Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Una domenica con la vecchietta............. Empty Una domenica con la vecchietta.............

26/1/2014, 16:01
Parliamo, ovviamente, sempre di cuffie e non di donne...........  bleh 

Complice il lavoro domenicale a casa, ho ricollegato al "modesto" VHF 1.2 la vecchia HD-600 in collegamento a masse separate con cavo custom Air-Tech EVO.

Era molto tempo che non ascoltavo la cuffia, anche se avevo eccellenti ricordi anche con il VHF (il meglio lo ricordo con le 300B, in verità, ma il VHF non era un ricordo da meno...). Collegamento bilenciato fra DAC ed ampli e via agli ascolti alle 8:00...

Prima, per svegliarsi come si deve, d'un fiato Paranoid dei Bleck Sabbath che va via che è una meraviglia!!! (l'edizione remestered è decente anche come qualità tecnica).

Poi, senza soluzione di continuità, Diana Krall, Patricia Barber, Beatles, Eagles, Yes, Led Zeppelin, Jethro Tull............ E fra una verifica sismica e l'altra mi vengono in mente i paragoni con l'ormai venduta HE-500......... Senti qui il dettaglio, apperò, che scena! e le solite cose tipiche di un confronto fra diverse cuffie.  fisch 

Ebbene, il basso della nonnetta è DECISAMENTE superiore, per presenza, profondità ed articolazione, a quello della magnetoplanare a parità (o quasi) di condizioni. la gamma acutà è sostanzailmente analoga, per estensione e dettaglio, capace di ricreare una bella aria fra gli strumenti. La differenza, non importante, sta un po' nella gamma media, un po' più ampia nella HE-500, e nella scena, più ampia nella HE-500.......... Ma le differenze, come detto, non sono tali da far scegliere l'una o l'altra in modo certo.......... La 600 ha una naturalezza ottima e non affatica per nulla, più comoda della 500, adatta a qualsiasi genere, anche a quelli che richiedono energia in basso e mostra una sinergia superiore alla 500 nei confronti del VHF.  band 

Chi ama la HE-6 la definirà, molto probabilmente, un po' scura, un po' chiusa, ma a me piace davvero molto!!!

Gallina vecchia fa senz'altro buon brodo!!!  grande sorriso
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Una domenica con la vecchietta............. Empty Re: Una domenica con la vecchietta.............

26/1/2014, 23:00
Il confronto tra la 500 e la hd600 è improponibile, a mio parere. La 500 distrugge la 600 su qualsiasi parametro, a parte la comodità. Quando è arrivata la 500 l'ho confrontata con la hd650 e la poverina è finita sul mercatino.
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Una domenica con la vecchietta............. Empty Re: Una domenica con la vecchietta.............

26/1/2014, 23:30
Invece ci è finita la 500........... Cosa vogliono dire le nostre orecchie......... Sarebbe bene ricordarselo quando si stilano le classifiche...........
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Una domenica con la vecchietta............. Empty Re: Una domenica con la vecchietta.............

27/1/2014, 05:54
Pgragnani2 ha scritto:Il confronto tra la 500 e la hd600 è improponibile, a mio parere. La 500 distrugge la 600 su qualsiasi parametro, a parte la comodità. Quando è arrivata la 500 l'ho confrontata con la hd650 e la poverina è finita sul mercatino.
La 600 e la 650 sono due cuffie molto diverse.
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Una domenica con la vecchietta............. Empty Re: Una domenica con la vecchietta.............

27/1/2014, 05:55
Edmond ha scritto:Invece ci è finita la 500........... Cosa vogliono dire le nostre orecchie......... Sarebbe bene ricordarselo quando si stilano le classifiche...........
A proposito di classifiche, un confronto hd600/Philips x1 con lo stesso ampli?
Mi sembra che abbiano prezzi abbastanza simili.
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Una domenica con la vecchietta............. Empty Re: Una domenica con la vecchietta.............

27/1/2014, 06:22
Sono cuffie differenti. La X1 presenta un basso più in evidenza che fa preferire l'uso del VHF senza pre a monte, per non sporcare il suono proprio in quella gamma. La 600, invece, la preferisco col pre a monte.
Contenuto sponsorizzato

Una domenica con la vecchietta............. Empty Re: Una domenica con la vecchietta.............

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.