Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

+14
marillion
flibix
axellone
password
bandAlex
alessandro1
Edmond
Pgragnani2
Biscottino
b.veneri
supertrichi
madmax
NEMO
gfi
18 partecipanti
Andare in basso
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 13 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

12/4/2014, 11:28
Pgragnani2 ha scritto:Risultato: la nuova lcd3 è più aperta e più dettagliata, mantenendo i suoi bei bassi e le medie. La X la conosciamo: è più lineare e estesa sulle altissime, ma meno raffinata della 3 e con meno headstage. La 6 è la più lineare. Se non avessi già la 6, sceglierei la x come cuffia tuttofare, ma, avendola, preferirei avere l'altro lato del cielo e godermi la completezza liquida e gustosa della 3. Unico dubbio: avendo inserito la griglia fazor che si prende 6 mm di spazio, le orecchie sono più vicine e ho paura che a lungi andare possano toccare, generando fastidio. Sal, ti è mai successo?
Tirate fuori dalla scatola e ascoltate non è il massimo, nel giro di 20/30 ore hai già un cambiamento timbrico, la X si slega e hai la sensazione di una maggior reattività.
Tra l'altro, col cavo Forza Audioworks migliora proprio l'headstage e la messa a fuoco, se avessi un cavo ancora piu' aperto, per me sarebbe al limite del fastidio.
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 13 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

12/4/2014, 11:40
Biscottino ha scritto:Non saprei, in un paio d'ore non succede, e di solito non ascolto molto di piu', ma magari se ascolti 5/6 ore puo' succedere...

Sal, io intendevo chiederti se, col tempo, i pads si assottigliano, indipendentemente dalla durata della singola sessione d'ascolto.
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 13 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

12/4/2014, 11:41
Fino ad adesso no.
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 13 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

12/4/2014, 19:04
Basta che non crescano le orecchie................ Attendo comunicazione per poter avere a casa LCD-X e LCD-3 da ascoltare.............
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 13 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

12/4/2014, 22:59
Edmond ha scritto:Basta che non crescano le orecchie................ Attendo comunicazione per poter avere a casa LCD-X e LCD-3 da ascoltare.............
Speriamo siano rodate.
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 13 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

12/4/2014, 23:32
Speriamo............ Son curioso....
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 13 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

13/4/2014, 00:43
Non capisco quello che dite, nel frattempo, però, ho comprato la LCD3 Fazor, che ho preferito alla LCDX. 
Ora sta suonando nel cassetto, accanto alla HE-6, che è un pò gelosa. Tra una cinquantina di ore posterò le prime impressioni.
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 13 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

13/4/2014, 06:35
Bene, mi sembra una ottima scelta, ero certo che prima o poi una Audeze te l'accattavi....
axellone
axellone
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 19.01.14
Località : Roma

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 13 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

13/4/2014, 13:59
Pgragnani2 ha scritto:… ho comprato la LCD3 Fazor, che ho preferito alla LCDX. 
Ora sta suonando nel cassetto, accanto alla HE-6, che è un pò gelosa. Tra una cinquantina di ore posterò le prime impressioni.
Bell'acquisto, complimenti!!
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 13 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

13/4/2014, 14:14
C
axellone ha scritto:
Pgragnani2 ha scritto:… ho comprato la LCD3 Fazor, che ho preferito alla LCDX. 
Ora sta suonando nel cassetto, accanto alla HE-6, che è un pò gelosa. Tra una cinquantina di ore posterò le prime impressioni.
Bell'acquisto, complimenti!!
Enrico, tu l'andrai ad ascoltare la Lcd3 Fazor?
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 13 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

13/4/2014, 14:26
Biscottino ha scritto:C
axellone ha scritto:
Pgragnani2 ha scritto:… ho comprato la LCD3 Fazor, che ho preferito alla LCDX. 
Ora sta suonando nel cassetto, accanto alla HE-6, che è un pò gelosa. Tra una cinquantina di ore posterò le prime impressioni.
Bell'acquisto, complimenti!!
Enrico, tu l'andrai ad ascoltare la Lcd3 Fazor?

Per quanto mi riguarda, chi di noi vuole venire ad ascoltare è il benvenuto.
Cherubini aveva tutta la produzione audeze, ma solo un esemplare, quindi ora non ha più la lcd3. Certamente arriverà di nuovo ma consiglio di verificare prima di andare....


Ultima modifica di Pgragnani2 il 13/4/2014, 14:34 - modificato 1 volta.
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 13 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

13/4/2014, 14:30
Pgragnani2 ha scritto:
Biscottino ha scritto:C
axellone ha scritto:
Pgragnani2 ha scritto:… ho comprato la LCD3 Fazor, che ho preferito alla LCDX. 
Ora sta suonando nel cassetto, accanto alla HE-6, che è un pò gelosa. Tra una cinquantina di ore posterò le prime impressioni.
Bell'acquisto, complimenti!!
Enrico, tu l'andrai ad ascoltare la Lcd3 Fazor?

