Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Segnalazione offerta Amazon su dodocool

+9
2slow4u
bandAlex
AndreaFx
dankan73
the Crimson King
Edmond
supertrichi
ivanouk
b.veneri
13 partecipanti
Andare in basso
dankan73
Fragola
Fragola
Messaggi : 1182
Data d'iscrizione : 20.10.11

Segnalazione offerta Amazon su dodocool - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione offerta Amazon su dodocool

16/5/2018, 13:08
cicciopasticcio ha scritto:
dankan73 ha scritto:Il dap piú controverso della storia.

Non mi sembra cosi' controverso, qui dentro leggo solo pareri piu' che positivi. smile
Da parte mia, c'e' da dire che sono stato piuttosto cattivo, non ci ho attaccato una Vjays, una PortaPro o una PX100.
Ci ho attaccato direttamente una DT880, perche' volevo sentire il suono del DAP e le cuffiettine portatili sopra citate sono molto accomodanti.
Ovviamente non avevo la pretesa che il dodocool riuscisse a pilotarla, quindi ho provato anche a inserire tra il dap e la cuffia, un ampli Fiio (E12DIY).
Boh, anche da line out la sostanza non si sposta di una virgola, anche con l'ampli, l'accrocchietto per me suona anemico, sintetico, approssimato.
Ma la cosa non mi stupisce. roll

Io ho letto di problemi firmware vari e di compatibilitá schede sd non propio al top il tuo giudizio poi sul suono lo stronca. laser
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Segnalazione offerta Amazon su dodocool - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione offerta Amazon su dodocool

16/5/2018, 13:23
Credo dipenda tutto dal riferimento preso come base di confronto... io lo trovo un prodotto eccellente in assoluto come device portatile... Non ci penso proprio ad ascoltarlo con una cuffia che non porterei mai in mobilità... certo, con una HD800 non è prestazionale, ma non lo è nemmeno l'A&K da 2500 €. che ho in prova a casa, che visto il costo è ancor più deludente...
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Segnalazione offerta Amazon su dodocool - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione offerta Amazon su dodocool

16/5/2018, 14:59
cicciopasticcio ha scritto:Ci ho attaccato direttamente una DT880, perche' volevo sentire il suono del DAP e le cuffiettine portatili sopra citate sono molto accomodanti. Ovviamente non avevo la pretesa che il dodocool riuscisse a pilotarla, quindi ho provato anche a inserire tra il dap e la cuffia, un ampli Fiio (E12DIY). Boh, anche da line out la sostanza non si sposta di una virgola, anche con l'ampli, l'accrocchietto per me suona anemico, sintetico, approssimato. Ma la cosa non mi stupisce. roll

Di quelli che hai usato, il termine che trovo più azzeccato è "approssimato". E poi piatto, spento, e impastato. grande sorriso

Non ne ho scritto più nulla perchè l'oggetto è stato subito dimenticato dopo averci giocato una mezz'ora e aver capito che il mio iRiver vecchio di quindici anni suona molto meglio. Ma molto meglio.

E poi, nessuno si è accorto che la radio di questo dodocool è MONO?

Provato pure io subito con la DT880 grande sorriso e poi con la PX100. Diciamo che per la cifra che costa, uno non può pretendere troppo. PERO'... però... avrei preferito un dap minimale, senza schermo (con un lcd da 1 riga da pochi caratteri), senza radio, magari di plastica, ma con prestazioni sonore almeno all'altezza di un dap di quindici anni fa. Il discorso è sempre lo stesso: un dap simile non lo comprerebbe nessuno, anche se costasse solo venti euro. E i cinesi mica lavorano per accontentare me, eh...
fstiffo
fstiffo
nespola
nespola
Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 02.05.14
Località : Venezia

Segnalazione offerta Amazon su dodocool - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione offerta Amazon su dodocool

