Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
dankan73
Fragola
Fragola
Messaggi : 1180
Data d'iscrizione : 20.10.11

Per Alex: VHF 1.2 bilanciato - Pagina 2 Empty Re: Per Alex: VHF 1.2 bilanciato

21/12/2019, 16:39
Dirty Harry ha scritto:
dankan73 ha scritto:
Dirty Harry ha scritto:Finite le fatiche dell'H-DAC+ dovremo dare un'occhiata alle due schede del VHF 1.2 che ti avevo portato un po' di tempo fa... giusto per verificarle e decidere il da fare, Alex... cool
C'é una coda da rispettare per i vhf1 mica si puó passare avanti cosi grande sorriso grande sorriso grande sorriso bleh
laugh
Assolutamente!
Anche se dubito che hai "lasciato" la preghiera di verificare il corretto funzionamento delle schede (realizzate ai primordi della mia breve carriera di autocostruttore) prima di me: stato l'anno scorso, ai tempi della realizzazione dell'AF-N. happy
Avevo completato ben due schede di VHF 1.2 proprio con l'intenzione di assemblare un "bilanciato" (termine improprio che uso giusto per capirci...) ma poi: prima è subentrato lo splendido VHF-N (del quale assemblerò la seconda scheda che mi ero preso; l'altra ce l'ha un forumer), poi Alex mi ha convintamente sconsigliato.
Rimane, non fosse altro che per motivi filologici, visto che ho tutte le fatiche a transistor di Alex (escluse le MOS edition), il desiderio di avere anche la versione del VHF 1.2; magari l'altra scheda la venderò... smile
Hai ragione io ho lasciato il mio 6 mesi fa per un controllo ed é diventato un ferma finestra ma puó aspettare il tuo tranquillamente grande sorriso
Dirty Harry
Dirty Harry
Fragola
Fragola
Messaggi : 1518
Data d'iscrizione : 16.06.11

Per Alex: VHF 1.2 bilanciato - Pagina 2 Empty Re: Per Alex: VHF 1.2 bilanciato

21/12/2019, 17:42
dankan73 ha scritto:Hai ragione io ho lasciato il mio 6 mesi fa per un controllo ed é diventato un ferma finestra ma puó aspettare il tuo tranquillamente grande sorriso
laugh laugh laugh
Vabbé... quando arriverà il momento li controllerà in batteria... mo' lasciamolo lavorare che ha cose più importanti a cui pensare...  wink

--


"Un uomo dovrebbe conoscere i propri limiti..."
bonvi61
bonvi61
mela
mela
Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 02.11.13

Per Alex: VHF 1.2 bilanciato - Pagina 2 Empty Re: Per Alex: VHF 1.2 bilanciato

2/1/2020, 13:19
Buon anno a tutti. Ho passato la mia notte di capodanno dalle 01.30 fino alle 04.30 ascoltando musica, iniziare l'anno con la musica. Ma avevo un meraviglioso VHF 1.2 bilanciato, come dac il Asus essence one e la mia Grado GH2. Io non posso permettermi ampli sfavillanti e cuffie costosissime ma, ho avuto il mio attimo di felicità con il mio VHF 1.2, sono ripetitivo, è magnifico. ALEX buon anno
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Per Alex: VHF 1.2 bilanciato - Pagina 2 Empty Re: Per Alex: VHF 1.2 bilanciato

2/1/2020, 14:07
bonvi61 ha scritto:Buon anno a tutti. Ho passato la mia notte di capodanno dalle 01.30 fino alle 04.30 ascoltando musica, iniziare l'anno con la musica. Ma avevo un meraviglioso VHF 1.2 bilanciato, come dac il Asus essence one e la mia Grado GH2. Io non posso permettermi ampli sfavillanti e cuffie costosissime ma, ho avuto il mio attimo di felicità con il mio VHF 1.2, sono ripetitivo, è magnifico. ALEX buon anno

Grazie Vincenzo, tanti auguri di buon anno anche a te!

dankan73
dankan73
Fragola
Fragola
Messaggi : 1180
Data d'iscrizione : 20.10.11

Per Alex: VHF 1.2 bilanciato - Pagina 2 Empty Re: Per Alex: VHF 1.2 bilanciato

2/1/2020, 14:55
bonvi61 ha scritto:Buon anno a tutti. Ho passato la mia notte di capodanno dalle 01.30 fino alle 04.30 ascoltando musica, iniziare l'anno con la musica. Ma avevo un meraviglioso VHF 1.2 bilanciato, come dac il Asus essence one e la mia Grado GH2. Io non posso permettermi ampli sfavillanti e cuffie costosissime ma, ho avuto il mio attimo di felicità con il mio VHF 1.2, sono ripetitivo, è magnifico. ALEX buon anno
Il tuo sistema secondo me suona meglio di molti altri sfavillanti!
Goditelo che in fondo molti di quelli che scrivono in giro di ascolti musicali spesso guardano i loro apparecchi e si masturbano ascoltando lo stesso cd audiophilo n volte, in cerca di chi sa quali informazioni nascoste e tende levate... grande sorriso
bonvi61
bonvi61
mela
mela
Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 02.11.13

