Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

+12
axellone
Pgragnani2
NEMO
supertrichi
Biscottino
Edmond
password
massimo1974
eisenstein
mariovalvola
trevanian54
bandAlex
16 partecipanti
Andare in basso
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

8/12/2015, 23:38
vale1969 ha scritto:Alla fine ho scelto la HE-560
La cuffia si presenta robusta, ben costruita e tutto sommato meno pesante di quanto sentivo dire e leggevo in giro: certo non è l’ideale per un ascolto portatile anche per questione di resa e di poca sensibilità che rende necessaria un’amplificazione piuttosto importante, difficilmente ottenibile da iPod e simili gingilli.

Nonostante l'intento di HiFiMAN di farci credere che la HE560 fosse facile da pilotare (vedi cavo corto e mini-jack) questa cuffia è in realtà piuttosto esigente, addirittura un po' di più della precedente HE500.

Una volta raggiunto però un livello ragionevole, si apre un nuovo mondo !
Io che provenivo da delle classiche dinamiche “calde” come le Sennheiser HD650 temevo di trovarmi una cuffia troppo lineare o addirittura “squillante” sui medio-alti….ed invece no. L’intera gamma viene riprodotta in maniera molto dettagliata, con bassi profondi ma controllati e senza ritorni esagerati; medio-alti separati, con estremo dettaglio, con chiara evidenza dei vari strumenti ma mai affaticante o sibilante.

La HE560 è al momento la cuffia più sottovalutata dai vari "intenditori" che popolano la rete. Essa infatti concede poco alle orecchie troppo viziate: niente bassi sbrodolanti, niente alti sparati, poca estetica, zero materiali esotici e molta sostanza. C'è quanto basta da mandare in crisi qualunque audiofilo in cerca di emozioni facili.

Quindi complimenti per la scelta, che oltretutto va un po' controcorrente. Come avrai notato, al momento sono altre le cuffie che stuzzicano l'appetito degli intenditori, comprese alcune - mediocri - elettrostatiche che la HE560 si mangia a colazione. grande sorriso
trevanian54
trevanian54
mela
mela
Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 30.10.13
Località : Ardea

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

9/12/2015, 06:51
Ovviamente ti riferisci alla nuova Stax L700
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

9/12/2015, 07:07
Non so se la Stax L-700 sia una modesta elettrostatica...
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

9/12/2015, 08:07
bandAlex ha scritto:


 comprese alcune - mediocri - elettrostatiche che la HE560 si mangia a colazione. grande sorriso
Se ti riferisci alla L700, penso sia una considerazione del tutto sballata...per averle avute entrambe, la He560 la ricordo molto modesta, anche col giochetto dei pad, rimane una delle meno emozionanti Hifiman di sempre.


Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

9/12/2015, 08:08
Edmond ha scritto:Non so se la Stax L-700 sia una modesta elettrostatica...
Per chi non piace il suono delle elettrostatiche, sono tutte modeste,ahahahhahah! band
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

9/12/2015, 09:25
Biscottino ha scritto:Per chi non piace il suono delle elettrostatiche, sono tutte modeste,ahahahhahah! band

Quindi non esistono elettrostatiche mediocri...

Vabbè... bye
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

9/12/2015, 09:57
bandAlex ha scritto:
Biscottino ha scritto:Per chi non piace il suono delle elettrostatiche, sono tutte modeste,ahahahhahah! band

Quindi non esistono elettrostatiche mediocri...  

Vabbè...  bye
Ci sono cuffie mediocri elettrostatiche, ortodinamiche e dinamiche...poi mediocri per chi?
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

9/12/2015, 09:59
COmunque, GIorgio ha usato il termine "modesto",che non è di per se negativo, già se tu definisci una cuffia "mediocre", hai espresso un parere sicuramente negativo, il che è tutto dire.... fisch
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

9/12/2015, 10:04
Biscottino ha scritto:COmunque, GIorgio ha usato il termine "modesto",che non è di per se negativo, già se tu definisci una cuffia "mediocre", hai espresso un parere sicuramente negativo, il che è tutto dire.... fisch

Quindi il problema qual è? Che ho usato il termine mediocre, o che non esistono elettrostatiche mediocri?

