Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Liucciasa81
Liucciasa81
mela
mela
Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.12.20

Caratteristiche Cuffie musica Rock Empty Caratteristiche Cuffie musica Rock

15/12/2020, 16:41
Un saluto a tutti


Volevo condividere con Voi alcune considerazioni sull'ascolto in cuffia.
Mi piace il suono della chitarra distorta, il volume dell'amplificatore a palla, il feedback..
l'Acid Rock, la psichedelia, il Kraut Rock, L'Hard Blues psichedelico, il Funk 
Eric Clapton (Cream), Jimi Hendrix Experience, Blue Cheer, Ritchie Blackmore (Deep Purple/Rainbow), Tony McPhee, Uli Jon Roth,
Robin Trower, Frank Marino, Manuel Gottsching (Ash Ra Tempel), Peter Green (Fleetwood Mac), Mick Taylor ecc
Sui vari forum audiofili, frequentati da utenti che ascoltano soprattutto Musica Classica/sinfonica e Jazz, si fa un gran parlare di head stage, ariosità e dettaglio sulle alte frequenze.
Ascoltando principalmente musica rock e chitarra elettrica, nella mia ignoranza e poca esperienza, ho potuto constatare che sono le medio/basse ad interessarmi maggiormente..
Ultimamente mi sto divertendo ad ascoltare diversi mastering e confrontarli tra di loro
Basso/chitarra/batteria ecc
Detto questo,avere molto dettaglio sulla gamma alta, che cosa mi farebbe apprezzare maggiormante?le voci?i suoni acustici della batteria?(charleston/ride ecc)
la chitarra non credo,dal momento che sta sulle "medie" (midrange)
UN SALUTO
password
password
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 03.12.11
Località : Roma

Caratteristiche Cuffie musica Rock Empty Re: Caratteristiche Cuffie musica Rock

15/12/2020, 17:39
Ben arrivato. Dovresti dire con che cosa ascolti, che cuffia e che ampli. Comunque bisogna fare attenzione ad ascoltare ad alti volumi e con frequenze alte enfatizzate, potrebbe portarti presto fatica di ascolto.
Liucciasa81
Liucciasa81
mela
mela
Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.12.20

Caratteristiche Cuffie musica Rock Empty Re: Caratteristiche Cuffie musica Rock

15/12/2020, 17:50
Ciao,Al momento sto utilizzando un PC non ottimizzato ed il DAC della scheda audio integrata.
Utiizzo un paio di Sennheiser HD518 e nessun amplificatore.
Foobar "liscio" e Audacity per i Test
Audio 50%
Il mio setup per la liquida rimarrà questo, ancora per almeno 6/7 mesi.
Contenuto sponsorizzato

Caratteristiche Cuffie musica Rock Empty Re: Caratteristiche Cuffie musica Rock

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.