Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amiron Home

+22
Biscottino
Walkiria77
cometa53
scarecrow
Dirty Harry
giuseppe75
Proteo
flibix
metal_end
Giacomino
supertrichi
b.veneri
Vittorio
cotton
password
Edmond
Pgragnani2
ivanouk
fstiffo
dankan73
torna
bandAlex
26 partecipanti
Andare in basso
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Amiron Home - Pagina 10 Empty Re: Amiron Home

1/3/2020, 15:44
La questione della risposta in frequenza mi appare controversa, in quanto sul web girano risposte delle medesime cuffie MOLTO diverse fra loro... Non sono in grado di comprendere quali siano reali e quali no. Pertanto mi astengo da giudizi di merito.
2slow4u
2slow4u
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 25.07.14
https://www.youtube.com/user/magrosi65, https://www.youtube.com/

Amiron Home - Pagina 10 Empty Re: Amiron Home

1/3/2020, 15:57
Edmond ha scritto:La questione della risposta in frequenza mi appare controversa, in quanto sul web girano risposte delle medesime cuffie MOLTO diverse fra loro... Non sono in grado di comprendere quali siano reali e quali no. Pertanto mi astengo da giudizi di merito.

Beh, quelle che ho postato sono comunque misure effettuate dalla stessa persona, con le stesse modalita', lo stesso hardware, lo stesso software...
Per una valutazione comparativa, per me va benissimo...
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Amiron Home - Pagina 10 Empty Re: Amiron Home

2/3/2020, 12:04
Edmond ha scritto:2. fatico molto, ma davvero molto, a definire la Amiron una cuffia "timbricamente chiusa", ascoltata con l'AF-N. E' una cuffia che, pur nella eccellente resa sonica regalata dall'AF-N, riesce ad essere ancora pungente con alcune registrazioni scadenti e pompate oin gamma acuta, tanto da farmi abbassare il volume. Une Sennheiser HD600, allora, sarebbe una cuffia rotta... I casi sono due: o Alex ha perso qualche dB di sensibilità in gamma acuta, oppure io sono un pipistrello... Provate ad ascoltarla con un AUdio-GD e poi mi dite se è chiusa...

Che io non ci senta più come un tempo è sicuro. grande sorriso

Ogni tanto penso di aver perso qualche dB in quella gamma fatidica tra i 6 e i 10 kHz, ma poi metto in testa le Ultrasone, e mi tranquillizzo. grande sorriso

bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Amiron Home - Pagina 10 Empty Re: Amiron Home

2/3/2020, 13:18
2slow4u ha scritto:Purtroppo le cuffie "timbricamente scure" non fanno proprio per me... bye

Come ha già puntualizzato quel rompi bleh di Edmond, in realtà "timbricamente scura" è un'esagerazione, anche se io per qualche motivo l'ho scritto, però usando parole diverse. Il mio "timbricamente chiusa" non è equivalente al "timbricamente scura". Per esempio, una HD650 è "scura", come anche una LCD2; una DT880 PRO invece la considero timbricamente "chiusa", come appunto una Amiron. Per spiegare meglio, è la sensazione che si prova entrando in una sala da concerto acusticamente ben trattata, o anche una sala cinema di grande livello: si percepisce una sorta di attenuazione dei rumori in gamma medio-alta, le voci sembrano più distanti ma di grande dettaglio, il livello di intelligibilità è altissimo così come il confort acustico. Sempre per proseguire nell'esempio, una cuffia agli antipodi è la HD800, o una audio-technica AD900X, dove il medio-alto è in avanti e sembra di stare in uno stadio. Scusate la mia irriverenza, ma è per chiarezza di messaggio. grande sorriso
2slow4u
2slow4u
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 25.07.14
https://www.youtube.com/user/magrosi65, https://www.youtube.com/

Amiron Home - Pagina 10 Empty Re: Amiron Home

2/3/2020, 13:51
bandAlex ha scritto:una DT880 PRO invece la considero timbricamente "chiusa", come appunto una Amiron. Per spiegare meglio, è la sensazione che si prova entrando in una sala da concerto acusticamente ben trattata

Si si, avevo capito cosa intendevi, ti riferivi a una depressione del medioalto piuttosto che a una chiusura in gamma acuta.
Uno degli elementi che mi hanno tenuto alla larga dalla Amiron e' proprio il fatto che spesso e' molto apprezzata da chi ama/ha amato la HD650, cuffia con la quale personalmente non potrei convivere.
Ho sempre pensato "se piace a loro, non puo' piacere a me", ragionamento forse superficiale, ma...boh? bleh
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Amiron Home - Pagina 10 Empty Re: Amiron Home

2/3/2020, 14:17
Grazie per la puntualizzazione, Boss, adesso ci capiamo.

Il Rompi...
Contenuto sponsorizzato

Amiron Home - Pagina 10 Empty Re: Amiron Home

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.