Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Benno von Arcimboldi
Benno von Arcimboldi
mela
mela
Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.09.12

Informazioni riguardo il Soha II by Alex Cavalli Empty Informazioni riguardo il Soha II by Alex Cavalli

5/3/2013, 17:43
Ciao a tutti,
volevo sapere se sapete dirmi qualcosa in più riguardo il Soha II.
Avrei la possibilità di prenderlo già assemblato (io non ci capisco niente di DIY...) e da inscatolare.

Volevo sapere se è un amplificatore di buona qualità che vale la pena prendere e se è adatto a pilotare cuffie di media impedenza come le Beyerdynamic DT990 Pro e le Sennheiser HD600.

Nel caso dove potrei trovare un contenitore adatto e quanto mi verrebbe a costare?

Grazie
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Informazioni riguardo il Soha II by Alex Cavalli Empty Re: Informazioni riguardo il Soha II by Alex Cavalli

5/3/2013, 18:17
Caro Von Arcimboldi, innanzitutto benvenuto nel Giardino. flower

Il SOHA II è un ottimo progetto, che se ben realizzato le darà sicuramente grandi soddisfazioni.

Per le cuffie indicate non ci sono problemi di alcun tipo, il SOHA II è in grado di pilotarle tranquillamente.

Benno von Arcimboldi
Benno von Arcimboldi
mela
mela
Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.09.12

Informazioni riguardo il Soha II by Alex Cavalli Empty Re: Informazioni riguardo il Soha II by Alex Cavalli

5/3/2013, 18:24
Ciao Alex,
il Soha è in grado di pilotare anche cuffie ad alta impedenza come le Beyer DT880 da 600 Ohm o delle magnetoplanari come le HiFiman He-400?

Per quanto riguarda il case hai dei suggerimenti su dove posso trovare quello più adatto ad un prezzo ragionevole?
password
password
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 03.12.11
Località : Roma

Informazioni riguardo il Soha II by Alex Cavalli Empty Re: Informazioni riguardo il Soha II by Alex Cavalli

5/3/2013, 18:32
Benno von Arcimboldi ha scritto:
Per quanto riguarda il case hai dei suggerimenti su dove posso trovare quello più adatto ad un prezzo ragionevole?

Hifi2000
C'è una buona scelta, ma devi sapere bene gli ingombri, soprattutto in altezza, per via delle valvole.
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Informazioni riguardo il Soha II by Alex Cavalli Empty Re: Informazioni riguardo il Soha II by Alex Cavalli

5/3/2013, 19:24
Benno von Arcimboldi ha scritto:Ciao Alex,
il Soha è in grado di pilotare anche cuffie ad alta impedenza come le Beyer DT880 da 600 Ohm o delle magnetoplanari come le HiFiman He-400?

I limiti sono dettati dal gain e dallo swing massimo. Il gain è circa 10, ammesso di utilizzare le 6922, mentre lo swing è legato all'alimentazione di 15 volt duali. Quindi l'ampli, se il gain è sufficiente (e lo è), non può comunque erogare più di 14 Vp, che sono già sufficienti per una AKG K1000, che notoriamente è una delle dinamiche meno sensibili. Non conosco la HE-400, ma il dato di efficienza dichiarato mi lascia pensare che anche con essa non dovresti avere problemi. Quindi vai tranquillo. smile
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Informazioni riguardo il Soha II by Alex Cavalli Empty Re: Informazioni riguardo il Soha II by Alex Cavalli

5/3/2013, 19:36
Anzi, sarei molto interessato a un tuo parere su questo ampli una volta che lo avrai ascoltato.
supertrichi
supertrichi
arancia
arancia
Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 07.11.11

Informazioni riguardo il Soha II by Alex Cavalli Empty Re: Informazioni riguardo il Soha II by Alex Cavalli

8/3/2013, 20:15
Benno von Arcimboldi ha scritto:
Per quanto riguarda il case hai dei suggerimenti su dove posso trovare quello più adatto ad un prezzo ragionevole?

Ciao,
io acquistai questo. Bell'oggetto semplice, economico e robusto.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

L'ho utilizzato per uno s.s. quindi non avevo il problema della foratura della parte superiore per far uscire le valvole.

Salute
torna
torna
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Milano

Informazioni riguardo il Soha II by Alex Cavalli Empty Re: Informazioni riguardo il Soha II by Alex Cavalli

18/9/2013, 17:46
Domanda tecnica: devo sostituire i BD 139-10stu per modificare i dissipatori, posso montare i 139-16 della ST che usiamo sul VHF-N e Lightning?

Mi sono sforzato ma non riesco a capire le differenze....wacko 


grande sorriso
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Informazioni riguardo il Soha II by Alex Cavalli Empty Re: Informazioni riguardo il Soha II by Alex Cavalli

18/9/2013, 19:24
Puoi usare tranquillamente i BD139-16, anzi sono pure meglio (classe di hFe maggiore).
torna
torna
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Milano

Informazioni riguardo il Soha II by Alex Cavalli Empty Re: Informazioni riguardo il Soha II by Alex Cavalli

29/9/2013, 22:32
bandAlex ha scritto:Puoi usare tranquillamente i BD139-16, anzi sono pure meglio (classe di hFe maggiore).
E se invece montassi i BD139-16 isolati del MOS?

Come la vedi, ci sono differenze?

grande sorriso
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Informazioni riguardo il Soha II by Alex Cavalli Empty Re: Informazioni riguardo il Soha II by Alex Cavalli

29/9/2013, 23:44
Direi di no... grande sorriso 
torna
torna
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Milano

Informazioni riguardo il Soha II by Alex Cavalli Empty Re: Informazioni riguardo il Soha II by Alex Cavalli

29/9/2013, 23:58
bandAlex ha scritto:Direi di no...   grande sorriso 
...Allora vada per quelli isolati.

smile
Contenuto sponsorizzato

Informazioni riguardo il Soha II by Alex Cavalli Empty Re: Informazioni riguardo il Soha II by Alex Cavalli

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.