Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Foto e commenti sugli aspetti pratici della realizzazione

+20
Vallago
eisenstein
Edmond
smanettone
Admin
AndreaFx
ITPAOLO
b.veneri
flibix
bandAlex
ucciopino
andreae
leoni ivano
ercoleg
perfidoclone
Giulio
Cip&Ciop
Stefano Gromit
torna
password
24 partecipanti
Andare in basso
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Foto e commenti sugli aspetti pratici della realizzazione - Pagina 10 Empty Re: Foto e commenti sugli aspetti pratici della realizzazione

11/1/2013, 12:23
AndreaFx ha scritto:
Giulio ha scritto:
Per l'acquisto del telaio aspetto il group-buy o l'acquisto di gruppo riguarderà solo il pannello frontale?

Per me la lavorazione più complessa è quella del pannello frontale quindi avrebbe senso farsi fare solo questo e cominciare a comprare il case Slim standard con il coperchio Alu

Sono d'accordo.
password
password
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 03.12.11
Località : Roma

Foto e commenti sugli aspetti pratici della realizzazione - Pagina 10 Empty Re: Foto e commenti sugli aspetti pratici della realizzazione

11/1/2013, 12:32
bandAlex ha scritto:
AndreaFx ha scritto:
Giulio ha scritto:
Per l'acquisto del telaio aspetto il group-buy o l'acquisto di gruppo riguarderà solo il pannello frontale?

Per me la lavorazione più complessa è quella del pannello frontale quindi avrebbe senso farsi fare solo questo e cominciare a comprare il case Slim standard con il coperchio Alu

Sono d'accordo.
Ma si può acquistare il case senza frontale e acquistarlo in un secondo momento con l'esecuzione delle fresature?
AndreaFx
AndreaFx
pesca
pesca
Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.06.11
Località : Milano (nord-ovest)

Foto e commenti sugli aspetti pratici della realizzazione - Pagina 10 Empty Re: Foto e commenti sugli aspetti pratici della realizzazione

11/1/2013, 12:36
password ha scritto:
Ma si può acquistare il case senza frontale e acquistarlo in un secondo momento con l'esecuzione delle fresature?

No! Come dicevo prima non si può acquistare nemmeno il case tutto Alu con il frontale standard.
Devi prendere o tutto Alu con frontale da 10 (85€ circa) o quello in ferro con il frontale standard ed a parte il coprechio Alu (52€ + 26€ circa).
Non sono riuscito a capire se sul modello full Alu si possa montare o meno il frontale standard.
Ho chiesto alla hifi2000 ma non mi hanno mai risposto dry
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Foto e commenti sugli aspetti pratici della realizzazione - Pagina 10 Empty Re: Foto e commenti sugli aspetti pratici della realizzazione

11/1/2013, 12:37
Penso di no. Il costo del solo pannello standard credo sia di una decina di euro, che ovviamente non verrebbe utilizzato (o magari solo finchè non abbiamo quello definitivo).
torna
torna
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Milano

Foto e commenti sugli aspetti pratici della realizzazione - Pagina 10 Empty Re: Foto e commenti sugli aspetti pratici della realizzazione

11/1/2013, 12:45
Guardate.....il mio Lightning con i pin gold suonerà meglio del vostro! bleh

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

grande sorriso grande sorriso grande sorriso
Giulio
Giulio
pesca
pesca
Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 17.06.11

Foto e commenti sugli aspetti pratici della realizzazione - Pagina 10 Empty Re: Foto e commenti sugli aspetti pratici della realizzazione

11/1/2013, 13:28
AndreaFx ha scritto:[…]
A me mancano solo gli zoccoli valvola (from China) e le valvole (from Russia).....ordinati il 17 Dic, son preoccupato più che altro per le valvole.
Situazione identica, spero che almeno gli zoccoli arrivino presto...
Le mie valvole, secondo il tracking online, sono state sdoganate (dalla dogana russa): i prodotti che arrivano da là devono passare sia dalla dogana del paese che esporta sia da quella del paese che importa.
Ciao.
Giulio
Giulio
pesca
pesca
Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 17.06.11

