Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Acoustic Research AR-H1

+6
Biscottino
ivanouk
dankan73
bandAlex
best5656
password
10 partecipanti
Andare in basso
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7201
Data d'iscrizione : 29.04.11

Acoustic Research AR-H1 - Pagina 2 Empty Re: Acoustic Research AR-H1

19/10/2018, 17:11
Grande! Ora ci penso un attimo...
ivanouk
ivanouk
nespola
nespola
Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 12.10.15

Acoustic Research AR-H1 - Pagina 2 Empty Re: Acoustic Research AR-H1

19/10/2018, 18:08
Prezzo interessante, pare una bella cuffia, ma io basta ......non insistete .....vabbe' allora   roll
Dirty Harry
Dirty Harry
Fragola
Fragola
Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 16.06.11

Acoustic Research AR-H1 - Pagina 2 Empty Re: Acoustic Research AR-H1

19/10/2018, 19:47
Avete 5 giorni per pensarci... laugh

--


"Un uomo dovrebbe conoscere i propri limiti..."
Dirty Harry
Dirty Harry
Fragola
Fragola
Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 16.06.11

Acoustic Research AR-H1 - Pagina 2 Empty Re: Acoustic Research AR-H1

19/10/2018, 23:53
Leggendo in giro ho trovato recensioni decisamente ed altre più moderatamente positive della cuffia.
Obiettivamente, non ho grandi confidenze con quella che è diventata la terza via dell'ascolto in cuffia, tra quella elettrostatica e quella dinamica; sicuramente, una notevole pulizia della restituzione musicale da parte delle ortodinamiche e magneto-planari aumenta l'influenza dei fattori, anche insignificanti, sul risultato finale, dispensando diverse versioni della personalità sonora delle cuffie in questione.
Diventa difficile, pertanto, parlare con sicurezza del rango di una determinata cuffia fuori dalle concrete condizioni in cui la medesima si è ascoltata, condizioni delle quali è difficile analizzare il peso sull'ascolto.
Se poi si considera che tali cuffie hanno un costo - anche in virtù delle tecnologie costruttive impiegate - più alto delle relative dinamiche, il pericolo di vanificare almeno parte della spesa fatta - rivendendola frettolosamente - è elevato e difficilmente giustificabile sull'altare della ricerca audiofila.
Diciamo che, in questo caso, Massdrop rende più agevole un tentativo, avvicinando il costo di quella che si presenta come una cuffia interessante a quello di una cuffia dinamica di livello medio-alto: è la promessa del sogno della sinergia possibile dei componenti negli abbinamenti desiderati che irretisce. Una promessa che, spesso, si rivela un miraggio...

--


"Un uomo dovrebbe conoscere i propri limiti..."
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Acoustic Research AR-H1 - Pagina 2 Empty Re: Acoustic Research AR-H1

21/10/2018, 06:17
Queste cuffie ricordano molto il suono delle varie Sennheiser HD6xx, migliorandolo in ogni parametro.
Sono facilmente pilotabili, hanno materiali di qualità elevata e sono, insieme, alle Oppo Pm1, le ortodinamiche più comode di sempre...tra l’altro ricordano molto il suono Oppo.
cometa53
cometa53
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 17.01.14
Località : Bergamo & dintorni

Acoustic Research AR-H1 - Pagina 2 Empty Re: Acoustic Research AR-H1

11/11/2018, 19:56
https://www.amazon.it/gp/product/B0761T6J95/ref=ox_sc_act_title_1?smid=AK4SPTLXEI07L&psc=1
che faccio mi butto? Vendita gestita da Amazon ma spedita da "planet gizmo" Inghilterra, che voi sappiate è seria la cosa? mi sembra troppo basso il prezzo!
Dirty Harry
Dirty Harry
Fragola
Fragola
Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 16.06.11

Acoustic Research AR-H1 - Pagina 2 Empty Re: Acoustic Research AR-H1

11/11/2018, 20:49
E' in linea con quanto chiesto tramite Massdrop, tutto sommato...
Allo stesso prezzo ho rimediato una Amiron Home nuova, fidandomi del giudizio di Alex... roll

--


"Un uomo dovrebbe conoscere i propri limiti..."
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Acoustic Research AR-H1 - Pagina 2 Empty Re: Acoustic Research AR-H1

12/11/2018, 11:01
Sono cuffie agli antipodi.
Dirty Harry
Dirty Harry
Fragola
Fragola
Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 16.06.11

Acoustic Research AR-H1 - Pagina 2 Empty Re: Acoustic Research AR-H1

12/11/2018, 11:32
Biscottino ha scritto:Sono cuffie agli antipodi.
Ne sono consapevole... era un commento diretto alla valutazione di convenienza su cifre simili...

--


"Un uomo dovrebbe conoscere i propri limiti..."
cometa53
cometa53
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 17.01.14
Località : Bergamo & dintorni

Acoustic Research AR-H1 - Pagina 2 Empty Re: Acoustic Research AR-H1

13/11/2018, 19:30
Acquisto fatto, in arrivo giovedì prox...se tutto va bene, sperem!
Dirty Harry
Dirty Harry
Fragola
Fragola
Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 16.06.11

Acoustic Research AR-H1 - Pagina 2 Empty Re: Acoustic Research AR-H1

13/11/2018, 21:49
Ci racconterai...

--


"Un uomo dovrebbe conoscere i propri limiti..."
cometa53
cometa53
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 17.01.14
Località : Bergamo & dintorni

Acoustic Research AR-H1 - Pagina 2 Empty Re: Acoustic Research AR-H1

13/11/2018, 21:52
Non mancherò
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1611
Data d'iscrizione : 28.08.13

Acoustic Research AR-H1 - Pagina 2 Empty Re: Acoustic Research AR-H1

13/11/2018, 22:27
Ottimo, Franco, attendo tue notizie.
cometa53
cometa53
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 17.01.14
Località : Bergamo & dintorni

Acoustic Research AR-H1 - Pagina 2 Empty Re: Acoustic Research AR-H1

14/11/2018, 08:22
Ciao Giorgio...sicuramente...nei miei limiti che ben sai! bye
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7201
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Acoustic Research AR-H1 - Pagina 2 Empty Re: Acoustic Research AR-H1

14/11/2018, 11:00
Molto interessato. Questa cuffia mi ispira delle belle sensazioni, spero siano confermate.
cometa53
cometa53
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 17.01.14
Località : Bergamo & dintorni

Acoustic Research AR-H1 - Pagina 2 Empty Re: Acoustic Research AR-H1

14/11/2018, 11:56
bandAlex ha scritto:Molto interessato. Questa cuffia mi ispira delle belle sensazioni, spero siano confermate.
Alex spero che tu non faccia riferimento alle mie impressioni d'ascolto (che posterò comunque quando mi arriverà) vista la mia poca conoscenza ed esperienza in materia. Non vorrei fuorviarti, fidati ovviamente dei commenti di "Biscottino" o magari, una volta rodata, del parere di Giorgio (alias Conte) nel caso abbia voglia di sentirla sul suo impianto. Le eventuali mie impressioni prendile "cum grano salis"
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7201
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Acoustic Research AR-H1 - Pagina 2 Empty Re: Acoustic Research AR-H1

14/11/2018, 14:07
cometa53 ha scritto:Alex spero che tu non faccia riferimento alle mie impressioni d'ascolto (che posterò comunque quando mi arriverà) vista la mia poca conoscenza ed esperienza in materia. Non vorrei fuorviarti, fidati ovviamente dei commenti di "Biscottino" o magari, una volta rodata, del parere di Giorgio (alias Conte) nel caso abbia voglia di sentirla sul suo impianto. Le eventuali mie impressioni prendile "cum grano salis"

Le impressioni di ascolto sono sempre valide, soprattutto in questo caso che si tratta di una cuffia ancora relativamente poco conosciuta. Si tratta di elementi soggettivi, ma chi legge lo sa già in partenza. Ogni opinione è sempre preziosa per farsi un'idea della cuffia. wink
cometa53
cometa53
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 17.01.14
Località : Bergamo & dintorni

Acoustic Research AR-H1 - Pagina 2 Empty Re: Acoustic Research AR-H1

14/11/2018, 18:49
cometa53 ha scritto:
bandAlex ha scritto:Molto interessato. Questa cuffia mi ispira delle belle sensazioni, spero siano confermate.
Alex spero che tu non faccia riferimento alle mie impressioni d'ascolto (che posterò comunque quando mi arriverà) vista la mia poca conoscenza ed esperienza in materia. Non vorrei fuorviarti, fidati ovviamente dei commenti di "Biscottino" o magari, una volta rodata, del parere di Giorgio (alias Conte) nel caso abbia voglia di sentirla sul suo impianto. Le eventuali mie impressioni prendile "cum grano salis"
.....del parere di Giorgio (alias Edmond)...
correzione grande sorriso
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Acoustic Research AR-H1 - Pagina 2 Empty Re: Acoustic Research AR-H1

15/11/2018, 10:22
Mi è arrivato un cavo LavriCables con connettore bilanciato 4.4 per dap Sony con lato cuffia i connettori classici Hifiman minijack 2.5mm compatibili anche con la AR...incredibile come cambia il suono, in meglio, quando questa viene pilotata in bilanciato, davvero notevole, vabbè, anche il cavo sicuramente è migliore di quello stock.
Per curiosità ci ho provato la Susvara, e manco si muove, negativo invece il risultato dello stesso cavo e dap usato con Ultrasone Tribute7 che continua a suonare meglio in sblinciato! fisch
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7201
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Acoustic Research AR-H1 - Pagina 2 Empty Re: Acoustic Research AR-H1

16/11/2018, 15:48
Biscottino ha scritto:Mi è arrivato un cavo LavriCables con connettore bilanciato 4.4 per dap Sony con lato cuffia i connettori classici Hifiman minijack 2.5mm compatibili anche con la AR...incredibile come cambia il suono, in meglio, quando questa viene pilotata in bilanciato, davvero notevole, vabbè, anche il cavo sicuramente è migliore di quello stock. Per curiosità ci ho provato la Susvara, e manco si muove, negativo invece il risultato dello stesso cavo e dap usato con Ultrasone Tribute7 che continua a suonare meglio in sblinciato! fisch

In una frase hai messo insieme i poteri del cavo, e quelli del bilanciato.   winner

Non ho dubbi che una cuffia possa suonare diversamente passando da sbilanciato a bilanciato. Ma "diverso" non vuol dire necessariamente "meglio". Poi questo tipo di attacca/stacca hanno dei limiti precisi. Di solito, l'uscita bilanciata suona più forte, quindi è necessario normalizzare il livello prima di fare il confronto. Altrimenti si rischia di prendere lucciole per lanterne.

Acoustic Research AR-H1 - Pagina 2 30969288287_ec3e40f50f_m_d
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Acoustic Research AR-H1 - Pagina 2 Empty Re: Acoustic Research AR-H1

16/11/2018, 15:55
Fidati, sul dap Son wm1a, io ho solo quel dispositivo che va in bilanciato, la differenza è enorme a vantaggio del collegamento bilanciato, almeno per questa cuffia, come già detto sopra, la Tribute7 Ultrasone, che è una cuffia di un altro livello, peggiora in ogni suo paramento in modalità bilanciata, cosa peraltro che già parecchio tempo fa occupo' dei thread.
Questa AR, si comporta esattamente come la vecchia hd650, quando veniva usata in sbilanciato, suonava in un modo, in bilanciato, in modo molto diverso.
Meglio o peggio, sono considerazioni del tutto personali, io ho detto che per me, suona meglio...ma c'è anche da aspettarselo, come tutte le ortodinamiche provate, quando si pilotano con un po' piu' di energia danno il loro meglio.
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7201
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Acoustic Research AR-H1 - Pagina 2 Empty Re: Acoustic Research AR-H1

16/11/2018, 16:19
Sì può essere senz'altro una questione di energia in questo caso, trattandosi comunque di una ortodinamica.

Il fatto invece che la Ultrasone suoni peggio in bilanciato invece sarebbe da indagare meglio, perchè magari dietro questa stranezza (per me però non è così strana la cosa) può nascondersi la spiegazione recondita delle differenze percepite. Cioè, se una cuffia va meglio in bilanciato c'è sempre l'ipotetica motivazione della potenza, ma se suona peggio, che scusante tiriamo in ballo?