Per quanto mi riguarda, chi di noi vuole venire ad ascoltare è il benvenuto.
Ti ringrazio, ma per adesso faccio fatica a spostarmi.
Cosa ti è piaciuto di più della 3 rispetto alla X?
Suppongo l'ampli era quello di Alex....hai provato qualcosa di portatile?
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 13 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

13/4/2014, 14:36
Sal, ora ho solo l'iphone e fatico a scrivere: stasera risponderò come si deve alla tua legittima curiosità.
axellone
axellone
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 19.01.14
Località : Roma

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 13 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

13/4/2014, 20:44
La curiosità di fare nuovi ascolti c'è sempre, la X e la 3, anche in rapporto ad altri ampli rispetto al mio.
Anche se al momento le mie attenzioni sono tutte per la vecchia SR007, ci siamo quasi... grande sorriso
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 13 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

13/4/2014, 21:38
axellone ha scritto:La curiosità di fare nuovi ascolti c'è sempre, la X e la 3, anche in rapporto ad altri ampli rispetto al mio.
Anche se al momento le mie attenzioni sono tutte per la vecchia SR007, ci siamo quasi... grande sorriso
Bene, allora la ascolterò con piacere.
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 13 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

13/4/2014, 22:09
Biscottino ha scritto:
Pgragnani2 ha scritto:
Biscottino ha scritto:C
axellone ha scritto:
Pgragnani2 ha scritto:… ho comprato la LCD3 Fazor, che ho preferito alla LCDX. 
Ora sta suonando nel cassetto, accanto alla HE-6, che è un pò gelosa. Tra una cinquantina di ore posterò le prime impressioni.
Bell'acquisto, complimenti!!
Enrico, tu l'andrai ad ascoltare la Lcd3 Fazor?

Per quanto mi riguarda, chi di noi vuole venire ad ascoltare è il benvenuto.
Ti ringrazio, ma per adesso faccio fatica a spostarmi.
Cosa ti è piaciuto di più della 3 rispetto alla X?
Suppongo l'ampli era quello di Alex....hai provato qualcosa di portatile?
Si, l'ampli era l'headmos af-6 (il prototipo definitivo). Il dac, ovviamente il mio Gungnir, anche se oggi pomeriggio ho ascoltato numerosi dac (tra cui uno costosissimo di cui non ricordo il nome ma costava più di 20.000 (!!!!!) euro, oltre al wadia 121 e altri. Ma oggi pomeriggio non avevo la X da confrontare.

Nella scelta mi hanno aiutato Alex, e Andrea del reparto Alta Fedeltà di Cherubini.  Avevamo a disposizione: lcd3.2, lcdx, lcd3 fazor (lcd3.3) e he6.

Le due audeze nuove (x e fazor) erano appena tirate fuori dalla scatola, anche se la 3 aveva suonato un'oretta.

Prima ci siamo ritarati le orecchie ascoltando un pochino con he6 e lcd3.2, poi abbiamo confrontato le due lcd3: le differenze erano leggere, soprattutto un headstage un pò più ampio e una maggiore ariosità, ma la cuffia è quella.

Poi abbiamo confrontato la lcd3.3 con la lcdx e tutti, all'unanimità l'abbiamo trovata meno raffinata della 3, con bassi meno estesi e meno musicalità generale. La x si spostava verso le sonorità della he6' pur restando più vicina alla sorella che alla hifiman.
Francamente abbiamo subito, immediatamente e tutti, preferito la lcd3, anche perchè io avrei avuto anche la he6.......ma comunque ci è sembrato che la x mancasse della magia che contraddistingue la 3, nel bene e nel male.

Questa è la sintesi sincera; d'altra parte, stavo spendendo i miei soldi, e pure tanti, per cui la mi scelta è stata totalmente pura e guidata solo dal piacere di ascolto.

Certo, avrei preferito avre due cuffie rodate da confrontare, ma non c'erano.
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 13 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

13/4/2014, 22:18
Aggiungo che oghi pomeriggio abbiamo fatto un pò di ascolti di livello e avevamo a disposizione anche il bryston da confrontare con l'headmos.

Le cuffie la he6 e la lcd3.3.

Sono rimasto molto sorpreso, in negativo, dal bryston. Con la audeze in sbilanciato era piatto e smorto; in bilanciato migliorava molto e si avvicinava un pò all'headmos, che restava irraggiungibile. Con la he6, solo sbilanciata per assenza cavo, il bryston proprio mollava e il confronto era impietoso. 

