Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Audeze LCD2C, la nuova Ammazza Giganti...a Prezzo di Low Cost

+7
Edmond
bandAlex
dankan73
DAITARN81
Walkiria77
giuseppe75
best5656
11 partecipanti
Andare in basso
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Audeze LCD2C, la nuova Ammazza Giganti...a Prezzo di Low Cost - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCD2C, la nuova Ammazza Giganti...a Prezzo di Low Cost

11/2/2019, 10:39
DAITARN81 ha scritto:Senza alcun riferimento.: SANTE PAROLE!!!
a volte le persone, soprattutto nei forum, parlano per sentito dire solo per far vedere che anche loro hanno esperienza...

Il parlare di certi Personaggi, per me che ho 62 anni, vanno ormai in "Trash" in automatico!!!
dankan73
dankan73
Fragola
Fragola
Messaggi : 1180
Data d'iscrizione : 20.10.11

Audeze LCD2C, la nuova Ammazza Giganti...a Prezzo di Low Cost - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCD2C, la nuova Ammazza Giganti...a Prezzo di Low Cost

11/2/2019, 12:10
best5656 ha scritto:
DAITARN81 ha scritto:Senza alcun riferimento.: SANTE PAROLE!!!
a volte le persone, soprattutto nei forum, parlano per sentito dire solo per far vedere che anche loro hanno esperienza...

Il parlare di certi Personaggi, per me che ho 62 anni, vanno ormai in "Trash" in automatico!!!

Ma di quali personaggi palate scusate? Io ascolto in cuffia da piú di dieci anni e oltre alle mie ho ascoltato da Playstereo da Alex Alle fiere ecc 
Ne capisco di schemi e di elettronica e mi sono costruito diverse elettroniche da solo.
Su altri siti ho piú di 4000 interventi e mai un problema

Audeze LCD2C, la nuova Ammazza Giganti...a Prezzo di Low Cost - Pagina 3 Senza_16

La foto delle rondelle l'ha scatta Alex alla sua Audeze che come volevasi dimostrare si é rotta!
Il motivo sono propio le rondelle che sono praticamente a contatto con il drivers e anche trattando la cuffia con la massima cura con il tempo le variazioni termiche piccoli urti ecc posso danneggiare la membrana non é detto che succeda, ma purtroppo succede abbastanza regolarmente.
A proposito di trash perché valentino invece non ti spiega che lui é finito in trash su tutti i siti dove si parla di cuffie e anche sul giardino elettronico sotto i suoi post zero riposte e il suo unico contributo sono le foto dei suoi giocattoli e se qualcuno gli li critica minaccia querele.


Ultima modifica di dankan73 il 11/2/2019, 12:55 - modificato 1 volta.
ivanouk
ivanouk
nespola
nespola
Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 12.10.15

Audeze LCD2C, la nuova Ammazza Giganti...a Prezzo di Low Cost - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCD2C, la nuova Ammazza Giganti...a Prezzo di Low Cost

11/2/2019, 12:48
Io preferirei discutere della cuffia invece che di Guru   wacko

Quando ho provato la Lcd2 qualche anno fa l'ho trovata decisamente 'scura', per i miei gusti preferisco ++ la X, la nuova 2C dovrebbe essere simile da quel che si legge.
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Audeze LCD2C, la nuova Ammazza Giganti...a Prezzo di Low Cost - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCD2C, la nuova Ammazza Giganti...a Prezzo di Low Cost

11/2/2019, 13:20
ivanouk ha scritto:Io preferirei discutere della cuffia invece che di Guru   wacko

Quando ho provato la Lcd2 qualche anno fa l'ho trovata decisamente 'scura', per i miei gusti preferisco ++ la X, la nuova 2C dovrebbe essere simile da quel che si legge.

Confermo le tue impressioni di ascolto x la LCD-2 (OLD), mentre la nuova LCD-2C, suona molto simile alla LCD-X.
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Audeze LCD2C, la nuova Ammazza Giganti...a Prezzo di Low Cost - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCD2C, la nuova Ammazza Giganti...a Prezzo di Low Cost

11/2/2019, 13:28
dankan73 ha scritto:
best5656 ha scritto:
DAITARN81 ha scritto:Senza alcun riferimento.: SANTE PAROLE!!!
a volte le persone, soprattutto nei forum, parlano per sentito dire solo per far vedere che anche loro hanno esperienza...

Il parlare di certi Personaggi, per me che ho 62 anni, vanno ormai in "Trash" in automatico!!!