Per Alex: VHF 1.2 bilanciato - Pagina 2 Empty Re: Per Alex: VHF 1.2 bilanciato

2/1/2020, 15:50
Grande Alex, schietto come sempre. Ora voglio uscire dalla mia dipendenza a Grado, con tutti i suoi pregi e i suoi limiti, con una nuova cuffia. Vedo che parli molto bene della Amiron.
Carlo&Co
Carlo&Co
nespola
nespola
Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 10.07.11

Per Alex: VHF 1.2 bilanciato - Pagina 2 Empty Re: Per Alex: VHF 1.2 bilanciato

3/3/2020, 15:57
Mi avete fatto venire i brividi.
Dopo anni ho rivisto qualcosa che conoscevo molto bene, a cui ho dedicato tempo e amorevoli attenzioni.
Ovvio, il merito va ad Alex, di mio ci ho messo solo intuito e i combo Neutrik.
Pilota di tutto, in S.E. in bilanciato, fino a 3 cuffie insieme, senza perdite.

Mi fa piacere che sta ancora nelle mani giuste, ops alle orecchie giuste.
E rivederlo, mi ha commosso.

Ebbene si, quei Neutrik e quel contenitore slim, sono stati i miei piccoli pargoli del tempo.
Bei tempi.
Complimenti Giorgio. Sta ancora fra le tue amorevoli mani ?

Adesso che sono rientrato nel mondo delle cuffie, dopo un periodo di lunga astinenza forzata per altri motivi, è ora di ricominciare.
Magari con un AF-N bilanciato.
Alex mi aiuteresti ? Ti scrivo in separata sede.
Si lo so, sono affetto da teoria del caos.. applicata, per altri odierni motivazioni professionali.
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Per Alex: VHF 1.2 bilanciato - Pagina 2 Empty Re: Per Alex: VHF 1.2 bilanciato

3/3/2020, 19:25
Bentornato Carlo, ne è passato di tempo. flower

Ricordo bene le tue vicende con il bilanciato!

Un AF-N bilanciato è sempre possibile, utilizzando due schede ovviamente, e se ti accontenti solo di ingressi bilanciati non c'è praticamente da fare nulla a livello circuitale. Naturalmente il cabinet deve essere più grande, e ti consiglio di usare come dissipatori quelli previsti a suo tempo per la versione 1 dell'ampli (trovi tutto sul solito server).

Se ti serve un aiuto non ci sono problemi, qualunque dubbio o problema io sono qui.
Carlo&Co
Carlo&Co
nespola
nespola
Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 10.07.11

Per Alex: VHF 1.2 bilanciato - Pagina 2 Empty Re: Per Alex: VHF 1.2 bilanciato

3/3/2020, 22:09
Grazie e ben ritrovato anche a te, Alex.

Si, l'idea di non aggiungere nulla circuitalmente è sempre valida, anzi. Con quei combo Neutrik c'è solo da perderci la testa, ma una volta saldati i fili, è goduria piena.

Ok comincio a farmi un'idea su quanto mi hai consigliato, ringraziandoti per adesso.
Immagino un cabnet verticale, per accorciare le connessioni, ci penso un po' su... anche se un hifi2000 doppia larghezza...
Si inizia!
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 28.08.13

Per Alex: VHF 1.2 bilanciato - Pagina 2 Empty Re: Per Alex: VHF 1.2 bilanciato

3/3/2020, 23:07
Ciao Carlo, ben riletto. No, l'ampli non è più a casa mia, ma da un ottimo amico che aveva bisogno di un amplificatore serio per ascoltare con le cuffie.

Mi spiace non averlo più, ma sono contento per l'amico che ne fa buon uso!
bonvi61
bonvi61
mela
mela
Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 02.11.13

Per Alex: VHF 1.2 bilanciato - Pagina 2 Empty Re: Per Alex: VHF 1.2 bilanciato

10/3/2020, 20:27
Ciao a tutti. Io ho il vhf 1.2 di Edmont, che ora sto usando con la Amiron Home. Io non sono in grado di fare recensioni, ma qua si vola alto, meravigliosi, ore di ascolti senza fatica e di grande qualita. Grazie Alex. Vi saluto.
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 28.08.13

Per Alex: VHF 1.2 bilanciato - Pagina 2 Empty Re: Per Alex: VHF 1.2 bilanciato

10/3/2020, 21:52
La Amiron ha una sinergia particolare, come se gli ampli fossero stati progettati per essa... Pur se arrivata dopo...
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Per Alex: VHF 1.2 bilanciato - Pagina 2 Empty Re: Per Alex: VHF 1.2 bilanciato

10/3/2020, 22:08
bonvi61 ha scritto:Ciao a tutti. Io ho il vhf 1.2 di Edmont, che ora sto usando con la Amiron Home. Io non sono in grado di fare recensioni, ma qua si vola alto, meravigliosi, ore di ascolti senza fatica e di grande qualita. Grazie Alex. Vi saluto.

Grazie a te, Vincenzo, mi fa molto piacere sapere che la Amiron è una buona compagna del VHF1.2. cool

Contenuto sponsorizzato

Per Alex: VHF 1.2 bilanciato - Pagina 2 Empty Re: Per Alex: VHF 1.2 bilanciato

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.