Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Carlo&Co
Carlo&Co
nespola
nespola
Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 10.07.11

Ricerca di esperto CAD per ricostruire padiglioni cuffie Empty Ricerca di esperto CAD per ricostruire padiglioni cuffie

28/2/2021, 20:34
Come da titolo, c'è qualcuno fra voi, che potrebbe dare una mano ad un cuffiofilo, per ricostruire i padiglioni di una Heddphone, nel vero senso della parola, perchè forse i padiglioni originali andrebbero distrutti, per sistemare qualche problema di vibrazioni.
Se c'è qualcuno che ha pazienza e bravura, fatevi avanti. Il modding in questo caso è per una giusta causa.
dankan73
dankan73
Fragola
Fragola
Messaggi : 1180
Data d'iscrizione : 20.10.11

Ricerca di esperto CAD per ricostruire padiglioni cuffie Empty Re: Ricerca di esperto CAD per ricostruire padiglioni cuffie

1/3/2021, 10:58
Sarebbe piuttosto costoso e complicato perché la procedura corretta per avere la perfetta corrispondenza sarebbe la scansione 3d e da li la modellazione di fino CAD.
Oppure la misurazione manuale del pezzo e trasferimento delle misure al cad per poi procedere con la modellazione di massima... ma poi diversi prototipi e successive modifiche.
IMHO non conviene.
perfidoclone
perfidoclone
arancia
arancia
Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 19.02.12
Località : Milano

Ricerca di esperto CAD per ricostruire padiglioni cuffie Empty Re: Ricerca di esperto CAD per ricostruire padiglioni cuffie

19/1/2022, 01:17
Io potrei provare a fartela con 3ds max ma con le misure come facciamo? Me le dai tu?
Come giustamente dice dankan le misure devono essere prese perfettamente tipo con calibro..
Una volta riprogettatoa a fine mese mi riarriva una stampante 3d a estrusione però secondo me è meglio un service con una stampa a resina.
Fammi sapere se ci vogliamo provare che ti do la mia mail così mi giri foto e misure del pezzo.
Contenuto sponsorizzato

Ricerca di esperto CAD per ricostruire padiglioni cuffie Empty Re: Ricerca di esperto CAD per ricostruire padiglioni cuffie

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.