Bene, aspettiamo!!!
metal_end ha scritto:Buona Befana a tutti noi!!!
Alex, ho una DT 880 600 ohm ferma che aspetta le valvole!
Ora aspetta l'Incipit.
Dirty Harry ha scritto:metal_end ha scritto:Buona Befana a tutti noi!!!
Alex, ho una DT 880 600 ohm ferma che aspetta le valvole!
Ora aspetta l'Incipit.
Se non si realizza l'Incipit provvederò a vendere l'Amiron!
metal_end ha scritto:Proprio in questi giorni ho scritto sul 3d dell'AF6 per cercare un ampli che si interfacciasse ottimamente con le DT880 600 ohm.
Non è che suonino male con AFN ma a confronto con le HE400i preferisco di gran lunga queste ultime.
Per le Beyer stavo inizialmente pensando di realizzare un ampli cuffie OTL, ci eravamo anche sentiti in privato su questo argomento.
Poi ho provato un little dot mk2, OTL valvolare puro, che davano per ottimo accoppiamento con le Beyer 600 ohm, con la nota che le valvole di serie davano meno dettaglio ma più suono valvolare...invece non è così, a grandi linee suonavano come l'AFN ma con meno bassi e...meno potenza (molta meno) a disposizione. La potenza però è un fattore secondario, non voglio perdere l'udito o peggiorare l'acufene!!!
Poi questa mattina ho ricollegato le Hifiman all'AFN ed ho preferito queste cuffie alle Beyer. Ad un primo ascolto potresti dire: suonano uguali!!! Ma se lasci scorrere i brani senti che le cinesi hanno una densità di suono ed un sub basso che le tedesche non hanno.
E non credo nemmeno che con un OTL le dinamiche grigie possano recuperare oppure essere stravolte.
Quindi il dilemma è, visto che ho solo una testa, perchè investire soldi e tempo sulle Beyer? Forse meglio risparmiare e puntare ad un upgrade in casa Hifiman. Leggasi H6
mariovalvola ha scritto:Però il Little dot ha un circuito diverso dai classici con 6080
|
|