Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AF-N: discussione generale

+33
Biscottino
calibro
remasters
Giulio
davidjus
DAITARN81
UpTo11
flibix
m_b
giuseppe75
eddij
cotton
torna
federicodl
supertrichi
Proteo
micio_mao
fstiffo
kocozze
RanocchiO
password
dankan73
b.veneri
mariovalvola
Farfons
Jerda
Dirty Harry
metal_end
pacocamino
gfcodo
Edmond
ivanouk
bandAlex
37 partecipanti
Andare in basso
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11

AF-N: discussione generale - Pagina 9 Empty Re: AF-N: discussione generale

8/5/2018, 19:10
dankan73 ha scritto:Se si usano i tubi da 60 si puó mettere una vite filettata da circa 85 sopra e sotto un dado cieco che farebbe anche da piedino dell'ampli.

Anche questa è una soluzione possibile. Ecco, ai piedini ancora non ci ho pensato...
pacocamino
pacocamino
mela
mela
Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 04.10.17

AF-N: discussione generale - Pagina 9 Empty Re: AF-N: discussione generale

9/5/2018, 12:20
Salve a tutti,
per i distanziatori da 60mm su Conrad
http://www.conrad.it/ce/it/product/484722/Distanziale-esagonale-isolato-L-60-mm-M4x7-mm-Poliestere-Acciaio-zincato-4S60-1-pz?ref=searchDetail fisch

Saluti
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

AF-N: discussione generale - Pagina 9 Empty Re: AF-N: discussione generale

9/5/2018, 15:27
pacocamino ha scritto:Salve a tutti,
per i distanziatori da 60mm su Conrad
http://www.conrad.it/ce/it/product/484722/Distanziale-esagonale-isolato-L-60-mm-M4x7-mm-Poliestere-Acciaio-zincato-4S60-1-pz?ref=searchDetail fisch

Grazie Paco, anche questi molto interessanti.
Proteo
Proteo
nespola
nespola
Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 27.03.18
Località : Roma

AF-N: discussione generale - Pagina 9 Empty Re: AF-N: discussione generale

9/5/2018, 22:22
bandAlex ha scritto:Il problema è trovare queste cazzo di torrette M3 da 60 mm: sembra che servano solo a me, in tutto l'universo. L'ho dovute ordinare da un improbabile cinese su ebay, e chissà quando arriveranno, se arriveranno. Il lato positivo è che con dieci euro ne ho prese 50.


Tu le hai pagate notevolmente meno, ma se per caso non ti dovessero arrivare.... LINK

--


AMPLI CUFFIE (e PRE) AF-N v5D
DAC HDAC+ v9
DENON AH-D7200, HiFi-MAN SUNDARA OPEN, SUNDARA CLOSED BACK,
SENNHEISER HD-650, DENON AH-D5000, PHILIPS FIDELIO X2/HR,
BEYERDYNAMIC DT-880 PRO BLACK EDITION, SONY MDR-HW700DS
FINALI PROTON AA-1150 + 2x DENON POA 4400A MONO
DIFFUSORI MONITOR AUDIO SILVER 500 7G
TECHNICS SL-1200MK2
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

AF-N: discussione generale - Pagina 9 Empty Re: AF-N: discussione generale

10/5/2018, 00:06
Proteo ha scritto:Tu le hai pagate notevolmente meno, ma se per caso non ti dovessero arrivare.... LINK

Bene, se non dovessero arrivare le cinesi, prenderò queste. Grazie.
metal_end
metal_end
nespola
nespola
Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 28.03.15
Località : Pavia

AF-N: discussione generale - Pagina 9 Empty Re: AF-N: discussione generale

10/5/2018, 10:06
Per chi volesse cimentarsi nei lavori di carpenteria più pesante (altrimenti il gioco finisce troppo presto e tutta la parte difficile l'ha fatta Alex!!!!) ho trovato anche questo ampli diy costruito bene, molto in ordine, da prendere come spunto per qualche idea.
Non sono tantissimi gli ampli cuffia diy particolarmente originali.
La giunzione tra gli elementi un po' grezza esteticamente ma precisa. Sicuramente con una PCB come l'AF-N il risultato sarà migliore. Il cabinet sembra simile all'HIFI 2000 ma non è quello.
AF-N: discussione generale - Pagina 9 Amp210
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