Foto e commenti sugli aspetti pratici della realizzazione - Pagina 10 Empty Re: Foto e commenti sugli aspetti pratici della realizzazione

11/1/2013, 14:13
bandAlex ha scritto:
Giulio ha scritto:Porca miseria, non vecchio l'ora di accenderlo!
Ah, è già vecchio? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

No, vecchio no; sono io che devo rileggere le cose dopo averle scritte dal telefonino... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Giulio
Giulio
pesca
pesca
Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 17.06.11

Foto e commenti sugli aspetti pratici della realizzazione - Pagina 10 Empty Re: Foto e commenti sugli aspetti pratici della realizzazione

11/1/2013, 14:20
bandAlex ha scritto:
password ha scritto:
bandAlex ha scritto:Sìììì... e... come va? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
E come dovrebbe andare?
Una meraviglia.
Devo ascoltare bene, ma ho l'impressione che vada meglio del prototipo, ma non dovrebbe, sono quasi fotocopie.

E' quel "quasi" che fa la differenza... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [...]

Cosa è cambiato oltre al differente sbroglio? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Foto e commenti sugli aspetti pratici della realizzazione - Pagina 10 Empty Re: Foto e commenti sugli aspetti pratici della realizzazione

11/1/2013, 16:03
Giulio ha scritto:Cosa è cambiato oltre al differente sbroglio? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
L'ho scritto subito dopo: i led che nel prototipo di Stefano era rossi ora sono IR, cambia la polarizzazione da 1.7 a 1.3V. Può sembrare poca cosa, ma le 6N1P hanno gradito abbastanza... grande sorriso
Giulio
Giulio
pesca
pesca
Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 17.06.11

Foto e commenti sugli aspetti pratici della realizzazione - Pagina 10 Empty Re: Foto e commenti sugli aspetti pratici della realizzazione

11/1/2013, 20:13
torna ha scritto:Guardate...il mio Lightning con i pin gold suonerà meglio del vostro! bleh […]
Bellini, controlla se c'é posto tra i Led IR della PCB (dalla foto direi che ci stanno al "pelo"). Di che materiale sono fatti, plastica o ceramica?
Giulio
Giulio
pesca
pesca
Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 17.06.11

Foto e commenti sugli aspetti pratici della realizzazione - Pagina 10 Empty Re: Foto e commenti sugli aspetti pratici della realizzazione

11/1/2013, 20:17
bandAlex ha scritto:
L'ho scritto subito dopo: i led che nel prototipo di Stefano era rossi ora sono IR, cambia la polarizzazione da 1.7 a 1.3V. Può sembrare poca cosa, ma le 6N1P hanno gradito abbastanza... grande sorriso
Ah, OK. Pensavo che la modifica riguardasse la power board. bye
Riguardo al telaio, dove conviene acquistarlo? Se riuscissimo a mettere insieme un gruppo d'acquisto, si riuscirebbe a risparmiare anche sul telaio oltre che sul frontale?
AndreaFx
AndreaFx
pesca
pesca
Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.06.11
Località : Milano (nord-ovest)

Foto e commenti sugli aspetti pratici della realizzazione - Pagina 10 Empty Re: Foto e commenti sugli aspetti pratici della realizzazione

13/1/2013, 12:01
In attesa delle valvole, volevo cominciare a testare il funzionamento della supply board. Vado perciò a terminare le uscite del trafo......non so perchè ma non riesco a twistare il secondario da 115v. Non tiene proprio. Why? mad
Sul primario e secondario da 115 c'è una gommina che copre il primo terzo dei cavi, a cosa serve?
b.veneri
b.veneri
Fragola
Fragola
Messaggi : 1730
Data d'iscrizione : 29.07.11
Località : Roma

Foto e commenti sugli aspetti pratici della realizzazione - Pagina 10 Empty Re: Foto e commenti sugli aspetti pratici della realizzazione

13/1/2013, 16:43
AndreaFx ha scritto:In attesa delle valvole, volevo cominciare a testare il funzionamento della supply board. Vado perciò a terminare le uscite del trafo......non so perchè ma non riesco a twistare il secondario da 115v. Non tiene proprio. Why? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

E' vero succede anche a me... ed il brutto e' che i conduttori sul connettore restano in tensione a causa del twist...

