Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
dankan73
dankan73
Fragola
Fragola
Messaggi : 1182
Data d'iscrizione : 20.10.11

Pads Beyrdynamic after market misodiko Empty Pads Beyrdynamic after market misodiko

5/9/2019, 14:48
Ho ordinato questi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Arrivati sono di ottima fattura montano correttamente sono piú isolanti dai rumori esterni e hanno il foro interno leggermete piú piccolo di pochissimo comunque per il resto vanno benissimo sono neri quindi si sporcano meno e costano poco.
Potete ammirarli sulla mia 990 modificata
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Pads Beyrdynamic after market misodiko Empty Re: Pads Beyrdynamic after market misodiko

5/9/2019, 14:57
E non cambia nulla a livello sonico? Di solito quando si cambiano i pads con altri non originali è un disastro.

URKA. Leggo che vanno bene pure sulle Audio Technica... AD1000X = AD900X, quasi quasi...
dankan73
dankan73
Fragola
Fragola
Messaggi : 1182
Data d'iscrizione : 20.10.11

Pads Beyrdynamic after market misodiko Empty Re: Pads Beyrdynamic after market misodiko

5/9/2019, 17:43
Qualcosa cambia perché all'interno non sono microforati come gli originali e la spugnetta a memoria mi sembra piú trasparente rispetto agli originali beyer. Inoltre la spugnetta é leggermente piú grande e sulle beyer va rifilata.
Io ho montato la spugnetta sopra il materiale che avevo giá usato e quindi le mie impressioni sono falsate, posso dire che il suono mi sembra leggermente piú scuro e i bassi piú a fuoco anche perché isolano meglio dai rumori esterni ma dovrei mettermi a fare metti e togli con i vecchi pads e non essendo semplicissimo e veloce... lascio a te questa ipotesi.

PS. 
Per vedere se vanno bene potresti provarci i beyer dei una delle due 880 che hai, tenendo conto che questi rispetto ai beyer hanno la linguetta che tiene piú pronunciata sui beyer é di 3 mm mentre qui 10 mm
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Pads Beyrdynamic after market misodiko Empty Re: Pads Beyrdynamic after market misodiko

6/9/2019, 12:13
Ok, farò la prova con la ATH-AD900X, grazie.
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Pads Beyrdynamic after market misodiko Empty Re: Pads Beyrdynamic after market misodiko

11/9/2019, 14:10
Guarda che i pads della DT880 mica vanno bene sulla AD900X, sono più piccoli di diametro.
dankan73
dankan73
Fragola
Fragola
Messaggi : 1182
Data d'iscrizione : 20.10.11

Pads Beyrdynamic after market misodiko Empty Re: Pads Beyrdynamic after market misodiko

11/9/2019, 23:25
E allora nemmeno questi hanno scritto una ca grande sorriso zzata
Io li ho consigliati per le beyer... bleh
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Pads Beyrdynamic after market misodiko Empty Re: Pads Beyrdynamic after market misodiko

12/9/2019, 10:10
Comunque, per la AD900X ho preso i Dekoni in pelle, che sono molto confortevoli. La cuffia perde quasi totalmente l'headstage, diventa più scura, e in definitiva la cosa secondo me non conviene perchè si azzera l'unica qualità positiva di queste audio-technica. Dovrei provare quelli in velluto, ma ora basta. Ho già speso troppo per una cuffia (anzi due, visto che ho pure la 700X) che si è dimostrata essere alquanto carente su alcuni aspetti.
dankan73
dankan73
Fragola
Fragola
Messaggi : 1182
Data d'iscrizione : 20.10.11

Pads Beyrdynamic after market misodiko Empty Re: Pads Beyrdynamic after market misodiko

12/9/2019, 10:29
Anche sulle beyr ci sono dei cambiamenti e questo conferma l'importanza fondamentale dei pads nelle cuffie per il fine tuninng del suono.
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Pads Beyrdynamic after market misodiko Empty Re: Pads Beyrdynamic after market misodiko

12/9/2019, 11:14
dankan73 ha scritto:Anche sulle beyr ci sono dei cambiamenti e questo conferma l'importanza fondamentale dei pads nelle cuffie per il fine tuninng del suono.

