Milano Hi-Fidelity 2015

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Milano Hi-Fidelity 2015

Messaggio Da Edmond il 6/10/2015, 20:07

Per gli appassionati di cuffie, segnalo che Portento Audio porterà in ascolto al Milano Hi-Fidelity (10/11 Ottobre al Quark Hotel di Via Lampedusa) la cuffia MrSpeakers Ether, magnetoplanare di recentissima produzione.

Buoni ascolti per chi la proverà, sperando in una mini-recensione che ci spieghi come suona!!! grande sorriso
avatar
Edmond
pesca
pesca

Messaggi : 868
Data d'iscrizione : 28.08.13

Tornare in alto Andare in basso

Re: Milano Hi-Fidelity 2015

Messaggio Da Pgragnani2 il 6/10/2015, 21:17

Mi sa che ci tocca fradoca!
avatar
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears

Messaggi : 1223
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Tornare in alto Andare in basso

Re: Milano Hi-Fidelity 2015

Messaggio Da DreamAcoustic il 8/10/2015, 09:04

Ciao, io vado su proprio per confrontarle con le mie quindi potrò scrivere due righe in proposito, sperando che si possano ascoltare in un ambiente abbastanza silenzioso.
Il titolare di PortentoAudio mi ha detto che impiega un apparecchio con due uscite in parallelo proprio per consentire un ascolto simultaneo (ndr).
avatar
DreamAcoustic
mela
mela

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 29.01.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: Milano Hi-Fidelity 2015

Messaggio Da DreamAcoustic il 12/10/2015, 13:11

Ecco le mie impressioni, a partire dai prodotti PortentoAudio (in bella mostra tanti cavi cuffie compatibili con le varie marche, le elettroniche erano queste: distributore di rete PowerCord dello stesso titolare, DAC e Ampli M2Tech, sorgente PC, quindi la magneto-planare americana e due Sennheiser hd650 una cablata originale una cablata da lui per il confronto cavi).

Cavi: belli e ben suonanti a sentire le due Senn a confronto (sono tutti con spinotto jack 6,3 mm Furutech che pesa una tonnellata). Power Cord: possente e costruito benissimo. 

Cuffia MrSpeakers Ether: premesso che non avevo mai ascoltato prima delle magneto-planari (ma fatto il confronto sempre in fiera con le Oppo PM-2, saletta Oppo con tante postazioni d'ascolto con i relativi player anche portatili e Ampli, bella saletta):
- nota negativa per l'archetto: è di quelli flessibili con passante che quando muovi appena la testa le cuffie "dondolano". L'ho sperimentato anch'io e lo trovo pessimo. la cuffia non è stretta in testa ma praticamente solo appoggiata per cui dondola e non è bene. Molto meglio l'archetto rigido imbottito. Il semi-archetto che regge le due coppe è imperniato all'archetto con un perno che infatti non consente un angolo a ruotare vero e proprio ma solo un lasco di qualche grado: questo perché altrimenti calzerebbero in testa troppo labili. Nonostante ciò le cuffie per me calzano troppo labili in testa
- nota positiva per il suono in gamma medio-alta: aperto e chiaro in maniera naturale, meglio delle Senn , molto veloci ed eteree 
-nota negativa per la gamma bassa: troppo esile secondo me è una scelta produttiva per renderle un po più leggere e simili alle tradizionali, perché ho il dubbio che le magneto-planari , per tipologia (non hanno una bobina mobile immersa nel campo magnetico) per funzionare bene in gamma bassa devo avere dei magneti molto pesanti.

Secondo me: la tecnologia magneto-planare non è la panacea di tutti i mali: hanno pregi e difetti come le cuffie a driver tradizionali.
Se proprio devo scegliere direi le Oppo PM-2 che costano meno e hanno l'archetto rigido.
avatar
DreamAcoustic
mela
mela

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 29.01.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: Milano Hi-Fidelity 2015

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum