Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13

Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!! - Pagina 2 Empty Re: Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!!

2/7/2017, 12:36
best5656 ha scritto:...Ho altre cose più interessanti nei miei "Pensieri"...e Tu non ci rientri proprio...e "l'Ossessione" ce l'hanno gli altri. Riguardo alle tue Scorrettezze e Maldicenze, su tutti i Forum Italici, ho tanto di quel materiale, che ci potrei scrivere un Libro!!!...ma non mi interessa affatto darti questa Importanza.

Mi preme invece chiedere "Scusa", a tutti gli altri utenti di questo Forum, per questo O.T., ma era doveroso rispondere. Per il futuro, essendo come tutti, un Ospite di questo Forum, mi rimetto alle decisioni del Gestore.

Grazie
Ad onor del vero, non sono stato bannato io da ben 2 forum di rilevanza nazionale,  in ogni caso. Il buonsenso dovrebbe suggerirti di tenere per te le ruggini nei miei confronti, come ho fatto io in tutto questo tempo...e ti pregherei in futuro, di tenermi lontano dai tuoi pensieri e di non fare le solite e squallide allusioni, come hai fatto in questo thread.

Buon proseguimento.
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!! - Pagina 2 Empty Re: Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!!

2/7/2017, 13:08
Biscottino ha scritto:Caro Alex, ti sbagli, e di grosso, io non intimidisco nessuno, debbo però salvaguardare la mia persona, e lo farò in tutti i modi e le sedi a me consentiti, anche perché mi sono davvero stufato di essere tirato in ballo e con gli appellativi di comodo che il sig. Valentino ritiene più opportuni.

Ma salvaguardare la tua persona da cosa, scusa? Se ti senti tirato in ballo solo perchè qualcuno scrive "guretto" e "Prodotti Partenopei", beh allora vuol dire che sei tu il primo a dare credito a simili affermazioni, dando per scontato che la persona a cui si riferiscono sei tu!

Qui a Roma si chiama "coda di paglia", e la cosa è così evidente che si fa fatica ad ignorarla persino mettendoci tutta la buona volontà di questo mondo.

Ciò detto, chiederei gentilmente di essere cancellato da questo forum poiché non rientra nei miei interessi attuali e futuri.

Ne prendo atto, ma questo forum non è a tua disposizione. Puoi evitare di scrivere, o puoi farti bannare (a ragion veduta) se preferisci. Il tuo "ordine di cancellazione" fa parte di quegli atteggiamenti che denotano una enorme considerazione di se', come se la propria presenza apportasse chissà quale valore aggiunto ad un forum.

Che poi sarebbe il pensiero la convinzione di qualunque "guretto".
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!! - Pagina 2 Empty Re: Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!!

2/7/2017, 13:36
Come già detto, sono delle ruggini di cui siamo al corrente io ed il sig. Valentino, e penso che non sia il caso di fare partecipi altre persone.
Per il resto, allora avevi letto quello che aveva scritto Valentino, eheh, ma vedi, non è una questione di coda di paglia, non è ne il primo ne l'ultimo che pensa che io e il prestigioso produttore di ampli napoletani facciamo affari assieme, se non ricordo male, anche tu quando sei passato a trovarmi pensavi che tenessi il suo laboratorio sotto casa...

Per quanto riguarda la mia cancellazione, fai un po' come credi, il padrone del giocattolo sei tu.
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!! - Pagina 2 Empty Re: Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!!

2/7/2017, 13:54
Biscottino ha scritto:Come già detto, sono delle ruggini di cui siamo al corrente io ed il sig. Valentino, e penso che non sia il caso di fare partecipi altre persone.

Appunto, ti pare il caso di venire qui a scrivere di denunce ed avvocati?

Per il resto, allora avevi letto quello che aveva scritto Valentino, eheh

Certo che l'avevo letto, ritengo i post di Valentino molto interessanti. Ma questo cosa c'entra?

ma vedi, non è una questione di coda di paglia, non è ne il primo ne l'ultimo che pensa che io e il prestigioso produttore di ampli napoletani facciamo affari assieme

Questo lo scrivi tu, nessuno ha mai scritto una cosa simile, qui su questo forum.

se non ricordo male, anche tu quando sei passato a trovarmi pensavi che tenessi il suo laboratorio sotto casa...

No, io non pensavo. Io avevo solo fatto una battuta (dal vivo, in tua presenza, e che poteva starci visto il locale commerciale al piano terra del tuo palazzo). Ma ora mi rendo conto che in certi casi nemmeno le battute sono consigliabili con certe persone. Che tristezza.

