Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

VHF-N: GROUP BUY PCB

+28
qwes
harrisong
password
angelocaccavo
brebei
radiogalena
raffycast87
ancestrale59
supertrichi
proteo58
smanettone
gig
andreae
lelello
nastronave
Giulio
syntesy
Drebin
torna
bandAlex
Carlo&Co
flibix
Dirty Harry
robertor
ITPAOLO
AndreaFx
toti
b.veneri
32 partecipanti
Andare in basso
b.veneri
Fragola
Fragola
Messaggi : 1730
Data d'iscrizione : 29.07.11

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 7 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

2/11/2011, 21:51
bandAlex ha scritto:

Volendo, si potrebbe pubblicizzare la cosa su VHF, in quanto ho il sospetto che parecchi vorrebbero una copia dell'amplificatore ma non la prendono in considerazione perchè non se la sentono di assemblare la scheda.

Che ne dite?


Ottima idea Alex...
Come possiamo fare?
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 7 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

2/11/2011, 22:02

Aprirò un thread su VHF, e metterò un link che punta qui... wink
Dirty Harry
Dirty Harry
Fragola
Fragola
Messaggi : 1519
Data d'iscrizione : 16.06.11

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 7 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

2/11/2011, 22:12
bandAlex ha scritto:
Se deciderete per il solder verde e le due schede in più, assemblerò queste due schede e le metterò a disposizione di chi vuole un VHF-N ma per vari motivi non se la sente di affrontare l'assemblaggio, restituendomi il solo costo dei componenti.

Il lavoro prevederà l'assemblaggio della scheda e tutti i collegamenti già fatti (potenziometro, jack cuffie, selettore impedenza, etc.) per cui basterà fare due buchi in un contenitore qualsiasi di propria scelta per avere l'amplificatore completo di tutto.

Volendo, si potrebbe pubblicizzare la cosa su VHF, in quanto ho il sospetto che parecchi vorrebbero una copia dell'amplificatore ma non la prendono in considerazione perchè non se la sentono di assemblare la scheda.

Che ne dite?


Sì ma non sarebbe meglio farlo a risultato acquisito ovvero dopo che abbiamo constatato la novità rispetto ai modelli precedenti e - si auspica - la superiorità del VHF-N ?
huh
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 7 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

2/11/2011, 23:37

In realtà credo che tale proposta possa interessare soprattutto a coloro che in passato hanno rinunciato al VHF-1. Comunque è sicuramente meglio aspettare almeno le prime realizzazioni, sono sicuro che questo contribuirà ad aumentare l'interesse sul VHF-N. smile
b.veneri
b.veneri
Fragola
Fragola
Messaggi : 1730
Data d'iscrizione : 29.07.11
Località : Roma

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 7 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

3/11/2011, 00:35
Potrebbe essere interessante anche realizzare un VHF-N itinerante, da far girare per far capire a tutti il livello raggiunto ed invogliarli ad intraprenderne la costruzione...

--


Benedetto - Now playing: HDAC+  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Dirty Harry
Dirty Harry
Fragola
Fragola
Messaggi : 1519
Data d'iscrizione : 16.06.11

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 7 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

3/11/2011, 07:04
bandAlex ha scritto:
Comunque è sicuramente meglio aspettare almeno le prime realizzazioni, sono sicuro che questo contribuirà ad aumentare l'interesse sul VHF-N. smile

Volevo proprio dire questo !
happy
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 7 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

3/11/2011, 07:15
b.veneri ha scritto:Potrebbe essere interessante anche realizzare un VHF-N itinerante, da far girare per far capire a tutti il livello raggiunto ed invogliarli ad intraprenderne la costruzione...
Potrebbe essere un'ottima idea... in tal caso ovviamente va inscatolato per bene.
Vedrò come si può organizzare la cosa... guitar

b.veneri
b.veneri
Fragola
Fragola
Messaggi : 1730
Data d'iscrizione : 29.07.11
Località : Roma