Ma di quali personaggi palate scusate? Io ascolto in cuffia da piú di dieci anni e oltre alle mie ho ascoltato da Playstereo da Alex Alle fiere ecc 
Ne capisco di schemi e di elettronica e mi sono costruito diverse elettroniche da solo.
Su altri siti ho piú di 4000 interventi e mai un problema

Audeze LCD2C, la nuova Ammazza Giganti...a Prezzo di Low Cost - Pagina 3 Senza_16

La foto delle rondelle l'ha scatta Alex alla sua Audeze che come volevasi dimostrare si é rotta!
Il motivo sono propio le rondelle che sono praticamente a contatto con il drivers e anche trattando la cuffia con la massima cura con il tempo le variazioni termiche piccoli urti ecc posso danneggiare la membrana non é detto che succeda, ma purtroppo succede abbastanza regolarmente.
A proposito di trash perché valentino invece non ti spiega che lui é finito in trash su tutti i siti dove si parla di cuffie e anche sul giardino elettronico sotto i suoi post zero riposte e il suo unico contributo sono le foto dei suoi giocattoli e se qualcuno gli li critica minaccia querele.


Perché forse dico sempre la verità, è a molti, questo può dare molto fastidio...o forse non hanno un cazzo da fare, proprio come te!!!plane
Sull’ultima tua affermazione...dimostri quanto sei Squallido e Meschino...Io pubblico solo per parlare di oggetti che sono per me "Strumenti da Musica", e il più delle volte pezzi unici, vedi il 3D sul Trittico Valvolare, per cui se uno mi legge mi fa piacere, altrimenti va bene lo stesso. Pertanto non mi serve l’approvazione o meno di nessuno. Da ora in avanti anche i tuoi futuri interventi andranno in "Trash" in automatico!!!
ivanouk
ivanouk
nespola
nespola
Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 12.10.15

Audeze LCD2C, la nuova Ammazza Giganti...a Prezzo di Low Cost - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCD2C, la nuova Ammazza Giganti...a Prezzo di Low Cost

11/2/2019, 14:31
best5656 ha scritto:
ivanouk ha scritto:Io preferirei discutere della cuffia invece che di Guru   wacko

Quando ho provato la Lcd2 qualche anno fa l'ho trovata decisamente 'scura', per i miei gusti preferisco ++ la X, la nuova 2C dovrebbe essere simile da quel che si legge.

Confermo le tue impressioni di ascolto x la LCD-2 (OLD), mentre la nuova LCD-2C, suona molto simile alla LCD-X.

Interessante.  Il peso e' lo stesso della vecchia?
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Audeze LCD2C, la nuova Ammazza Giganti...a Prezzo di Low Cost - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCD2C, la nuova Ammazza Giganti...a Prezzo di Low Cost

11/2/2019, 18:40
NO, la nuova pesa di meno, ma sempre come una magnetoplanare. Ripeto a me personalmente è piaciuta molto...certo non è rifinita come la LCD-X, e i Pad non sono in pelle ma in Semilpelle, e anche l’attacco cavi lato Cuffia non sono inclinati...ma nulla di preoccupante x lAscolto finale
ivanouk
ivanouk
nespola
nespola
Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 12.10.15

Audeze LCD2C, la nuova Ammazza Giganti...a Prezzo di Low Cost - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCD2C, la nuova Ammazza Giganti...a Prezzo di Low Cost

12/2/2019, 07:41
best5656 ha scritto:NO, la nuova pesa di meno......l’attacco cavi lato Cuffia non sono inclinati...

Mi sembra che sia identica, anche jack inclinati (di diversa forma). Tra l'altro  Audeze dichiara lo stesso peso delle vecchia, non e' che ti confondi con un'altra cuffia?


Audeze LCD2C, la nuova Ammazza Giganti...a Prezzo di Low Cost - Pagina 3 Lcd2_s10
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Audeze LCD2C, la nuova Ammazza Giganti...a Prezzo di Low Cost - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCD2C, la nuova Ammazza Giganti...a Prezzo di Low Cost

12/2/2019, 14:51
ivanouk ha scritto:
best5656 ha scritto:NO, la nuova pesa di meno......l’attacco cavi lato Cuffia non sono inclinati...

Mi sembra che sia identica, anche jack inclinati (di diversa forma). Tra l'altro  Audeze dichiara lo stesso peso delle vecchia, non e' che ti confondi con un'altra cuffia?


Audeze LCD2C, la nuova Ammazza Giganti...a Prezzo di Low Cost - Pagina 3 Lcd2_s10

Ivanouk,

non avendo avuto la Vecchia LCD-2 in contemporanea con la nuova LCD-2C, non posso confermare o smentire quello che dici sul peso, tuttavia l'inclinazione degli attacchi cavi, rispetto alle ultime prodotte è diverso, ed è quella che c'erano sulla prima versione in legno della vecchia LCD-2. Il peso è +/- quello delle altre Magnetoplanari, mentre i Pad sono in semilpelle e non in pelle, come pure l'Headband!!!...Al di la di questo, ripeto una gran bella Cuffia, con un rapporto Q/P...ottimo!!!
calibro
calibro
mela
mela
Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 23.05.19

Audeze LCD2C, la nuova Ammazza Giganti...a Prezzo di Low Cost - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCD2C, la nuova Ammazza Giganti...a Prezzo di Low Cost

23/5/2019, 15:52
dankan73 ha scritto:
DAITARN81 ha scritto:Beh punti di vista...
A volte però l’artigisnalità de prodotto passa anche per questo
Se ti riferisci alle rondelle dei gimbal sono zigrinate proprio per evitare che si allentino!!!

