Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La riscoperta delle cuffie del passato...

+7
bandAlex
Dirty Harry
password
dankan73
ivanouk
Biscottino
Edmond
11 partecipanti
Andare in basso
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

La riscoperta delle cuffie del passato... Empty La riscoperta delle cuffie del passato...

25/12/2017, 12:04
Capita, alle volte, che si riceva un consiglio da un amico che ti segnala, in questo mondo di cuffie ipertecnologiche e super costose, la presenza di vechci modelli capaci di restituire una musicalità inaspettata, soprattutto grazie ad amplificazioni moderne molto più performanti rispetto alle elettroniche che allora pilotavano queste vecchiette.

E' il caso della Sennheiser HD-545 Reference, sorella della HD-565 Ovation, che, una volta doverosamente restaurata (nuovi pads, nuove griglie interne e nuovo headband) sfodera una musicalità ed una tridimensionalità della scena da primato!!! Certo, suona come una cuffia, senza quelle atmosfere artefatte e sognanti di molti modelli più recenti (la HD-800 ma anche molte magnetoplanari recenti), ma porge una concretezza ed una naturalezza nel contenuto musicale da primato.
Non è una cuffia da gamma acuta radiografante, non è una cuffia dalla gamma bassa devastante, ma è une delle 4 o 5 cuffie IN ASSOLUTO più musicali che io abbia mai ascoltato, e ne ho ascoltate molte in questi ultimi 15 anni... Una cuffia che non stanca mai e che regala gioia ad ogni ascolto...

Cercatela! special cool
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

La riscoperta delle cuffie del passato... Empty Re: La riscoperta delle cuffie del passato...

25/12/2017, 13:20
...fosse facile!fisch
ivanouk
ivanouk
nespola
nespola
Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 12.10.15

La riscoperta delle cuffie del passato... Empty Re: La riscoperta delle cuffie del passato...

26/12/2017, 06:35
..dai che ogni tanto si trovano in vendita, magari non in perfetto stato, io per farne una buona ne ho prese due di 545

 flower
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

La riscoperta delle cuffie del passato... Empty Re: La riscoperta delle cuffie del passato...

26/12/2017, 06:41
Questo è vero, ma come tutte le cose, quando se ne incomincia a parlare, non se ne trovano più...
A te è piaciuta?
ivanouk
ivanouk
nespola
nespola
Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 12.10.15

La riscoperta delle cuffie del passato... Empty Re: La riscoperta delle cuffie del passato...

26/12/2017, 06:53
Si, mi piace molto e anche la 565, alla fine ho speso circa 60 euro l'una, per avere qualcosa di simile nel nuovo devi spendere molto di piu' in una 600 o una 650, ma secondo me sono anche piu' equilibrate di quest'ultime.
Non ultimo anche molto comode, nella 565 ho messo un paio di pads nuovi della 595 che avevo, ottimo comfort.
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

La riscoperta delle cuffie del passato... Empty Re: La riscoperta delle cuffie del passato...

26/12/2017, 07:00
Non sei il solo a preferirle alle 600/650.
Se riesci, prova anche la 535, l’unica del lotto con pads in ecopelle, ha un suono più moderno rispetto al solito Senny.
ivanouk
ivanouk
nespola
nespola
Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 12.10.15

La riscoperta delle cuffie del passato... Empty Re: La riscoperta delle cuffie del passato...

26/12/2017, 07:18
Ho anche la 535! , pagata 20 eur su ebay. pero' ho sostituito l'ecopelle con vellutino aftermarket: ottima, molto vicina alle altre due  grande sorriso

E ti devo riconoscere che la prima 565 l'ho presa grazie ad una tua segnalazione letta sul Gazebo degli Sciocchi
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

La riscoperta delle cuffie del passato... Empty Re: La riscoperta delle cuffie del passato...

26/12/2017, 07:41
Ahahah, il Gazebo degli Sciocchi...Ivano, ho fatto la tua stessa fine e hanno bannato pure me! winner
Comunque, sulla 535 è proprio indispensabile il pad ecopelle che gli dà più energia in gamma bassa e acuta, mentre col classico pad in vellutino, sugli estremi banda suona “tranquilla”.
Ecco il link:


http://headphonespares.sennheiser.co.uk/hifi-tv-headphones/hd-535
ivanouk
ivanouk
nespola
nespola
Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 12.10.15

La riscoperta delle cuffie del passato... Empty Re: La riscoperta delle cuffie del passato...

26/12/2017, 08:06
Biscottino ha scritto:Ahahah, il Gazebo degli Sciocchi...Ivano, ho fatto la tua stessa fine e hanno bannato pure me! winner
Comunque, sulla 535 è proprio indispensabile il pad ecopelle che gli dà più energia in gamma bassa e acuta, mentre col classico pad in vellutino, sugli estremi banda suona “tranquilla”.
Ecco il link:


http://headphonespares.sennheiser.co.uk/hifi-tv-headphones/hd-535
Tu bannato? si vede che hai fatto inacidire di brutto il guretto con i tuoi ultimi acquisti laugh  
Non ne sento la mancanza affatto, se frequento un forum e' per migliorare le mie conoscenze dal punto di vista tecnico o perlomeno chattare con persone interessanti, i bimbominchia mi annoiano....

cmq lasciamolo perdere e parliamo di cose interessanti, hai ragione la 535 suona meglio con i suoi pad, ma io proprio non riesco a sopportarli, dovrei provare a ricoprirli con qualcosa.
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

La riscoperta delle cuffie del passato... Empty Re: La riscoperta delle cuffie del passato...

26/12/2017, 08:20
Eh si, si è proprio arrabbiato, ma chissenefrega!smokeing

I pad della 535 non sono granché come materiale, fossero stati in pelle sicuramente avrebbe alzato l'asticella del comfort,, ma se inquadriamo il momento storico nel quale sono uscite, e il prezzo di vendita, è impensabile pensare a materiali migliori.
dankan73
dankan73
Fragola
Fragola
Messaggi : 1182
Data d'iscrizione : 20.10.11

La riscoperta delle cuffie del passato... Empty Re: La riscoperta delle cuffie del passato...

26/12/2017, 09:25
Con tutte le segnalazioni di Sal sulle sennheiser vintage sparse sui forum le quotazioni saliranno alle stelle peccato non averne qualcuna nel cassetto wow
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

La riscoperta delle cuffie del passato... Empty Re: La riscoperta delle cuffie del passato...

26/12/2017, 10:05
Interessante 'sta 535... Quasi quasi............. laugh laugh laugh 565 e 545 mi sono piaciute moltissimo e pilotate con i valvoloni (2A3 e 300B) non hanno neppure problemi in gamma bassa...  fisch


Ultima modifica di Edmond il 26/12/2017, 10:13 - modificato 1 volta.
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

La riscoperta delle cuffie del passato... Empty Re: La riscoperta delle cuffie del passato...

26/12/2017, 10:13
Susate, cos'è il Gazebo degli Sciocchi??? Potrei associare questa definizione ad un po' troppi forum................  grande sorriso grande sorriso grande sorriso

Siate più precisi.............
password
password
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 03.12.11
Località : Roma

La riscoperta delle cuffie del passato... Empty Re: La riscoperta delle cuffie del passato...

26/12/2017, 10:24
Mi piacerebbe ascoltare queste "vecchiette". grande sorriso
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

La riscoperta delle cuffie del passato... Empty Re: La riscoperta delle cuffie del passato...

26/12/2017, 10:29
dankan73 ha scritto:Con tutte le segnalazioni di Sal sulle sennheiser vintage sparse sui forum le quotazioni saliranno alle stelle peccato non averne qualcuna nel cassetto wow
La serie 5xx, secondo me è stata una delle più riuscite.
Ho anche le 540, I e II, ma non sono a livello di quelle già citate.
Comunque, è buona regola fare una segnalazione quando in casa c’è una piccola scorta di cuffie, infatti prima che scoppiasse il fenomeno 565, ne sono riuscito a prendere una nuova sigillata in scatola originale ancora da aprire, veramente un pezzo da collezione.
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

La riscoperta delle cuffie del passato... Empty Re: La riscoperta delle cuffie del passato...

