Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

+14
marillion
flibix
axellone
password
bandAlex
alessandro1
Edmond
Pgragnani2
Biscottino
b.veneri
supertrichi
madmax
NEMO
gfi
18 partecipanti
Andare in basso
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 14 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

14/4/2014, 08:44
Edmond ha scritto:Pier Paolo, ritieni che il Lightning possa essere un buon ampli per provare le Audez'è?
Appena posso, provo; Alex ha in casa entrambi, al momento, potrebbe aiutarci.......
NEMO
NEMO
nespola
nespola
Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 14.06.11

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 14 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

14/4/2014, 10:46
Edmond ha scritto:Mi piacerebbe conoscere il parere del nostro baffuto giornalista, che mi pare di ricordare scrisse lodi notevoli riguardo al Bryston... Spero di non ricordare male.
La magia è tutto, Sal........ Ciò che si cerca è il suono che piace, non il suono perfetto............ Altrimenti un sacco di cose sarebbero scomparse da tempo...

Il Bryston lo conosco molto bene avendolo ascoltato per mesi con le piu disparate cuffie e sorgenti.


Il carattere sono è "OTTIMO", per grana sonora, capacità di introspezione armonica, trasparenza e respiro.

Riesce ad esaltare qualsiasi cuffia, tranne la HD800, già esuberante di suo....

Con le AUDEZE, che ritengo personalmente non il massimo della trasparenza e della raffinatezza in gamma alta, e con una gamma bassa nel caso della "AUDEZE LCD 2" forse a mio gusto eccessiva. riesce ad equilibrare il risultato. Reputandolo personalmente nel complesso  un ottimo abbinamento.

Riuscendo ad abbinare una sorgente con una timbrica "musicale" come ad esempio i CD ACCHUPASE, ritengo ad oggi il Bryston il migliore ampli a SS presente in commercio che io abbia ascoltato.

Con cuffie "LINEARI" e "NON SBILANCIATE" invece manca di presenza in gamma bassa, non raggiungendo l'autorevolezza di altri amplificatori che ho ascoltato.

In merito alla potenza di pilotaggio, tranne la HE6 riesce a pilotare con disinvoltura le AUDEZE, le HD800, le TESLA T1, eccc. In "BILANCIATO" perde qualcosa in pilotaggio, ma guadagna un ulteriore miglioramento generale, sopratutto in gamma media, arricchendosi di armoniche e spessore.

In ultimo a memoria anche con la vecchia GRADO RS1 si comporta "discretamente".

Complessivamente un ottimo prodotto con una timbrica tendente a tinte chiare, con una ottima gestione dei transienti, che rendono l'ascolto "dinamico" e arioso. Unico appunto una gamma bassa, non certo profonda e immanente. Ma scegliendo la cuffia giusta....
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 14 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

14/4/2014, 10:53
É sempre una questione di cuffia giusta....
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 14 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

14/4/2014, 13:21
NEMO ha scritto:
Edmond ha scritto:Mi piacerebbe conoscere il parere del nostro baffuto giornalista, che mi pare di ricordare scrisse lodi notevoli riguardo al Bryston... Spero di non ricordare male.
La magia è tutto, Sal........ Ciò che si cerca è il suono che piace, non il suono perfetto............ Altrimenti un sacco di cose sarebbero scomparse da tempo...

Il Bryston lo conosco molto bene avendolo ascoltato per mesi con le piu disparate cuffie e sorgenti.


Il carattere sono è "OTTIMO", per grana sonora, capacità di introspezione armonica, trasparenza e respiro.

Riesce ad esaltare qualsiasi cuffia, tranne la HD800, già esuberante di suo....

Con le AUDEZE, che ritengo personalmente non il massimo della trasparenza e della raffinatezza in gamma alta, e con una gamma bassa nel caso della "AUDEZE LCD 2" forse a mio gusto eccessiva. riesce ad equilibrare il risultato. Reputandolo personalmente nel complesso  un ottimo abbinamento.

Riuscendo ad abbinare una sorgente con una timbrica "musicale" come ad esempio i CD ACCHUPASE, ritengo ad oggi il Bryston il migliore ampli a SS presente in commercio che io abbia ascoltato.

Con cuffie "LINEARI" e "NON SBILANCIATE" invece manca di presenza in gamma bassa, non raggiungendo l'autorevolezza di altri amplificatori che ho ascoltato.

In merito alla potenza di pilotaggio, tranne la HE6 riesce a pilotare con disinvoltura le AUDEZE, le HD800, le TESLA T1, eccc. In "BILANCIATO" perde qualcosa in pilotaggio, ma guadagna un ulteriore miglioramento generale, sopratutto in gamma media, arricchendosi di armoniche e spessore.

In ultimo a memoria anche con la vecchia GRADO RS1 si comporta "discretamente".

Complessivamente un ottimo prodotto con una timbrica tendente a tinte chiare, con una ottima gestione dei transienti, che rendono l'ascolto "dinamico" e arioso. Unico appunto una gamma bassa, non certo profonda e immanente. Ma scegliendo la cuffia giusta....

Ho visto un'altro film........
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 14 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

14/4/2014, 13:42
Scusate, ma che cinema era?
Muto? tongue
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 14 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

14/4/2014, 15:02
In effetti fra la recensione dell'Avvoltoio e le sensazioni del Radioamatore (nel senso che ama le radio) passa una bella differenza...............  grande sorriso  grande sorriso  grande sorriso

Sono rimasto molto sorpreso, in negativo, dal bryston. Con la audeze in sbilanciato era piatto e smorto...
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 14 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

14/4/2014, 15:05
A questo punto bisognerebbe conoscere anche la sorgente... l'iPod o qualcosa di meglio?
NEMO
NEMO
nespola
nespola
Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 14.06.11

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 14 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

14/4/2014, 15:14
Edmond ha scritto:In effetti fra la recensione dell'Avvoltoio e le sensazioni del Radioamatore (nel senso che ama le radio) passa una bella differenza...............  grande sorriso  grande sorriso  grande sorriso

Sono rimasto molto sorpreso, in negativo, dal bryston. Con la audeze in sbilanciato era piatto e smorto...

Chissà perchè qualcuno dopo la prova lo ha anche acquistato....

O siamo tutti "SORDI".....

http://www.videohifi.com/magazine/numero-37/ascoltare/amplificatore-per-cuffia-bryston-bha-1


Ultima modifica di NEMO il 14/4/2014, 15:26 - modificato 1 volta.
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 14 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

14/4/2014, 15:17
Edmond ha scritto:In effetti fra la recensione dell'Avvoltoio e le sensazioni del Radioamatore (nel senso che ama le radio) passa una bella differenza...............  grande sorriso  grande sorriso  grande sorriso

Sono rimasto molto sorpreso, in negativo, dal bryston. Con la audeze in sbilanciato era piatto e smorto...
Mah, infatti io, oltre ad aver letto molte recensioni sul bryston, ne avevo parlato con Nemo che mi aveva detto di averlo reputato uno dei migliori SS in commercio, come conferma oggi nel suo post. Questo mi aveva molto ben disposto nei confronti dell'ampli e ieri pensavo e mi aspettavo sinceramente una conferma. 

Purtroppo la conferma non c'è stata, almeno per quanto mi riguarda. La cosa strana è che ho avuto l'impressione opposta, e cioè che con le HD800 l'ampli andasse bene mentre con la lcd3 (sempre in sbilanciato) risultasse scialbo e fiacco. Insomma, ho ascoltato un ampli più presente in gamma mediobassa che un ampli sbilanciato verso l'alto, come mi aspettavo. Come dicevo, il discorso cambiava, sempre con le lcd3, in bilanciato: il suono ritornava più dinamico, con maggiore energia e impatto, ma non raggiungeva assolutamente l'headmos (in sbilanciato!).

Con la HE6, lasciamo perdere.

Ora, questo è quello che ho sentito (e la sorgente era stellare!!!). Alex era con me e spero possa contribuire con le sue impressioni.
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 14 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

14/4/2014, 15:19
Quindi, non consiglieresti il Bryston come compagno di una magnetoplanare... Posso leggere le tue impressioni così?
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 14 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

14/4/2014, 15:21
Edmond ha scritto:Quindi, non consiglieresti il Bryston come compagno di una magnetoplanare... Posso leggere le tue impressioni così?
Hai intenzione di comprare Bryston?
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 14 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

14/4/2014, 15:22
NEMO ha scritto:
O siamo tutti "SORDI".....
 shak
NEMO
NEMO
nespola
nespola
Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 14.06.11

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 14 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

14/4/2014, 15:26
Pgragnani2 ha scritto:
Edmond ha scritto:In effetti fra la recensione dell'Avvoltoio e le sensazioni del Radioamatore (nel senso che ama le radio) passa una bella differenza...............  grande sorriso  grande sorriso  grande sorriso

Sono rimasto molto sorpreso, in negativo, dal bryston. Con la audeze in sbilanciato era piatto e smorto...
Mah, infatti io, oltre ad aver letto molte recensioni sul bryston, ne avevo parlato con Nemo che mi aveva detto di averlo reputato uno dei migliori SS in commercio, come conferma oggi nel suo post. Questo mi aveva molto ben disposto nei confronti dell'ampli e ieri pensavo e mi aspettavo sinceramente una conferma. 

Purtroppo la conferma non c'è stata, almeno per quanto mi riguarda. La cosa strana è che ho avuto l'impressione opposta, e cioè che con le HD800 l'ampli andasse bene mentre con la lcd3 (sempre in sbilanciato) risultasse scialbo e fiacco. Insomma, ho ascoltato un ampli più presente in gamma mediobassa che un ampli sbilanciato verso l'alto, come mi aspettavo. Come dicevo, il discorso cambiava, sempre con le lcd3, in bilanciato: il suono ritornava più dinamico, con maggiore energia e impatto, ma non raggiungeva assolutamente l'headmos (in sbilanciato!).

Con la HE6, lasciamo perdere.

Ora, questo è quello che ho sentito (e la sorgente era stellare!!!). Alex era con me e spero possa contribuire con le sue impressioni.


Alex lo ha provato piu volte in redazione insieme a me. E se abbiamo deciso di mettere mano al NEMO come ho scritto piu volte, è perchè entrambe abbiamo riscontrato nel BRYSTON una evidente superiorità in gamma alta rispetto al vecchio NEMO.

Antonio "Marillion" lo ha provato per VIDEOHIFI, vedi sopra, e pur con gusti musicali diversi dai miei, ha riscontrato gli stessi punti di forza nel BRYSTON, a tal punto che lo ha acquistato.

Quindi se Alex ha riscontrato qualcosa di diverso nella prova da Cherubini non è certo da imputarsi al BRYSTON!
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 14 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

14/4/2014, 15:28
Ho capito, il Bryston era rotto.
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 14 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

14/4/2014, 15:30
La prova non era da Cherubini, ma a casa di un esperto audiofilo.
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 14 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

14/4/2014, 15:30
Biscottino ha scritto:Ho capito, il Bryston era rotto.
Questo può essere!
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 14 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

14/4/2014, 15:31
Oppure le orecchie del nostro.........  grande sorriso  grande sorriso  grande sorriso
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 14 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

14/4/2014, 15:32
Salvo, non m'interessa il Bryston............. Il cambio valvole al Lightning mi sta regalando ottime soddisfazioni..........
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 14 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

14/4/2014, 15:33
Qundi il Nemo era attufato???????????  lol!
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 14 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

14/4/2014, 15:37
Edmond ha scritto:Qundi il Nemo era attufato???????????  lol!
Perchè sia chiaro, io reputo il Nemo MK2 (o 3) eccellente, questo si uno dei migliori ampli SS mai ascoltati! Non l'ho mai ascoltato con le Audeze, ma se Stefano vorrà potremo colmare la lacuna.
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 14 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

14/4/2014, 15:40
Edmond ha scritto:In effetti fra la recensione dell'Avvoltoio e le sensazioni del Radioamatore (nel senso che ama le radio) passa una bella differenza...............  grande sorriso  grande sorriso  grande sorriso
Ecco, colgo l'occasione per affermare che la Audeze NON va a nozze con il tuner: in questo caso la HE6 non ha paragoni. Evidentemente il taglio in frequenza e la compressione delle trasmissioni FM si giova maggiormente della linearità e della maggiore esuberanza in gamma alta.
NEMO
NEMO
nespola
nespola
Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 14.06.11

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 14 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

14/4/2014, 16:04
Edmond ha scritto:Qundi il Nemo era attufato???????????  lol!

Se il vecchio NEMO era attufato.... Come possiamo considerare le AUDEZE.....????? bleh
NEMO
NEMO
nespola
nespola
Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 14.06.11

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 14 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

14/4/2014, 16:05
Pgragnani2 ha scritto:
Biscottino ha scritto:Ho capito, il Bryston era rotto.
Questo può essere!

No "NON ERA RODATO"....
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 14 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

14/4/2014, 18:00
Non direi attufate le Audez'é............. Ascoltate con lo s.s. top di Luxman mi avevano fatto una eccellentissima impressione............... Non avevo percepito mancanze...............

Però se il NEMO l'hai fatto migliorare, una ragione ci sarà...................  lol!
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 14 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

14/4/2014, 18:06
NEMO ha scritto:
Pgragnani2 ha scritto:
Biscottino ha scritto:Ho capito, il Bryston era rotto.
Questo può essere!

No "NON ERA RODATO"....
MA chi non era rodato, tu o il Bryston? baby
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 14 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

14/4/2014, 21:48
Edmond ha scritto:A questo punto bisognerebbe conoscere anche la sorgente... l'iPod o qualcosa di meglio?

L'impianto era così composto:

Dac DCS Puccini + Puccini U-CLOCK
Pre NAGRA Melody
Finale Pass X250.5
Diffusori PMC Fact.12

Al pre erano collegati l'Headmos e il Bryston.
Contenuto sponsorizzato

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 14 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.