Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

AF-6... Ma che caz.........!!!!!!!!!!!!!!!! Empty AF-6... Ma che caz.........!!!!!!!!!!!!!!!!

16/8/2017, 12:45
Scusate il titolo, ma sono molto perplesso riguardo al mio AF-6... furious furious furious 

Da sempre il mio esemplare, assemblato magistralmente dall'amico Mariovalvola, si è mostrato schizzinoso riguardo alla rete elettrica di casa mia... Ronzii ciclici, tipo segnali sonar, con varie ronze di sottofondo, percepibili, ovviamente, soprattutto con il gai in posizione high e con cuffie molto sensibili... Ho pensato ad un problema legato ai cablaggi e, così, l'ho riportato da Mario per una verifica. Risultato: da lui nessun ronzio, di nessun tipo!!!!!!!!!!!!! Echecazzo, son proprio sfigato, mi sono detto.......... lunedì lo recupero da Mario e riprovo a collegarlo. Ovviamente il problema si è ripresentato subito, come se nulla fosse.......... furious furious furious 

Chiamo Mario, il quale mi garantisce, con la grande gentilezza che lo contraddistingue, una nuova verifica, mirata al comando del gain, per capire se c'è qualcosa di particolare li...

Ricordo che tutto il mio setup nel quale l'AF-6 si mostra così schizzinoso, ha a monte un eccellente trasformatore di isolamento.... Vedi mai che possa essere lui? Scollego, riaccendo l'ampli e... niente, la perfida ronza pulsante è sempre li... wow wow wow 

Complice la necessità di una cavo "serio" sull'impianto diffusori, scollego l'AF-6 e lo rialimento con un ripugnante cavo di alimentazione per stampanti vecchio di una vita, lungo 3 metri, e riaccendo l'AF-6............. MIRACOLO!!!!!!!!!!!!! TUTTE LE RONZE SONO SCOMPARSE!!!!!! lol! lol! lol!

Cazzarola, come è possibile???????????? Con XLO e cavi di pari lignaggio tutte 'ste ronze e con una merdaccia di cavo da stampante tutto bene?????????????????  pope pope pope 

Alex, aiutami!!!!!!!!!!!!!!!!!  blink blink blink
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

AF-6... Ma che caz.........!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: AF-6... Ma che caz.........!!!!!!!!!!!!!!!!

16/8/2017, 12:55
Puoi mandare una foto del cavo ronzante?  

Comunque, se il cavo Ripugnante© toglie la ronza:

usa cavo Ripugnante©   (Trademark, all rights reserved)

E il tuo impianto rinasce!
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

AF-6... Ma che caz.........!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: AF-6... Ma che caz.........!!!!!!!!!!!!!!!!

16/8/2017, 14:25
...Detto Cinese..."A volte...anche le "Meldacce" Suonano!!!"frankiefurious
AndreaFx
AndreaFx
pesca
pesca
Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.06.11
Località : Milano (nord-ovest)

AF-6... Ma che caz.........!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: AF-6... Ma che caz.........!!!!!!!!!!!!!!!!

16/8/2017, 15:28
Immagino che il cavo Ripugnante© non sia schermato.
Bisognerebbe capire come hanno schermato il cavo "buono". A meno che non sia rotto, la schermatura sembra essere l'indiziata principale.

Il cavo lo hai preso già pronto o te lo sei fatto assembleare?
Io ho sempre seguito QUESTA guida e non ho mai avuto problemi.
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

AF-6... Ma che caz.........!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: AF-6... Ma che caz.........!!!!!!!!!!!!!!!!

16/8/2017, 17:05
Il cavo "serio" è un XLO Reference 3 da svariate centinaia di euro... Ma la cosa si ripropone anche con altri cavi di marca e dal costo importante... Ovviamente con altri apaprecchi nessun problema....

Allego una (pessima) foto per Alex...
AF-6... Ma che caz.........!!!!!!!!!!!!!!!! Xlo10
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

AF-6... Ma che caz.........!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: AF-6... Ma che caz.........!!!!!!!!!!!!!!!!

16/8/2017, 17:22
Questo cavo di alimentazione è schermato?
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

AF-6... Ma che caz.........!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: AF-6... Ma che caz.........!!!!!!!!!!!!!!!!

16/8/2017, 17:40
Questa è la sua sezione:

AF-6... Ma che caz.........!!!!!!!!!!!!!!!! 2748_XLO_Reference-3-10_Power_Cable_geometry

Una pazzia............ fisch fisch fisch
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

AF-6... Ma che caz.........!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: AF-6... Ma che caz.........!!!!!!!!!!!!!!!!

16/8/2017, 17:43
Edmond ha scritto:Questa è la sua sezione:

AF-6... Ma che caz.........!!!!!!!!!!!!!!!! 2748_XLO_Reference-3-10_Power_Cable_geometry

Una pazzia............ fisch fisch fisch

Non ho altre domande, vostro onore.
cotton
cotton
nespola
nespola
Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 01.04.17
Località : Sicilia

AF-6... Ma che caz.........!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: AF-6... Ma che caz.........!!!!!!!!!!!!!!!!

16/8/2017, 17:46
shak

e il resto dell'impianto di casa? grande sorriso

è cablato tutto con lo stesso cavo?  lol!
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

AF-6... Ma che caz.........!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: AF-6... Ma che caz.........!!!!!!!!!!!!!!!!

