Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
eddij
eddij
arancia
arancia
Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 12.01.18

HDAC + meglio ingresso usb o coassiale Empty HDAC + meglio ingresso usb o coassiale

1/3/2024, 12:42
Buongiorno utilizzo da un po l'Hdac+ con grande soddisfazione, connettendolo al pc tramite la porta USB. Mi chiedevo se ai fini dell'ascolto e meglio utilizzare la porta usb, o collegarla al pc tramite coassiale? in questo caso tramite m2tech hiface two. come sorgente utilizzo il pc e un lettore cd collegato al dac tramite cavo toslink.
Grazie

A GiuseppeBon piace questo messaggio.

bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

HDAC + meglio ingresso usb o coassiale Empty Re: HDAC + meglio ingresso usb o coassiale

1/3/2024, 14:05
Meglio la USB, nel tuo caso che hai già disponibile questo tipo di ingresso. In alternativa, quando non si può usare la USB, si usa la SPDIF (coassiale o ottica). In base alla mia esperienza, le differenze sono praticamente inudibili e non mi pongo più il problema (uso la connessione che posso usare, e stop).

A eddij e GiuseppeBon piace questo messaggio.

eddij
eddij
arancia
arancia
Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 12.01.18

HDAC + meglio ingresso usb o coassiale Empty Re: HDAC + meglio ingresso usb o coassiale

1/3/2024, 18:42
grazie mille come sempre, ne approfitto per farti un altra domanda, tidal offre 2 abbonamenti il primo con Qualità fino a 16 bit, 44,1 kHz di brani in FLAC; il secondo con Qualità audio fino a 24 bit, 192 kHz. HiRes FLAC, Dolby. in entrambi i casi l' hiface two collegato al dac sarebbe inutile?
Grazie

A GiuseppeBon piace questo messaggio.

bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

HDAC + meglio ingresso usb o coassiale Empty Re: HDAC + meglio ingresso usb o coassiale

1/3/2024, 18:49
Assolutamente inutile. L'HDAC+ gestisce fino a 192kHz, sia dalla USB che dalle SPDIF. Per l'abbonamento, rimarrei sui 16/44.

A eddij e GiuseppeBon piace questo messaggio.

eddij
eddij
arancia
arancia
Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 12.01.18

HDAC + meglio ingresso usb o coassiale Empty Re: HDAC + meglio ingresso usb o coassiale

1/3/2024, 19:15
ok grazie esaustivo come sempre
eddij
eddij
arancia
arancia
Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 12.01.18

HDAC + meglio ingresso usb o coassiale Empty Re: HDAC + meglio ingresso usb o coassiale

4/3/2024, 14:38
bandAlex ha scritto:Assolutamente inutile. L'HDAC+ gestisce fino a 192kHz, sia dalla USB che dalle SPDIF. Per l'abbonamento, rimarrei sui 16/44.
ciao e scusa ma ho ancora un altra domanda, sul sito del produttore della scheda usb è possibile scaricare dei driver,

https://www.diyinhk.com/shop/driverdatasheetmanual/180-diyinhk-usb-audio-driver-v4-full-version-and-signed-.html

https://www.diyinhk.com/shop/driverdatasheetmanual/152-diyinhk-usb-audio-driver-v4-full-version-and-signed-.html

bisogna scaricarli? come OS principale utilizzo windows 11
Grazie
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

HDAC + meglio ingresso usb o coassiale Empty Re: HDAC + meglio ingresso usb o coassiale

4/3/2024, 15:12
eddij ha scritto:
bandAlex ha scritto:Assolutamente inutile. L'HDAC+ gestisce fino a 192kHz, sia dalla USB che dalle SPDIF. Per l'abbonamento, rimarrei sui 16/44.
ciao e scusa ma ho ancora un altra domanda, sul sito del produttore della scheda usb è possibile scaricare dei driver,

https://www.diyinhk.com/shop/driverdatasheetmanual/180-diyinhk-usb-audio-driver-v4-full-version-and-signed-.html

https://www.diyinhk.com/shop/driverdatasheetmanual/152-diyinhk-usb-audio-driver-v4-full-version-and-signed-.html

bisogna scaricarli? come OS principale utilizzo windows 11
Grazie

Contattami in privato, stasera ti mando io il setup per l'installazione.

A eddij piace questo messaggio.

flibix
flibix
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 25.08.11

HDAC + meglio ingresso usb o coassiale Empty Re: HDAC + meglio ingresso usb o coassiale

5/3/2024, 10:18
Salve, 
Sono necessari driver specifici USB ?
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

HDAC + meglio ingresso usb o coassiale Empty Re: HDAC + meglio ingresso usb o coassiale

5/3/2024, 10:24
flibix ha scritto:Salve, 
Sono necessari driver specifici USB ?

NO, se il proprio computer non li chiede. Con Windows 10 mi pare che siano ancora necessari, Windows 11 mi pare che li abbia già di suo.
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

HDAC + meglio ingresso usb o coassiale Empty Re: HDAC + meglio ingresso usb o coassiale

5/3/2024, 10:25
Il vantaggio di usare i driver specifici della XMOS è avere ASIO già bello e pronto, che garantisce il bit perfect.
Contenuto sponsorizzato

HDAC + meglio ingresso usb o coassiale Empty Re: HDAC + meglio ingresso usb o coassiale

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.