Per quanto riguarda la mia cancellazione, fai un po' come credi, il padrone del giocattolo sei tu.

Guarda, se questi sono i presupposti della tua partecipazione al forum, la tentazione di cancellarti è davvero forte. Ma non cederò su questo punto, non ho mai cancellato nessuno e tu non avrai l'onore di essere il primo.
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!! - Pagina 2 Empty Re: Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!!

2/7/2017, 14:04
Il patto con Valentino era che ci dovevamo ignorare a vicenda, cosa che il sottoscritto ha seriamente preso alla lettera.
Riguardo la battuta sul laboratorio, si, è una battuta, per carità, ti ritengo persona intelligente e obiettiva (quasi sempre),  ma per farti capire, tu l'hai fatta, e l'accetto, ma c'è gente che seriamente pensa che io e Mhz facciamo affari assieme.
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!! - Pagina 2 Empty Re: Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!!

2/7/2017, 14:54
Biscottino ha scritto:Il patto con Valentino era che ci dovevamo ignorare a vicenda, cosa che il sottoscritto ha seriamente preso alla lettera.

Ho capito, però questo fa parte delle vostre faccende private, che non riguardano chi legge il forum. E comunque, se posso permettermi, ti consiglio di considerare tutto ciò che non sia direttamente rivolto alla tua persona (tramite nick o tramite nome e cognome) del tutto estraneo alla tue faccende, altrimenti il rischio è di mostrare il fianco proprio alle critiche che vuoi evitare.

Riguardo la battuta sul laboratorio, si, è una battuta, per carità, ti ritengo persona intelligente e obiettiva (quasi sempre),  ma per farti capire, tu l'hai fatta, e l'accetto, ma c'è gente che seriamente pensa che io e Mhz facciamo affari assieme.

Guarda, non mi permetterei mai di fare una battuta se pensassi che ciò potrebbe essere sconveniente per chi la riceve.

Anche se fosse vero che tu e Megahertz fate affari assieme, non ci vedrei nulla di scandaloso. Del resto sono molti anni che tu e Megahertz avete un legame per dei progetti, è del tutto normale in questi casi mostrare delle simpatie per un costruttore che è anche un amico (senza tirare in ballo i soldi), non c'è assolutamente nulla di male. E poi (come dici tu) tutti sanno del vostro binomio, chi legge le tue considerazioni sa benissimo applicare una tara se necessario.

Detto questo, ribadisco quanto già scritto prima: best5656 è libero di scrivere quello che vuole (anzi, è un invito a proseguire). Trovo che i suoi post rispecchino una sincera passione e amore per gli oggetti di cui parla. Si può essere d'accordo o meno su alcune questioni tecniche, o sulla forma utilizzata, ma è indubbio che la sua esperienza rappresenti un grande valore informativo per tutti coloro che leggono, e per questo lo ringrazio.
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!! - Pagina 2 Empty Re: Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!!

2/7/2017, 15:54
Io non ho niente da ridire sui post e i thread di Valentino, è come dici tu, ha una passione e ci mette soldi e faccia, ma se evitasse di menzionare il "guretto" campano, tirandomi in ballo a sproposito, saremmo tutti più felici e contenti.
Sul caso Mhz, si possono , con tutti i distinguo del caso, trovare analogie con le affermazioni positive che facciamo, anche su altri forum, dei prodotti che realizzi tu.
Se realmente facessi affari con lui, o prenderei una qualsiasi marchetta dalla vendita dei suoi prodotti, non ci sarebbe niente di male, si, ma la mia coscienza non sarebbe pulita, soprattutto perché io ho di che vivere, mentre per lui si tratta del solo ed unico sostentamento.
È un po' come chiedere a te condizioni particolari per l'approviggionamento dei tuoi prodotti in cambio di qualche post di apprezzamento sulle tue realizzazione, permettimi, ma la trovo una cosa squallida.
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!! - Pagina 2 Empty Re: Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!!

2/7/2017, 16:05
A proposito, mi sono permesso di parlare male del Wee, perché quando ne ero in possesso, lo abbiamo smontato e misurato con Mhz e ci siamo molto meravigliati di quanto era fatto male il trafo, in sintesi, una cinesata.
Tra l'altro, nel thread gazebino,  in generale, contestavamo proprio l'utilizzo del trafo per far andare le Stax, sia che si chiami Wee, sia che si chiami Stax o altro, quindi, non è assolutamente una contestazione fatta a Valentino per il suo Setup, ma una affermazione fatta a 360 gradi.
In generale, da ex possessore di prodotti Woo, li trovo modesti nei progetti, appena sufficienti nella componentistica, ma si sa, in alcune situazioni l'estetica conta più di ogni altra cosa.
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!! - Pagina 2 Empty Re: Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!!

