Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Per Alex: VHF 1.2 bilanciato Empty Per Alex: VHF 1.2 bilanciato

26/9/2013, 07:00
Ciao Alex, volevo mostrarti le foto del mio 1.2 bilanciato......... Giusto un po' d'orgoglio! grande sorriso 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Adesso ha una manopola volume MOLTO più bella!!! grande sorriso
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Per Alex: VHF 1.2 bilanciato Empty Re: Per Alex: VHF 1.2 bilanciato

26/9/2013, 11:27
Ottimo, bellissima realizzazione con cabinet slim!

band 
b.veneri
b.veneri
Fragola
Fragola
Messaggi : 1730
Data d'iscrizione : 29.07.11
Località : Roma

Per Alex: VHF 1.2 bilanciato Empty Re: Per Alex: VHF 1.2 bilanciato

26/9/2013, 12:06
Eh si molto molto bello...
Quelli sul frontale sono connettori speakon?

--


Benedetto - Now playing: HDAC+  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
vale25
vale25
nespola
nespola
Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 26.03.12
Località : Palermo

Per Alex: VHF 1.2 bilanciato Empty Re: Per Alex: VHF 1.2 bilanciato

26/9/2013, 13:26
b.veneri ha scritto:Eh si molto molto bello...
Quelli sul frontale sono connettori speakon?
credo siano neutrik combinati jack/XLR, e se non vado errato le due connessioni sono indipendenti
b.veneri
b.veneri
Fragola
Fragola
Messaggi : 1730
Data d'iscrizione : 29.07.11
Località : Roma

Per Alex: VHF 1.2 bilanciato Empty Re: Per Alex: VHF 1.2 bilanciato

26/9/2013, 14:35
Belli!!!
Due connettori in uno...grande sorriso

--


Benedetto - Now playing: HDAC+  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
vale25
vale25
nespola
nespola
Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 26.03.12
Località : Palermo

Per Alex: VHF 1.2 bilanciato Empty Re: Per Alex: VHF 1.2 bilanciato

26/9/2013, 16:37
b.veneri ha scritto:Belli!!!
Due connettori in uno...grande sorriso
comodi soprattutto, così si sfrutta l'ampli anche in sbilanciato senza montare una miriade di connettori guitar 
oi37203
oi37203
mela
mela
Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 12.11.13
Località : PRATO

Per Alex: VHF 1.2 bilanciato Empty Re: Per Alex: VHF 1.2 bilanciato

13/11/2013, 17:27
Bellissima realizzazione.
Complimenti.
kocozze
kocozze
mela
mela
Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 26.10.13
Località : Roma

Per Alex: VHF 1.2 bilanciato Empty Re: Per Alex: VHF 1.2 bilanciato

17/11/2014, 19:18
E' passato un anno dalla'ultimo post ed io ho deciso (se queste benedette hd650 arrivano, ma a meno di sorprese avrei concluso...) di realizzare esattamente il VHF 1.2 bilanciato di Edmond per pilotarle (PC-hiface-dac magic balanced output - VHF 1.2 bilanciato).
Ecco. C'e' un unico problema. Non ho la minima idea da dove partire!
Dove reperisco schemi della versione Edmond? Dove le part list (magari ottimizzate sulla senny sulla base dei vostri esperimenti)? Dove le PCB? Quali i costi ipotetici.
Se mi aiutate al prossimo roadmusic porto ampli, cuffia e lo strudel di mia madre che fa la sua porca figura!
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Per Alex: VHF 1.2 bilanciato Empty Re: Per Alex: VHF 1.2 bilanciato

17/11/2014, 21:20
kocozze ha scritto:Se mi aiutate al prossimo roadmusic porto ampli, cuffia e lo strudel di mia madre che fa la sua porca figura!

Per lo strudel si fa qualsiasi cosa, ovviamente. essen

Lo schema elettrico e la part list sono a tua disposizione, se vuoi te li mando per email (mandami un'email alla quale rispondere).

Per la PCB la questione è un pochino più complicata: si devono far fare, se vuoi ti faccio sapere quanto vengono a costare due pezzi, con la configurazione più economica (20 gg di lavorazione, solder verde e 35 uM di rame).

gig
gig
arancia
arancia
Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 17.08.11
Località : Roma

Per Alex: VHF 1.2 bilanciato Empty Re: Per Alex: VHF 1.2 bilanciato

18/11/2014, 17:48
kocozze ha scritto:Se mi aiutate al prossimo roadmusic porto ampli, cuffia e lo strudel di mia madre che fa la sua porca figura!