16/5/2018, 16:09
Tutto giusto, immagino, ma non dimentichiamo che l'iRiver di 15 anni fa non lo si pagava gli equivalenti circa 40 euro di questo e neanche gli 80 e forse neanche i 160. Price is not an opinion, cosa che noi audiofili tendiamo troppo spesso a dimenticare in una direzione o nell'altra (più spesso nell'altra grande sorriso ). E giustamente come dice Alex i Cinesi mica lavorano per accontentare lui.
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Segnalazione offerta Amazon su dodocool - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione offerta Amazon su dodocool

16/5/2018, 16:37
fstiffo ha scritto:Tutto giusto, immagino, ma non dimentichiamo che l'iRiver di 15 anni fa non lo si pagava gli equivalenti circa 40 euro di questo e neanche gli 80 e forse neanche i 160. Price is not an opinion, cosa che noi audiofili tendiamo troppo spesso a dimenticare in una direzione o nell'altra (più spesso nell'altra grande sorriso ). E giustamente come dice Alex i Cinesi mica lavorano per accontentare lui.

L'iRiver di 15 anni fa costava di più in parte perchè la tecnologia era meno avanzata di quella odierna. I display LCD a colori costavano di più, la memoria costava di più, le batterie al litio costavano di più, e così via. Per non parlare del fatto che bisognava usare un hard disk meccanico per avere almeno 10 Gbyte per i brani.

Lo stesso player di iRiver oggi costerebbe molto meno, ma si potrebbe fare di più: eliminare tutti gli orpelli inutili. Il costoso (a livello energetico) LCD a colori lo si potrebbe sostituire con un più parsimonioso LCD da 30 caratteri retroilluminato in maniera intelligente, l'hard disk sparisce sostituito da uno slot SD, e a questo punto sarebbe sufficiente una batteria molto più economica. Al posto di tutto ciò si potrebbe mettere un chip dac degno dell'incarico, uno stadio di amplificazione che non sia il risultato della scelta casuale di un cinese praticone, ed et voilà. Tutto il resto che sta dentro (anche quello straccio di software che serve per gestire i file e i tre pulsanti che servono) può rimanere identico. Che dite, con 40 euro ce la fanno i cinesi? Secondo me, sì. Il problema è che non hanno alcun interesse a farlo. Punto.


Ultima modifica di bandAlex il 16/5/2018, 16:43 - modificato 1 volta.
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Segnalazione offerta Amazon su dodocool - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione offerta Amazon su dodocool

16/5/2018, 16:40
bandAlex ha scritto:Il problema è che non hanno alcun interesse a farlo. Punto.

Anzi, nessun problema, visto che è un problema solo per me e pochi altri. grande sorriso
2slow4u
2slow4u
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 25.07.14
https://www.youtube.com/user/magrosi65, https://www.youtube.com/

Segnalazione offerta Amazon su dodocool - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione offerta Amazon su dodocool

16/5/2018, 17:22
bandAlex ha scritto:E poi, nessuno si è accorto che la radio di questo dodocool è MONO?
 
La mia e' stereo, non su tutte le emittenti ma normalmente si! grande sorriso
Il problema della mia radio e' che e' costantemente sovramodulata, insomma, la ricezione e' nel 90% dei casi distorta.
Comunque a me continua a non vedere il contenuto della SD, o meglio, comincia a fare la scansione e la interrompe dopo 3 secondi netti.
Il risultato e' che non indicizza, quindi non mi fa vedere/ascoltare una ceppa.
Tra l'altro, il trasferimento dati e' lentissimo, windows dice che sta trasferendo a 3.7 kb/sec ma a me sembra anche piu' lento.
Ok, costa una mazza ma...siamo alle solite...
Se suona come un cellulare (e il cellulare e' molto piu' pratico da usare e lo abbiamo tutti sempre in tasca), la radio gracchia, il microfono cattura audio fino a 192 khz ma alla fine suona come un citofono, a che serve sto coso? laugh
dankan73
dankan73
Fragola
Fragola
Messaggi : 1182
Data d'iscrizione : 20.10.11

Segnalazione offerta Amazon su dodocool - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione offerta Amazon su dodocool

