Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
grazianux
arancia
arancia
Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 10.02.16

Un po' di tube rolling - Pagina 3 Empty Re: Un po' di tube rolling

8/7/2019, 11:54
A distanza di qualche tempo faccio le ultime riflessioni sulla accoppiata Ananda lightening.
Le Jj si sono dimostrate molto valide, e forse le più equilibrate del lotto, pur perdendo qualcosa sulle voci e su un senso di live presence rispetto alle otk, che ho deciso di lasciar percio' montate.
Le ecc88, pur a fronte di un gain abbastanza minore, sono da preferirsi alle 6cg7, sia RCA che westinghouse, e ancora di piu' rispetto alle 6np1.
Questo con la Ananda, con la lawton e la HD 800 il discorso si ribalta.
Quello che mi sento di poter dire e' che la accoppiata con la Ananda e' particolarmente riuscita, e per tutta una serie di motivi rappresenta il miglior impianto da me posseduto (e non e' certo il più costoso).
Il lightening e' uno ampli davvero flessibile, e sensibile, la cui qualità sonora, a mio avviso, lo pone in competizione con oggetti di notevole impegno.
Ma la vera sorpresa e' stata la cuffia, se siete alla ricerca di un prodotto davvero completo e performante intorno a quella cifra sul nuovo, non saprei indicarvi alternative migliori.
Ha bisogno di un partner adeguato, lasciate perdere le chiacchiere sul fatto che sia semplice da pilotare, e tempo, direi almeno 100 ore di rodaggio.
Non sono uno che crede particolarmente a queste cose, ma in questo caso il suono della cuffia cambia brutalmente.


bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Un po' di tube rolling - Pagina 3 Empty Re: Un po' di tube rolling

8/7/2019, 13:30
Secondo me, la Ananda è una delle cuffie più riuscite degli ultimi anni, ad un costo ancora ragionevole. Che vada bene con il Lightning, non può che farmi piacere. special cool

grazianux
grazianux
arancia
arancia
Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 10.02.16

Un po' di tube rolling - Pagina 3 Empty Re: Un po' di tube rolling

8/7/2019, 14:08
Secondo me con lo afn potrebbe andare pure meglio, ho la impressione che più birra le si dà più si esalti, ma alla fine sono equilibri sottilissimi, e il lightening assicura, oltre alla potenza necessaria, più flessibilità e possibilità di affinamenti con le altre componenti
Contenuto sponsorizzato

Un po' di tube rolling - Pagina 3 Empty Re: Un po' di tube rolling

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.