Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
flibix
flibix
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 25.08.11

Web Radio Hi-Res ? (quando mai) Empty Web Radio Hi-Res ? (quando mai)

19/6/2020, 20:13
Qualcosa forse finalmente si stà muovendo nell'universo dei ( mila e.. mila ) network radiofonici del Web in termine di qualità tecnica e bit rate decenti ed endcoding anche LossLess!

Mi permetto di  segnalarvi questa ad esempio: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


A parte il palinsesto centrato solo su generi moderni con qualche spruzzata di blues e qualcos'altro, la qualità di alcune tracce (già nativamente  di loro incise bene), la qualità e veramente notevole: circa il 10-20 % di tutti i loro brani trasmessi


Il display del mio dac + Foobar certifica:


- Samle rate   96 Khz.
- Bit x sample 16
- Code            Flac
- Encoding      LossLess
- Kbps            1300/1550 c.a. VBR

E' un bel sentire davvero, sarebbe interessante capire da che risoluzione nativa del master partono.

Buoni ascolti a tutti

PS
Con Daphile è una goduria!
dankan73
dankan73
Fragola
Fragola
Messaggi : 1182
Data d'iscrizione : 20.10.11

Web Radio Hi-Res ? (quando mai) Empty Re: Web Radio Hi-Res ? (quando mai)

20/6/2020, 09:57
Grazie 
Per chi non ha capito il link deve essere incollato in un lettore musicale.
La radio si chiama JB Radio 2
flibix
flibix
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 25.08.11

Web Radio Hi-Res ? (quando mai) Empty Re: Web Radio Hi-Res ? (quando mai)

20/6/2020, 16:37
C’è ne sono anche delle altre, penso attualmente meno di una decina o forse più, ma non tutte funzionano correttamente e/o in modo continuativo, almeno rispetto alle “mie” ricerche e con i miei players. Forse stanno eseguendo delle prove di trasmissione, Forse !!

Non appena avro’ URL funzionanti, li segnalerò per gli appassionati di musica agratis.

Certo che avere dico network tipo: swissjazz e/o swissclassic con Qualità CD. L’ossless sarebbe il massimo.

Ma, chissà forse in futuro.....
Contenuto sponsorizzato

Web Radio Hi-Res ? (quando mai) Empty Re: Web Radio Hi-Res ? (quando mai)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.