16/5/2018, 17:29
Io sono tornato a ipod video 5.5 con rockbox e suona divinamente.
Penso che ci metteró una sd con i kit di conversione che giá ci sono e saró a posto.
Migliorerá la velocitá e la durata della batteria e sopratutto la resistenza nell'uso in movimento.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
2slow4u
2slow4u
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 25.07.14
https://www.youtube.com/user/magrosi65, https://www.youtube.com/

Segnalazione offerta Amazon su dodocool - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione offerta Amazon su dodocool

16/5/2018, 17:47
dankan73 ha scritto:Penso che ci metteró una sd con i kit di conversione che giá ci sono e saró a posto.

Da qualche parte ho ancora il mitico Rio Karma, lo avevo modificato come pensi di fare tu, con un adattatore IDE -> Compact Flash!
Per me che sono abituato a maneggiare solo valvole, fu un lavoro di micro-neuro-chirurgia! cool


Ultima modifica di cicciopasticcio il 16/5/2018, 17:50 - modificato 1 volta.
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Segnalazione offerta Amazon su dodocool - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione offerta Amazon su dodocool

16/5/2018, 17:48
Anche l'A&K che ho in prova non legge le schede formattate dall'Onkyo... Formatti la scheda con il Dodo e poi ci metti la musica... Non ho alcuna lentezza nell'utilizzo e, con cuffie da viaggio con un minimo di qualità, suona meglio di qualsiasi cellulare abbia in casa. E suona meglio di qualsiasi lettore FiiO io abbia posseduto, giusto per fare un altro confronto... Non vorrei che il vero problema dell'oggetto sia lo scarso mantenimento dei parametri base in fase di produzione, cosa possibilissima visti i costi...

Poi, come sempre, ognuno ascolta ciò che più lo soddisfa e vive felice...  grande sorriso
2slow4u
2slow4u
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 25.07.14
https://www.youtube.com/user/magrosi65, https://www.youtube.com/

Segnalazione offerta Amazon su dodocool - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione offerta Amazon su dodocool

16/5/2018, 18:08
Edmond ha scritto:E suona meglio di qualsiasi lettore FiiO io abbia posseduto

Di FiiO ho avuto solo il primo X5 e l'X5III e...oibo', no, secondo me non sono neanche confrontabili, non scherziamo!
Puo' essere che davvero abbiamo due apparecchi diversi, non so che altro pensare.
Comunque, mentre scrivo, lo sto ascoltando e ho appena scoperto che tra una traccia e l'altra, ma anche nei pianissimo, esce fuori un bel noise digitale di sottofondo!  blink 
Ho anche scoperto che se copio musica su SD tramite il lettore, si corrompono i dati, l'unica e' copiare i files direttamente su SD tramite adattatore.
L'ultima release firmware qual'e'?
ivanouk
ivanouk
nespola
nespola
Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 12.10.15

Segnalazione offerta Amazon su dodocool - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione offerta Amazon su dodocool

16/5/2018, 18:10
Mii quanta gente arrabbiata per colpa di questo lettore, tutta colpa di Edmondo bleh  

Gli AK potrebbero suonare meglio (io li ho provati e non tutti suonano cosi' bene come ci si aspetta da 2500 pezzi...xme), cmq voglio vedere in cieco quanti hanno le orecchio per riconoscerlo.
2slow4u
2slow4u
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 25.07.14
https://www.youtube.com/user/magrosi65, https://www.youtube.com/

Segnalazione offerta Amazon su dodocool - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione offerta Amazon su dodocool

16/5/2018, 18:29
Io non sono affatto arrabbiato! cool
ivanouk
ivanouk
nespola
nespola
Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 12.10.15

Segnalazione offerta Amazon su dodocool - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione offerta Amazon su dodocool

16/5/2018, 18:37
Ho fatto un po’ di prove poco serie tra Acoustic Research M2 (999$) vs Dodo (45$)
Musica Jazz, flac 16/44, con quello che ho in casa al momento
 
