Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

+14
marillion
flibix
axellone
password
bandAlex
alessandro1
Edmond
Pgragnani2
Biscottino
b.veneri
supertrichi
madmax
NEMO
gfi
18 partecipanti
Andare in basso
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 15 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

14/4/2014, 21:48
Edmond ha scritto:A questo punto bisognerebbe conoscere anche la sorgente... l'iPod o qualcosa di meglio?

L'impianto era così composto:

Dac DCS Puccini + Puccini U-CLOCK
Pre NAGRA Melody
Finale Pass X250.5
Diffusori PMC Fact.12

Al pre erano collegati l'Headmos e il Bryston.
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 15 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

14/4/2014, 22:43
NEMO ha scritto:Alex lo ha provato piu volte in redazione insieme a me. E se abbiamo deciso di mettere mano al NEMO come ho scritto piu volte, è perchè entrambe abbiamo riscontrato nel BRYSTON una evidente superiorità in gamma alta rispetto al vecchio NEMO. Antonio "Marillion" lo ha provato per VIDEOHIFI, vedi sopra, e pur con gusti musicali diversi dai miei, ha riscontrato gli stessi punti di forza nel BRYSTON, a tal punto che lo ha acquistato. Quindi se Alex ha riscontrato qualcosa di diverso nella prova da Cherubini non è certo da imputarsi al BRYSTON!

Ma prima di tutto ci sarebbe da chiedersi: diverso da cosa?  grande sorriso 

Non dubito che il Bryston sia un ottimo amplificatore per cuffia, forse anche superiore al NEMO (anche versione attuale) e anche all'Headmos. Non fosse altro che per la versatilità e la facilità di collocazione nell'impianto, entrambe le cose da non trascurare. Il Bryston è un cosiddetto "bilanciato", mentre l'Headmos no, ad esempio.

All'ascolto le differenze tra i due amplificatori, con la HD800, sono piuttosto sottili, tanto da lasciare abbastanza indecisi su quale dei due preferire. Il Bryston però ha una leggera predilezione per la gamma medio-bassa (una piccolissima gobba nella risposta in frequenza, confermata a suo tempo anche dalle misure fatte da Suono) e nel caso di cuffie particolarmente "chiare" questo può essere un vantaggio.

Con le ortodinamiche però le cose sono un po' cambiate. In questa occasione erano disponibili la LCD-3.3 e la HE-6, e con entrambe è parso essere l'Headmos ad avere la meglio, per via di un maggiore dinamismo nella riproduzione e in generale di un punch e un "prat" superiori. In particolare (ma questo già si sapeva) la sofferenza del Bryston con la HE-6, e la sensazione di suono "piatto" e spento con la LCD3.3.

A cosa sia dovuta questa dicotomia con le ortodinamiche, con il semplice ascolto di ieri non è possibile spiegarlo. C'è da dire comunque che il Bryston e l'Headmos sono due macchine completamente diverse, a partire dal fatto che l'Headmos nasce con l'obiettivo dichiarato di pilotare (bene) l'ortodinamica più difficile sul mercato, mentre il Bryston, da questo punto di vista, rimane decisamente ancorato alla splendida tradizione delle normali cuffie magnetodinamiche.
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 15 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

14/4/2014, 22:48
Ecco, è quello che cercavo di dire oggi pomeriggio.......... special cool
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 15 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

14/4/2014, 22:50
Semplice e chiaro, se l'headmos pilota la he6, allora pilota di tutto.
Piuttosto, mi sembra abbastanza strano che il Bryston non riesca a pilotare la Lcd3.


Ultima modifica di Biscottino il 14/4/2014, 22:53 - modificato 1 volta.
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 15 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

14/4/2014, 22:52
Biscottino ha scritto:Piuttosto, mi sembra abbastanza strano che non riesca a pilotare la Lcd3.
E chi l'ha detto? E' perfetto con la LCD-3!
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 15 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

14/4/2014, 22:53
Pgragnani2 ha scritto:
Biscottino ha scritto:Piuttosto, mi sembra abbastanza strano che non riesca a pilotare la Lcd3.
E chi l'ha detto? E' perfetto con la LCD-3!
Ho omesso il soggetto... bleh
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 28.08.13

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 15 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

14/4/2014, 23:21
Scusa, Pier Paolo, tu prima hai scritto questo:
Con la audeze in sbilanciato era piatto e smorto; in bilanciato migliorava molto e si avvicinava un pò all'headmos, che restava irraggiungibile.

Dirci ora che è perfetto con la LCD-3.............. O io non comprendo, oppure..... si deve dedurre che funziona in maniera corretta solo in bilanciato.......

Ma come caxxo suona 'sto ampli?????????????????????????????
NEMO
NEMO
nespola
nespola
Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 14.06.11

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 15 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

14/4/2014, 23:22
Pgragnani2 ha scritto:
Biscottino ha scritto:Piuttosto, mi sembra abbastanza strano che non riesca a pilotare la Lcd3.
E chi l'ha detto? E' perfetto con la LCD-3!
Veramente un mito!


