Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Giorgio
Giorgio
mela
mela
Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.03.20

Ampli per Audeze LCD 2 classic Empty Ampli per Audeze LCD 2 classic

8/3/2020, 10:20
Buongiorno a tutti, sono da poco iscritto e un principiante riguardo l’ascolto in cuffia.
Come da titolo vorrei un vostro parere a riguardo.
Ho già postato rispondendo all’interno di una discussione la stessa richiesta e spero che questa ulteriore non sia di troppo.
Come già detto non vorrei spendere più di 500€.
Questi quelli visti fino ad ora: GRAHAM SLEE SOLO SRG II, Lake People G111 e questi due ad un prezzo veramente interessante Little Dot I+ 6JI X2; LOXJIE P20.
Grazie in anticipo e buona domenica,
Giorgio
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Ampli per Audeze LCD 2 classic Empty Re: Ampli per Audeze LCD 2 classic

8/3/2020, 10:28
Forse un VHF-N di Alex potrebbe essere una scelta vincente...
scarecrow
scarecrow
arancia
arancia
Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 27.04.17
Località : Roma

Ampli per Audeze LCD 2 classic Empty Re: Ampli per Audeze LCD 2 classic

8/3/2020, 15:32
Ottimo il consiglio di puntare sul VHF-N,  o perchè no direttamente un AF-N ad un costo realizzativo un po' superiore.
Se proprio vuoi rimanere sui prodotti di serie:
Evita lake people \ violectric(esperienza personale), del Graham Slee ho sempre letto bene, gli altri non li conosco....
Giorgio
Giorgio
mela
mela
Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.03.20

Ampli per Audeze LCD 2 classic Empty Re: Ampli per Audeze LCD 2 classic

8/3/2020, 17:05
Grazie per i vostri consigli, il prossimo mese ho l’occasione di provare il Graham Slee solo e con alimentatore esterno, poi deciderò. L’unico mio dubbio è se riuscirà a pilotarle bene.
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Ampli per Audeze LCD 2 classic Empty Re: Ampli per Audeze LCD 2 classic

8/3/2020, 18:28
Il consiglio del VHF-N e non dell'AF-N deriva dalla minor presenza della gamma bassa del VHF, per me più adatta al carattere esuberante in basso della Audeze... ma è solo il mio pensiero...
Giorgio
Giorgio
mela
mela
Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.03.20

Ampli per Audeze LCD 2 classic Empty Re: Ampli per Audeze LCD 2 classic

8/3/2020, 18:40
Hai perfettamente ragione, adesso ascolto con un vecchio ampli luxman e comunque ho notato l’esuberanza in basso.
Proverò anche il Lehmann Audio Drachenfels che da quello che leggo è un po’ più aperto, grazie ancora.
supertrichi
supertrichi
arancia
arancia
Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 07.11.11

Ampli per Audeze LCD 2 classic Empty Re: Ampli per Audeze LCD 2 classic

8/3/2020, 18:48
Rigorosamente uno stato solido!
Io mi trovo bene con il VHF-MOS e presumo che il VHF-N, se lo trovi, vada meglio perchè dovrebbe avere una gamma bassa più "magra" che con le Audeze non guasta.
Ho trovato un abbinamento ancora migliore con un amplificatorino DIY basato su OPAMP, perfezionando il progettino riportato su questo 3D: http://www.giardinoelettronico.com/t1096-se-le-misure-fossero-esaustive
Dirty Harry
Dirty Harry
Fragola
Fragola
Messaggi : 1519
Data d'iscrizione : 16.06.11

Ampli per Audeze LCD 2 classic Empty Re: Ampli per Audeze LCD 2 classic

8/3/2020, 19:44
supertrichi ha scritto:Rigorosamente uno stato solido!
Io mi trovo bene con il VHF-MOS e presumo che il VHF-N, se lo trovi, vada meglio perchè dovrebbe avere una gamma bassa più "magra" che con le Audeze non guasta.
Non conosco le Audeze né - viste le diverse critiche costruttive mosse da chi le ha esaminate da vicino - penso di farne diretta conoscenza.
Tuttavia, non è che il VHF-N - del quale, appena sistemato l'ultimo AF-N, allestirò il cabinet che accoglierà la scheda in mio possesso - abbia particolari problemi in basso; piuttosto, puntando più su una neutralità giocata sul rispetto - leggasi controllo - del messaggio musicale aiuterebbe dove quest'aspetto rappresenti una priorità.
Sarebbe, pertanto, alla luce di quella che sembra il comune giudizio sulla cuffia in questione, un'ottima scelta, ove si trovasse chi venda l'amplificatore...
Contenuto sponsorizzato

Ampli per Audeze LCD 2 classic Empty Re: Ampli per Audeze LCD 2 classic

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.