Allora i casi sono due: o il bryston è enormemente sopravvalutato (almeno con le ortho petchè invece con la hd800 va bene) o l'headmos è eccezionale.
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 13 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

14/4/2014, 05:54
Forse un pò tutte e due le cose.... cool
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 13 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

14/4/2014, 06:09
Piuttosto, è interessante il tuo commento circa la magia di una cuffia rispetto ad un altra, preferendo quella più magica delle due.
Eppure mi era sembrato che il tuo modo di ascoltare era votato alla massima linearità, a discapito di altri parametri ritenuti meno importanti.
In fondo, come detto molte volte, bisogna confrontarsi su più fronti per avere la consapevolezza di quello che realmente ci piace, e come ben sai, pur rispettando le doti della he6, preferivo un ascolto, probabilmente meno corretto, ma più "magico" della Audeze, nel mio caso la X, ma sono sicuro che varrebbe anche per la 3.
Ti posso assicurare che anche con le amplificazioni succede lo stesso, questo il motivo per il quale ho sempre preferito amplificazioni a valvole rispetto a quelle a transistor, pur riconoscendo al transistor maggior correttezza, ultimo esempio il Questyle cma800r, che è di una correttezza unica, ma ad esempio se ascolto un pezzo di storia come la hd430 nel Questyle e la raffronto con un modesto Mhz otl ad una valvola, è innegabile che l'aspetto magico sia maggiore nell'ampli a valvole.
Sono sicuro che Alex abbia realizzato/stia realizzando qualcosa di veramente eccellente, il prototipo ascoltato da me, ormai non pochi mesi fa, era già notevole, e il fatto che abbia oscurato il Buon Bryston, lo vedo un buon segno....se capiterà, un ascolto lo farei volentieri...
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 13 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

14/4/2014, 06:28
Mi piacerebbe conoscere il parere del nostro baffuto giornalista, che mi pare di ricordare scrisse lodi notevoli riguardo al Bryston... Spero di non ricordare male.
La magia è tutto, Sal........ Ciò che si cerca è il suono che piace, non il suono perfetto............ Altrimenti un sacco di cose sarebbero scomparse da tempo...
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 13 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

14/4/2014, 07:39
Edmond ha scritto:Mi piacerebbe conoscere il parere del nostro baffuto giornalista, che mi pare di ricordare scrisse lodi notevoli riguardo al Bryston... Spero di non ricordare male.
La magia è tutto, Sal........ Ciò che si cerca è il suono che piace, non il suono perfetto............ Altrimenti un sacco di cose sarebbero scomparse da tempo...
Penso che quei commenti positivi fossero stati espressi ascoltando con la hd800. Con quella cuffia l'ampli è molto valido.
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 13 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

14/4/2014, 07:40
Biscottino ha scritto:Piuttosto, è interessante il tuo commento circa la magia di una cuffia rispetto ad un altra, preferendo quella più magica delle due.
Eppure mi era sembrato che il tuo modo di ascoltare era votato alla massima linearità, a discapito di altri parametri ritenuti meno importanti.
In fondo, come detto molte volte, bisogna confrontarsi su più fronti per avere la consapevolezza di quello che realmente ci piace, e come ben sai, pur rispettando le doti della he6, preferivo un ascolto, probabilmente meno corretto, ma più "magico" della Audeze, nel mio caso la X, ma sono sicuro che varrebbe anche per la 3.
Ti posso assicurare che anche con le amplificazioni succede lo stesso, questo il motivo per il quale ho sempre preferito amplificazioni a valvole rispetto a quelle a transistor, pur riconoscendo al transistor maggior correttezza, ultimo esempio il Questyle cma800r, che è di una correttezza unica, ma ad esempio se ascolto un pezzo di storia come la hd430 nel Questyle e la raffronto con un modesto Mhz otl ad una valvola, è innegabile che l'aspetto magico sia maggiore nell'ampli a valvole.
Sono sicuro che Alex abbia realizzato/stia realizzando qualcosa di veramente eccellente, il prototipo ascoltato da me, ormai non pochi mesi fa, era già notevole, e il fatto che abbia oscurato il Buon Bryston, lo vedo un buon segno....se capiterà, un ascolto lo farei volentieri...
Oscillo tra i due lati della forza
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 13 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

14/4/2014, 08:10
Come me con la 009 e la X, l'equilibrio sta nel mezzo.
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 13 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

14/4/2014, 08:39
Pier Paolo, ritieni che il Lightning possa essere un buon ampli per provare le Audez'è?
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 13 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

14/4/2014, 08:44
Edmond ha scritto:Pier Paolo, ritieni che il Lightning possa essere un buon ampli per provare le Audez'è?
Appena posso, provo; Alex ha in casa entrambi, al momento, potrebbe aiutarci.......
Contenuto sponsorizzato

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 13 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.