 Con la audeze in sbilanciato era piatto e smorto; in bilanciato migliorava molto e si avvicinava un pò all'headmos, che restava irraggiungibile


Allora i casi sono due: o il bryston è enormemente sopravvalutato (almeno con le ortho petchè invece con la hd800 va bene) 



Penso che quei commenti positivi fossero stati espressi ascoltando con la hd800. Con quella cuffia l'ampli è molto valido



NO COMMENT!
ma sto Bryston e'perfetto con la HD800 o con la LCD3!?


Va bene o va male con le ortodinamiche!?


Nel giro di 2 pagine di post si riesce a scrivere tutto e il contrario di tutto!

Veramente rimango basito....
NEMO
NEMO
nespola
nespola
Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 14.06.11

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 15 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

14/4/2014, 23:31
bandAlex ha scritto:Con le ortodinamiche però le cose sono un po' cambiate. In questa occasione erano disponibili la LCD-3.3 e la HE-6, e con entrambe è parso essere l'Headmos ad avere la meglio, per via di un maggiore dinamismo nella riproduzione e in generale di un punch e un "prat" superiori. In particolare (ma questo già si sapeva) la sofferenza del Bryston con la HE-6, e la sensazione di suono "piatto" e spento con la LCD3.3.   PRAGNANI E chi l'ha detto? E' perfetto con la LCD-3!


Ma che spettacolo! Ma avete ascoltato 2 sistemi diversi!?????!!!!
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 15 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

14/4/2014, 23:45
Stefano sei sgradevole, e con ciò smetto di postare le mie impressioni.

E' perfetto con la lcd3 era riferito all'headmos, ovviamente, ma la malafede acceca.
Sal non aveva messo il soggetto (che poi ha aggiunto) e sembrava riferirsi all'headmos.

Ma che tristezza!


Ultima modifica di Pgragnani2 il 14/4/2014, 23:52 - modificato 1 volta.
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 28.08.13

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 15 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

14/4/2014, 23:50
Beh, allora spieghiamoci meglio, che non si capiva proprio..............
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 15 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

15/4/2014, 00:01
Come se poi a me me ne fregasse qualcosa del bryston. Se l'avessi trovato eccellente l'avrei scritto senza problemi,  ma qui abbiamo il professore che non sopporta il fatto che qualcun'altro osi cimentarsi in prove e ascolti ed esprima la propria opinione; questo non è ammissibile perchè solo lui ha il verbo. Ridicolo. E' come se il fatto di aver comprato 300 cuffie desse la patente esclusiva per poter esprimere giudizi.
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 15 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

15/4/2014, 00:07
E invece io affronto questo hobby con passione, ascoltando e provando, magari sbagliando e cambiando pure idea, e ne ho tutto il diritto, senza che NESSUNO si possa permettere di svalutare le mie opinioni. Si può non essere d'accordo, ovviamente, ma in altro modo.
Questa non è la prima volta che accade e ora mi sono stufato. Sono peraltro stupito che ciò avvenga da parte di un moderatore, che invece dovrebbe garantire lo scambio di opinioni, non fare il giudice teocratico.
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 15 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

15/4/2014, 00:08
Chiudo qui (e per educazione risparmio un vaf.........).
NEMO
NEMO
nespola
nespola
Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 14.06.11

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 15 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

15/4/2014, 00:13
Pgragnani2 ha scritto:Stefano sei sgradevole, e con ciò smetto di postare le mie impressioni.

E' perfetto con la lcd3 era riferito all'headmos, ovviamente, ma la malafede acceca.
Sal non aveva messo il soggetto (che poi ha aggiunto) e sembrava riferirsi all'headmos.

Ma che tristezza!


Adesso mi sono veramente stancato!
Malafede rispetto a cosa!?
Se uno ti scrive anche tralasciando il soggetto che il bryston non riesce a pilotare le lcd3 e tu rispondi che e' eccellente .

E non solo io leggo ed interpreto questo allora cortesemente invece di offendere le persone dicendo che sono sgradevole impara per primao a scrivere chiaramente in un forum!
In modo che tutti possano chiaramente comprendere le tue opinioni!

E cortesemente non ti permettere piu di offendere le persone , sei in un forum dove tutti hanno il diritto e la liberta di esprimere le proprie opinioni nel pieno rispetto delle persone e opinioni altrui!

Nessuno compreso il sottoscritto si e mai permesso di offenderti personalmenente come hai fatto invece tu con le tue affermazioni!
Caso chiuso!
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 15 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

15/4/2014, 05:06
Edmond ha scritto:Beh, allora spieghiamoci meglio, che non si capiva proprio..............
Io avevo capito benissimo.
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 28.08.13

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 15 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

15/4/2014, 06:33
Tu sei imparato................... Io, che sono un povero pedalatore da centro gruppo, no..... Credevo si parlasse del Bryston.......
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 15 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

15/4/2014, 08:06
Edmond ha scritto:Tu sei imparato................... Io, che sono un povero pedalatore da centro gruppo, no..... Credevo si parlasse del Bryston.......