Io avrei 2 pcb del VHF versione 1.1e che non ho più utilizzato causa mia lentezza cronica di realizzazione.
Se ti interessano te le posso inviare volentieri al solo costo di spedizione (difficile resistere a una fetta di strudel...)essen
Una delle pcb é già parzialmente popolata da resistenze
kocozze
kocozze
mela
mela
Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 26.10.13
Località : Roma

Per Alex: VHF 1.2 bilanciato Empty Re: Per Alex: VHF 1.2 bilanciato

18/11/2014, 18:18
Magari! Tra l'altro sono di Roma pure io, quindi potrei venirmele a prendere dove vuoi tu. Ti do in mp il mio numero di cellulare e la mia mail...
bonvi61
bonvi61
mela
mela
Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 02.11.13

Per Alex: VHF 1.2 bilanciato Empty Re: Per Alex: VHF 1.2 bilanciato

18/11/2014, 18:39
Per pura solidarietà, il VHF 1.2 bilanciato di Edmont ce l'ho io e ne sono entusiasto. Complimenti per il tuo.
kocozze
kocozze
mela
mela
Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 26.10.13
Località : Roma

Per Alex: VHF 1.2 bilanciato Empty Re: Per Alex: VHF 1.2 bilanciato

18/11/2014, 18:51
...quando l'avrò realizzato...
(non dire gatto se non ce l'hai nel sacco!)
kocozze
kocozze
mela
mela
Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 26.10.13
Località : Roma

Per Alex: VHF 1.2 bilanciato Empty Re: Per Alex: VHF 1.2 bilanciato

21/11/2014, 19:10
Sennheiser hd 650 arrivate!
Ringrazio davvero tanto l'utente Gig per il cadeau...molto disponibile e "generoso".
Si parte con il vhf 1.1e (o 1.2...ancora non ho capito) bilanciato, appena ho tutta la documentazione necessaria.
Grazie a voi.
kocozze
kocozze
mela
mela
Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 26.10.13
Località : Roma

Per Alex: VHF 1.2 bilanciato Empty Re: Per Alex: VHF 1.2 bilanciato

22/11/2014, 20:21
Eccoci di nuovo qua.
Avrei alcune domande/consigli da porvi.
Ho deciso di intraprendere la costruzione del VHF 1 in bilanciato perchè mi pare di aver capito che questa sia la miglior configurazione per le senny hd650.
La catena sarebbe la seguente: PC - Hiface - Dacmagic balanced output - vhf 1 balanced output - cuffie.
Per il cavo bilanciato ho visto che alcuni consigliano cavi di un certo costo, magari in argento, mentre altri consigliano di ordinarne uno originale di ricambio e bilanciare quello. Chi ha fatto degli ascolti delle due tipologie, può darmi le sue impressioni?
Inoltre, secondo voi mi conviene mettere un ingresso cuffie bilanciato xlr stereo unico o due ingressi a 3 pin separati?
Infatti mi dicevo, poichè volevo realizzare l'ampli anche con ingresso cuffia sbilanciato mi piacerebbe tanto usare quei connettori xlr a cui si può attaccare anche il jack normale (connessione sbilanciata). A questo punto avrei un unico "foro" con siffatto connettore sia per la connessione bilanciata che per la sbilanciata? fisch
Di sicuro avrò detto qualche castroneria ma sono un poppante baby del diy (mi aiuteranno nell'assemblarlo) e ho bisogno di "formazione" bookread .
Ciao ciao
bonvi61
bonvi61
mela
mela
Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 02.11.13

Per Alex: VHF 1.2 bilanciato Empty Ma quanto suona bene

20/12/2019, 01:37
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Per Alex: VHF 1.2 bilanciato Empty Re: Per Alex: VHF 1.2 bilanciato

20/12/2019, 10:30
Bentornato da queste parti! Quindi stai ancora usando il VHF-1.2, dopo tutti questi anni!

Come va l'ASUS che gli sta sopra?
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Per Alex: VHF 1.2 bilanciato Empty Re: Per Alex: VHF 1.2 bilanciato

20/12/2019, 10:47
Benissimo!!!
bonvi61
bonvi61
mela
mela
Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 02.11.13

Per Alex: VHF 1.2 bilanciato Empty Re: Per Alex: VHF 1.2 bilanciato

20/12/2019, 10:51
Una coppia che questa notte in ufficio mi ha fatto piangere, bassi alti, le voci poi strepitose e una scena ottima. Io non faccio nomi ma ne ho provati parecchi e con tanto di blasone, nada. Grado gh2 e Senny 650 volano, ma vorrei una cuffia nuova, e penso ad una Beyer. Alex è un ampli che per me è strepitoso.
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Per Alex: VHF 1.2 bilanciato Empty Re: Per Alex: VHF 1.2 bilanciato

20/12/2019, 12:52
Solo Alex può provare a dirti come possa andare una Amiron con questo VHF... Io so solo come fa con AF6 ed AFN, e va benissimo...
Dirty Harry
Dirty Harry
Fragola
Fragola
Messaggi : 1519
Data d'iscrizione : 16.06.11

Per Alex: VHF 1.2 bilanciato Empty Re: Per Alex: VHF 1.2 bilanciato

20/12/2019, 22:27
Finite le fatiche dell'H-DAC+ dovremo dare un'occhiata alle due schede del VHF 1.2 che ti avevo portato un po' di tempo fa... giusto per verificarle e decidere il da fare, Alex... cool