-cuffia Spiritlab (driver Grado Ms1i):personalmente faccio fatica a distinguerlo dal AR-M2 , forse i medi dell'AR un po' piu' avanti, boh! In cieco sicuro mi confondo;
 
-cuffia Fostex 900: qui un po' strano, suonano diversi e forse mi piace piu' il Dodo;
 
-Akg 7xx: il Dodo le fa suonare decentemente, anche se si nota la carenza di bassi rispetto all’AR, la cuffia puo’ fare meglio; direi il Dodo  non granche';
 
-Akg 501: con l’AR suona abbastanza bene. Il Dodo proprio non va con questa, tutto piatto;
 
-Sennheiser 800: l’AR riesce a farle suonare  diciamo decentemente, buona dinamica, anche se non al massimo. Il Dodo con il volume al massimo la fa suonare ma con poca  profondita’.
 
-Akg 3003i: male con entrambi, l’AR devo tenere il volume a zero e spara gli alti, il Dodo va meglio ma poca dinamica, molto meglio con LGv20, il perche’ non so’.
 
Ricapitolando, il Dodo va bene con cuffie facili da pilotare, (ma dai…chi l’avrebbe detto).
L’AR e’ potente con tutto, anche troppo,  con cuffie sensibili non mi piace molto.
Il combo con la Spiritlab e’ sorprendente, la qualita’ del suono di questo combo rapportata al prezzo e’ pazzesca, bassi, dettaglio, profondita’ della scena….  guitar

..certo potrei mettermi in modalita' audiofila-pippe mentali a trovare difetti, ma perche' mai. Mi godo la musica  band
2slow4u
2slow4u
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 25.07.14
https://www.youtube.com/user/magrosi65, https://www.youtube.com/

Segnalazione offerta Amazon su dodocool - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione offerta Amazon su dodocool

16/5/2018, 19:29
Provarlo con la K501 e' una cattiveria bella e' buona, quella cuffia e' forse la dinamica meno efficiente che ho in casa, un discreto chiodo... happy
In effetti, abbinato a un ampli la situazione migliora abbastanza.
Diciamo che la DT880 suona (senza ampli) tranquillamente sia con l'AK100MK2 che col Kann, col dodocool  invece sembra un fischietto, ma ci sta.
Anche con l'ampli, la pasta sonora e' un paio di gradini sotto, ma ci sta (ed era preventivato) anche questo, per carita'.
Resta il fatto che non riesco a copiare musica nella uSD direttamente dal device, pena corruzione del filesystem, e questo non e' bello neanche per un device da 40 euro.
Cosi' come non e' bello quel rumore digitale che emerge nei pianissimo, a voi non lo fa?
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Segnalazione offerta Amazon su dodocool - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione offerta Amazon su dodocool

16/5/2018, 20:40
Anche la mia radio gracchia, e non ne vuole sapere di passare in stereo, nonostante che qui a Roma sia pieno di stazioni molto forti, e la mia posizione sia abbastanza buona. Attenzione comunque al setup della radio, bisogna cambiare l'area per la zona Europa.
supertrichi
supertrichi
arancia
arancia
Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 07.11.11

Segnalazione offerta Amazon su dodocool - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione offerta Amazon su dodocool

16/5/2018, 22:14
Io lo presi qualche mese fa per puro sfizio e i paragoni li posso fare solo con il Huawei P9 ed un Sansa Clip Zip.
Cuffie VJays e KSC75
Non ho dubbi nel dichiarare che suona nettamente meglio di questi su tutti i parametri. Chiaro che è un confronto impari e monco di altri riferimenti ad altri DAP, ma contestualizzato all'utilizzo dell'oggetto, che è la portabilità lo trovo più che adeguato.

