Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Dirty Harry
Dirty Harry
Fragola
Fragola
Messaggi : 1519
Data d'iscrizione : 16.06.11

H-DAC+ e... dintorni Empty H-DAC+ e... dintorni

12/5/2021, 10:27
Ho notato come si sia un po' fermata l'illustrazione del resto che ruota attorno a questo convertitore, soprattutto riguardo agli aspetti realizzativi, che poi sono quelli che bloccano un po' - in generale - la realizzazione dei progetti.
Mi piace pensare alla realizzazione concreta di un progetto come una fatica comune e mi dispiace che per quest'apparecchio - davvero unico - non si sia addivenuti - come in altre circostanze - ad iniziative comuni, gruppi d'acquisto ecc.
Sicuramente a questa conclusione ha contribuito la tecnologia SMD impiegata, non alla portata di tutti - certamente non mia - e che ha accentuato ancora di più la decisiva importanza di Alex nell'economia complessiva del Giardino. Mi mancano informazioni - al limite scontate, per i più bravi - quali la minuteria da impiegare, le facilities da utilizzare - per esempio mi piacerebbe inserire un interruttore di accensione frontale nell'apparecchio - e così via: tutte cose che sono un po' il sale dell'autocostruzione - nel mio caso un po' bovina - ma che contribuiscono a rendere propria, pur nell'alveo di considerazioni comuni, la realizzazione.
Chiedo pertanto pubblicamente ad Alex - nonostante la sua grande disponibilità in privato - suggerimenti ed indicazioni sugli aspetti più eminentemente realizzativi - che banali poi non sono - tipo connettori da usare, minuteria ulteriore da impiegare e, magari, anche le informazioni simboliche da posizionare sul frontale, che rese comuni accrescerebbero nella diffusione univoca l'importanza del progetto.
flower
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

H-DAC+ e... dintorni Empty Re: H-DAC+ e... dintorni

12/5/2021, 10:43
HDAC+ è un progetto che è ancora in fase evolutiva, per questo non sto più affrontando l'argomento. Mi sono imbattuto in una serie di problematiche quando pensavo che fosse chiuso: i trafo di alimentazione rumorosi, la scheda SPDIF non più in produzione in quanto il chip AK4118 non è più in circolazione (incendio fabbriche giapponesi di AKM), il desiderio di migliorare che non si esaurisce mai, hanno prolungato il lavoro sul progetto.

Per cui ora sto lavorando su una evoluzione della scheda principale. Ma tutti coloro che stanno lavorando sulla versione attuale e che hanno già tutto, ovviamente possono proseguire nel loro intento di realizzare l'HDAC+ in quanto la nuova versione non giustifica l'abbandono di quella vecchia.

Ne parleremo presto. Ma non qui. Ci sarà una nuova piattaforma tra pochi giorni, di cui vi darò ovviamente il link.

A GiuseppeBon piace questo messaggio.

Dirty Harry
Dirty Harry
Fragola
Fragola
Messaggi : 1519
Data d'iscrizione : 16.06.11

H-DAC+ e... dintorni Empty Re: H-DAC+ e... dintorni

12/5/2021, 17:17
bandAlex ha scritto:HDAC+ è un progetto che è ancora in fase evolutiva, per questo non sto più affrontando l'argomento. Mi sono imbattuto in una serie di problematiche quando pensavo che fosse chiuso: i trafo di alimentazione rumorosi, la scheda SPDIF non più in produzione in quanto il chip AK4118 non è più in circolazione (incendio fabbriche giapponesi di AKM), il desiderio di migliorare che non si esaurisce mai, hanno prolungato il lavoro sul progetto.

Per cui ora sto lavorando su una evoluzione della scheda principale. Ma tutti coloro che stanno lavorando sulla versione attuale e che hanno già tutto, ovviamente possono proseguire nel loro intento di realizzare l'HDAC+ in quanto la nuova versione non giustifica l'abbandono di quella vecchia.

Ne parleremo presto. Ma non qui. Ci sarà una nuova piattaforma tra pochi giorni, di cui vi darò ovviamente il link.
Una brutta storia, considerando che avevo già preso i trasformatori... cry
Proteo
Proteo
nespola
nespola
Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 27.03.18
Località : Roma

H-DAC+ e... dintorni Empty Re: H-DAC+ e... dintorni

12/5/2021, 19:32
bandAlex ha scritto:
Ne parleremo presto. Ma non qui. Ci sarà una nuova piattaforma tra pochi giorni, di cui vi darò ovviamente il link.

Io sono in trepidante attesa essen per poter cominciare la costruzione del mio,
e piazzarlo a tenere compagnia all'AF-N guitar
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

H-DAC+ e... dintorni Empty Re: H-DAC+ e... dintorni

12/5/2021, 20:26
Dai Harry, non abbaterti, i miei primi contatti con Alex per l'H/DAC+ sono del luglio 2019... grande sorriso grande sorriso grande sorriso
Dirty Harry
Dirty Harry
Fragola
Fragola
Messaggi : 1519
Data d'iscrizione : 16.06.11

H-DAC+ e... dintorni Empty Re: H-DAC+ e... dintorni

12/5/2021, 22:05
Doversi mettere alla ricerca di un trasformatore da adattare al caso concreto allungherà i tempi di realizzazione... bye
Carlo&Co
Carlo&Co
nespola
nespola
Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 10.07.11

H-DAC+ e... dintorni Empty Re: H-DAC+ e... dintorni

12/5/2021, 22:56
Be', l'attesa, è una cosa a cui si puo' sorvolare, sapendo che sarà un prodotto con i controfiocchi, per dirla in latino grande sorriso essen
Nel frattempo, metto gli sghei da parte per un Denafrips, come consigliatomi da Giorgio, che ritengo il mio guru abbordabile captain
Ormai, mi avete fritto le recchie a cottimo, ho avuto una ricaduta da sordologo, e la scimmia balla  cry
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

H-DAC+ e... dintorni Empty Re: H-DAC+ e... dintorni

12/5/2021, 23:08
Non è male la definizione di "guru a buon mercato"!!! Puzza un poco di target borgataro, ma mi piace...  grande sorriso grande sorriso grande sorriso
Carlo&Co
Carlo&Co
nespola
nespola
Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 10.07.11

H-DAC+ e... dintorni Empty Re: H-DAC+ e... dintorni

12/5/2021, 23:21
Avrei dovuto scrivere, il mio guru, che consiglia sostanza abbordabile per le mie di tasche laugh ... mica guru a buon mercato, ci mancherebbe...  mi sto cuocendo i padiglioni con la 1More,  ormai passo più tempo a sfrizzarmi i timpani, che a fare il resto.... sono diventato un monocuffia per una settimana, poi alterno... sono cotto... dalla musica.
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

H-DAC+ e... dintorni Empty Re: H-DAC+ e... dintorni

13/5/2021, 07:46
Figurati, non ci sono problemi. Piuttosto, ma quel bellissimo amplificatore Betanonmiricordocosa l'hai ancora?
Carlo&Co
Carlo&Co
nespola
nespola
Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 10.07.11

H-DAC+ e... dintorni Empty Re: H-DAC+ e... dintorni

13/5/2021, 09:38
Si, l'ho smontato... aveva problemi per le interconnessioni multiple (sono un patito nel complicare le cose semplici)..
Avevo predisposto connessioni SE, a massa attiva (2x gain) contro gli 8x gain S e R, e bilanciato... tutto in 1
I problemi erano sui servo DC a protezione dalla continua, troppe interconnessioni dinamiche, e nessun interruttore di scambio. Ogni uscita poteva funzionare in modo dinamico, il carico collegato prendeva la parte di circuito che gli serviva... fino al botto finale blink qualcosa è andato storto, cosa non ho voluto neanche indagare, dopo 4 anni passati a progettare intrugli per le uscite dinamiche di pilotaggio.
Ho ancora le 5 schede B22, e non il tempo per farne almeno 2 di b22 in SE, visto che ormai sono ultra sicuro di non volere più realizzare ampli bilanciati.... e poi quel B22 se sbagli qualcosa, ti frigge i driver, è esageratamente violento se le schede servo DC non si azionano...
Ho fritto una cuffia da test, pochi euro buttati, per fortuna.... con gli intrugli in uscita...

A GiuseppeBon piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato

H-DAC+ e... dintorni Empty Re: H-DAC+ e... dintorni

Torna in alto
Argomenti simili
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.