AF-N: discussione generale - Pagina 9 Empty Re: AF-N: discussione generale

10/5/2018, 10:40
Questo è molto bello, in effetti. Chissà di quale cabinet si tratta.
metal_end
metal_end
nespola
nespola
Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 28.03.15
Località : Pavia

AF-N: discussione generale - Pagina 9 Empty Re: AF-N: discussione generale

10/5/2018, 10:46
bandAlex ha scritto:Questo è molto bello, in effetti. Chissà di quale cabinet si tratta.

Secondo me il cabinet l'ha preso a pezzi. Non esite uno già fatto così:
- i dissipatori si trovano su e-bay (anche se costosi rispetto a quelli che si possono comperare da un fornitore, sempre che lo si trovi). Sembrano dei 400 mm con alettatura da 40 mm
- i frontali sono stati presi come ricambio e forati.
- per il fondo ci si arrangia bene o male.
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

AF-N: discussione generale - Pagina 9 Empty Re: AF-N: discussione generale

19/5/2018, 15:24
Nel frattempo, dopo vari ascolti con varie cuffie, ho cominciato a dare un'occhiata agli strumenti.

AF-N: discussione generale - Pagina 9 41487913334_d29569cd85_z_d

Questa schermata qui sopra è emblematica di un single-ended quale è l'AF-N. Una bella seconda armonica che troneggia subito dopo la fondamentale, a circa -52dB. Le armoniche seguenti sono praticamente inesistenti, al di sotto dei -100dB. L'uscita eroga 1Vp su un carico di 47ohm. E' un piccolo segnale, ma è indicativo del comportamento a bassi livelli di ascolto o con segnali piccoli, che in cuffia sono importanti quanto quelli più alti (se non più importanti).

Una seconda armonica a questi livelli era da tempo che non la vedevo.  cool  Degna di un monotriodo di alto lignaggio.

Una THD così alta è da brividi, oggi che con un opamp si riescono a ottenere facilmente numeri dello zero virgola zero zero zero... Analizzando bene il dato, c'è da fare una precisazione importante. Tutta la THD che vediamo è introdotta dal solo stadio finale, grazie alla sua natura, per così dire, da animale allo stato brado. Il finale infatti non è tenuto a bada dal loop di controreazione, e può così "esprimersi" per quello che è.

AF-N: discussione generale - Pagina 9 27337818687_855fb9a0cc_z_d

Qui sopra invece si comincia a fare sul serio, con l'uscita che eroga 7Vp sempre su 47ohm. Siamo a quasi un watt, una potenza importante, che è già abbondantemente al di sopra delle esigenze della maggior parte delle cuffie.

In questo grafico sono rappresentati il segnale di uscita (verde) e quello in ingresso (celeste). La sovrapposizione tra i due genera il colore blu, e infatti potete vedere che la fondamentale è tutta blu (perchè uscita e ingresso coincidono). I tratti verticali di colore verde (in particolare la seconda armonica e la terza) sono le componenti introdotte dall'amplificatore.

Ho evidenziato con due righe orizzontali il livello della fondamentale a 1KHz e quello della terza armonica: quest'ultima giace a -65dB rispetto alla fondamentale. Dalla quarta in poi l'ampli introduce ben poca roba, e quindi possiamo con tutta tranquillità affermare che il contributo dell'amplificatore è prevalentemente di seconda armonica, e poi (distanziato) di terza. La THD totale è a circa 1.9%, un dato che potrebbe impensierire. Ma, ripeto, è del tutto fisiologico all'utilizzo di un single-ended non controreazionato e, cosa importante, non fastidioso all'ascolto. Anzi, è probabile che una seconda armonica così elevata possa solleticare l'udito a parecchi. Ma soprattutto c'è da considerare una cosa importantissima: il livello delle armoniche è assolutamente correlato alla potenza (al volume sonoro) e quindi aumenta/diminuisce in base al livello del segnale, al contrario di quanto fanno distorsioni "subdole" che sono presenti a basso livello (ad esempio la distorsione di incrocio, appianata di solito con la NFB) molto più deleterie di quanto possano far pensare i numeri.

