Condividi
Andare in basso
Dirty Harry
pesca
pesca

Re: Akg K340 nos

il 11/1/2018, 12:58
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Compriamola in gruppo, sentiamola e facciamo una recensione collettiva: se c'è qualcuno (o più di uno) a cui piace se la compra oppure si rivende ed il ricavato va in un fondo destinato ad un altro acquisto collettivo.
Così sappiamo di che stiamo parlando, quando si discute di una cuffia, e finiamo di farci pippe terminologiche...
flower
presente.
ho sempre pensato ad una attivita´del genere.
se si crea un gruppo di acquisto neppure troppo grande, max 10 persone per dire, non dovrebbe neppure essere complicatissimo da gestire o troppo dispendioso.
gia´con una somma dai 50 ai 100 euro a cranio, sullo usato, si ha accesso al 99% del mercato cuffiofilo.
si compra, si ascolta, si rivende e si riparte.
certo si parte dal presupposto di dover aver un minimo di rispetto e fiducia reciproca, ma mi sembra non sia un grande ostacolo allo interno di questa piccola comunita´.
sicuramente arricchirebbe parecchio il forum e permetterebbe a molti di ascoltare con calma oggetti che altrimenti non avrebbero "incontrato".
se si riesce a fare io ci sono senza altro.
Ottimo !
Siamo già in 3 !
special cool
ivanouk
nespola
nespola

il 11/1/2018, 13:01
Per chi la vuole provare e non ha fretta io ve la spedisco volentieri ma sono fuori Italia e dovete aspettare che torno a  Marzo

Cmq se un gruppo vuole prendere quella, che sembra veramente nuova pure con le plastichine, io ci sto'. 
Tra l'altro essendo la cuffia piu' difficile da pilotare dopo la K1000 (cosi' dicono tanti in rete), potrebbe essere utile per testare il prox Vhf  frankie
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears

il 11/1/2018, 13:08
Facciamo un esempio:

supponiamo di essere in 10 che partecipano.

Prima di tutto si stabilisce la cifra massima che si accetta di puntare sulla cuffia. Ad esempio, 200 Euro.

Tale cifra, divisa per 10 persone vuol dire una perdita massima di 20 euro per ciascuno.

Per garantire chi effettuerà l'operazione su ebay (bandAlex, ad esempio), ciascuno dei partecipanti verserà la sua quota di 20 euro sul conto Paypal di bandAlex, usando la formula "trasferimento di denaro" per non dare la percentuale a Paypal.

Una volta che tutti hanno versato, bandAlex farà l'offerta massima di 200 euro con rilancio automatico su ebay.

A questo punto, si hanno due possibilità:

1) l'oggetto non è aggiudicato;

in tal caso bandAlex restituirà i 20 euro a tutti, sempre tramite Paypal, e tutti vissero felici e contenti;

2) l'oggetto è aggiudicato, probabilmente ad una cifra inferiore a 200 euro.

Supponiamo che ci siamo accaparrati la cuffia per 180 euro, compreso il costo della spedizione. La differenza con i 200 versati è di 20 euro, che saranno divisi tra i partecipanti e restituiti da bandAlex, sempre tramite Paypal.

Una volta che arriva la cuffia, bandAlex se la spupazza per una decina di giorni e poi la spedisce a proprie spese al primo della lista, che si impegnerà a sua volta a spedirla al secondo e così via.

Le spese di spedizione tra un partecipante e l'altro sono sempre a carico di chi spedisce.

Alla fine, ciascuno di noi per questo giochetto potrebbe aver speso al massimo 30 euro, con la possibilità (che non è una certezza) di riavere parte dei soldi indietro se si riesce a rivendere la cuffia.

Oppure qualcuno si innamora della cuffia e decide di tenersela (ma solo dopo che tutti i partecipanti hanno avuto la possibilità di ascoltarla!). In tal caso, dovrà pagare l'importo della cuffia (meno la sua quota di 20 euro) dividendo su tutti i partecipanti (che così rientrano dei soldi investiti) tramite Paypal.

Se chi partecipa pensa di poter spendere 30 euro tenendo conto che potrebbero non tornare indietro per intero, senza tanti patemi d'animo, allora direi che si potrebbe anche fare.

Sostituire a "bandAlex" qualunque nick a piacimento del forum. grande sorriso
ivanouk
nespola
nespola

il 11/1/2018, 13:17
Questo si che e' un forum attivo  winner
password
Golden Ears
Golden Ears

il 11/1/2018, 18:27
Si può fare.
grazianux
mela
mela

il 11/1/2018, 19:10
Si può fare.
Ma io pensavo ad una altra cosa.
Riuniamo tot persone, e una tot cifra.
A maggioranza si decide di comprare una cuffia sulla usato, la si fa girare ( 4 giorni ciascuno,, diciamo) pagandosi le spese di spedizione, dopo la si rivende e se ne compra una altra. Ognuno scrive che ne pensa e creiamo uno storico. Chi voglia uscire riprende la sua quota della ultima vendita , che presumibilmente sara più bassa di quella iniziale . diciamo 10 persone, 70 / 100 euro a cranio, una utopia non la prendiamo, ma tante altre cosine interessanti si. Elear, HD 800, he 560, he 6 , denon d 7200, jvc dx 1000 , ultrasone ed 12/e via dicendo...
grazianux
mela
mela

il 11/1/2018, 19:15
Chiaro che ognuno dovrebbe avere massima cura dello investimento proprio e sopratutto altrui, ma questo lo diamo per scontato....
Dirty Harry
pesca
pesca

il 11/1/2018, 21:07
La proposta di Alex mi piace per la scarsa esosità della spesa, l'approccio culturale e perché è un inizio per altre future iniziative.
Io ci sto !
special cool

--

"Un uomo dovrebbe conoscere i propri limiti..."
kocozze
mela
mela

il 19/1/2018, 21:28
Ho letto ora il thread. Modo intelligente per farsi una idea precisa prima di acquistare ed evitare di incorrere in incauti acquisti. Io se me lo consentite partecipo volentieri.
ivanouk
nespola
nespola

il 22/1/2018, 08:18
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Era andata ad un prezzo improponibile e come spesso succede su ebay rieccola in lista.
Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: