Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
metal_end
metal_end
nespola
nespola
Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 28.03.15
Località : Pavia

DAC da abbinare ad AF-N Empty DAC da abbinare ad AF-N

4/7/2020, 11:57
Buongiorno a tutti,
a breve inizierò il montaggio dell'AF-N. Sono arrivati l'altro ieri i componenti di Mouser. 

Stavo pensando di creare un impianto cuffie indipendente, da spostare un pò dove voglio.
L'AF-N lo inserirò in un case Galaxy 230x280 e vorrei predisporre un altro case identico per un DAC USB dedicato. Come sorgente vorrei impiegare un Rasbberry da gestire con lo smartphone.

Proprio ieri sera tardi ascoltavo con l'impianto con i diffusori ma riscontravo (come il solito) com'è frustrante contenere il volume di sera per non disturbare il prossimo sebbene non vivo in condominio ma tengo famiglia che dorme...

Che DAC DIY o semi DIY (schede già pronte) potrei realizzare?

Come cuffie ora ho delle Fidelio X1 ma continuo a pensare alle Beyerdinamic DT880 600 ohm...
scarecrow
scarecrow
arancia
arancia
Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 27.04.17
Località : Roma

DAC da abbinare ad AF-N Empty Re: DAC da abbinare ad AF-N

4/7/2020, 14:36
Ciao, non vorrei passare come il promoter di Alex, ma, compatibilmente con il tuo budget, se possibile, credo proprio che il compagno ideale dell'AF-N, sia proprio L'Hdac+. Ho avuto il piacere di ascoltare la combo e ne sono stato assai soddisfatto.....
Potrebbe però non essere adatto a te poichè "dac puro" senza altre possibilità operative che mi sembra di capire tu cerchi ovvero controllo con smartphone.
In quanto alla dt-880 fa più che bene a pensarci, anzi, non pensarci wink
metal_end
metal_end
nespola
nespola
Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 28.03.15
Località : Pavia

DAC da abbinare ad AF-N Empty Re: DAC da abbinare ad AF-N

4/7/2020, 17:31
Cerco proprio un DAC USB puro. La sorgente dovrebbe però essere Raspberry che con la sua uscita USB entra nel DAC USB.
Ho letto qualcosa sull' Hdac+. Temo però che sia fuori sagoma e anche fuori budget.
Tempo fa Alex mi consigliò in mp un DAC per il mio ex VHF 1.2. Poi non ne avevo fatto più niente, un po' per mancanza di tempo con i piccoli, bisognava approfondire l'argomento perché il DAC non era proprio plug and play.


http://www.diyinhk.com/shop/audio-kits/86-ad1856-r2r-isolated-nonoversampling-nos-audio-dac-with-fifo-reclock-v2.html#/dac_option-dac_pcb_only

Era questo del link
Contenuto sponsorizzato

DAC da abbinare ad AF-N Empty Re: DAC da abbinare ad AF-N

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.