Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Pioneer SE-MASTER1 - Pagina 2 Empty Re: Pioneer SE-MASTER1

11/3/2018, 21:53
Musicalmente mi sta piacendo di più della Odin che era più scura, pesante e più stretta com Soundstage. Quella che avevo Io era bellissima, ma questa, in testa è un guanto. Graziano ha veramente una bella timbrica è in bilanciato, mi hanno detto che scala molto in meglio. Staremo a vedere. Monterò un cavo in Rame placcato in Argento, al posto del Sinle end originale che è OFC Lutz.
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Pioneer SE-MASTER1 - Pagina 2 Empty Re: Pioneer SE-MASTER1

11/3/2018, 21:56
ste.miki ha scritto:Grazie Valentino per la tua esaustiva opinione, maturata in tanti anni di esperienze in questo campo.
Ovvio che poi comunque ognuno di noi ha gusti diversi e fa delle valutazioni in base agli abbinamenti con gli apparecchi che possiede.

...È proprio come dici te. Ognuno ha i propri gusti, set up ed orecchie diversi. Ma siamo d’accordo che è una ottima Cuffia.
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Pioneer SE-MASTER1 - Pagina 2 Empty Re: Pioneer SE-MASTER1

12/3/2018, 19:17
Proseguendo oggi con gli ascolti, sempre utilizzando il Driver Cypher Labs Prautes, con CDP RISE V.3 e Liquida con Mac Book Pro e DAC Weiss 202, posso confermare che questa Se-Master1, racchiude in se, un po' il meglio di altre Cuffie Dinamiche/Ortodinamiche e Elettrostatiche, da me possedute al momento.

In sintesi, ha la grandezza del Palcoscenico, della HD800, la Gamma Media e Bassa della Audeze,  e la Gamma Alta/Altissima, della Abyss, per quanto invece riguarda, Grana e Trasparenza, assomiglia molto al suono Stax.

E' una cuffia che ha tutto al posto giusto, neutra, chiara e profonda, ma allora direte voi, hai trovato la cuffia perfetta, ed Io rispondo, forse no, perché non ha, il Punch della Abyss, né la Visceralità e la Cattiveria di una Grado PS1000...ma sa eseguire alla perfezione e al meglio, il suo "Compito", così come farebbe un bravo alunno, con la Classica/Barocco/Jazz è nel suo habitat naturale, e questo basta, secondo me, l'investimento fatto, perché oltre a porgere in maniera gentile e precisa la tua musica, ha una comodità in testa, che solo Stax sa regalare. Vediamo all'arrivo del nuovo Cavo Bilanciato, se si confermeranno o meno, tali Caratteristiche. Io credo  che avendo una Impedenza di 45 Ohm, potrebbe avere nell'accoppiamento con il Viva Egoista, che è tarato a 40 Ohm, il suo connubio perfetto.
ste.miki
ste.miki
mela
mela
Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 28.06.14
Località : Como

Pioneer SE-MASTER1 - Pagina 2 Empty Re: Pioneer SE-MASTER1

13/3/2018, 18:50
Scusa Valentino, volevo scrivere nell' argomento del cavo Abyss, ma mi dice solo utenti con accesso speciale.

Ma questi Invictus Cable hanno un sito?

Grazie
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Pioneer SE-MASTER1 - Pagina 2 Empty Re: Pioneer SE-MASTER1

13/3/2018, 19:53
ste.miki ha scritto:Scusa Valentino, volevo scrivere nell' argomento del cavo Abyss, ma mi dice solo utenti con accesso speciale.

Ma questi Invictus Cable hanno un sito?

Grazie

Come hai visto ho erroneamente postato il mio 3d, nella sezione del mercatino invece che in quello dedicato alle Cuffie Ortodinamiche. Per aiutarti nel contatto, ti ho inviato un M.P.

Intanto l'arrivo della Pioneer, ha determinato già una "Uscita" eccellente. Ho infatti dato via la HD800, ed è in arrivo una Cuffia, non Top, ma che mi ha sempre molto incuriosito per la sua realizzazione e per il suo particolare "Sound", che vorrei provare con i miei Set up.
ste.miki
ste.miki
mela
mela
Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 28.06.14
Località : Como

Pioneer SE-MASTER1 - Pagina 2 Empty Re: Pioneer SE-MASTER1

13/3/2018, 20:47
ok, grazie
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Pioneer SE-MASTER1 - Pagina 2 Empty Re: Pioneer SE-MASTER1

21/3/2018, 13:27
La cuffia incomincia a slegarsi per bene, e accentua tutte le cose positive espresse nel raccontare qui, le prime impressioni.


E' una delle più belle cuffie mai ascoltate, una Dinamica che suona nelle gamme Alte come una Elettrostatica ed in Basso come una Dinamica, ricca di dettagli, trasparente e corposa allo stesso modo. Il suo Medio è fantastico e salendo di Gamma è quella che si avvicina maggiormente alla 009, ma con una presenza e fisicità maggiore grazie alle note grevi. Ieri in un confronto ascoltando un ottimo CD di Peo Alfonsi, come mostrato in basso, ho potuto fare un confronto diretto tra la Pioneer Master1 collegata al Prautes e la Omega 007-MKII al Viva LT Solista, ebbene le affinità sono veramente notevoli, e direi che la Flagship di Pioneer si avvicina molto al suono di questa Stax più che alla 009, poiché ha una fisicità e corposità più appagante. Da questa prova si intuisce anche la qualità e Sinergia che questa Pioneer ha con il Valvolare Push-Pull made in USA. 


Ascoltando il Prautes con la Pioneer Maste1, si rimane colpiti dal suo eccezionale suono, dalla chiarezza e dalla profondità, che riesce a dare a questa cuffia. Questo è un amplificatore, che fornisce enormi dettagli interni e tessitura al messaggio musicale che si ascolta, pur mantenendo elevate capacità dinamiche, e una quantità sorprendente di grinta e pathos. Il suo suono, l'ho trovo, diverso da altri amplificatori valvolari simili, dove riesce a pilotare egregiamente tutte le Cuffie Flagship di oggi, anche le più ostiche come la Abyss, senza sembrare mai eccessivamente caldo o lento. I transienti brillano, e il basso e l'impedenza regolabili, permettono sempre di trovare il giusto equilibrio tra potenza e brillantezza. È un Set up davvero eccellente,  con cui credo che passerò senz'altro, tanto tempo.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ste.miki
ste.miki
mela
mela
Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 28.06.14
Località : Como

Pioneer SE-MASTER1 - Pagina 2 Empty Re: Pioneer SE-MASTER1

21/3/2018, 17:12
Chissà quando ti arriva il cavo bilanciato....... grande sorriso grande sorriso grande sorriso
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Pioneer SE-MASTER1 - Pagina 2 Empty Re: Pioneer SE-MASTER1

21/3/2018, 18:20
Te lo dirò senz’altro!!! Questo pomeriggio Keith Jarret Trio con Abyss + SXT-2 L.E....una Goduria!!!
Contenuto sponsorizzato

Pioneer SE-MASTER1 - Pagina 2 Empty Re: Pioneer SE-MASTER1

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.