Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NEMO
nespola
nespola
Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 14.06.11
080114
Salve visto che si parla sempre di sogni nel cassetto...

VI PRESENTO L'UNICA CUFFIA PER CUI SAREI DISPOSTO A VENDERE TUTTO IL MIO HAREM CUFFIOFILO E BEARMI DELLA SUA CLASSE!!!!!!!!!!!!!!

http://www.ebay.it/itm/Cuffie-Sony-MDR-R10-/111247579276?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item19e6df588c&_uhb=1


Se qualcuno può permetterserla e l'acquista sono disposto a pagare per ascoltarla ancora una volta....

E' una rara prima serie.....

SONY MDR R10 THE KING - Pagina 2 Mdr-r10
Condividi questo articolo su:reddit

Commenti

NEMO
27/3/2014, 09:18NEMO
Salve!

Ieri sera un "INCONTRO AL VERTICE"!!!

Ringrazio Claudio per la fantastica ospiltalità!

Per me un sogno ad occhi aperti!!!

Almeno credo.....
NEMO
27/3/2014, 11:41NEMO
SONY MDR R10 THE KING - Pagina 2 Dscf6010

SONY MDR R10 THE KING - Pagina 2 Dscf6011

SONY MDR R10 THE KING - Pagina 2 Dscf6012

SONY MDR R10 THE KING - Pagina 2 Dscf6013

SONY MDR R10 THE KING - Pagina 2 Dscf6014
Pgragnani2
27/3/2014, 11:45Pgragnani2
Ti donano, le Sony! bleh
NEMO
27/3/2014, 11:56NEMO
Pgragnani2 ha scritto:Ti donano, le Sony! bleh

Effettivamente si abbinano bene ai baffi!
Dk90
27/3/2014, 12:53Dk90
Detto-fatto  grande sorriso 
Che spettacolo il tris!!!
alessandro1
27/3/2014, 13:52alessandro1
Wow !
NEMO
12/4/2014, 16:39NEMO
GENERAZIONI A CONFRONTO!!!


SONY MDR R10 THE KING - Pagina 2 <a href=SONY MDR R10 THE KING - Pagina 2 Dscf6016" />
NEMO
14/4/2014, 17:28NEMO
NEMO ha scritto:GENERAZIONI A CONFRONTO!!!


SONY MDR R10 THE KING - Pagina 2 <a href=SONY MDR R10 THE KING - Pagina 2 Dscf6016" />

Avendo avuto modo in questi giorni di ascoltare la SONY MDR R10, sia con il NEMO MK1 che con il sorprendente FIIO X5.

Ma chi me lo ha fatto fare ancora mi chiedo.....

Comunque sono riuscito a farmi un idea abbastanza precisa di questa cuffia.

Premetto che trattasi di un raro esemplare primissima serie numero "77" quindi una "LIGHT BASS".

Tenuta in stato "NOS", tale da fare sudare le mani mentre la si maneggia....

Completa di tutto il corredo, composto dal famoso libro in copia unica, firmato dal tecnico tramite apposito certificato che l'ha realizzata a mano.

Nel libro sono riportati tutti i dati e la storia completa della sua realizzazione....

Poi è presente l'immancabile valigia in legno rivestita in pelle, completa di chiavi per custodire un tale gioiello....

Avendo 2 esemplari "NOS" di CD3000, posso affermare di conoscere bene il carattere sonoro dei driver in biocellulosa SONY.

Ma ascoltando la MDR R10 si viene trasportati in un altra dimensione......

Diciamo che ci vogliono alcune ore prima di abbattere lo stato di sudditanza psicologica che impone una tale cuffia.....E per ricercare un minimo di oggettività nei giudizi...

L'ho ascoltata come mio modo di fare e senza nessun ritegno con qualsiasi genere musicale, da Phill Collins, GENESIS, PINK FLOYD, JAZZ, PROGRESSIVE, CLASSICA, SINFONICA, ARPE BIRMANE etcc..etc...

L'ho relegata al minimo sindacale con il FIIO X5, l'ho confrontata direttamente con la K1000, alla HE6, alla HD800, alla CD3000......

Ma alla fine mi sono accorto che stavo ascoltando solo "MUSICA"....

Sicuramente la HE6 offre dei punti di eccellezza superiori alla MDR R10.....Si perdonatemi questa nota stonata....Ma è mio uso scrivere le cose come stanno....Ma ritornando alla R10 si comprende che qualcosa manca....

Amando il mondo automobilistico è come guidare una Lamborghini Aventador....E poi guidare una Ferrari GTO.....

Il freddo e spietato V12 ad iniezone diretta...Confrontato con l'opera d'arte di Maranello a 12 cilindri a carburatori......

Mi direte che in pista e su strada la Aventador è praticamente perfetta come ascoltare per me la HE6......

Ma poi salire e guidare una Ferrari GTO ti fa accapponare la pelle!! Merito di quel suono, di quell'odore di pelle di quei rumori meccanici della trasmissione che vengono amplificati dalla leva del cambio....

Aristocratica, inarrivabile, affascinante, sono questi i termini adatti a descrivere la Ferrari GTO e la SONY MDR R10....

Ascoltandola ti dimentichi dell'ampli e della sorgente, passi le ore ad ascolatre musica di qualsiasi tipo....

