Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
paolina5
paolina5
mela
mela
Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.08.12

amplificatore per cuffie? Empty amplificatore per cuffie?

18/8/2012, 08:40
non capisco la funzionalità di un amplificatore dedicato per cuffie, perche non attaccare le cuffie all'amplificatore del mio sistema hi fi? perche dovrei dotarmi di un'altro accessorio quando ho l'uscita cuffie nel mio amplificatore? non capisco la funzionalità? carino il giardino elettronico, ciao.
paolina5
paolina5
mela
mela
Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.08.12

amplificatore per cuffie? Empty Re: amplificatore per cuffie?

19/8/2012, 08:42
forse ho trovato la risposta hai miei quesiti, la portatilità, si può portarselo dove si vuole alcontrario di un integrato. Bella idea
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

amplificatore per cuffie? Empty Re: amplificatore per cuffie?

19/8/2012, 15:46

Ciao Paolina, e benvenuta nel Giardino! flower

In effetti ai non appassionati può apparire inutile un amplificatore specifico per cuffie, visto che la maggior parte dei gadget di per se' hanno già un'uscita cuffia. Ad esempio, si può sfruttare l'uscita cuffia di un notebook, oppure quella di un telefonino, e... incredibile, la musica si sente lo stesso! roll

Queste uscite cuffia però, comprese la maggior parte di quelle presenti nei sistemi hi-fi, purtroppo non garantiscono la massima qualità audio, o il miglior abbinamento possibile con le cuffie top, se non altro perchè queste ultime sono in grado di rilevare dettagli sonori che normalmente non sono udibili con i diffusori dell'impianto, e quindi anche eventuali difetti dell'amplificazione. Tieni presente che un amplificatore per un sistema hi-fi è progettato in primo luogo per fornire grandi potenze su una coppia di diffusori, mentre invece per una cuffia più che la potenza conta la qualità. Sono due esigenze completamente diverse, ciò non toglie che per tanti anni gli audiofili si siano "accontentati", per così dire, delle normali uscite cuffia presenti sugli amplificatori integrati. Ora però la tecnologia delle cuffie ha fatto passi da gigante, e sarebbe un peccato non sfruttare fino in fondo le grandi possibilità che offrono ora le migliori cuffie... ecco, un amplificatore specifico nasce appunto per questo. wink

paolina5
paolina5
mela
mela
Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.08.12

amplificatore per cuffie? Empty Re: amplificatore per cuffie?

19/8/2012, 22:34
bandAlex grazie per la spiegazione molto illuminante e capibile anche da chi non mastica elettronica, anche se sull'uso delle cuffie ho sempre avuto un certo timore per tutte le cose che gli vengono attribuite, una per tutte è la possibilita di un detoriamento dell'udito con l'uso di esse, ma forse qualcosa è cambiato e anche questo non è più un problema.
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

amplificatore per cuffie? Empty Re: amplificatore per cuffie?

19/8/2012, 22:50

Cara Paolina, il problema di cui parli non è di poco conto, considerando la diffusione che sta avendo un accessorio come la cuffia (o "cuffietta") tra i più giovani. Il rischio di rovinarsi l'udito effettivamente c'è, ma come tutte le cose sta al buon senso delle persone comprendere quando si è raggiunto un limite.

Comunque posso assicurarti che, normalmente, ascoltare in cuffia non comporta alcun pericolo, e te lo dice uno che da diversi anni ascolta musica quasi esclusivamente in cuffia, per parecchie ore al giorno, e che ancora si vanta di avere un buon udito. grande sorriso

NEMO
NEMO
nespola
nespola
Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 14.06.11

amplificatore per cuffie? Empty Re: amplificatore per cuffie?

19/8/2012, 23:26
paolina5 ha scritto:forse ho trovato la risposta hai miei quesiti, la portatilità, si può portarselo dove si vuole alcontrario di un integrato. Bella idea

Salve!

Prova a dare uno sguardo a questo sito:

http://fiio.com.cn/product/index.aspx?MenuID=020301

Prima di partire per le ferie ho preso il FiioE7, piccolo amplificatore portatile alimentato a batteria ricaricabile.



Insieme a queste BOSE AE2:

http://www.bose.it/IT/it/home-and-personal-audio/headphones-and-headsets/audio-and-mobile-headphones/bose-ae2-headphones/

E come sorgente il MelaMorsicata Ipod2.

Il tutto riposto in una piccola borsa rigida:

amplificatore per cuffie? 51bcmimRntL._SL500_AA300_


Ho realizzato un pratico ed efficace sistema di ascolto HiFi portatile, in grado di regalare ore di ottima musica in viaggio, seguendomi sempre in trasferta e in aereo.






Buoni ascolti estivi!amplificatore per cuffie? FiiO20E720with20iPad
Contenuto sponsorizzato

amplificatore per cuffie? Empty Re: amplificatore per cuffie?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.