Mah...
AndreaFx
AndreaFx
pesca
pesca
Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.06.11
Località : Milano (nord-ovest)

Foto e commenti sugli aspetti pratici della realizzazione - Pagina 10 Empty Re: Foto e commenti sugli aspetti pratici della realizzazione

14/1/2013, 10:31
AndreaFx ha scritto:
No! Come dicevo prima non si può acquistare nemmeno il case tutto Alu con il frontale standard.
Devi prendere o tutto Alu con frontale da 10 (85€ circa) o quello in ferro con il frontale standard ed a parte il coprechio Alu (52€ + 26€ circa).
Non sono riuscito a capire se sul modello full Alu si possa montare o meno il frontale standard.
Ho chiesto alla hifi2000 ma non mi hanno mai risposto dry

Aggiornamento (risposta ricevuta da Audiokit)
Ho sentito l'hifi2000 solo poco fa perché l'altro giorno non rispondevano. Mi hanno comunicato due soluzioni, una è quella di mettere il front 4mm che si può montare anche sugli Alu ma è al limite della grandezza; un'altra soluzione invece è quella di prendere il cabinet direttamente con front da 4mm e comprare a parte i copall (coperchio o fondo, o entrambe) in alluminio, questa seconda soluzione dovrebbe essere anche più economica e più versatile (in quanto può scegliere se mettere solo coperchio in alluminio o anche il fondo)

Io credo opterò per l'acquisto dello Slim + fondo Alu
Giulio
Giulio
pesca
pesca
Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 17.06.11

Foto e commenti sugli aspetti pratici della realizzazione - Pagina 10 Empty Re: Foto e commenti sugli aspetti pratici della realizzazione

14/1/2013, 13:56
Grazie Andrea delle informazioni, credo che anche io farò così.
Ciao.
Giulio.
torna
torna
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Milano

Foto e commenti sugli aspetti pratici della realizzazione - Pagina 10 Empty Re: Foto e commenti sugli aspetti pratici della realizzazione

14/1/2013, 15:59
Sul sito modushop è possibile "comporre" il case acquistando le parti nella sezione ricambi, cosi da evitare i doppioni. grande sorriso
AndreaFx
AndreaFx
pesca
pesca
Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.06.11
Località : Milano (nord-ovest)

Foto e commenti sugli aspetti pratici della realizzazione - Pagina 10 Empty Re: Foto e commenti sugli aspetti pratici della realizzazione

14/1/2013, 17:15
torna ha scritto:Sul sito modushop è possibile "comporre" il case acquistando le parti nella sezione ricambi, cosi da evitare i doppioni. grande sorriso

Si ma a parte il costo maggiore (almeno mi è sembrato di capire), non voglio rischiare di dimenticarmi viti o staffe che normalmente son presenti nel kit.
password
password
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 03.12.11
Località : Roma

Foto e commenti sugli aspetti pratici della realizzazione - Pagina 10 Empty Re: Foto e commenti sugli aspetti pratici della realizzazione

14/1/2013, 19:25
Consiglio comunque di prendere il coperchio traforato. Io che non utilizzerò il fondo come dissi, prenderò anche quello traforato.
torna
torna
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Milano

Foto e commenti sugli aspetti pratici della realizzazione - Pagina 10 Empty Re: Foto e commenti sugli aspetti pratici della realizzazione

14/1/2013, 22:13
Io lo prendo tutto in alluminio, frontale da 10, fondo senza asole e il coperchio completamente traforato. bleh

Su modushop, come ricordavo, paghi il prezzo del case e loro trattengono quello che non usi. wink

Tra le altre cose mi è stato confermato da loro(oggi) che vendono quello in lamiera anche senza frontale....



p.s. ma del frontale lavorato non se ne fa più niente?? sad
AndreaFx
AndreaFx
pesca
pesca
Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.06.11
Località : Milano (nord-ovest)

Foto e commenti sugli aspetti pratici della realizzazione - Pagina 10 Empty Re: Foto e commenti sugli aspetti pratici della realizzazione

15/1/2013, 08:37
torna ha scritto:Io lo prendo tutto in alluminio, frontale da 10, fondo senza asole e il coperchio completamente traforato. bleh

Su modushop, come ricordavo, paghi il prezzo del case e loro trattengono quello che non usi. wink

Tra le altre cose mi è stato confermato da loro(oggi) che vendono quello in lamiera anche senza frontale....