Con la HE6 la sua spietata perfezione ti regala ascolti fantastici e pieni di energia....

Ma la R10 ti ammalia con un fascino d'altri tempi dove l'ascolto richiede tempo e meditazione....


Magari riuscire ad avere la possibilità di acquistare un esemplare......

Buoni ascolti!
Edmond
14/4/2014, 18:01Edmond
Quindi, alla fine delle finite, una delle migliori cuffie della storia......
NEMO
14/4/2014, 18:47NEMO
Edmond ha scritto:Quindi, alla fine delle finite, una delle migliori cuffie della storia......
Sicuramente si PER ME ad oggi insieme alla HP1000 alla HE6 alla K1000
Biscottino
14/4/2014, 18:50Biscottino
NEMO ha scritto:
Edmond ha scritto:Quindi, alla fine delle finite, una delle migliori cuffie della storia......
Sicuramente si PER ME ad oggi insieme alla HP1000 alla HE6 alla K1000
Addirittura la He6...avessi detto L3000, Qualia, ma He6 mi sembra un po' esagerato, ma chissa tra vent'anni vedremo, solo il tempo darà il giusto peso alle cose.
NEMO
14/4/2014, 21:45NEMO
Biscottino ha scritto:
NEMO ha scritto:
Edmond ha scritto:Quindi, alla fine delle finite, una delle migliori cuffie della storia......
Sicuramente si PER ME ad oggi insieme alla HP1000 alla HE6 alla K1000
Addirittura la He6...avessi detto L3000, Qualia, ma He6 mi sembra un po' esagerato, ma chissa tra vent'anni vedremo, solo il tempo darà il giusto peso alle cose.

Ma dai.....

Pur non avendo ascoltato la sony qualia  la reputo un puro esercizio di stile.....

In merito alla Mitica AT L3000 ho avuto la fortuna di ascoltare bwen 2 versioni,sia la rara verde prima serie,sia la più recente marrone....a livello di pure prestazioni posso affermare che a causa di una marcata caratteriZzazione non regge il confronto nemmeno con una HD800.....

In ultimo la HE 6 pur con il suo limite di pilotaggio ad oggi a mio parere e' la migliore cuffia in commercio.

E visto che persone che hanno ascoltato tutte le AUDEZE e la possiedono scrivono che la HE6 risulta la più coerente....Anche avendo acquistato una LCD3.3 FAZOR....ne e' un ottimo riscontro....

Al momento non riesco a vedere quale cuffia le possa essere superiore...

Lascio fuori la STAX 009 perche la considero un mondo a parte!


Ultima modifica di NEMO il 14/4/2014, 22:16 - modificato 1 volta.
Biscottino
14/4/2014, 22:05Biscottino
Stè, affermare che A è più coerente di B, non vuol dire che A è meglio di B....è come dire che un diffusore Burmester, perchè più coerente, è meglio di un Sonus Faber di quelli buoni.
Edmond
14/4/2014, 23:24Edmond
Due diffusori un po' meno fetenti, per fare un confronto sensato??????????  lol!  lol!  lol!
Biscottino
15/4/2014, 05:08Biscottino
Edmond ha scritto:Due diffusori un po' meno fetenti, per fare un confronto sensato??????????  lol!  lol!  lol!
A quali dei due ti riferisci?  fisch
Edmond
15/4/2014, 06:30Edmond
Entrambi.............. Burmester meglio dimenticarli e non conosco Sonus Faber buoni.............  bleh
Biscottino
15/4/2014, 08:04Biscottino
Edmond ha scritto:Entrambi.............. Burmester meglio dimenticarli e non conosco Sonus Faber buoni.............  bleh

Se penso alla tanto famigerata linearità. Penso a Burmester.
Edmond
15/4/2014, 08:52Edmond
E secondo me, sbagli..............
Albacube
10/4/2021, 00:17Albacube
Questa cuffia l'ho vista presentare sulle riviste di settore all'epoca ed era/è un sogno grande sorriso

Ecco perché mi permetto di fare un po' di necroposting e nel contempo segnalalo un annuncio comparso ieri su subito in materia Sony The King (non è un mio annuncio e non conosco chi la sta vendendo); se non si può, calate pure la scure su quanto scritto.

Di primo acchito non ho neppure visto il titolo dell'annuncio ma ho istantaneamente visualizzato una certa valigetta e ho provato un brivido improvviso  cry  e istantaneamente dopo il disagio è salito a 1000, nel senso che non posso, la cifra è comunque importante per il momento attuale, altrimenti... ma sarebbe anche poco rispetto alle richieste viste altre volte blink


Eccola qua in caso a qualcuno interessi (al limite mi offrirà un ascolto se e quando possibile) cool

https://www.subito.it/audio-video/cuffia-sony-mdr-r10-sondrio-380545958.htm
Edmond
10/4/2021, 09:12Edmond
Cuffia per collezionisti, direi ormai... La ascoltai una sola volta, e mi piacque parecchio... Ma era una vita fa ed il confronto era fatto con cuffie di 20/25 anni fa... Oggi credo non spenderei quei soldi per la King, comunque. Una bella Denon D9200 credo le sia avanti parecchio come prestazioni, oggi, giusto per citare una cuffia di prezzo non troppo dissimile dalò tuo oggetto del desiderio...
Contenuto sponsorizzato
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.