Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

+12
axellone
Pgragnani2
NEMO
supertrichi
Biscottino
Edmond
password
massimo1974
eisenstein
mariovalvola
trevanian54
bandAlex
16 partecipanti
Andare in basso
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 3 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

12/12/2015, 14:10
bandAlex ha scritto:
Mi piacerebbe molto ascoltare la L700, ma ormai le probabilità che ciò accada sono praticamente zero: mi sono giocato l'amicizia con Salvatore e chissà quanti altri. Non potrò più approfittare del loro parco cuffie, e poi, dopo quello che ho scritto, nessuno mi farà più avvicinare ad una elettrostatica.  grande sorriso

Almeno, non senza aver prima scoperchiato i fili.   frankie
Da me sei sempre il benvenuto, non certo ti metto nella black list solo perchè non ti piacciono le elettrostatiche, ci mancherebbe...in ogni caso la L700 è tutt'altra cosa rispetto alla 507, una cuffia che a me, non è particolarmente piaciuta...giusto per fare un paragone, la vecchia 404Limited Edition, le è superiore in tutto, imho, ovviamente.
Ogni tanto pero', bisognerebbe resettarsi e contestualizzare precisamente il momento e gli oggetti, dimenticandoci che nel cassetto c'è la He1000!!! sly
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 3 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

12/12/2015, 14:17
bandAlex ha scritto:Vorrei essere chiaro su un punto: non dico che tutte le ortodinamiche suonino bene. Anzi, ci sono dei casi in cui secondo me vale la pena restare su una normale magnetodinamica, soprattutto quando si tratta di mantenere una certa sensibilità.
Per quello che ho potuto provare/testare, l'unica ortodinamica che ha segnato un netto balzo in avanti rispetto alla valanga di ortodinamiche fino ad oggi prodotte è la He1000, una cuffia completa, timbrica, headstage etc...ma parliamo di 3000€ e non tutti ne hanno possibilità, per la serie, la qualità si paga!!!
Nel range 1000/1500€ c'è una lotta mica da ridere.
Comunque, visto che si parla di dinamiche, la Dharma è in dogana e penso che nel giro di qualche giorno dovrebbero consegnarmela, magari non arriverà alla He1000, ma mi sembra che nel panorama attuale, offra uno spunto tecnologico interessante.
supertrichi
supertrichi
arancia
arancia
Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 07.11.11

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 3 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

12/12/2015, 15:30
Ciao a tutti,
Nell'eccezione del termine, mediocre significa stare nel medio, anche se l'aggettivo può avere connotazioni negative.
Senza fare il processo alle parole ed alle intenzioni, tenendo per buono il significato principale, identificherei come medie le cuffie dai 400 agli 800 Euro. (Molto indicativamente )
La 507 e la HE500 sono in questo range, comunque nella stessa fascia di prezzo e, sebbene abbiano una sonorità diversa, la superiorità dell'una vs l'altra non è manifesta.
Più bassosa e rockettara la Hifiman, però molto pesante, mentre mi risulta più precisa e delicata la 507. Più comoda ma con un headstage ridotto. Quasi monitor.
Diciamo che se la giocano ai punti. 

Purtroppo non ho sentito la 560 che leggo essere migliore della 500 e di conseguenza dovrebbe esserlo anche della 507. 
Quanto ? Tanto da magianrsela a colazione ? Mah!?

Se invece, per mediocri si intendevano cuffie sotto la 507, sorry, ma siamo su altre fasce di prezzo o altre epoche. Il paragone non funzia. Ho avuto e subito rivenduto la HE400. In quel caso non ho dubbi che la 507 se la mangiasse a colazione. Però costava 300 Euro in meno.

Per esempio la 404 che tanto piace a biscottino io l'ho trovata incompleta e molto debole nei bassi. IMHO la 507 = 500 > 404.
L'ampli è un onesto 323 da 500 € più o meno come il VHF-MOS. La grossa differenza, e su questo non ci sono dubbi, è data dal fatto che con il secondo ci piloti il mondo mentre il primo è proprietario.

Premetto, che le premesse andrebbero all'inizio grande sorriso  , che il concetto meglio /peggio è mooooolto variabile e troppo generico. 

Per ultimo sulle tecnologie obsolete. Le magnetodinamiche: lo sono, le ortodinamiche nate negli anni '70:, lo sono, le elettrostatiche pure.
Cambiano i materiali. Il driver della dinamicissimaa HD800 e quello leggero delle ultime Hifiman, rilanciano in pieno i rispettivi sistemi.
La debolezza della Stax, al di là dell'ampli dedicato, è nell'essersi fermata qualche anno sulla ricerca. Questo sicuramente a causa dell'acquisizione, ma chi mi dice che al posto del mylar da 0,18um non trovino altri materiali ?

P.S. Gradirei non essere oggetto di analisi sintattico-etimologica  grande sorriso
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 28.08.13

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 3 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

12/12/2015, 16:25
La tecnologia Stax è arrivata alla 009, che a mio modesto avviso non suona per niente male, ed è avanti MOLTO, come qualità complessiva della riproduzione, a la stragrande maggioranza delle ortodinamiche che conosco....

Se parliamo di top, per far suonare bene la HE1000, mi è parso di capire ci vogliano, in tutto, circa 5.000 €. Per far suonare bene la 009 ce ne vogliono (consideriamo gli sconti che vengono applicati all'utente finale) ce ne vogliono circa 6.000... Non stiamo parlando di galassie diverse, ma di valori abbastanza simili, pur se elevatissimi. Se poi vogliamo esagerare, abbiamo anche la Abyss, che tra cuffia ed ampli arriva a 10.000 €. ...

Si tratta di una scelta personale............ Scendendo di livello, con una L700 si spendono, sempre pensando a quanto detto prima, circa 3.700 €. Ma per far suonare una magnetoplanare di secondo livello (ovvero sotto il top) ce ne vogliono sempre, in tutto, circa 3.500.............

Da un punto di vista del prezzo, siamo piuttosto allineati, direi. Se parliamo di suono, va certamente eviednziato che le Stax NON sono universali, ma questo già lo si sa. La Stax non ha MAI cercato di produrre un sistema universale anche per il death metal........

Purtroppo scendendo di costo, il peso dell'ampli dedicato si fa sentire sempre di più, a svantaggio delle Stax, sono conscio di ciò, ma a scendere anche una bella T1 con un ampli decente combatte ad armi pari con cuffie del livello ella 560 e delle ED8 Audeze..... Anzi, a me piace assai di più........

Io non starei a farmi delle pippe oniriche sull'obsoloscenza di una tecnologia... Mi limiterei a cercare ciò che piace, che non è per nulla scontato...
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 3 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

12/12/2015, 16:26
La 404, è una cuffia, la 404 Limited Edition, solo 1000 pezzi prodotti, è una cuffia diversa.
Te lo dico, semplicemente perchè le ho avute entrambe e confrontate  direttamente con la 507...infatti ho venduto le 404, le 507 e tenuto le limited edition.
supertrichi
supertrichi
arancia
arancia
Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 07.11.11

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 3 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

12/12/2015, 18:03
Biscottino ha scritto:La 404, è una cuffia, la 404 Limited Edition, solo 1000 pezzi prodotti, è una cuffia diversa.
 
Ah! Io ho avuto la 404 NON Ltd.
Pensavo fosse solo una variante di marketing.
NEMO
NEMO
nespola
nespola
Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 14.06.11

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 3 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

12/12/2015, 19:53
bandAlex ha scritto:Mi piacerebbe molto ascoltare la L700, ma ormai le probabilità che ciò accada sono praticamente zero: mi sono giocato l'amicizia con Salvatore e chissà quanti altri. Non potrò più approfittare del loro parco cuffie, e poi, dopo quello che ho scritto, nessuno mi farà più avvicinare ad una elettrostatica.

Almeno, non senza aver prima scoperchiato i fili.   frankie






Troppo tardi....

http://www.ilgazeboaudiofilo.com/t28288-stax-l700-in-vendita-na

http://forum.videohifi.com/discussion/392090/rm-stax-sr-l700
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 3 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

12/12/2015, 20:29
NEMO ha scritto:
bandAlex ha scritto:Mi piacerebbe molto ascoltare la L700, ma ormai le probabilità che ciò accada sono praticamente zero: mi sono giocato l'amicizia con Salvatore e chissà quanti altri. Non potrò più approfittare del loro parco cuffie, e poi, dopo quello che ho scritto, nessuno mi farà più avvicinare ad una elettrostatica.

Almeno, non senza aver prima scoperchiato i fili.   frankie






Troppo tardi....

http://www.ilgazeboaudiofilo.com/t28288-stax-l700-in-vendita-na

http://forum.videohifi.com/discussion/392090/rm-stax-sr-l700
Ma tanto Alex non ha neanche un ampli, per cui il problema non sussiste.
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 3 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

12/12/2015, 20:31
....Stè, fatti una cuffia seria, compratela tu!
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 3 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

12/12/2015, 20:31
supertrichi ha scritto:
Biscottino ha scritto:La 404, è una cuffia, la 404 Limited Edition, solo 1000 pezzi prodotti, è una cuffia diversa.
 
Ah! Io ho avuto la 404 NON Ltd.
Pensavo fosse solo una variante di marketing.
Non è così,  fortunatamente.
NEMO
NEMO
nespola
nespola
Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 14.06.11

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 3 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

12/12/2015, 20:44
Biscottino ha scritto:....Stè, fatti una cuffia seria, compratela tu!

Non ti preoccupare prendo questa che visto il prezzo è molto meglio delle vostre...


https://www.audeze.com/products/lcd-collection/lcd-4
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 3 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

12/12/2015, 20:56
NEMO ha scritto:
Biscottino ha scritto:....Stè, fatti una cuffia seria, compratela tu!

Non ti preoccupare prendo questa che visto il prezzo è molto meglio delle vostre...


https://www.audeze.com/products/lcd-collection/lcd-4
Ma no dai, poi ti devi pigliare pure l'ampli della casa per farla suonare... fisch
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 3 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

13/12/2015, 11:31
[quote="NEMO"]
bandAlex ha scritto:
Troppo tardi....

http://www.ilgazeboaudiofilo.com/t28288-stax-l700-in-vendita-na

http://forum.videohifi.com/discussion/392090/rm-stax-sr-l700

Chissà dove è finita quella di Roma...

Devo essere sincero, ma con la HE1000 per me i giochi sono finiti. Dubito che potrà mai esserci, nel breve futuro, una cuffia dalle stesse prestazioni ad un prezzo inferiore, e se anche dovesse accadere non mi farei prendere dalla smania di possederla.

L'unica cosa che potrebbe invogliarmi all'acquisto, e che effettivamente mi manca, è una cuffia piccola da portare in giro con un portatile. Piccola e ben suonante. Ecco, finora non mi è mai capitato di ascoltarne una che si avvicini anche lontanamente ai requisiti di un ascolto un minimo decente.
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 3 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

13/12/2015, 12:16
Edmond ha scritto:Perchè questo post mi pare una battaglia di Don Chisciotte????

Perchè credo che manchi un po' di sana auto-ironia e invece ci prendiamo tutti un po' troppo sul serio. Perchè credo che bisognerebbe scrivere realmente ciò che si pensa, e invece - troppo spesso - si scrive solo per convenienza personale, o per puro senso di appartenenza a un gregge. Perchè si arriva persino all'auto-censura pur di non disturbare troppo le correnti di un forum, o di non urtare la sensibilità di qualcuno.

Perchè, in definitiva, i forum italiani di hi-fi sono raramente lo specchio di una realtà concreta (tecnica) ma quasi sempre l'espressione di interessi sotterranei con le conseguenze - nefaste - che sono sotto gli occhi di tutti.

Quindi, se ti pare, non vuol dire comunque che sia in corso realmente una battaglia. Forse, più semplicemente, si tratta di usare un forum per quello che è, ovvero un luogo pubblico dove è possibile scambiare e fornire informazioni a beneficio di tutti, in piena libertà.
supertrichi
supertrichi
arancia
arancia
Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 07.11.11

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 3 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

13/12/2015, 12:22
bandAlex ha scritto:
NEMO ha scritto:
bandAlex ha scritto:Devo essere sincero, ma con la HE1000 per me i giochi sono finiti....
Ecco un ottimo esempio di auto-ironia !  grande sorriso
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 3 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

13/12/2015, 13:24
bandAlex ha scritto:
Edmond ha scritto:Perchè questo post mi pare una battaglia di Don Chisciotte????

Perchè credo che manchi un po' di sana auto-ironia e invece ci prendiamo tutti un po' troppo sul serio. Perchè credo che bisognerebbe scrivere realmente ciò che si pensa, e invece - troppo spesso - si scrive solo per convenienza personale, o per puro senso di appartenenza a un gregge. Perchè si arriva persino all'auto-censura pur di non disturbare troppo le correnti di un forum, o di non urtare la sensibilità di qualcuno.

Perchè, in definitiva, i forum italiani di hi-fi sono raramente lo specchio di una realtà concreta (tecnica) ma quasi sempre l'espressione di interessi sotterranei con le conseguenze - nefaste - che sono sotto gli occhi di tutti.

Quindi, se ti pare, non vuol dire comunque che sia in corso realmente una battaglia. Forse, più semplicemente, si tratta di usare un forum per quello che è, ovvero un luogo pubblico dove è possibile scambiare e fornire informazioni a beneficio di tutti, in piena libertà.
In realtà, dovrebbe essere cosi, ma non capisco ancora a chi dia fastidio o a chi dovrebbe realmente importare quante cuffie compro e vendo in un mese.
Il vecchio vhf è un covo di comunisti o presunti tali, come parli di una cuffia da 1000€ viene subito additato come persona dai bassi principi morali, senza parlare poi di alcuni commenti neanche degni della peggiore Novella2000...Alex, forse come dici tu, c'è una battaglia in corso!!!
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 3 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

13/12/2015, 14:03
supertrichi ha scritto:
bandAlex ha scritto:Devo essere sincero, ma con la HE1000 per me i giochi sono finiti....
Ecco un ottimo esempio di auto-ironia !  grande sorriso

grande sorriso

Lo so, sembra incredibile pure a me... bye
NEMO
NEMO
nespola
nespola
Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 14.06.11

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 3 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

13/12/2015, 14:54
Biscottino ha scritto:
Il vecchio vhf è un covo di comunisti o presunti tali, come parli di una cuffia da 1000€ viene subito additato come persona dai bassi principi morali, senza parlare poi di alcuni commenti neanche degni della peggiore Novella2000...Alex, forse come dici tu, c'è una battaglia in corso!!!
Vedi caro Salvatore, questo è chiaro un esempio della tua coerenza, prima scrivi qualcosa evidentemente offensivo e non fraintendibile su un altro Forum scrivendone in modo chiaro e univoco il nome...

Ma poi vedo con estremo interesse che quel sito ""covo di comunisti o presunti tali"" continui a frequentarlo puntualmente a a scriverci....

Vedi...il libero arbitrio e la liberta di pensiero non deve portare a scrivere certe "offese gratuite" dirette...

E allora visto checovi tale evidente rancore e fatidio, in piena libertà ti chiedo perche non continui a frequetare altri Forum magari piu consoni ad i tuoi pensieri e valori?

E in piena coerenza con il tuo rancore eviti di frequentare e scrivere in quelli che non ti aggradano in modo cosi evidente?

Come hanno fatto già da tempo diversi forumer....

Buoni ascolti!
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 3 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

13/12/2015, 15:11
Post editato dal moderatore, perchè contrario alle regole del forum.
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 3 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

13/12/2015, 15:16
Post editato dal moderatore, perchè contrario alle regole del forum.
NEMO
NEMO
nespola
nespola
Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 14.06.11

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 3 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

13/12/2015, 15:31
Biscottino ha scritto:Parli di rancore, proprio tu che sei stato buttato prima fuori da Suono, poi da moderatore del Gazebo...e vogliamo parlare poi dei tuoi interventi?
Non ti va mai bene niente, anche l'intervento su Tidal, giusto per citare l'ultimo in ordine di tempo...caro mio, di rancore devi averne davvero tanto in corpo!


Per evitare qualsiasi interpretazione delle tue deliranti affermazioni sul sottoscritto, ci tengo a precisare chiaramente che sono mai stato "MODERATORE DEL GAZEBO", e non sono mai stato ""BUTTATO FUORI DA SUONO"

E qui il nostro Ospite nonchè Moderatore  XXXXXXXXXXXX  è diretto testimone dell'esatto contrario.

Viste le tue offese dirette al sottoscritto e le precedenti offese rivolte agli iscritti ad altro Forum da te nominato: ""Il vecchio vhf è un covo di comunisti o presunti tali""

Richiedo intervento diretto del moderatore.

Il moderatore è intervenuto per editare questo messaggio.
E' VIETATO METTERE RIFERIMENTI DIRETTI SUL FORUM SENZA IL CONSENSO DEGLI INTERESSATI
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 3 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

13/12/2015, 15:40
Post editato dal moderatore perchè contrario alle regole del forum.
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 3 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

13/12/2015, 15:42
Per quello che riguarda ció che penso su vhf, confermo in toto, e tra l'altro che due palle con sta storie dei Guru!
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 3 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

13/12/2015, 15:45
Biscottino ha scritto:In realtà, dovrebbe essere cosi, ma non capisco ancora a chi dia fastidio o a chi dovrebbe realmente importare quante cuffie compro e vendo in un mese.

Credo tu ti riferisca alla polemica che è sorta "di là". Ti assicuro che - per quanto mi riguarda - non c'è alcun riferimento alle tue compra/vendite. Ognuno è libero di comprare e rivendere quello che vuole, ci mancherebbe.  Io stesso ho rivenduto la HE560, perchè avendo già una HE6 e una HE1000, tenere una terza ortodinamica era davvero inutile. Mi sono liberato di quella per me meno importante: la HE6 la tengo perchè è una cuffia difficile da pilotare e mi serve per eventuali altri ampli che progetterò. Quindi il fatto che tu rivenda la L700 ci può stare tranquillamente.  

Non credo nemmeno sia tanto facile mantenere un certo equilibrio dopo aver speso dei soldi. Nel senso che, uno che si compra un oggetto costoso solo per provarlo, e che ritiene probabile doverlo rivendere a breve perchè dentro di se' sa già che tale oggetto difficilmente sarà migliore di quello che ha già, deve poi fare i salti mortali per giustificare la vendita precoce. Soprattutto se chi lo fa è piuttosto conosciuto sui forum e ha un certo seguito. Direi che questo è il naturale decorso delle cose che ci si deve aspettare se tale pratica è svolta di frequente. Si fa presto a finire nel mirino di coloro che non aspettano altro per infangarti. E' successo a te ora Salvatore, è successo a me in passato su quello stesso forum.

La cosa assurda è che, in un forum di appassionati, dove tutti sanno come sia l'appassionato medio con la sua mania compulsiva all'acquisto facile e alla ricerca della novità, ci si meravigli che accada questo. E' davvero incomprensibile questa cosa. O meglio, è incomprensibile che non ci si comprenda nemmeno tra appassionati. E che un moderatore di sezione si permetta di fare illazioni su un proprio forumer di lunga data. Potrei capire se tu fossi uno sconosciuto, dove effettivamente potrebbe sorgere il dubbio di chissà quale pratica scorretta... Certo, su una cosa dovresti fare attenzione, e cioè che alla lunga potresti perdere la fiducia dei tuoi lettori, che bada bene non sono quelli che conosci, ma tutti quelli che leggono in silenzio e non intervengono mai.

Tra l'altro, immagino che quando tu vendi una cuffia, a meno che la cosa non avvenga a distanza (in tal caso chi compra si assume i dovuti rischi), tu metta a disposizione tutto per farla ascoltare. Quindi non solo hai corso un rischio a livello economico (perchè non sarai mai sicuro di rivenderla e quanto ci perderai) ma devi pure mettere in conto il tempo impiegato per farla ascoltare, tempo che spesso si trasforma solo in una scocciatura.

Ed ora passiamo alle cose serie. grande sorriso

Mi sono reso conto che, mentre scrivevo, che Biscottino e NEMO si sono presi a borsettate e credo che più di una regola del forum sia stata bellamente infranta.

Chiedo a tutti di tornare nei limiti delle regole e di mantenere un atteggiamento responsabile e rispettoso.

Altrimenti mi vedo costretto a far intervenire Schwarzenegger con il suo fucile.

ULTIMO AVVISO
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 28.08.13

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 3 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

13/12/2015, 16:03
Non capisco una cosa... E' vietato dire che un forum (in questo caso VHF) è un pessimo forum, per il proprio modo di vedere???

Io concordo pienamente con Sal e da VHF me ne sono andato da lunga pezza, proprio per un modo volgare, a mio modo di vedere, di gestire il forum stesso...

Sono bannato??? Alex, se sono libero di dire ciò che penso veramente, ti ringrazio e mi adeguo da subito! grande sorriso
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 3 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

13/12/2015, 16:08
Edmond ha scritto:Non capisco una cosa... E' vietato dire che un forum (in questo caso VHF) è un pessimo forum, per il proprio modo di vedere???

No, non è vietato, a meno che non si tratti un insulto evidente, e infatti il post di Biscottino dove parla di VHF è rimasto. Non credo che essere considerati "un covo di comunisti" sia ancora un'offesa.  grande sorriso

Io concordo pienamente con Sal e da VHF me ne sono andato da lunga pezza, proprio per un modo volgare, a mio modo di vedere, di gestire il forum stesso...

Sono bannato??? Alex, se sono libero di dire ciò che penso veramente, ti ringrazio e mi adeguo da subito! grande sorriso

Non vedo perchè dovresti essere bannato...
Contenuto sponsorizzato

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 3 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.