2/7/2017, 19:24
Mi ero ripromesso, di non intervenire più, di fronte alla “Querelle” montata dal Sig. Salvatore, in questo mio 3D…Ma sinceramente difronte a tanto “Vittimismo” da parte sua…Scusatemi...ma non ce la faccio proprio più, per cui, come Enzo, il Comico Napoletano di Made in Sud, “Su sta cosa, Maggia Sfugga …Leggetevi tutti i Commenti Ostici, Offensivi e Coloriti, espressi da lui e dagli altri amici, di fronte ad un altro mio 3D, postato “SOLO” su questo Forum, ma subito “Replicato”, sul Gazebo, dove ho parlato della Genesi, che aveva portato alla costruzione del mio nuovo Driver AVENTADOR 845 S.E., Sapendo benissimo, che non avrei avuto la possibilità, in alcun modo di “Replicare”, alle tante offese gratuite, visto che su quello stesso Forum, gli stessi personaggi, mi avevano fatto “Bannare”…E allora, questo, vi pare una cosa Onesta??? e meno Offensiva, di quella che ora, si lamenta il Sig. Salvatore???…!!!


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Il problema è che ogni volta che “best5656”, scrive un suo 3D, sui Forum inerenti alle Cuffie, parlando di oggetti non minimali, visto che parliamo di Set up da decine e decine di migliaia di euro, esce fuori il “Pierino” di turno, che per una ragione stupida qualsiasi, cerca di alzare subito “L’Ammuina”. 
E questo lo trovo semplicemente “Vergognoso”, perché lo scrivente ci mette la faccia e tanti soldi, per allestire i propri Set up e presentarli agli altri Utenti, per far conoscere, dove oggi è arrivato lo “Stato dell’Arte” sulle Cuffie e relativi Set up…e dietro non ha Sponsor, se non una passione di oltre 45 anni, per questo mondo dell’Hi-Fi. 
E ripeto, parliamo di oggetti che certamente non hanno bisogno delle mie modeste “Recensioni”, perché sono considerati dal Gota dell’Editoria Specializzata, al Top della Produzione Mondiale, in termini di Prestazioni e Costruzioni. 
E’ anche vero che ho detto che l’AVENTADOR 845 S.E. suona bene quanto il VIVA 845, e lo dico a ragion veduta, visto che Io, li ascolto e li ho entrambi in casa, a fronte però, di un costo inferiore rispetto al più conosciuto, il che mi sembra pure giusto, visto che è un prototipo nuovo, fatto però da Artigiani Seri ed Onesti. Come è anche vero, quando dico che la “Componentistica” usata su questo esemplare “Custom” è nettamente superiore a quello montato sul Viva 845…a ciò basta vedere gli Zoccoli delle Valvole 845, sui due Apparecchi, per i più scettici, allego di seguito i riferimenti, o la diversa Alimentazione e Logica di Funzionamento applicata, o le differenti Valvole 845 montate, per costruzione e prestazioni. 


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ma no, tutto questo non ha importanza…la cosa importante è che è di best5656 alias Valentino, e allora è giusto parlarne male, a prescindere, come per tutti gli altri oggetti o Set up da lui posseduti, ed allora ecco chi ci si attacca sul Colore della Verniciatura, che ricordo essere fatto da Pantoni originali Lamborghini (PPG-0115 & PPG-0117), costata un Botto, oppure sulle Manopole, dette scarse, senza sapere come sono state costruite, oppure sulla Linea, oppure sulle Prese d’Aria…oppure sul Layout dello Schema Elettrico, e tante altre cose. E tutto ciò, badate bene, senza che nessuno di questi Personaggi, lo abbia minimamente ascoltato, nonostante i miei numerosi inviti fatti da questo Forum…il che è il “Paradosso” più grande, poiché stiamo parlando di oggetti, che hanno come unico scopo quello di suonare. E allora vi chiedo, chi ha subito l’Offesa???. 