Per le rondelle purtroppo mi riferisco a queste

Audeze LCD2C, la nuova Ammazza Giganti...a Prezzo di Low Cost - Pagina 3 Dsc_8111
Ciao a tutti,

è il mio primo post in questo forum e ringrazio per l'ammissione. In relazione alla foto sopra volevo cortesemente chiedere:


1)Le rotture sono dovute allo sfregamento fra le rondelle zigrinate ed il materiale sottostante?
2)Fra tale materiale e le rondelle incriminate è necessaria la conduttività elettrica per il funzionamento della cuffia?

Grazie
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7201
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Audeze LCD2C, la nuova Ammazza Giganti...a Prezzo di Low Cost - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCD2C, la nuova Ammazza Giganti...a Prezzo di Low Cost

23/5/2019, 15:58
La risposta è affermativa ad entrambe le domande.

Benvenuto nel Giardino, Calibro! flower

Le rondelle zigrinate servono proprio a fare contatto con i terminali della bobina depositata sulla membrana.

calibro
calibro
mela
mela
Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 23.05.19

Audeze LCD2C, la nuova Ammazza Giganti...a Prezzo di Low Cost - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCD2C, la nuova Ammazza Giganti...a Prezzo di Low Cost

23/5/2019, 16:02
Grazie a te!!!

In tal caso non si potrebbe adoperare una rondella piatta sotto la zigrinata oppure un dado autobloccante "motorsport" con rondella piatta integrata e senza parte "gommosa" ?

La coppia di serraggio di tali dadi è elevata?
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7201
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Audeze LCD2C, la nuova Ammazza Giganti...a Prezzo di Low Cost - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCD2C, la nuova Ammazza Giganti...a Prezzo di Low Cost

23/5/2019, 16:07
Esatto, il problema è determinato proprio dal fatto che la rondella, a lungo andare, danneggia il sottile strato di metallo depositato sulla membrana in quel punto sotto la rondella, interrompendo così il passaggio della corrente.

Una rondella piatta potrebbe risolvere il problema della rottura, purchè garantisca un contatto perfetto (cosa non scontata, dal momento che l'alluminio di cui è composta la bobina si ossida facilmente, anche se non si nota). La coppia di serraggio deve essere sufficiente a garantire il contatto, appunto, ma non è necessario che sia molto elevata. Più che altro deve essere bloccato bene il dado, magari con del collante o con della resina, in modo che le vibrazioni alla lunga non possano allentarlo.
calibro
calibro
mela
mela
Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 23.05.19

Audeze LCD2C, la nuova Ammazza Giganti...a Prezzo di Low Cost - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCD2C, la nuova Ammazza Giganti...a Prezzo di Low Cost

23/5/2019, 16:15
A questo punto non si capisce perchè usino ancora le zigrinate in fabbrica.
Basterebbe mettere una rondella piatta con un dado e del frenafiletti (ad esempio uno dei 10 tipi di Loctite) oppure un semplice autobloccante.
Voi modificate le vostre LCD in questa maniera affinchè non si rompano?

E, qualora si rompessero le membrane sotto le zigrinate, non si potrebbe semplicemente ristabilire il contatto proprio con una rondella più larga (al limite un piccolissimo rasamento di spessore irrisorio)??

Sono difficili da smontare e rimontare?
Giorgio
Giorgio
mela
mela
Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.03.20

Audeze LCD2C, la nuova Ammazza Giganti...a Prezzo di Low Cost - Pagina 3 Empty Ampli per Audeze lcd2 classic

6/3/2020, 09:28
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto e questo è il mio primo messaggio.
Mi sono deciso all’acquisto di questa splendida cuffia incoraggiamento dalla discussione aperta dall’amico “Da best5656”, innanzitutto grazie e sono contentissimo di averlo fatto.
A questo punto chiedo cortesemente consigli per un ampli da abbinare, non mi interessa collegamento bilanciato e vorrei spendere se possibile non più di 500€.
Per il momento ho visto questi: Graham Slee Solo SRGII e per il prezzo molto interessante, Little Dot I+ 6JI X2 e il LOXJIE P20.
Essendo ignorantissimo vista la mia prima esperienza di ascolto in cuffia, chiedo consiglio a voi esperti.
Attualmente le ascolto con un vecchio ampli integrato Luxman L3.
Grazie in anticipo per il vostro tempo.
Giorgio

Contenuto sponsorizzato

Audeze LCD2C, la nuova Ammazza Giganti...a Prezzo di Low Cost - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCD2C, la nuova Ammazza Giganti...a Prezzo di Low Cost

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.