26/12/2017, 10:31
Ne avevo trovate anch'io un paio in scatola, ma, paradossalmente, suonavano meno bene di quella che poi ho tenuto... Come dice Sal, però, vendute dopo il boom sono state un ottimo investimento!!!! laugh laugh laugh
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

La riscoperta delle cuffie del passato... Empty Re: La riscoperta delle cuffie del passato...

26/12/2017, 10:36
Edmond ha scritto:Interessante 'sta 535... Quasi quasi............. laugh laugh laugh 565 e 545 mi sono piaciute moltissimo e pilotate con i valvoloni (2A3 e 300B) non hanno neppure problemi in gamma bassa...  fisch
Secondo me, sono da avere tutte e tre, sono vintage ma attualissime, ciascuno a suo modo. Visti i pochi spiccioli che occorrono per l’acquisto in confronto ai prezzi delle cuffie vendute oggi, sono un must.
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

La riscoperta delle cuffie del passato... Empty Re: La riscoperta delle cuffie del passato...

26/12/2017, 10:40
Vedrò di accattare quello che posso.......... grande sorriso grande sorriso grande sorriso

Sempre ringrazio...
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

La riscoperta delle cuffie del passato... Empty Re: La riscoperta delle cuffie del passato...

26/12/2017, 10:46
Edmond ha scritto:Vedrò di accattare quello che posso.......... grande sorriso grande sorriso grande sorriso

Sempre ringrazio...
Consumista.... bleh

Mi raccomando i pads.
ivanouk
ivanouk
nespola
nespola
Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 12.10.15

La riscoperta delle cuffie del passato... Empty Re: La riscoperta delle cuffie del passato...

26/12/2017, 10:50
Visto che qui c'e' gente che piacciono le cuffie vecchie (o vintage che fa piu' figo), ho anche una 497 da tanti anni, l'unica on-ear che sopporto, ho messo i pad in vellutino. Mio figlio la schifava,  ora la usa tutti i giorni anche con la tecno perche' dice i bassi si sentono "bene".

La riscoperta delle cuffie del passato... 2lm4fe10

anche questa a volte si trova a prezzi folli...deve essere colpa di Biscottino  grande sorriso
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

La riscoperta delle cuffie del passato... Empty Re: La riscoperta delle cuffie del passato...

26/12/2017, 12:51
....azzo, sempre colpa mia?
Io questo non la ho pubblicizzata però!
Ho visto la data , 30Marzo 2014,eheh...

La riscoperta delle cuffie del passato... 14d18e10
Dirty Harry
Dirty Harry
Fragola
Fragola
Messaggi : 1519
Data d'iscrizione : 16.06.11

La riscoperta delle cuffie del passato... Empty Re: La riscoperta delle cuffie del passato...

26/12/2017, 14:30
ivanouk ha scritto:E ti devo riconoscere che la prima 565 l'ho presa grazie ad una tua segnalazione letta sul Gazebo degli Sciocchi
lol!

--


"Un uomo dovrebbe conoscere i propri limiti..."
Dirty Harry
Dirty Harry
Fragola
Fragola
Messaggi : 1519
Data d'iscrizione : 16.06.11

La riscoperta delle cuffie del passato... Empty Re: La riscoperta delle cuffie del passato...

26/12/2017, 14:33
Biscottino ha scritto:Ahahah, il Gazebo degli Sciocchi...Ivano, ho fatto la tua stessa fine e hanno bannato pure me! 
oh my!

--


"Un uomo dovrebbe conoscere i propri limiti..."
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

La riscoperta delle cuffie del passato... Empty Re: La riscoperta delle cuffie del passato...

26/12/2017, 16:03
Biscottino ha scritto:Ahahah, il Gazebo degli Sciocchi...Ivano, ho fatto la tua stessa fine e hanno bannato pure me! winner

Eh? Ma davvero? blink


Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

La riscoperta delle cuffie del passato... Empty Re: La riscoperta delle cuffie del passato...

26/12/2017, 17:31
bandAlex ha scritto:
Biscottino ha scritto:Ahahah, il Gazebo degli Sciocchi...Ivano, ho fatto la tua stessa fine e hanno bannato pure me! winner

Eh? Ma davvero?  blink


Capita a tutti prima o poi.
Contenuto sponsorizzato

La riscoperta delle cuffie del passato... Empty Re: La riscoperta delle cuffie del passato...

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.