AF-N: discussione generale - Pagina 9 27337818397_8199b4e43b_z_d

Qui sopra invece siamo subito prima del clipping, a 11Vp sempre su 47ohm. Come vedete, è sempre la seconda armonica a dominare (-32dB!), mentre si sono alzate la terza, la quarta e seguenti, che comunque rimangono intorno ai -63dB. La THD totale subito prima del clipping è circa del 2.65%.

E a proposito di clipping, questo è il comportamento (esemplare) dell'ampli quando gli si tira il collo:

AF-N: discussione generale - Pagina 9 27337818487_e9bd39a39d_o_d

Questa è solo una prima tornata di misure, alle quali devo far seguire quella del punto a -3dB, l'onda quadra (importantissima!) e il rumore. Intanto, si può subito fare una prima considerazione: l'AF-N va in una direzione completamente diversa rispetto a quella dei suoi predecessori, VHF-N e VHF-MOS. Nonostante l'apparente similarità a livello circuitale, l'AF-N infatti ha alcuni piccoli dettagli che lo distinguono e che ne "amplificano" la personalità. Certamente non è fatto per colpire con i numeri, quanto piuttosto con quello che riesce ad esprimere con le cuffie. Del resto, se avessi voluto un ampli perfetto dal punto di vista strumentale non sarei tornato al single-ended, e avrei usato la NFB. Ma di ampli "perfetti" ce ne sono già tanti, perchè farne un altro.
password
password
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 03.12.11
Località : Roma

AF-N: discussione generale - Pagina 9 Empty Re: AF-N: discussione generale

19/5/2018, 18:38
Non commenta nessuno? I grafici ci hanno scioccato.
Alex ci avevi abituato a seconde e terze armoniche  a -80 e ora ci fai vedere queste schifezze?
Un po' di pudore, almeno non pubblicarle.
grande sorriso
fstiffo
fstiffo
nespola
nespola
Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 02.05.14
Località : Venezia

AF-N: discussione generale - Pagina 9 Empty Re: AF-N: discussione generale

19/5/2018, 18:41
C'e chi la distorsione la mette apposta come il cacio sui maccheroni  grande sorriso

https://www.innerfidelity.com/content/katzs-corner-episode-25-adventures-distortion

qua e' a grattis
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

AF-N: discussione generale - Pagina 9 Empty Re: AF-N: discussione generale

19/5/2018, 18:53
password ha scritto:Non commenta nessuno? I grafici ci hanno scioccato.
Alex ci avevi abituato a seconde e terze armoniche  a -80 e ora ci fai vedere queste schifezze?
Un po' di pudore, almeno non pubblicarle.
grande sorriso

E infatti ero abbastanza indeciso se metterle o meno... fisch
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

AF-N: discussione generale - Pagina 9 Empty Re: AF-N: discussione generale

19/5/2018, 18:55
fstiffo ha scritto:C'e chi la distorsione la mette apposta come il cacio sui maccheroni  grande sorriso

https://www.innerfidelity.com/content/katzs-corner-episode-25-adventures-distortion

qua e' a grattis

Interessante... stasera me lo leggo.
password
password
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 03.12.11
Località : Roma

