Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Carlo&Co
Carlo&Co
nespola
nespola
Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 10.07.11

VHF1.2 differenze all'ascolto con il VHF1.e Empty VHF1.2 differenze all'ascolto con il VHF1.e

23/5/2012, 23:50
E' quasi un anno che ho tralasciato l'ascolto in cuffie, complice un influenza in questi giorni ho fatto (con il ritardo di una tartaruga) le modifiche 1.2 di una scheda delle due del mio ampli bilanciato VHF1.e.

Bene, l'ampli si presta ad un ascolto quasi istantaneo delle differenze fra le 2 schede, avendo 2 uscite SE e 1 bilanciata.

Acceso il tutto, ebbene si' gioco un po' facile, avendo un lettore CD estremamente sensibile (Cyrus), cavi DIY in rame/argento, pre con una Mullard CV2493 NOS (equivalente alla 6JD8), pre-bilanciatore CALCELL, ed infine lui: metà 1.2 e metà 1.1e.

La DT880 e ancor di più la 5000, disco Shakira oral fixation, la collego al primo buco (1.1e), la voce è chiara, forse un anno di astinenza mi fa sentire che qualcosa non va, la voce è come artificiosa, troppo chiara. Oibo', penso, cosa avro' combinato nel saldare i nuovi componenti ? mah!

Sfilo ed infilo nel secondo buco (1.2): e subito la voce suadente di Shakira in tutte le sue tonalità mi fa ricordare perchè un anno fa ero un cuffiofilo. non solo la voce ma l'insieme è più caldo, come se la freddezza, la disarmante velocità del 1.e fosse solo un ricordo.

Mi dico, provare in bilanciato non ha senso.... al massimo un canale suona diverso, ho provato per provare, ma... ho reinfilato il buco nel 1.2 e mi sono letteralmente seduto ad ascoltare questa ragazza emettere gemiti corali, quando canta.... con una moltitudine di sfaccettature soniche e di orchestra, che mi ricordano il Little Dot VI.

Ehm... la crisi di astinenza è audiofila.... solo audiofila... o no?!?

Complimenti (in estremo ritardo) ad Alex, si ha la certezza di ascoltare pienezza e ricchezza di tutto lo spettro sonoro, scende meglio in basso, ad orecchio anche dai 400 Hz in giu'. Le chitarre, senti la corda vibrare, i flauti hanno anche fiato nelle basse, e via cosi'.

Che dire, appena posso, assemblo il VHF N, visto che ne vale la pena.
Dirty Harry
Dirty Harry
Fragola
Fragola
Messaggi : 1519
Data d'iscrizione : 16.06.11

VHF1.2 differenze all'ascolto con il VHF1.e Empty Re: VHF1.2 differenze all'ascolto con il VHF1.e

28/5/2012, 14:55
Carlo&Co ha scritto:
La DT880 e ancor di più la 5000, disco Shakira oral fixation, la collego al primo buco ...

... mi sono letteralmente seduto ad ascoltare questa ragazza emettere gemiti corali, quando canta....

Ehm... la crisi di astinenza è audiofila.... solo audiofila... o no?!?

Decisamente no...
wink

--


"Un uomo dovrebbe conoscere i propri limiti..."
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

VHF1.2 differenze all'ascolto con il VHF1.e Empty Re: VHF1.2 differenze all'ascolto con il VHF1.e

29/5/2012, 22:57
Grazie Carlo per il reportage... allora aspettiamo le tue sul VHF-N.
Contenuto sponsorizzato

VHF1.2 differenze all'ascolto con il VHF1.e Empty Re: VHF1.2 differenze all'ascolto con il VHF1.e

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.