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 7 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

9/11/2011, 08:39
Oggi e' il grande giorno [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Spero che spediscano come pianificato... magari stasera se lo stato non e' cambiato sollecito con una telefonata [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

--


Benedetto - Now playing: HDAC+  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 7 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

9/11/2011, 11:07

Io solleciterei subito. Dalle precedenti esperienze, se non chiami può accadere che spediscono il giorno dopo. sly

smanettone
smanettone
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 27.10.11
Località : roma

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 7 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

9/11/2011, 17:05
non vedo l'ora che arrivino... Il buon vecchio alexband si è offerto di insegnarmi a montare una vhf-n...io non so nemmeno fare saldature di precisione ancora... Quale cosa migliore x sfogare la tensione post esame?? Grazie alex sei sempre splendido
b.veneri
b.veneri
Fragola
Fragola
Messaggi : 1730
Data d'iscrizione : 29.07.11
Località : Roma

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 7 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

9/11/2011, 22:53
Ho chiamato verso le 12 e mi hanno assicurato che tutto stava andando secondo i programmi... pero' ancora non risulta spedito...
Domani mi rifaccio sentire... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

--


Benedetto - Now playing: HDAC+  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
b.veneri
b.veneri
Fragola
Fragola
Messaggi : 1730
Data d'iscrizione : 29.07.11
Località : Roma

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 7 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

10/11/2011, 09:55
Partito!!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

--


Benedetto - Now playing: HDAC+  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
b.veneri
b.veneri
Fragola
Fragola
Messaggi : 1730
Data d'iscrizione : 29.07.11
Località : Roma

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 7 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

10/11/2011, 19:38
E arrivato!!!

Domani spedisco [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

--


Benedetto - Now playing: HDAC+  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Dirty Harry
Dirty Harry
Fragola
Fragola
Messaggi : 1519
Data d'iscrizione : 16.06.11

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 7 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

10/11/2011, 19:49
b.veneri ha scritto:E arrivato!!!

Domani spedisco

oh my!
Mmmmiiiiiiii......
Ma ce l'hai sotto casa Pcb-Proto ?
wow
proteo58
proteo58
mela
mela
Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.10.11
Località : Moncalieri

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 7 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

10/11/2011, 20:59
Ancora in tempo per una scheda? Oppure.. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho già fatto la lista della spesa e, per chi lo volesse, ho il conto economico su excel.
avatar
syntesy
arancia
arancia
Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 21.07.11

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 7 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

10/11/2011, 23:30
Alla fine il solito "Carlo" .... apple frankie
b.veneri
b.veneri
Fragola
Fragola
Messaggi : 1730
Data d'iscrizione : 29.07.11
Località : Roma

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 7 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

11/11/2011, 09:32
Spedito tutto stamattina.
Approfittando di una offerta di Poste italiane ho spedito con Raccomandata1 anziche' con Raccomandata semplice, quindi qualche pacco potrebbe essere in consegna anche per domani.

Ho inviato una email con il codice per tracciare la spedizione a ciascuno dei partecipanti.

Buon divertimento!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

--


Benedetto - Now playing: HDAC+  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
avatar
toti
mela
mela
Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 10.07.11

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 7 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

11/11/2011, 11:17
Email ricevuta, grazie. ;)
AndreaFx
AndreaFx
pesca
pesca
Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.06.11
Località : Milano (nord-ovest)

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 7 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

11/11/2011, 11:22
Ma non dovevi mica assemblarle, testarle e rodarle tutte, prima di spedirle? fisch laugh
b.veneri
b.veneri
Fragola
Fragola
Messaggi : 1730
Data d'iscrizione : 29.07.11
Località : Roma

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 7 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

11/11/2011, 11:50
AndreaFx ha scritto:Ma non dovevi mica assemblarle, testarle e rodarle tutte, prima di spedirle? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ehmmm... ti ho gia' detto che questa e' la mia prima esperienza con l'assemblaggio?
Per questo ho preso per me 3 pcb, penso che un paio andranno 'perse' nei tentativi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