AF-N: discussione generale - Pagina 9 Empty Re: AF-N: discussione generale

19/5/2018, 20:45
fstiffo ha scritto:C'e chi la distorsione la mette apposta come il cacio sui maccheroni  grande sorriso

https://www.innerfidelity.com/content/katzs-corner-episode-25-adventures-distortion

qua e' a grattis
Non ho letto tutto l'articolo ma ho capito che aggiungendo distorsione di seconda armonica al segnale con un apparecchio a nuvistor ( dei nuovi "triodi" )  in ampli a stato solido si riesce ad ottimizzare e rendere molto più piacevole l'ascolto.
L' autore sostiene che la seconda armonica introdotta sortisca una specie di mascheramento di altre distorsioni più sgradevoli all'udito.
Chissà se è veramente così.
Io comunque una HE 1000 non l'ho mai sentita suonare così bene, con l' AF-N ovviamente.
supertrichi
supertrichi
arancia
arancia
Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 07.11.11

AF-N: discussione generale - Pagina 9 Empty Re: AF-N: discussione generale

19/5/2018, 21:32
E' così.
Un LA al raddoppio della frequenza rimane un LA solo un ottava più alta.
Un LA, triplicando la frequenza diventa un MI due ottave sopra.
Quindi sono più tollerabili (gradevoli) le distorsioni di seconda armonica rispetto alla terza.
federicodl
federicodl
mela
mela
Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 19.05.18

AF-N: discussione generale - Pagina 9 Empty Re: AF-N: discussione generale

20/5/2018, 20:55
Ho letto con attenzione parte della discussione vorrei realizzare un bell'ampli per le mie shure 940 questo progetto, che per quanto ho capito è ancora in fase beta, potrebbe fare al caso mio  qual è il costo totale ad assemblare? Qualcuno sarà così gentile da fare un pack pronto per la costruzione?
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

AF-N: discussione generale - Pagina 9 Empty Re: AF-N: discussione generale

21/5/2018, 15:21
federicodl ha scritto:Ho letto con attenzione parte della discussione vorrei realizzare un bell'ampli per le mie shure 940 questo progetto, che per quanto ho capito è ancora in fase beta, potrebbe fare al caso mio  qual è il costo totale ad assemblare? Qualcuno sarà così gentile da fare un pack pronto per la costruzione?

Intanto, benvenuto nel Giardino. flower

Il progetto è tutt'altro che in fase beta... è praticamente finito, e non toccherò una virgola visto il risultato sonoro. smokeing

Il costo totale dell'ampli ristretto alla scheda è abbastanza basso, diciamo un 150 euro per i componenti e pcb. Poi per la sistemazione in un cabinet ognuno potrà esprimere il proprio estro e far salire i costi. Diciamo 350 euro comprensivi di cabinet, manopola, connettori e accessori vari.

Sono cifre molto indicative, ma presto ci sarà la part list e sapremo con certezza quanto costa un AF-N.

Non è previsto un kit, ma un group buy per la pcb, ed eventualmente un altro per i componenti (tutti o una parte).

A questo proposito mi farebbe molto piacere se ci fosse un volontario con il tempo (e la voglia) di gestire i vari group-buy...
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

AF-N: discussione generale - Pagina 9 Empty Re: AF-N: discussione generale

21/5/2018, 16:45
AF-N: discussione generale - Pagina 9 27385964107_4e325f9fa7_o_d
Farfons
Farfons
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 21.03.16
Località : Oristano

AF-N: discussione generale - Pagina 9 Empty Re: AF-N: discussione generale

21/5/2018, 17:56
bandAlex ha scritto:
federicodl ha scritto:Ho letto con attenzione parte della discussione vorrei realizzare un bell'ampli per le mie shure 940 questo progetto, che per quanto ho capito è ancora in fase beta, potrebbe fare al caso mio  qual è il costo totale ad assemblare? Qualcuno sarà così gentile da fare un pack pronto per la costruzione?

Intanto, benvenuto nel Giardino.  flower

Il progetto è tutt'altro che in fase beta... è praticamente finito, e non toccherò una virgola visto il risultato sonoro. smokeing

Il costo totale dell'ampli ristretto alla scheda è abbastanza basso, diciamo un 150 euro per i componenti e pcb. Poi per la sistemazione in un cabinet ognuno potrà esprimere il proprio estro e far salire i costi. Diciamo 350 euro comprensivi di cabinet, manopola, connettori e accessori vari.