Quindi se definisco il Peyote un ampli "modesto" (è un esempio), secondo te ho espresso un parere positivo?





Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

9/12/2015, 10:20
bandAlex ha scritto:
Biscottino ha scritto:COmunque, GIorgio ha usato il termine "modesto",che non è di per se negativo, già se tu definisci una cuffia "mediocre", hai espresso un parere sicuramente negativo, il che è tutto dire.... fisch

Quindi il problema qual è? Che ho usato il termine mediocre, o che non esistono elettrostatiche mediocri?

Quindi se definisco il Peyote un ampli "modesto" (è un esempio), secondo te ho espresso un parere positivo?





Il problema è che dai per scontato che le elettrostatiche siano cuffie mediocri e il Peyote un ampli modesto, ahahahah!!! laugh
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

9/12/2015, 10:27
trevanian54 ha scritto:Ovviamente ti riferisci alla nuova Stax L700

In realtà no, anche perchè non l'ho ancora ascoltata.

Chissà perchè, quando si parla di elettrostatiche, si pensa subito a due eccellenze senza considerare tutte le altre.

Nell'immaginario audiofilo il termine "elettrostatica" è di per se' sinonimo di qualità, e questo poteva essere vero forse una decina di anni fa.

Oggi però il mercato delle cuffie si è evoluto, e ci sono eccellenze non solo tra le magnetoplanari, ma tra tutte le magnetodinamiche in generale, senza dover scomodare una tecnologia scomoda e poco pratica come la elettrostatica.

Tanto per chiarire il discorso, il mio riferimento alle elettrostatiche nel post relativo alla HE560 è esattamente quello che voleva essere e nulla più (senza riferimenti precisi ad alcuna elettrostatica), ovvero un riferimento relativo al confronto prestazionale tra una magnetoplanare di medio/alto livello e una qualsiasi elettrostatica, cosa che fino a qualche anno fa era considerata impossibile.

Il termine da me utilizzato ("mediocri elettrostatiche"), che ha fatto rizzare le orecchie ad alcuni, era per evidenziare questo concetto, ovvero il fatto che in un mondo dove tutto cambia, anche una tecnologia come quella elettrostatica può diventare improvvisamente obsoleta, e di questo fatto bisogna farsene una ragione.

bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

9/12/2015, 10:30
Biscottino ha scritto:
bandAlex ha scritto:
Biscottino ha scritto:COmunque, GIorgio ha usato il termine "modesto",che non è di per se negativo, già se tu definisci una cuffia "mediocre", hai espresso un parere sicuramente negativo, il che è tutto dire.... fisch

Quindi il problema qual è? Che ho usato il termine mediocre, o che non esistono elettrostatiche mediocri?

Quindi se definisco il Peyote un ampli "modesto" (è un esempio), secondo te ho espresso un parere positivo?

Il problema è che dai per scontato che le elettrostatiche siano cuffie mediocri e il Peyote un ampli modesto, ahahahah!!! laugh

Non capisco cosa hai da ridere, francamente... e comunque non hai risposto alle mie domande.
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

9/12/2015, 10:46
bandAlex ha scritto:
Biscottino ha scritto:
bandAlex ha scritto:
Biscottino ha scritto:COmunque, GIorgio ha usato il termine "modesto",che non è di per se negativo, già se tu definisci una cuffia "mediocre", hai espresso un parere sicuramente negativo, il che è tutto dire.... fisch

Quindi il problema qual è? Che ho usato il termine mediocre, o che non esistono elettrostatiche mediocri?

Quindi se definisco il Peyote un ampli "modesto" (è un esempio), secondo te ho espresso un parere positivo?

