Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prime impressioni sul VHF-MOS

+8
NEMO
Pgragnani2
b.veneri
password
bandAlex
Edmond
Biscottino
oi37203
12 partecipanti
Andare in basso
the Crimson King
arancia
arancia
Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 20.03.16

Prime impressioni sul VHF-MOS - Pagina 2 Empty Re: Prime impressioni sul VHF-MOS

7/11/2016, 21:22
Piccola domanda tecnica. Sto facendo ascolti comparativi tra VHF e Docet collegati in cascata al lettore cd ovvero il VHF prende il segnale dall'uscita rca del Docet. Vorrei sapere se gli amplificatori possono rimanere accesi senza cuffie inserite e se durante l'ascolto posso fare "stacca-attacca" delle cuffie a piacimento o se questo può comportare danni per uno qualsiasi dei componenti della catena audio. Grazie
dankan73
dankan73
Fragola
Fragola
Messaggi : 1182
Data d'iscrizione : 20.10.11

Prime impressioni sul VHF-MOS - Pagina 2 Empty Re: Prime impressioni sul VHF-MOS

8/11/2016, 08:53
the Crimson King ha scritto:Piccola domanda tecnica. Sto facendo ascolti comparativi tra VHF e Docet collegati in cascata al lettore cd ovvero il VHF prende il segnale dall'uscita rca del Docet. Vorrei sapere se gli amplificatori possono rimanere accesi senza cuffie inserite e se durante l'ascolto posso fare "stacca-attacca" delle cuffie a piacimento o se questo può comportare danni per uno qualsiasi dei componenti della catena audio. Grazie
Diciamo che non é consigliabile!
Se gli apparecchi non sono ben progettati e stabili potresti provocare danni, sicuramente non é il caso del docet o del vhf ma non si sa mai io per cambiare cuffia spengo.
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Prime impressioni sul VHF-MOS - Pagina 2 Empty Re: Prime impressioni sul VHF-MOS

8/11/2016, 10:01
Come dice Dankan, alcuni amplificatori possono essere instabili o molto sensibili al breve corto-circuito dell'uscita provocato dall'inserimento/disinserimento del jack cuffia.

Per quanto riguarda il VHF-MOS non ci sono problemi, e quindi puoi attaccare/staccare la cuffia quando ti pare, e puoi lasciare acceso anche senza la cuffia collegata (quest'ultimo punto è valido per tutti gli amplificatori).

Credo che anche il Docet non abbia problemi. L'unica attenzione è quella di evitare di attaccare/staccare se la manopola del volume è al massimo in presenza di segnale musicale.
the Crimson King
the Crimson King
arancia
arancia
Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 20.03.16
Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove...

Prime impressioni sul VHF-MOS - Pagina 2 Empty Re: Prime impressioni sul VHF-MOS

8/11/2016, 21:07
Ok grazie dei chiarimenti ragazzi! special cool
olafsson
olafsson
mela
mela
Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 19.11.16
Località : Castrolibero (CS)

Prime impressioni sul VHF-MOS - Pagina 2 Empty Re: Prime impressioni sul VHF-MOS

20/11/2016, 19:23
Salve....vorrei sapere come si procede all acquisto di questo ampli cuffia.
password
password
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 03.12.11
Località : Roma

Prime impressioni sul VHF-MOS - Pagina 2 Empty Re: Prime impressioni sul VHF-MOS

20/11/2016, 20:37
E' un progetto di autocostruzione: chissà se Alex ha ancora qualche pcb.
Contenuto sponsorizzato

Prime impressioni sul VHF-MOS - Pagina 2 Empty Re: Prime impressioni sul VHF-MOS

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.