Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Liucciasa81
Liucciasa81
mela
mela
Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.12.20

Sennhesier HD560 s Empty Sennhesier HD560 s

21/12/2020, 23:32
Salve a tutti,
Mi piace il suono della chitarra distorta, il volume dell'amplificatore a palla, il feedback..

l'Acid Rock, la psichedelia, il Kraut Rock, L'Hard Blues psichedelico, il Funk 

Eric Clapton (Cream), Jimi Hendrix Experience, Blue Cheer, Ritchie Blackmore (Deep Purple/Rainbow), Tony McPhee, Uli Jon Roth,

Robin Trower, Frank Marino, Manuel Gottsching (Ash Ra Tempel), Peter Green (Fleetwood Mac), Mick Taylor

Oltre ai grandi solisti della chitarra,mi piacciono anche band come Velvet Underground, The Stooges,Black Sabbath, Pink Floyd, Hawkwind

Funkadelic


Stavo pensando di sostituire le mie HD518 con un paio di HD560 S
Secondo Voi,sono adatte per l'ascolto di musica rock?
Sono un tipo di cuffia neutra oppure enfatizzata su alcune frequenze?

UN SALUTO
Liucciasa81
Liucciasa81
mela
mela
Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.12.20

Sennhesier HD560 s Empty Re: Sennhesier HD560 s

22/12/2020, 12:48
niente?
Dirty Harry
Dirty Harry
Fragola
Fragola
Messaggi : 1519
Data d'iscrizione : 16.06.11

Sennhesier HD560 s Empty Re: Sennhesier HD560 s

22/12/2020, 17:13
Rimango sempre un po' perplesso di fronte a queste richieste di aiuto...
Ho sempre pensato - probabilmente si tratta di una vecchia scuola di pensiero - che un componente hi-fi debba restituire fedelmente il programma musicale che viene sottoposto alle sue attenzioni.
Nonostante sia nato - musicalmente parlando - con la maggior parte dei gruppi rock da te citati, non ho mai pensato che la riproduzione della loro musica avesse bisogno di un ausilio - leggasi aiutino - per essere apprezzata. Oltretutto, lo scotto da pagare di tale modo di intendere la musica consiste nella scarsa versatilità di un componente hi-fi così caratterizzato; e se un giorno volessi sentire Beethoven o Mozart o Satie ovvero Davis o Rollins?
Il fatto è che non mi appassionano tali discussioni perché non mi appassionano le monoculture e, anzi, la mia musica preferita nasce da tale rifiuto: perché, allora, ghettizzarsi in una sorta di fast food musicale?
Detto ciò le Sennheiser - soprattutto quelle vecchie - nascono per favorire un ascolto dalla trama solida e poco incline a radiografie sonore e, pertanto, non avrai difficoltà a trovare in qualche offerta di Mass Drop (HD 5xx o HD6xx) un prodotto che si confà al tipo di ascolto che più ti piace.
smile
Contenuto sponsorizzato

Sennhesier HD560 s Empty Re: Sennhesier HD560 s

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.