E’ per questo che ringrazio fortemente, bandAlex, perché con il suo intervento in questo 3D, ha dimostrato di capire, la finalità vera e sincera dei miei Interventi, ma credetemi non è il solo, con lui, ci sono tanti altri amici, che pur non avendo la forza o la voglia di scrivere sul Forum, quello che realmente pensano, su certe evidenti “Storture”, mi appoggiano nel privato, per quello che scrivo e la maniera con cui voglio far conoscere agli altri appassionati, certi oggetti, di non facile acquisto e/o reperimento, per un loro ascolto. Ci tengo infine a sottolineare che di tutto quello di cui parlo e scrivo, è la sintesi dei miei ascolti personali, fatti con le mie Sorgenti, che credo essere di riferimento...quindi Imho!!!...e pertanto condivisibili o meno, da parte di altri utenti, l'importante è che almeno ci sia a monte, un ascolto, prima di giudicare. 

Detto ciò, e visto che siamo all’inizio del periodo vacanziero, ho deciso di staccare la spina e di prendermi una leggera “Pausa”, così spero che tutti, possano rasserenare i propri animi…e chiedo nuovamente “Scusa” dello sfogo, ma era giusto e doveroso replicare alle tante cose dette, da chi si è sentito Offeso.


Grazie 
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!! - Pagina 2 Empty Re: Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!!

2/7/2017, 20:54
Intanto, non mi sembra che tu hai il Viva Egoista, per cui, se anche confronti il tuo Aventador col tuo Viva, che ha trafi diversi e anche impedenza diversa ed è concepito per diffusori, non per cuffie, mi sembra che si generi confusione più che altro, aggiungo poi che lo stadio driver dei due ampli è completamente diverso, ed esperienza insegna che lo stadio driver fa suonare in modo diverso la stessa finale, per cui, ho più di una perplessità che il suono percepito sia "uguale".
Ciò detto, Marioavalvola, che è persona integerrima e al di fuori di ogni "tarantella", giusto per citarti, ti aveva chiesto qualcosa in più a riguardo, e se era possibile scendere più nel tecnico, ma ancora oggi, vedo che nessuna risposta in merito è stata prodotta, oltre al colore della pittura.
Poi, e te lo dico serenamente, ogni volta che si parla di oggetti esclusivi e costosi, nascono polemiche a non finire, su quanto sia giusto spendere tanti soldi, su cosa c'è dentro, sulla validità del progetto etc,  ultimo in ordine di tempo il thread sul Riviera di Chiomenti, per cui, almeno a riguardo dovremmo essere più indifferenti e accettare le critiche ove ci fossero.
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!! - Pagina 2 Empty Re: Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!!

2/7/2017, 23:55
...L'Aventador 845 è al momento un pezzo unico, ma credo che sarà presto oggetto di una "Recensione" da parte di una Rivista di Settore, per cui se leggi bene quello che ho scritto sul mio 3D e le risposte date al Sig. Mariovalvola, lo stesso Costruttore, che è similare al tuo MHZ, non aveva ancora pronti, tutti i dati e foto, visto che l'Ampli è stato terminato alle 2 di notte del 14 Feb. scorso ed Io l'ho ritirato il 15 mattina, perché mi trovavo dalle loro parti e non potevo fare avanti ed in dietro dalla Sardegna. Per cui il suo Warmup o Test di una cinquantina di ore, che il Costruttore fa prima di consegnare gli apparecchi che rilascia, li ho fatti Io ad Olbia. E se vai sul loro sito, troverai che presto uscirà una loro Scheda sul Prodotto. Ora che questo Driver, che ripeto essere un prototipo, è stato riportato da loro, la settimana scorsa, per terminare tutti i controlli, verificare le tarature interne, sistemare in maniera definitiva ed ordinata la cablatura interna, finalizzare forma materiale e logica interna del telecomando, che  comanda tutti i controlli della macchina, e rilasciare la Manualistica. Quindi, avranno modo e tempo x fare tutte le foto, e aggiornare presto la pagina del prodotto sul loro sito, mostrando credo il suo interno e la sua Circuitazione. Tuttavia, so che qualcuno, dopo il mio 3D di Febbraio, li ha contattati, per avere informazioni, e loro gentilmente gli hanno dato tutte le risposte. Per cui se anche il Sig. Mariovalvola, che tra l'altro abita non distante da loro, fosse stato realmente interessato, poteva contattarli ed andarli a trovare, così tra Tecnici si parlavano meglio, in modo da avere le idee più chiare sulla sua realizzazione. Riguardo poi al suono del mio Viva LT Solista, visto che non sono un "Orfanello" ne un "Principiante", avendo ascoltato prima di te e molte volte l'Egoista, che altro non è che una derivazione del Solistino, il "Suono" e la "Firma" sono molto molto simili, al tuo Egoista...poi se ci vuoi credere, bene, altrimenti x me fa lo stesso. Comunque prima di prendere questa macchina, da usare per la Omega, mi sono consultato più volte con Pierre Paya, dove ho acquistato la Abyss e la Kenn Odin, e gentilmente mi ha anticipato, che Solistino ed Egoista, che ha nel suo Negozio, erano musicalmente molto similari. Infine una cosa che ho sempre scritto sulle pagine dei Forum, gli apparecchi da musica, si "Ascoltano", poi a me delle loro misure, e di come è fatto internamente un Viva LT Solista, un Solistino e/o un Egoista, o un Aventador 845, non me ne frega nulla, questo Dato lo lascio volentieri ai Tecnici, che progettano le macchine, Io li ascolto semplicemente, e nel mio piccolo, li giudico, perché credo di averne l'esperienza e le capacità di farlo, e mai mi sono permesso di giudicare un prodotto, senza averlo prima e personalmente ascoltato, mentre te ed altri, più volte avete scritto e dubitato, sui miei ascolti e sui miei giudizi. Basta che ti leggi anche questo 3D, per leggere che Giorgio, ha parlato di Accrocchi, di Miracoli, di Visioni e anche sotto sotto di Malafede, ma non ha capito, che Io scrivo sempre e semplicemente solo quello che ascolto, e non vendo nulla, e i miei "Accrocchi" non me li finanzia nessuno...l'ho persino invitato qui in Sardegna x un ascolto ed una Spaghettata...ma niente da fare!!!...Di più, non so proprio cosa fare!!!
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!! - Pagina 2 Empty Re: Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!!