Il problema è che dai per scontato che le elettrostatiche siano cuffie mediocri e il Peyote un ampli modesto, ahahahah!!! laugh

Non capisco cosa hai da ridere, francamente... e comunque non hai risposto alle mie domande.
Trovo una inutile perdita di tempo rispondere a delle domande a cui hai già dato delle risposte sentenziando...come fai solitamente, ultima in ordine di tempo quella sulla tecnologia elettrostatica.
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

9/12/2015, 10:50
bandAlex ha scritto:



Il termine da me utilizzato ("mediocri elettrostatiche"), che ha fatto rizzare le orecchie ad alcuni, era per evidenziare questo concetto, ovvero il fatto che in un mondo dove tutto cambia, anche una tecnologia come quella elettrostatica può diventare improvvisamente obsoleta, e di questo fatto bisogna farsene una ragione.

 Sicuramente non ci dormiro' la notte per i prossimi mesi...proprio ora che ho comprato l'ultima Stax! cry
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

9/12/2015, 11:01
Biscottino ha scritto:
bandAlex ha scritto:Non capisco cosa hai da ridere, francamente... e comunque non hai risposto alle mie domande.
Trovo una inutile perdita di tempo rispondere a delle domande a cui hai già dato delle risposte sentenziando...come fai solitamente, ultima in ordine di tempo quella sulla tecnologia elettrostatica.

Questo è un forum di discussione, e come tale ci si aspetta che uno argomenti le sue opinioni, che non devono essere tutte uguali ovviamente (altrimenti che discussione è?).

Io leggo sentenze dappertutto, e tra i vari post ci sono soprattutto i tuoi, dove le sentenze (quelle velate e non) escono fuori a gogò. Naturalmente non su questo forum, dove di solito passi soltanto per esprimere il tuo disappunto. La tua attività principale di "sentenziatore" la pratichi in altri lidi, dove ti è concesso e dove puoi permetterti di sentenziare quanto ti pare.

Poi vieni qui e fai le prediche.
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

9/12/2015, 11:18
bandAlex ha scritto:
Biscottino ha scritto:
bandAlex ha scritto:Non capisco cosa hai da ridere, francamente... e comunque non hai risposto alle mie domande.
Trovo una inutile perdita di tempo rispondere a delle domande a cui hai già dato delle risposte sentenziando...come fai solitamente, ultima in ordine di tempo quella sulla tecnologia elettrostatica.

Questo è un forum di discussione, e come tale ci si aspetta che uno argomenti le sue opinioni, che non devono essere tutte uguali ovviamente (altrimenti che discussione è?).

Io leggo sentenze dappertutto, e tra i vari post ci sono soprattutto i tuoi, dove le sentenze (quelle velate e non) escono fuori a gogò. Naturalmente non su questo forum, dove di solito passi soltanto per esprimere il tuo disappunto. La tua attività principale di "sentenziatore" la pratichi in altri lidi, dove ti è concesso e dove puoi permetterti di sentenziare quanto ti pare.

Poi vieni qui e fai le prediche.
Ebbene, ti danno fastidio che io esprima i miei pensieri?
Mi risulta che sia tu che altri noti forumer del giardino siate iscritti a forum diversi, per cui potete intervenire quando vi garba...
Io magari esprimo una sentenza, come dici tu, riguardo una cuffia o ad un ampli,ma credimi, finisce li tanto è una opinione personale basata sul gusto e come tale va presa.
Tu invece, hai espresso una sentenza rispetto a tutta una tecnologia, quella elettrostatica, che evidentemente non digerisci, ma questo già lo sapevamo...
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

9/12/2015, 11:21
...ho come la sensazione che se Hifiman producesse una elettrostatica, diverrebbe una tecnologia attuale!! unsure
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

9/12/2015, 11:41
Biscottino ha scritto:Ebbene, ti danno fastidio che io esprima i miei pensieri?

Assolutamente no, sei tu che hai parlato di sentenze, non io...   grande sorriso

Io magari esprimo una sentenza, come dici tu

Ripeto, sei tu che hai parlato di sentenze, non io. Se le mie sono sentenze, allora per principio di equivalenza lo sono anche le tue, o sbaglio?

Tu invece, hai espresso una sentenza rispetto a tutta una tecnologia, quella elettrostatica, che evidentemente non digerisci, ma questo già lo sapevamo...