Nel primo post non ho detto che si parlava di Bryston, ma ho subito corretto, nel frattempo Pierpaolo aveva già quotato il mio post.
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 28.08.13

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 15 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

15/4/2014, 08:53
E io avevo letto quello di Pier Paolo.............
marillion
marillion
mela
mela
Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.01.14

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 15 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

15/4/2014, 10:26
Sono stato invitato a leggere questa discussione e ho scoperto che.. ancora avete la forza di litigare per queste cose. Ma invece di dare giudizi sommari non si potrebbe dire a me piace o a me non piace? Dopo anni e anni di liti cuffiofile..basta qualche new entry per ricominciare...
Sul Bryston si sono dette tante cose..io ne sono un felice possessore e come me altri, se poi a Mr. PGragnani2 (perchè 2? è il clone del n°1?..chiedo) non piace..pazienza. Ma non litigate..su.
Peace and love :)
Admin
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 13.04.11
http://www.giardinoelettronico.net

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 15 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

15/4/2014, 10:41
L'utente Pgragnani2 è bannato per un giorno.

L'utente NEMO è bannato per due giorni.

Il motivo per entrambi è l'utilizzo di un linguaggio non consono a questo forum. Per l'utente NEMO si aggiunge l'aggravante del ruolo di moderatore.

Lo staff del forum è stato azzerato. Tutti coloro che in precedenza avevano il ruolo di moderatori sono tornati ad essere dei semplici utenti, a parte b.veneri che mantiene il ruolo di moderatore oltre a quello, insieme a me, di amministratore.

Un benvenuto a Marillion nel Giardino.  flower 

A proposito: qui non si litiga, semmai si può discutere animatamente, l'importante è mantenere un sano rispetto nei riguardi delle opinioni e soprattutto delle persone con le quali ci si trova ad interagire. Spero di essere stato chiaro.  wink 
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 28.08.13

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 15 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

15/4/2014, 10:56
Io credo che non si tratti, in questo caso, di un "mi piace" o un "non mi piace". Se esprimo un concetto di "amplificatore moscio" vuol dire, secondo il mio modo di capire, che ho percepito qualcosa che va ben oltre il semplice gusto personale... Vuol dire che ho percepito delle carenze oggettive nell'apparecchio che sto ascoltando.....

Mi piacerebbe capire meglio....................
axellone
axellone
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 19.01.14
Località : Roma

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 15 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

15/4/2014, 12:57
Probabile che la differente capacità di pilotaggio la fa da padrone, oscurando le eventuali qualità. Sarebbe interessante ascoltarlo con la X, più facile da gestire.
marillion
marillion
mela
mela
Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.01.14

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 15 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

15/4/2014, 14:46
Edmond ha scritto:Io credo che non si tratti, in questo caso, di un "mi piace" o un "non mi piace". Se esprimo un concetto di "amplificatore moscio" vuol dire, secondo il mio modo di capire, che ho percepito qualcosa che va ben oltre il semplice gusto personale... Vuol dire che ho percepito delle carenze oggettive nell'apparecchio che sto ascoltando.....

Mi piacerebbe capire meglio....................
 
E' stato detto e..ascoltato al famoso meeting romano...il Bryston ha bisogno di una sorgente con un discreto "gain" ( da 2 in su...) per andare a dovere. E' stato detto già in tanti 3D che la 3 è più facile di pilotare della 2..per cui di che stiamo a parlare? Cose trite e ritrite..
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 15 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

15/4/2014, 15:04
marillion ha scritto:E' stato detto e..ascoltato al famoso meeting romano...il Bryston ha bisogno di una sorgente con un discreto "gain" ( da 2 in su...) per andare a dovere. E' stato detto già in tanti 3D che la 3 è più facile di pilotare della 2..per cui di che stiamo a parlare? Cose trite e ritrite..

Le sorgenti non hanno "gain", semmai ce l'hanno i preamplificatori e (appunto) gli amplificatori. Le sorgenti digitali sono tutte (o quasi) allineate ai classici 2 V RMS, cosa che ovviamente non si mette nemmeno in discussione in questo caso e che, tra l'altro, non influisce (leggi: non può influire) sulla qualità di riproduzione, semmai sul volume massimo ottenibile. Cerchiamo quindi di non fare confusione, il gain è una cosa e la resa sonora è un'altra.

Un'altra cosa. Quello che viene scritto in "altri thread" importa ben poco: qui si discute in piena libertà, e se qualcuno ritiene che l'argomento sia "trito e ritrito" può benissimo ignorare la discussione e passare oltre.

Vorrei ricordare, infine, che finchè si esprimono opinioni personali si può dire di tutto, ma quando si fanno affermazioni assolute allora le si devono argomentare. E se dico argomentare, intendo QUI e non da qualche altra parte.



Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 15 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

15/4/2014, 15:24
Bene, vorrei capire, e lo chiedo ad Alex perché Pierpaolo è bannato, il Bryston è stato ascoltato in bilanciato o sbilanciato?
Come ti è parso?
Contenuto sponsorizzato

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 15 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.