3/7/2017, 05:54
Conosco bene Pierre Paya, ci ho preso la Abyss, il suono è simile, ma hanno caratteristiche diverse, uno è un ampli per cuffie, ed ha una strana uscita cuffia a 40 ohm, per ammissione dei franzosi sul forum francese a cui partecipa Paya, l'altro è un ampli per diffusori con uscita ad 8 ohm.
Pur condividendo il progetto, si rivolgono a categorie ben distinte, sicuramente tensioni, correnti in uscita e impedenza, faranno la differenza sonica tra i due ampli.
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!! - Pagina 2 Empty Re: Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!!

3/7/2017, 10:10
Avendo già per le Dinamiche e Planari, l'Aventador 845 S.E., con 6 impedenze di uscite Cuffie diverse, non mi interessava il Viva Egoista, ma il Viva Solista LT, per alimentare la Omega 007-MKII, che a differenza della 009 e della L-700, richiede un Driver diverso dal KGSS & dal Blue Hawaii, con maggiore potenza e controllo, e poi mi sono innamorato di queste Valvole, anche se possono non essere perfette "Musicalmente", come altre. In fondo si possono percorrere diverse strade, per raggiungere uno stesso obbiettivo...e al Suono della Omega 007-MKII (SZ3) non ci posso rinunciare. 


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!! - Pagina 2 Empty Re: Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!!

10/7/2017, 12:35
Edmond ha scritto:Fatico a comprendere l'accrocchio che hai imbastito per l'ascolto delle Stax, tenuto conto della misera qualità sonica del WEE Woo Audio rispetto al resto della catena... Una Tesla top di gamma con attaccata una 500 sulle ruote motrici... Mah...

A futura memoria, per i Posteri!!!...fishing 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]   vertag

Valentino
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 28.08.13

Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!! - Pagina 2 Empty Re: Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!!

10/7/2017, 13:31
Resta anche a memoria per i posteri quanto tu sia una povera persona, Caputo... Te l'ho anche scritto a quando si riferisse quel post che tu tanto simpaticamente hai postato, che ben ti sei guardato dall'evidenziare... Ed era il mio esordio nel mondo elettrostatico... Ma non c'è nulla da fare, la tua volontà di seminare zizzania è evidente... Non ha tutti i torti Salvatore...

Ma va bene così... Adesso sono anch'io libero di esprimere i miei giudizi liberamente, senza remore e senza limitazioni... Buoni ascolti, Caputo.
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!! - Pagina 2 Empty Re: Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!!