16/8/2017, 17:50
Anche, ma anche con altri cavi.... Solo l'AF6 fa il puzzone!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grande sorriso grande sorriso grande sorriso

Vabbè, andrò di cavo ripugnante!!!!  grande sorriso
cotton
cotton
nespola
nespola
Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 01.04.17
Località : Sicilia

AF-6... Ma che caz.........!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: AF-6... Ma che caz.........!!!!!!!!!!!!!!!!

16/8/2017, 17:59
Edmond ha scritto:Solo l'AF6 fa il puzzone!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grande sorriso grande sorriso grande sorriso
hahaha

Ti fà le pernacchie? bleh bleh

pensa che io ho TUTTO cablato in cavo ripugnante, appartamento compreso grande sorriso

L'unico lusso è una ciabatta costruita con frutti Mivar e cablata a stella (dopo che alcuni forumer mi hanno richiamato all'ordine perchè la ciabatta cinese no)
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

AF-6... Ma che caz.........!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: AF-6... Ma che caz.........!!!!!!!!!!!!!!!!

16/8/2017, 18:18
Se accetti un consiglio, ti suggerisco di acquistare questi Cavi di Potenza di "Megaptera Cable", con cui ho cablato l'intero Impianto Cuffie Top. Hanno un rapporto P/Q...Ottimo!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

AF-6... Ma che caz.........!!!!!!!!!!!!!!!! Mega_p10

AF-6... Ma che caz.........!!!!!!!!!!!!!!!! Megapt10
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

AF-6... Ma che caz.........!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: AF-6... Ma che caz.........!!!!!!!!!!!!!!!!

17/8/2017, 00:07
Se non comprendo le cause del problema, non ha alcun senso spendere per degli altri cavi...
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

AF-6... Ma che caz.........!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: AF-6... Ma che caz.........!!!!!!!!!!!!!!!!

17/8/2017, 00:35
...Allora buon "Troubleshooting"!!!
AndreaFx
AndreaFx
pesca
pesca
Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.06.11
Località : Milano (nord-ovest)

AF-6... Ma che caz.........!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: AF-6... Ma che caz.........!!!!!!!!!!!!!!!!

17/8/2017, 08:33
Giorgio potresti fare questa prova: scollega la terra dal cavo di alimentazione XLO (basta usare un riduttore shucko-->italiana con il centrale segato) e vedi un pò se ronza ancora.
Non è una soluzione, sia chiaro, ma almeno si esclude una variabile.
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

AF-6... Ma che caz.........!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: AF-6... Ma che caz.........!!!!!!!!!!!!!!!!

17/8/2017, 10:04
Ciao Andrea, provo!
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

AF-6... Ma che caz.........!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: AF-6... Ma che caz.........!!!!!!!!!!!!!!!!

17/8/2017, 10:22
Anche se, avendo a monte di tutto un trafo di isolamento, non credo sia un problema di masse...
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

AF-6... Ma che caz.........!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: AF-6... Ma che caz.........!!!!!!!!!!!!!!!!

21/8/2017, 16:59
Potrei scrivere un bel po' di cose sui cavi. Voi già sapete come la penso, e quindi potete immaginare.

Ma questa è una di quelle occasioni in cui si dimostra (se mai ce ne fosse bisogno) che complicare le cose semplici (come può esserlo un cavetto di alimentazione) può portare a risultati imprevisti e spesso disastrosi.

Abbiamo già discusso in merito alla schermatura dei cavi di alimentazione, in particolare sul fatto che tale "invenzione", perpetrata dai produttori di cavi cosiddetti "hi-end", non da alcun vantaggio se non l'impressione di un cavo migliore perchè, appunto, schermato.

L'impressione è un vantaggio per chi vende perchè rende più appetibile un cavo piuttosto di un altro agli occhi del cliente, e permette di alzarne il costo arbitrariamente. Se poi oltre alla schermatura ci si inventa una configurazione tolemaica dei fili che compongono il cavo, allora il prezzo può diventare stellare.

AF-6... Ma che caz.........!!!!!!!!!!!!!!!! Tolome10

So che quanto sto scrivendo non piacerà ad [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (e a tutti coloro che prestano fede ai costruttori di cavetteria hi-end), ma credo sia giusto dire le cose come stanno.

Purtroppo, quello dei cavi è diventato un business lucroso, ed è una vera piaga che non fa che peggiorare un settore già moribondo di per se'.
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

AF-6... Ma che caz.........!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: AF-6... Ma che caz.........!!!!!!!!!!!!!!!!

21/8/2017, 20:29
No, non mi fai dispiacere Alex. Ho cavi di alimentazione ben fatti e ben suonanti (si, mi picco di percepire differenze ripetibili fra diversi cavi di alimentazione, anche se convengo con te che NON NECESSARIAMENTE un cavo costoso debba a tutti i costi suonare meglio di uno economico) dal costo assolutamente umano... Questo era stato uno sfizio per poter comprendere se davvero il cavo hi-end è in grado di fornire prestazioni migliori...

Debbo dire, a sua discolpa, che questo cavo è in grado di aprire la scena sonora del palco virtuale, cosa piuttosto vantaggiosa con le cuffie... fisch

D'altronde, come soleva dire il mitico Geroge Best, ho speso quasi tutti i miei soldi in donne, auto ed alcool. Il resto l'ho sperperato............  grande sorriso grande sorriso grande sorriso
Contenuto sponsorizzato

AF-6... Ma che caz.........!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: AF-6... Ma che caz.........!!!!!!!!!!!!!!!!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.