Su questo non c'è dubbio, ma i pads Dekoni sono davvero un upgrade, a riguardo del comfort, e sono davvero fatti bene.

Il problema è la cuffia.

La AD700X ha una bellissima gamma medio-alta, da elettrostatica, ma non ha i bassi. E lo dice uno che non ama le beats, eh. La AD900X ha un po' di medio-bassi in più, ma la gamma alta è peggiore, e i bassi restano comunque inconsistenti. La AD700X quindi la ritengo migliore rispetto alla 900, e pensavo che con dei pads diversi in pelle potesse migliorare ancora. E' vero, diventa più scura, ma perde in gamma media ed headstage.

Se si tiene conto degli errori di disegno relativamente alla realizzazione meccanica, come ad esempio:

- il sistema di sostegno ad "ali" che non funziona adeguatamente;
- i padiglioni fissati rigidamente all'archetto e che non possono ruotare in senso verticale;
- il cavo troppo rigido;

non consiglio affatto queste cuffie. Tra l'altro, questi difetti meccanici ve li ritrovate pari pari sui modelli superiori fino alla AD2000X, visto che usano tutte lo stesso design difettoso. Ed è un peccato, perchè - suono a parte - queste cuffie sono costruite bene, con abbondante uso di metallo, viti di fissaggio e poco collante. C'è da chiedersi come sia possibile, in questi anni, sbagliare in questo modo il disegno di una cuffia.
dankan73
dankan73
Fragola
Fragola
Messaggi : 1182
Data d'iscrizione : 20.10.11

Pads Beyrdynamic after market misodiko Empty Re: Pads Beyrdynamic after market misodiko

12/9/2019, 11:33
Ammazza le hai demolite.
La calzata di una cuffia peró dipende sempre dalla testa della persona, quando l'ho provata li da te  a me il design della cuffia non dispiaceva comoda e stabile, ma io c'ho un capoccione grande sorriso grande sorriso 
Per il suono dipenderá dalle tue elettroniche?  fisch
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Pads Beyrdynamic after market misodiko Empty Re: Pads Beyrdynamic after market misodiko

12/9/2019, 12:04
dankan73 ha scritto:Ammazza le hai demolite.
La calzata di una cuffia peró dipende sempre dalla testa della persona, quando l'ho provata li da te  a me il design della cuffia non dispiaceva comoda e stabile, ma io c'ho un capoccione grande sorriso grande sorriso 
Per il suono dipenderá dalle tue elettroniche?  fisch

Primo: tu hai sentito la R70X, e non queste qui.

Secondo: semmai le "mie elettroniche" sarebbero un vantaggio, visto che l'AF-N riesce a tirar fuori un po' di bassi persino dalla 700X, che altrimenti è inascoltabile.

Terzo: qui non è questione di "calzata". Tutti si lamentano della scarsa ergonomia di queste cuffie, ma io mi sono fidato proprio perchè la R70X è un'eccezione, pur avendo gli stessi drammatici difetti progettuali.
dankan73
dankan73
Fragola
Fragola
Messaggi : 1182
Data d'iscrizione : 20.10.11

Pads Beyrdynamic after market misodiko Empty Re: Pads Beyrdynamic after market misodiko

12/9/2019, 13:29
Grande Alex senza peli sulla lingua cosi ci piace.  applausi
La prossima volta che ci vediamo proviamo i dekoni sulla mia beyer sono curioso sempre che si possano montare..
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Pads Beyrdynamic after market misodiko Empty Re: Pads Beyrdynamic after market misodiko

12/9/2019, 13:31
dankan73 ha scritto:Grande Alex senza peli sulla lingua cosi ci piace.  applausi
La prossima volta che ci vediamo proviamo i dekoni sulla mia beyer sono curioso sempre che si possano montare..

Non c'è problema. Se si rompono, me li rimborsi. special cool
Contenuto sponsorizzato

Pads Beyrdynamic after market misodiko Empty Re: Pads Beyrdynamic after market misodiko

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.