Ci dai qualche dritta su come fare?
torna
torna
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Milano

Foto e commenti sugli aspetti pratici della realizzazione - Pagina 10 Empty Re: Foto e commenti sugli aspetti pratici della realizzazione

15/1/2013, 10:38
AndreaFx ha scritto:
Ci dai qualche dritta su come fare?

Certo, fai l'acquisto normalmente nel loro sito e nelle note metti le modifiche che vuoi fare: ti faranno pagare il prezzo del cabinet e la differenza di costo degli articoli che cambi.

Io aspetto solo di sapere se procediamo con il frontale da 10 lavorato, altrimenti prenderò quello da 4 rack(anche se non mi piace).

Andrea, usi il fondo alu perchè hai alzato la corrente di riposo?

grande sorriso
AndreaFx
AndreaFx
pesca
pesca
Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.06.11
Località : Milano (nord-ovest)

Foto e commenti sugli aspetti pratici della realizzazione - Pagina 10 Empty Re: Foto e commenti sugli aspetti pratici della realizzazione

15/1/2013, 10:54
torna ha scritto:
AndreaFx ha scritto:
Ci dai qualche dritta su come fare?

Certo, fai l'acquisto normalmente nel loro sito e nelle note metti le modifiche che vuoi fare: ti faranno pagare il prezzo del cabinet e la differenza di costo degli articoli che cambi.

Io aspetto solo di sapere se procediamo con il frontale da 10 lavorato, altrimenti prenderò quello da 4 rack(anche se non mi piace).

Andrea, usi il fondo alu perchè hai alzato la corrente di riposo?

grande sorriso

Beh, più facile del previsto.....
Domanda:
Esiste il fondo in Alu senza asole (per asole si intendono i fori sul retro)? Sul sito non l'ho visto, te lo fanno ad hoc?

Per il frontale, prenderò anch'io il 4mm per una questione di semplicità nella lavorazione/montaggio dei pezzi.

Uso il fondo Alu sia perchè così non devo acquistare i dissy a parte, sia per questioni di spazio, sia perchè ho già assemblato la board con la corrente di riposo più elevata. happy
torna
torna
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Milano

Foto e commenti sugli aspetti pratici della realizzazione - Pagina 10 Empty Re: Foto e commenti sugli aspetti pratici della realizzazione

15/1/2013, 11:11
AndreaFx ha scritto:
Domanda:
Esiste il fondo in Alu senza asole (per asole si intendono i fori sul retro)? Sul sito non l'ho visto, te lo fanno ad hoc?
Richiedilo nelle note come ti dicevo....

AndreaFx ha scritto:
Per il frontale, prenderò anch'io il 4mm per una questione di semplicità nella lavorazione/montaggio dei pezzi.
Io aspetto, nel caso si proceda con il group buy, smile il frontale rack è bruttino.no
torna
torna
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Milano

Foto e commenti sugli aspetti pratici della realizzazione - Pagina 10 Empty Re: Foto e commenti sugli aspetti pratici della realizzazione

15/1/2013, 11:16
Per cablare QUESTO va bene?

grande sorriso
AndreaFx
AndreaFx
pesca
pesca
Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.06.11
Località : Milano (nord-ovest)

Foto e commenti sugli aspetti pratici della realizzazione - Pagina 10 Empty Re: Foto e commenti sugli aspetti pratici della realizzazione

15/1/2013, 11:32
torna ha scritto:Per cablare QUESTO va bene?

grande sorriso

Questo, se non erro, è il cavo "di potenza" utilizzato per il VHF. Va benone per tutto tranne il segnale (RCA-Potenziometro e ritorno). In quest'ultimo caso devi utilizzare un cavo coassiale schermato.
Contenuto sponsorizzato

Foto e commenti sugli aspetti pratici della realizzazione - Pagina 10 Empty Re: Foto e commenti sugli aspetti pratici della realizzazione

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.