Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AF-6: l'ascolto

+12
eisenstein
bandAlex
Pgragnani2
password
andreae
alessandro1
flibix
Biscottino
mariovalvola
Sincerio
axellone
agenzia.tormenti
16 partecipanti
Andare in basso
flibix
flibix
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 25.08.11

AF-6: l'ascolto - Pagina 6 Empty Re: AF-6: l'ascolto

23/3/2024, 18:00
L'accoppiata: ligtn/Hdac+ DT880 600 crea delle sinergie favorevole a restituire un suono leggermente più corposo e più "lucente" (non frizzantino)  meno noioso. (per le miei gusti)
Diciamo che migliora un pò, anche nella sensazione di dinamica al mio modo di sentire, ma non aspettarti miracoli. la cuffia quella è (se la confronti con una buona planare moderna ) 

Poi chissà, a quante altre sinergie si potrebbero scoprire con altri apparecchi, ...avendo opportunità di provare e fortuna, però siamo sempre sul "filo di lana" e a mio avviso non ne vale la pena per quel tipo di tecnologia.

Dicono che la dt880 black edition suoni decisamente piu divertente. forse perchè offre un carico meno impegnativo ?

A GiuseppeBon piace questo messaggio.

metal_end
metal_end
nespola
nespola
Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 28.03.15
Località : Pavia

AF-6: l'ascolto - Pagina 6 Empty Re: AF-6: l'ascolto

25/3/2024, 10:34
flibix ha scritto:
Diciamo che migliora un pò, anche nella sensazione di dinamica al mio modo di sentire, ma non aspettarti miracoli. la cuffia quella è (se la confronti con una buona planare moderna ) 

...

Dicono che la dt880 black edition suoni decisamente piu divertente. forse perchè offre un carico meno impegnativo ?

Credo proprio tu abbia ragione e forse è buona cosa se evito di investire su questa cuffia. Spenderei molto di più per trasformarla in cosa...una HE400???

Devo dire però che con AFN non è fastidiosa o frizzante/sibilante. Il medio alto va bene. Anche il basso non è male solo è troppo indietro. E' bello veloce e definito. Proverò ad equalizzarle per aumentare il punch, ho visto che tengono abbastanza bene la potenza, sicuramente negli ascolti normali non le porto assolutamente al limite! Serviranno circa +6db sotto i 100 Hz.

La 880 Black Edition, con i suoi 250 Ohm dovrebbe avere una porzione bassa più pronunciata, almeno da quel che leggo. Probabilmente aiuta.

A GiuseppeBon piace questo messaggio.

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.