--


Benedetto - Now playing: HDAC+  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
AndreaFx
AndreaFx
pesca
pesca
Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.06.11
Località : Milano (nord-ovest)

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 7 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

11/11/2011, 11:58
b.veneri ha scritto:
Ehmmm... ti ho gia' detto che questa e' la mia prima esperienza con l'assemblaggio?
Per questo ho preso per me 3 pcb, penso che un paio andranno 'perse' nei tentativi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ehmmm......non lo sapevo! Ritiro tutto allora, perchè non vorrei aspettare Natale 2012 lol!
Comunque non è difficile da assemblare.....e poi tu hai il maestro in zona smokeing
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 7 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

12/11/2011, 01:19

Oggi mi sono incontrato con Benedetto (che ringrazio pubblicamente per la disponibilità e l'estrema precisione con cui ha portato a termine l'impegno preso), il quale mi ha consegnato le 4 schede del VHF-N.

Devo dire che le "verdone" sono riuscite piuttosto bene... anche se troverete due buchetti in più, che nel mio disegno non erano presenti. La presenza di questi buchetti è assolutamente ininfluente, e non rappresenta alcun ostacolo alla perfetta riuscita della scheda. Certo mi piacerebbe capire perchè sono stati fatti...

Lo spessore maggiorato del rame (70 um invece dei soliti 35) rende la scheda più pesante del solito, e questa è sicuramente una cosa piacevole. grande sorriso

Domani sera farò una foto di alcuni particolari su cui vorrei attirare la vostra attenzione, PRIMA CHE INIZIATE A SALDARE I COMPONENTI. smile (si tratta del montaggio dei dissipatori, per i quali è meglio prendere una precauzione)
b.veneri
b.veneri
Fragola
Fragola
Messaggi : 1730
Data d'iscrizione : 29.07.11
Località : Roma

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 7 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

12/11/2011, 07:49
Sono io che come sempre devo ringraziare te (a proposito, grazie ancora per la campionatura di led [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]) per i suggerimenti...

Nel frattempo i lavori sono iniziati...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

--


Benedetto - Now playing: HDAC+  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
andreae
andreae
mela
mela
Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 29.10.11

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 7 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

12/11/2011, 10:26
Ciao a tutti,

Vorrei chiedere a chi ha ordinato più di una PCB e che poi si accorge di non utilizzarle tutte, o comunque sia se c'e' qualcuno (o adesso o più avanti) che sia disposto a vendermela. Mi servirebbe per gli esperimenti di cui al thread VHF-VAS.

Grazie mille!

La mia non è ancora arrivata...desideravo ancora una volta ringraziare pubblicamente b.veneri per la disponibilità dimostrata ed ovviamente Alex per averlo permesso!

Ciao,

Andrea
avatar
syntesy
arancia
arancia
Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 21.07.11

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 7 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

12/11/2011, 11:14
ARRIVATA !!!!!!!!!!!!!!!!! molto bella e ben fatta .....

ps: per i dissipatori credo sia il caso provvedere al loro fissaggio sulla scheda mediante un foro fatto sul PCB , per il resto OK !!!!
b.veneri
b.veneri
Fragola
Fragola
Messaggi : 1730
Data d'iscrizione : 29.07.11
Località : Roma

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 7 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

12/11/2011, 14:18
Porca paletta Alex avevi proprio ragione quando dicevi di misurare le resistenze prima del montaggio....
Distrelec ha sbagliato e nel sacchetto delle resistenze da 470 KOhm (Distrelec: 711941 R21 R38 R58) pur etichettato bene ha messo resistenze da 470 Ohm.

Misurate gente, misurate
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono un po' preoccupato per i condensatori, che non posso misurare col tester prima del montaggio...
Vabbe'...

--


Benedetto - Now playing: HDAC+  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Contenuto sponsorizzato

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 7 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.