Quello che fa suonare peggio una cuffia, è in atto pure con l'altra cuffia. L'unica cosa che mi viene in mente può essere l'impedenza: troppo bassa quella della Ultrasone? No, perchè l'impedenza tra le due cuffie è quasi uguale (30 contro 33 ohm). La sensibilità potrebbe giocare un ruolo importante se una delle due fosse molto meno sensibile dell'altra (l'ampli in una situazione si troverebbe a lavorare peggio). Cosa dici al riguardo?
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Acoustic Research AR-H1 - Pagina 2 Empty Re: Acoustic Research AR-H1

16/11/2018, 16:31
Mah, non saprei davvero cosa dirti, la Ultrasone, non solo la Tribute7, ma anche la piu' economica Studio Signature, che è quella che stai provando anche tu, hanno costruzione diversa da tutte le altre cuffie in commercio, e parlo del driver nascosto dietro la lastra di mumetal e quindi il suono esce da quella piccola fessura fatta a trapezio.
La prima cosa che mi viene in mente, è che il driver è messo in controfase, mi pare come le prime Fostex th900, è una ipotesi.
Facendo suonare la cuffia in bilanciato, si nota sa subito un taglio delle frequenze alte e un aumento, notevole delle frequenze basse, in termini di db parliamo di almeno 7/8db attorno ai 150hz e ai 8k, in pratica la cuffia suona attufata e con un medio-basso fastidioso e invadente.
Nel Dap Sony ci collego anche le ear in Tiny t2, un giocattolino da una 40a di euro, corredate da cavo bilanciato terminato col 4.4mm e suonano una meraviglia, un altro mondo rispetto al pilotaggio in s.e. dello stesso dap, ma anche quando avevo l'Utopia, andava meglio in configurazione bilanciata.
Per la Tribute7 invece è tutto al contrario, il peggioramento è evidente e non è una questione di gusti.
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7201
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Acoustic Research AR-H1 - Pagina 2 Empty Re: Acoustic Research AR-H1

16/11/2018, 16:48
Ah, non sapevo che la lastra di copertura fosse in mu metal! Praticamente è quasi un metallo prezioso, al giorno d'oggi. Ma pure la mia?

Biscottino ha scritto:La prima cosa che mi viene in mente, è che il driver è messo in controfase, mi pare come le prime Fostex th900, è una ipotesi.

Cioè vuoi dire che i due driver sono in controfase tra loro? Ma veramente? E nemmeno questo sapevo, eh.

Facendo suonare la cuffia in bilanciato, si nota sa subito un taglio delle frequenze alte e un aumento, notevole delle frequenze basse, in termini di db parliamo di almeno 7/8db attorno ai 150hz e ai 8k, in pratica la cuffia suona attufata e con un medio-basso fastidioso e invadente.

Ecco, questo fa tanto pensare ad un cambio di impedenza vista dalla cuffia. E' come se la cuffia, in bilanciato, vedesse un'impedenza ben più alta rispetto all'uscita normale. Tra l'altro, ora che ci penso, mi sembra che sia così pure con la mia Signature Studio quando la collego all'uscita ad alta impedenza dell'AF-N. Stasera faccio il test con attenzione e ti dico.

Certo sta cosa del controfase, eh... una variabile in più da tenere in considerazione.
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Acoustic Research AR-H1 - Pagina 2 Empty Re: Acoustic Research AR-H1

16/11/2018, 18:00
Purtroppo non sono riuscito a trovare da nessuna parte quale sia l'impedenza di uscita del dap Sony...aspetto le tue prove per la Signature.
cometa53
cometa53
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 17.01.14
Località : Bergamo & dintorni

Acoustic Research AR-H1 - Pagina 2 Empty Re: Acoustic Research AR-H1

16/11/2018, 19:23
Nel frattempo inaspettatamente verso mezzogiorno è arrivato il corriere con le AR-H1..al momento sono sotto torchio, poi vi dirò bye
Contenuto sponsorizzato

Acoustic Research AR-H1 - Pagina 2 Empty Re: Acoustic Research AR-H1

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.