Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
dankan73
dankan73
Fragola
Fragola
Messaggi : 1182
Data d'iscrizione : 20.10.11

iostoconAlex - Headphone-gurus-Prodotti dell'Anno 2018...con Sorpresa Italica Finale - Pagina 2 Empty Re: Headphone-gurus-Prodotti dell'Anno 2018...con Sorpresa Italica Finale

3/12/2018, 17:37
Edmond ha scritto:
bandAlex ha scritto:E poi la beffa finale del prezzo, per delle cuffie che dal punto di vista tecnologico (e, per quanto mi riguarda, sonoro) non hanno alcunché di innovativo che possa giustificare i soldi richiesti. Parliamo infatti di ben 2800 euro per la Twin Pulse, e voi già sbavate su che cuffia potete comprarci con quella cifra, vero?

Beh, Stefano, questa allora non è una delle frasi più eleganti che Alessandro ha scritto, diciamola così... Si parla di beffa e di creduloni... da ingegnere tendo a fare 1+1...  grande sorriso

Riguardo alla HE1000 non ho scritto che fa pena, ho scritto che risulta carente dal punto di vista della dinamica resa... Basta collegarla ai morsetti diffusori di un buon integrato per rendersene immediatamente conto... A mio personalissimo modo di sentire, ovviamente...  fisch

Quando io ho ascoltato la 1000 da Alex con l'AF6 ho ascoltato la buona novella di De andré con i suoi cori travolgenti e la dinamica era resa alla perfezione sia come tempo scandito che come velocitá nei trasienti non credo quindi che si possa sentire la necessitá di maggior dinamica forse un maggior punch quello si e infatti con al' Af-N c'é anche quello, senza dover scomodare i morsetti.
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

iostoconAlex - Headphone-gurus-Prodotti dell'Anno 2018...con Sorpresa Italica Finale - Pagina 2 Empty Re: Headphone-gurus-Prodotti dell'Anno 2018...con Sorpresa Italica Finale

3/12/2018, 17:39
...Cacchio!!!...Ragazzi ma che vi siete mangiati questo fine settimana x essere così eccessivamente "Impepati"???...Mannaggia me e a quando ho pubblicato questo 3D!!!
password
password
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 03.12.11
Località : Roma

iostoconAlex - Headphone-gurus-Prodotti dell'Anno 2018...con Sorpresa Italica Finale - Pagina 2 Empty Re: Headphone-gurus-Prodotti dell'Anno 2018...con Sorpresa Italica Finale

3/12/2018, 17:52
E' bellissimo questo 3D. Botta e risposta a tutto campo.  laser
Dirty Harry
Dirty Harry
Fragola
Fragola
Messaggi : 1519
Data d'iscrizione : 16.06.11

iostoconAlex - Headphone-gurus-Prodotti dell'Anno 2018...con Sorpresa Italica Finale - Pagina 2 Empty Re: Headphone-gurus-Prodotti dell'Anno 2018...con Sorpresa Italica Finale

3/12/2018, 17:58
best5656 ha scritto:...Cacchio!!!...Ragazzi ma che vi siete mangiati questo fine settimana x essere così eccessivamente "Impepati"???...Mannaggia me e a quando ho pubblicato questo 3D!!!
laugh
Dirty Harry
Dirty Harry
Fragola
Fragola
Messaggi : 1519
Data d'iscrizione : 16.06.11

iostoconAlex - Headphone-gurus-Prodotti dell'Anno 2018...con Sorpresa Italica Finale - Pagina 2 Empty Re: Headphone-gurus-Prodotti dell'Anno 2018...con Sorpresa Italica Finale

3/12/2018, 17:59
password ha scritto:E' bellissimo questo 3D. Botta e risposta a tutto campo.  laser
pope lol!
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

iostoconAlex - Headphone-gurus-Prodotti dell'Anno 2018...con Sorpresa Italica Finale - Pagina 2 Empty Re: Headphone-gurus-Prodotti dell'Anno 2018...con Sorpresa Italica Finale

3/12/2018, 17:59
dankan73 ha scritto:
Edmond ha scritto:
bandAlex ha scritto:E poi la beffa finale del prezzo, per delle cuffie che dal punto di vista tecnologico (e, per quanto mi riguarda, sonoro) non hanno alcunché di innovativo che possa giustificare i soldi richiesti. Parliamo infatti di ben 2800 euro per la Twin Pulse, e voi già sbavate su che cuffia potete comprarci con quella cifra, vero?

Beh, Stefano, questa allora non è una delle frasi più eleganti che Alessandro ha scritto, diciamola così... Si parla di beffa e di creduloni... da ingegnere tendo a fare 1+1...  grande sorriso

Riguardo alla HE1000 non ho scritto che fa pena, ho scritto che risulta carente dal punto di vista della dinamica resa... Basta collegarla ai morsetti diffusori di un buon integrato per rendersene immediatamente conto... A mio personalissimo modo di sentire, ovviamente...  fisch

Quando io ho ascoltato la 1000 da Alex con l'AF6 ho ascoltato la buona novella di De andré con i suoi cori travolgenti e la dinamica era resa alla perfezione sia come tempo scandito che come velocitá nei trasienti non credo quindi che si possa sentire la necessitá di maggior dinamica forse un maggior punch quello si e infatti con al' Af-N c'é anche quello, senza dover scomodare i morsetti.


non dubito che sia un setup di ottimo livello, ma bisognerebbe sentire anche un setup diverso per poter giudicare e stabilire un metro di misura.
L'esimio ingegniere proprio sordo non è, per cui ad alcune sue affermazioni darei credito.
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

iostoconAlex - Headphone-gurus-Prodotti dell'Anno 2018...con Sorpresa Italica Finale - Pagina 2 Empty Re: Headphone-gurus-Prodotti dell'Anno 2018...con Sorpresa Italica Finale

3/12/2018, 19:15
Sorvolo sul post, come hai detto? sarcastico?, di DirtyHarry... Come Alex sa, il mio pensiero è ad altri livelli. Alex sa benissimo cosa penso del suo AF-6, che guarda caso mi tengo ben stretto, ma anche cosa penso riguardo al modo di esporre le sue pur corrette valutazioni di natura tecnica, che alle volte mi appaiono troppo "universitarie" e meno da verifica approfondita sul campo. Se debbo valutare un oggetto, lo testo in tutte le condizioni possibili, non solo nei fugaci ascolti di una fiera dell'audio, perchè ben so che alcune mie osservazioni, per quanto corrette, possono scatenare, come in questo caso, pensieri, diciamo, quantomeno trasversali...  Il giudizio deve essere completo, non solo fugace.

Poi concordo con Alex che le affermazioni di marketing siano assolutamente a livello shark oil, niente da dire in proposito, però prima di affondare la Indianapolis sarei più cauto... Tutto qui.

Alex, sempre con grande stima e con affetto... special cool
Contenuto sponsorizzato

iostoconAlex - Headphone-gurus-Prodotti dell'Anno 2018...con Sorpresa Italica Finale - Pagina 2 Empty Re: Headphone-gurus-Prodotti dell'Anno 2018...con Sorpresa Italica Finale

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.