--


"Un uomo dovrebbe conoscere i propri limiti..."
bonvi61
bonvi61
mela
mela
Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 02.11.13

Per Alex: VHF 1.2 bilanciato Empty Re: Per Alex: VHF 1.2 bilanciato

21/12/2019, 14:00
Alex, ma tu che lo hai creato, dove lo poni il vhs in confronto alle altre tue creazioni ? Se io lo ritengo meglio di altri tuoi ampli ma anche meglio di.......non voglio fare nomi ma almeno tre molto famosi, io ho proprio le orecchie foderate di prosciutto ?
dankan73
dankan73
Fragola
Fragola
Messaggi : 1182
Data d'iscrizione : 20.10.11

Per Alex: VHF 1.2 bilanciato Empty Re: Per Alex: VHF 1.2 bilanciato

21/12/2019, 14:04
Dirty Harry ha scritto:Finite le fatiche dell'H-DAC+ dovremo dare un'occhiata alle due schede del VHF 1.2 che ti avevo portato un po' di tempo fa... giusto per verificarle e decidere il da fare, Alex... cool
C'é una coda da rispettare per i vhf1 mica si puó passare avanti cosi grande sorriso grande sorriso grande sorriso bleh
Dirty Harry
Dirty Harry
Fragola
Fragola
Messaggi : 1519
Data d'iscrizione : 16.06.11

Per Alex: VHF 1.2 bilanciato Empty Re: Per Alex: VHF 1.2 bilanciato

21/12/2019, 16:16
dankan73 ha scritto:
Dirty Harry ha scritto:Finite le fatiche dell'H-DAC+ dovremo dare un'occhiata alle due schede del VHF 1.2 che ti avevo portato un po' di tempo fa... giusto per verificarle e decidere il da fare, Alex... cool
C'é una coda da rispettare per i vhf1 mica si puó passare avanti cosi grande sorriso grande sorriso grande sorriso bleh
laugh
Assolutamente!
Anche se dubito che hai "lasciato" la preghiera di verificare il corretto funzionamento delle schede (realizzate ai primordi della mia breve carriera di autocostruttore) prima di me: è stato l'anno scorso, ai tempi della realizzazione dell'AF-N. happy
Avevo completato ben due schede di VHF 1.2 proprio con l'intenzione di assemblare un "bilanciato" (termine improprio che uso giusto per capirci...) ma poi: prima è subentrato lo splendido VHF-N (del quale assemblerò la seconda scheda che mi ero preso; l'altra ce l'ha un forumer), poi Alex mi ha convintamente sconsigliato.
Rimane, non fosse altro che per motivi filologici, visto che ho tutte le fatiche a transistor di Alex (escluse le MOS edition), il desiderio di avere anche la versione del VHF 1.2; magari l'altra scheda la venderò... smile


Ultima modifica di Dirty Harry il 21/12/2019, 17:43 - modificato 1 volta.

--


"Un uomo dovrebbe conoscere i propri limiti..."
dankan73
dankan73
Fragola
Fragola
Messaggi : 1182
Data d'iscrizione : 20.10.11

Per Alex: VHF 1.2 bilanciato Empty Re: Per Alex: VHF 1.2 bilanciato

21/12/2019, 16:39
Dirty Harry ha scritto:
dankan73 ha scritto:
Dirty Harry ha scritto:Finite le fatiche dell'H-DAC+ dovremo dare un'occhiata alle due schede del VHF 1.2 che ti avevo portato un po' di tempo fa... giusto per verificarle e decidere il da fare, Alex... cool
C'é una coda da rispettare per i vhf1 mica si puó passare avanti cosi grande sorriso grande sorriso grande sorriso bleh
laugh
Assolutamente!
Anche se dubito che hai "lasciato" la preghiera di verificare il corretto funzionamento delle schede (realizzate ai primordi della mia breve carriera di autocostruttore) prima di me: stato l'anno scorso, ai tempi della realizzazione dell'AF-N. happy
Avevo completato ben due schede di VHF 1.2 proprio con l'intenzione di assemblare un "bilanciato" (termine improprio che uso giusto per capirci...) ma poi: prima è subentrato lo splendido VHF-N (del quale assemblerò la seconda scheda che mi ero preso; l'altra ce l'ha un forumer), poi Alex mi ha convintamente sconsigliato.
Rimane, non fosse altro che per motivi filologici, visto che ho tutte le fatiche a transistor di Alex (escluse le MOS edition), il desiderio di avere anche la versione del VHF 1.2; magari l'altra scheda la venderò... smile
Hai ragione io ho lasciato il mio 6 mesi fa per un controllo ed é diventato un ferma finestra ma puó aspettare il tuo tranquillamente grande sorriso
Contenuto sponsorizzato

Per Alex: VHF 1.2 bilanciato Empty Re: Per Alex: VHF 1.2 bilanciato

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.