Sono cifre molto indicative, ma presto ci sarà la part list e sapremo con certezza quanto costa un AF-N.

Non è previsto un kit, ma un group buy per la pcb, ed eventualmente un altro per i componenti (tutti o una parte).

A questo proposito mi farebbe molto piacere se ci fosse un volontario con il tempo (e la voglia) di gestire i vari group-buy...

Non ne ho mai gestito ma mi farebbe piacere collaborare. Se serve ci sono!! grande sorriso
Dirty Harry
Dirty Harry
Fragola
Fragola
Messaggi : 1519
Data d'iscrizione : 16.06.11

AF-N: discussione generale - Pagina 9 Empty Re: AF-N: discussione generale

21/5/2018, 18:05
bandAlex ha scritto:Intanto, si può subito fare una prima considerazione: l'AF-N va in una direzione completamente diversa rispetto a quella dei suoi predecessori, VHF-N e VHF-MOS. Nonostante l'apparente similarità a livello circuitale, l'AF-N infatti ha alcuni piccoli dettagli che lo distinguono e che ne "amplificano" la personalità. Certamente non è fatto per colpire con i numeri, quanto piuttosto con quello che riesce ad esprimere con le cuffie. Del resto, se avessi voluto un ampli perfetto dal punto di vista strumentale non sarei tornato al single-ended, e avrei usato la NFB. Ma di ampli "perfetti" ce ne sono già tanti, perchè farne un altro.
E hai detto tutto !
Bravo !
special cool winner

--


"Un uomo dovrebbe conoscere i propri limiti..."
Dirty Harry
Dirty Harry
Fragola
Fragola
Messaggi : 1519
Data d'iscrizione : 16.06.11

AF-N: discussione generale - Pagina 9 Empty Re: AF-N: discussione generale

21/5/2018, 18:11
bandAlex ha scritto:A questo proposito mi farebbe molto piacere se ci fosse un volontario con il tempo (e la voglia) di gestire i vari group-buy...
Io ci sono, anche in collaborazione...
smile

--


"Un uomo dovrebbe conoscere i propri limiti..."
torna
torna
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Milano

AF-N: discussione generale - Pagina 9 Empty Re: AF-N: discussione generale

21/5/2018, 23:56
bandAlex ha scritto:A questo proposito mi farebbe molto piacere se ci fosse un volontario con il tempo (e la voglia) di gestire i vari group-buy...
Se serve io ci sono... wink
Non posso garantire i tempi di Amazon ma collaboro volentieri.

--


Andrea

Di seconda mano o fai da te, tutto il resto è barare!
Proteo
Proteo
nespola
nespola
Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 27.03.18
Località : Roma

AF-N: discussione generale - Pagina 9 Empty Re: AF-N: discussione generale

22/5/2018, 08:23
bandAlex ha scritto:
A questo proposito mi farebbe molto piacere se ci fosse un volontario con il tempo (e la voglia) di gestire i vari group-buy...

Ciao Alex, anche se sono uno degli ultimi arrivati, mi rendo disponibile molto volentieri a collaborare al progetto special cool

--


AMPLI CUFFIE (e PRE) AF-N v5D
DAC HDAC+ v9
DENON AH-D7200, HiFi-MAN SUNDARA OPEN, SUNDARA CLOSED BACK,
SENNHEISER HD-650, DENON AH-D5000, PHILIPS FIDELIO X2/HR,
BEYERDYNAMIC DT-880 PRO BLACK EDITION, SONY MDR-HW700DS
FINALI PROTON AA-1150 + 2x DENON POA 4400A MONO
DIFFUSORI MONITOR AUDIO SILVER 500 7G
TECHNICS SL-1200MK2
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

AF-N: discussione generale - Pagina 9 Empty Re: AF-N: discussione generale

22/5/2018, 12:29
Fantastico! Grazie per la vostra disponibilità. band

Il materiale può essere così suddiviso:

- PCB (fornitore: PCB-PROTO)
- elettronica principale (semiconduttori, resistenze, condensatori, connettori, fornitore: MOUSER)
- componenti elettromeccanici (toroidale, dissipatori, fornitore: DISTRELEC)
- potenziometro (fornitore: RS)

Potete suddividervi i compiti come preferite, ad esempio in base al fornitore. Chi si occuperà della PCB riceverà da me i file gerber necessari e i parametri da caricare sul sito del fornitore.