Confermo che la radio è praticamente inutilizzabile ed il cellulare può essere più comodo, però non ho avuto problemi con la SD, direttamente o tramite adattatore, nè percepisco il rumore di fondo.
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Segnalazione offerta Amazon su dodocool - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione offerta Amazon su dodocool

16/5/2018, 22:19
Ivano, non mi importa una beata fava se e la gente dovesse arrabbiarsi per il Dodo. Dico semplicemente che troppi pezzi suonano diversi tra loro ( ne ho comprati 4 da regalare e tutti suonano diversamente...). Un peccato, perché quelli che suonano bene suonano davvero bene...
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Segnalazione offerta Amazon su dodocool - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione offerta Amazon su dodocool

16/5/2018, 22:21
P.S.: ho chiesto la sostituzione e ne ho avuto 4 più che decenti.
2slow4u
2slow4u
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 25.07.14
https://www.youtube.com/user/magrosi65, https://www.youtube.com/

Segnalazione offerta Amazon su dodocool - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione offerta Amazon su dodocool

16/5/2018, 22:59
supertrichi ha scritto:nè percepisco il rumore di fondo.

Boh, ravanando in rete ho letto di gente che come me il rumore lo sente.
Per capirci, non e' il classico soffio, e' un rumore "pixelloso" laugh , probabilmente di natura digitale.
Il bello e' che non viene semplicemente coperto quando il segnale audio lo sovrasta, il livello del rumore e' modulato dall'ampiezza del segnale musicale, come se ci fosse una sorta di compressore di dinamica.
Nel silenzio lo senti in background, la musica aumenta lentamente di volume e senti nettamente che il livello del rumore si riduce, ma non perche' mascherato dall'audio.
Pff...,non riesco a spiegarmi meglio, sorry... grande sorriso
2slow4u
2slow4u
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 25.07.14
https://www.youtube.com/user/magrosi65, https://www.youtube.com/

Segnalazione offerta Amazon su dodocool - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione offerta Amazon su dodocool

16/5/2018, 23:24
Risolto il problema di corruzione file durante il trasferimento, non gli piaceva la uSD!
ivanouk
ivanouk
nespola
nespola
Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 12.10.15

Segnalazione offerta Amazon su dodocool - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione offerta Amazon su dodocool

17/5/2018, 05:15
Edmond ha scritto:Ivano, non mi importa una beata fava se e la gente dovesse arrabbiarsi per il Dodo. Dico semplicemente che troppi pezzi suonano diversi tra loro ( ne ho comprati 4 da regalare e tutti suonano diversamente...). Un peccato, perché quelli che suonano bene suonano davvero bene...

Davvero? Cosa strana per un apparecchio se i componenti sono gli stessi, mi viene voglia di aprirlo ora  grande sorriso

A me ha detto bene allora ...al momento niente da dire. Anche  la radio, non e' super ma non fa rumore.
AndreaFx
AndreaFx
pesca
pesca
Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.06.11
Località : Milano (nord-ovest)

Segnalazione offerta Amazon su dodocool - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione offerta Amazon su dodocool

17/5/2018, 14:02
Se a qualcuno interessa ancora......è nuovamente in offerta con il coupon 66QPTG6V  fisch
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Segnalazione offerta Amazon su dodocool - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione offerta Amazon su dodocool

17/5/2018, 14:24
Ecco di chi è la colpa: di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]! grande sorriso
AndreaFx
AndreaFx
pesca
pesca
Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.06.11
Località : Milano (nord-ovest)

Segnalazione offerta Amazon su dodocool - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione offerta Amazon su dodocool

17/5/2018, 14:40
bandAlex ha scritto:Ecco di chi è la colpa: di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]! grande sorriso
Ho delle azioni dodocool  lol!
ivanouk
ivanouk
nespola
nespola
Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 12.10.15

Segnalazione offerta Amazon su dodocool - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione offerta Amazon su dodocool

17/5/2018, 18:22
Io L'ho preso con lo sconto segnalato da  b.veneri, in caso di difetti lo spedisco a lui  grande sorriso
Contenuto sponsorizzato

Segnalazione offerta Amazon su dodocool - Pagina 2 Empty Re: Segnalazione offerta Amazon su dodocool

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.