Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
lupoal
lupoal
arancia
arancia
Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 14.10.18

Topping D90 MQA - che ne pensate? Empty Topping D90 MQA - che ne pensate?

9/6/2020, 18:33
Ciao, pls non sputate sul piantista ma... per budget e pigrizia e caratteristiche sarei interessato al nuovo D90 MQA che pare tanto entusiasmo stia riscontrando (non mi riferisco ad Audiosciencereview... talebano) .. pur non essendo ancora disponibile in volume, se non direttamente dalla Cina, ma sta arrivando (Audiophonics) è, si direbbe, identico al D90 per chip montato

qualcuno ha opinioni in merito?
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Topping D90 MQA - che ne pensate? Empty Re: Topping D90 MQA - che ne pensate?

10/6/2020, 06:55
Conosco solo la versione NON MQA e mi pare un ottimo prodotto, nell'ambito dei dac under 1.000 euro. Uno dei migliori, direi... Non credo che la nuova versione MQA vada peggio, anche se della codifica MQA non m'importa nulla...
m_b
m_b
arancia
arancia
Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 18.11.15

Topping D90 MQA - che ne pensate? Empty Re: Topping D90 MQA - che ne pensate?

10/6/2020, 09:06
Non lo conoscevo, e sono appena andato a leggere le caratteristiche...molto interessante anche il Bluetooth 5.0 e il controllo volume. Permette di semplificare parecchio l’impianto. Mi rattrista vedere i miei figli adolescenti ( e anche la signora) che intimoriti o dalle valvole o dal fatto di dover accendere più di 2 apparecchi per ascoltare la musica, anziché utilizzare l’impianto, ascoltano direttamente la musica dal telefono o da una cassettiera Bluetooth da 20 euro. forse un dac del genere potrebbe essere un buon compromesso tra qualità e fruizione “ moderna”.
lupoal
lupoal
arancia
arancia
Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 14.10.18

Topping D90 MQA - che ne pensate? Empty Re: Topping D90 MQA - che ne pensate?

10/6/2020, 09:23
grazie Edmond bye 

io sono partito con Tidal e poi ho aggiunto Qobuz... all'inizio MQA mi sembrava notevole, ora sto  preferendo le registrazioni storiche delle due etichette "Living" (16/44) e i file high-res... tengo Tidal per ragioni di portabilità, compro la versione MQA per questione di maggior rivendibilità futura

spero, mi auguro, Topping non abbia un suono troppo lucido/analitico... ad oggi uso un Ifi nano BL IDSD che usa due convertitori Burr-Brown e che ho letto essere caratterizzati da un suono tendente al caldo che a me piace, nel Topping cercherei un salto in avanti nei soliti parametri d'attenzione (ampiezza e profondità scena, piani sonori, dettagli, bla bla bla)

passo in un ampli a valvole entry level e piloto un paio di HD580 (ho anche le 6XX ma preferisco le 580) che già così trovo luminose il giusto (a mio gusto ovviamente)

vado giusto (a sensazione ovviamente) con sto dac velvet o vado a sbattere?
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Topping D90 MQA - che ne pensate? Empty Re: Topping D90 MQA - che ne pensate?

10/6/2020, 10:25
Il Topping non ha, fortunatamente, un suono aggressivo. Rispetto ai dac migliori è un po' indietro in termini di musicalità e tridimensionalità del messaggio reso. Il dac di Alex, da questo punto di vista, è avanti, giusto per fare un esempio.

Però ha senz'altro più che buone prestazioni. Buona musicalità e poca aggressività.
lupoal
lupoal
arancia
arancia
Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 14.10.18

Topping D90 MQA - che ne pensate? Empty Re: Topping D90 MQA - che ne pensate?

10/6/2020, 12:19
grazie bye
Contenuto sponsorizzato

Topping D90 MQA - che ne pensate? Empty Re: Topping D90 MQA - che ne pensate?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.