Io preparerò la part list suddivisa per fornitore. Le quantità ovviamente andranno moltiplicate per il numero di partecipanti e di richieste.

Entro domani farò gli ultimi controlli sul disegno, e quindi preparerò tutto ciò che serve.

Quindi aprirò 4 sezioni sul forum per altrettanti gruppi di acquisto: una per la PCB, una per MOUSER, una per DISTRELEC e una per RS. In tal modo, chi ha già il potenziometro, ad esempio, potrà evitare di comprarne un altro. La persona che si farà carico di curare il gruppo di acquisto diventerà amministratore della sezione relativa.

La suddivisione per fornitore facilita la gestione, almeno credo. Soprattutto, permette di distribuire il carico di lavoro in base al tempo disponibile di ciascuno. Ad esempio, chi si occuperà di MOUSER avrà un impegno più gravoso perchè dovrà suddividere i componenti più numerosi (resistenze e condensatori) tra i partecipanti.

Se ci sono osservazioni in merito (anche su componenti aggiuntivi che può essere utile inserire nei gruppi di acquisto, come ad esempio la presa di alimentazione, l'interruttore, etc.), vi prego di scriverle qui, ogni consiglio o suggerimento è benvenuto.
torna
torna
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Milano

AF-N: discussione generale - Pagina 9 Empty Re: AF-N: discussione generale

22/5/2018, 12:49
Io preferisco mouser... 
Anche TME che ha molta roba e prezzi migliori.

--


Andrea

Di seconda mano o fai da te, tutto il resto è barare!
Proteo
Proteo
nespola
nespola
Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 27.03.18
Località : Roma

AF-N: discussione generale - Pagina 9 Empty Re: AF-N: discussione generale

22/5/2018, 12:53
bandAlex ha scritto:
...
La suddivisione per fornitore facilita la gestione, almeno credo. Soprattutto, permette di distribuire il carico di lavoro in base al tempo disponibile di ciascuno. Ad esempio, chi si occuperà di MOUSER avrà un impegno più gravoso perchè dovrà suddividere i componenti più numerosi (resistenze e condensatori) tra i partecipanti.

Se ci sono osservazioni in merito (anche su componenti aggiuntivi che può essere utile inserire nei gruppi di acquisto, come ad esempio la presa di alimentazione, l'interruttore, etc.), vi prego di scriverle qui, ogni consiglio o suggerimento è benvenuto.

Mi propongo per MOUSER, di tempo libero (purtroppo) ne ho a volonta' !!!!

Ma poi per la questione cabinet ? L'opzione HiFi2000 e' ancora in piedi ?
E invece l'idea del plexiglass come e' andata a finire ?

--


AMPLI CUFFIE (e PRE) AF-N v5D
DAC HDAC+ v9
DENON AH-D7200, HiFi-MAN SUNDARA OPEN, SUNDARA CLOSED BACK,
SENNHEISER HD-650, DENON AH-D5000, PHILIPS FIDELIO X2/HR,
BEYERDYNAMIC DT-880 PRO BLACK EDITION, SONY MDR-HW700DS
FINALI PROTON AA-1150 + 2x DENON POA 4400A MONO
DIFFUSORI MONITOR AUDIO SILVER 500 7G
TECHNICS SL-1200MK2
Contenuto sponsorizzato

AF-N: discussione generale - Pagina 9 Empty Re: AF-N: discussione generale

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.