Quel "ma questo già lo sapevamo" sembra tanto l'espressione di un portavoce. Di chi, se non sono indiscreto?   grande sorriso

Comunque, io non ho espresso sentenze, ho espresso il mio pensiero, e l'ho anche argomentato. Il fatto che oggi esistano cuffie paragonabili in termini prestazionali, e ad un costo inferiore, alle elettrostatiche, è un dato di fatto non è una mia invenzione. Tu stesso ti sei preso la HE1000, che è molto costosa, ma che costa comunque meno della metà di un sistema elettrostatico di pari livello.

Se però tu intendi dire che per te le elettrostatiche hanno "quel qualcosa in più" di indefinibile, sei libero di farlo.
Ma ti prego di non far sembrare le mie delle sentenze arbitrarie, quando sai benissimo che non lo sono affatto.

Si chiama onestà intellettuale.
trevanian54
trevanian54
mela
mela
Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 30.10.13
Località : Ardea

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

9/12/2015, 11:55
Bandalex, perdonami, ma qualche rigo più su hai messo intenditori tra virgolette, hai dato, in buona sostanza, del tamarro agli audiofili in cerca di emozioni facili che amano bassi sbrodolati, alti sparati, materiali esotici. Se non sono sentenze queste ......
Preciso che non conosco nè la 560 nè Stax.
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

9/12/2015, 12:25
trevanian54 ha scritto:Bandalex, perdonami, ma qualche rigo più su hai messo intenditori tra virgolette, hai dato, in buona sostanza, del tamarro agli audiofili in cerca di emozioni facili che amano bassi sbrodolati, alti sparati, materiali esotici. Se non sono sentenze queste ......

Spero tu non ti sia sentito chiamato in causa...

Il fatto che esistano audiofili "tamarri" è un dato di fatto, nessuno può negarlo. Ma in questo non vedo un'offesa specifica a nessuno, è un normale uso della dialettica, che può piacere o meno.

Certo, il fatto che, subito dopo aver scritto di audiofili in cerca di emozioni facili che amano i bassi sbrodolati e i materiali esotici, intervenga Biscottino che qui non interviene mai... fa riflettere. grande sorriso
trevanian54
trevanian54
mela
mela
Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 30.10.13
Località : Ardea

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

9/12/2015, 12:44
Non è un normale uso della dialettica affermare che chi non apprezza la 560 o le preferisce altre cuffie è un "audiofilo in cerca di emozioni facili".
E' un normale uso della dialettica esprimere ed argomentare le proprie preferenze riuscendo nell'impresa di rispettare quelle degli altri, senza cadere nella tentazione di rendere assolute le prime e risibili le altre.
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

9/12/2015, 12:55
trevanian54 ha scritto:Non è un normale uso della dialettica affermare che chi non apprezza la 560 o le preferisce altre cuffie è un "audiofilo in cerca di emozioni facili".
E' un normale uso della dialettica esprimere ed argomentare le proprie preferenze riuscendo nell'impresa di rispettare quelle degli altri, senza cadere nella tentazione di rendere assolute le prime e risibili le altre.

Credo di essere stato frainteso, allora.

Se rileggi bene quanto ho scritto, parto dalla considerazione che la HE560 sia una cuffia snobbata, e infatti scrivo

bandAlex ha scritto:La HE560 è al momento la cuffia più sottovalutata dai vari "intenditori" che popolano la rete.

e questo è un dato di fatto.

Da quella considerazione parte la dialettica, e visto che non è stato nominato nessuno, e che la categoria degli audiofili non è ancora una categoria protetta (per fortuna), credo che la dialettica ci stia tutta.

Se poi a qualcuno da fastidio tale dialettica, questo è un altro conto.
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

9/12/2015, 13:53
bandAlex ha scritto:
trevanian54 ha scritto:Bandalex, perdonami, ma qualche rigo più su hai messo intenditori tra virgolette, hai dato, in buona sostanza, del tamarro agli audiofili in cerca di emozioni facili che amano bassi sbrodolati, alti sparati, materiali esotici. Se non sono sentenze queste ......

Spero tu non ti sia sentito chiamato in causa...

Il fatto che esistano audiofili "tamarri" è un dato di fatto, nessuno può negarlo. Ma in questo non vedo un'offesa specifica a nessuno, è un normale uso della dialettica, che può piacere o meno.

Certo, il fatto che, subito dopo aver scritto di audiofili in cerca di emozioni facili che amano i bassi sbrodolati e i materiali esotici, intervenga Biscottino che qui non interviene mai... fa riflettere.  grande sorriso
Ti sbagli, io sono intervenuto dopo le tue considerazioni sulle Stax, e nello specifico neanche su una Stax, ma sulla tecnologia elettrostatica che a parer tuo è obsoleta.
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

9/12/2015, 15:47
Biscottino ha scritto:Ti sbagli, io sono intervenuto dopo le tue considerazioni sulle Stax, e nello specifico neanche su una Stax, ma sulla tecnologia elettrostatica che a parer tuo è obsoleta.

Tu sei intervenuto qui dando per scontato che io mi riferissi alla L700, come è evidente rileggendo i post.

E sei intervenuto bruscamente, senza nemmeno aspettare che rispondessi a trevanian54, traendo delle conclusioni errate, come ad esempio

Biscottino ha scritto:Per chi non piace il suono delle elettrostatiche, sono tutte modeste,ahahahhahah!

lasciando intendere che io non apprezzo le elettrostatiche, quando sai benissimo che non è vero, avendo ascoltato io la 009 a casa tua e avendone già scritto tutto il bene possibile, tanto per fare un esempio.

Poi hai perseverato, anche qui con tanto di risata:

Biscottino ha scritto:Il problema è che dai per scontato che le elettrostatiche siano cuffie mediocri e il Peyote un ampli modesto, ahahahah!!!

Un conto è dire che le elettrostatiche siano mediocri, un conto che la tecnologia magnetoplanare si è avvicinata tantissimo, e forse ha pure superato quella elettrostatica.

Io non ho mai scritto che le elettrostatiche sono mediocri, ho scritto

bandAlex ha scritto:alcune - mediocri - elettrostatiche che la HE560 si mangia a colazione  grande sorriso

con tanto di faccina per enfatizzare l'esagerazione.

Evidentemente questo ti ha dato fastidio in particolar modo, e sei partito con la questione del "sentenziare", etc.

C'è poco da sentenziare quando la realtà ha già di fatto decretato per conto suo. E' sotto agli occhi di tutti il fatto che ormai non è più come dieci anni fa, che per avere la qualità assoluta in cuffia era necessario rivolgersi a Stax. Ora una cuffia come la HE1000, ad un terzo del costo di un sistema 009, offre la stessa qualità (forse anche superiore) con enormi vantaggi quali ad esempio il fatto di poter essere usata con qualunque amplificatore, di non richiedere l'utilizzo di alte tensioni, con una minore sensibilità agli agenti esterni (temperatura e umidità). Ma non solo la HE1000, ovviamente: trascurando la Edition X, anche la Audeze sta sfornando modelli che entrano in diretta competizione con le più costose elettrostatiche.

In tutto questo io ci vedo poche sentenze e tanto realismo.
mariovalvola
mariovalvola
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1015
Data d'iscrizione : 09.07.14

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

10/12/2015, 20:20
bandAlex, 
grazie. Il tuo punto di vista, forse un poco tranchant, è riuscito a farmi sorridere in un giorno cupo e pesante per me e la mia famiglia. Grazie di cuore.
Entrando nello specifico, adoro le cose obsolete. 
Io mi sento obsoleto, indosso abiti sicuramente obsoleti, uso mutande uguali a quelle che utilizzava mio nonno, ascolto con valvole che sono state considerate per decenni obsolete. Guido un'auto obsoleta, come lavoratore sono ormai catalogato come obsoleto.
Dal mio punto di vista, sei riuscito a mettere nella miglior luce possibile le elettrostatiche. Ora capisco perché mi piacciono tanto. grande sorriso
Contenuto sponsorizzato

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.