10/7/2017, 15:42
Ho solo ripreso i tuoi commenti che hai dato su uno stesso prodotto, e/o similare Setup, e poi non tirare in ballo sempre altre terze persone, per creare ad arte come dici tu zizzania. Per cui lascia tranquillo Salvatore. Il fatto è che non capisco proprio perché quando parlo di qualsiasi Setup che allestisco, a te non vada mai bene niente...eppure i soldi sono i miei. Addirittura anche sul Weiss DAC-202, che ha avuto ottime recensioni su tutte le Riviste Internazionali, e da tutti gli amici del Gazebo che lo hanno avuto, oggi invece che fa parte di uno dei miei Setup...fa schifo...e poi sono Io (Caputo) che creo "Zizzania". Forse c'e qualcosa che non quadra...o no!!!
Infine sulla mia persona, lascia perdere, perché non te lo puoi proprio permettere di dare  dei giudizi. E non uso neanche nessun "Aggettivo" per qualificarti. In fondo i tuoi. Post parlano per te!!!
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 28.08.13

Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!! - Pagina 2 Empty Re: Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!!

10/7/2017, 15:59
Vai a quel paese, Caputo... credo che parlare con te sia una cosa da evitare come Ebola... Divertiti qui sopra a descrivere le tue meraviglie... Senza nessuno che ti dica come sono le cose al di fuori del tuo Universo, così da lasciarti felice...

Per fortuna Alex è contento della tua presenza; almeno una persona seria che ti ascolti l'hai trovata.
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!! - Pagina 2 Empty Re: Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!!

10/7/2017, 17:05
Edmond ha scritto:Per fortuna Alex è contento della tua presenza; almeno una persona seria che ti ascolti l'hai trovata.

Alex è contento della presenza di tutti. Purtroppo pochi danno il loro contributo; se poi quei pochi che lo fanno si limitano a criticare o a far deragliare il treno con tutti i passeggeri a bordo, la vita diventa difficile, anche in un posto virtuale come questo.

Io vorrei intervenire più spesso invocato per questioni tecniche, piuttosto che per fare da arbitro tra cinquantenni isterici che si prendono a borsettate.

E invece nessuno interviene nei thread tecnici, nessuno che fa domande. C'è una sezione intera dedicata al "nuovo" (si fa per dire) HDAC, ma nemmeno tra coloro che hanno prenotato la pcb c'è qualcuno che ha qualcosa da dire.

E' anche vero che ultimamente scrivo ben poco, ma se fossi stimolato a farlo forse contribuirei di più anche io.

Sempre più spesso sono presenti sul forum i cosiddetti "ospiti", ovvero coloro che leggono senza fare il login. La volta scorsa, nel momento della polemica tra Biscottino e best5656, c'erano più di 30 ospiti. Indovinate da dove venivano...

Questo è diventato un posto radioattivo. Chi viene si sofferma il tempo necessario per leggere l'ultima polemica, e se ne va. Oppure scruta gli schemi elettrici, controlla e porta via quello che gli può servire in silenzio. Questo è il motivo per cui ogni tanto si iscrive o si collega qualche nick improbabile.

Non che la cosa mi turbi più di tanto. E' solo per esternare una consapevolezza, per fare un saluto agli ospiti anche se so di non essere ricambiato.

Ma va bene così.
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!! - Pagina 2 Empty Re: Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!!

11/7/2017, 08:06
Alex, permettimi, a parte il fatto che non ho minimamente seguito la vicenda del hdac, ma penso che debba intervenire chi conosce l'argomento, e non giusto per il gusto di far salire il numero dei proprio post.
Riguardo agli ospiti di comodo, senza polemica alcuna, ma si assiste quotidianamente ad atteggiamenti simili, per la serie, tu lavori, ed io mi prendo i frutti.
Cio' detto, è abbastanza scontato che le polemiche, da qualsiasi parte arrivino e dovunque vanno, attirano...certo 30 curiosi, sono un bel numero, e mi piacerebbe sapere chi cacchio sono.
Visto che Valentino ha voluto quotare un thread, decisamente vecchio, non posso che sostenere la tesi di Giorgio, e cioè che tutti in quel periodo ci affacciavamo nel mondo elettrostatico, e il wee ci è sembrata la via piu' semplice, via che nel tempo tutti abbiamo abbandonato poichè era piu' i contro che i pro rispetto ad un ampli dedicato di qualità.
Inoltre, personalmente, avevo già messo in evidenza in quel thread cosa si perdeva e cosa si guadagnava rispetto all'uso del 600 limited, all'epoca mio unico termine di paragone o diverso ampli dedicato...e oggi, sono ancora piu' convinto di quella affermazione, e cioè che si perde, con l'uso di quel dispositivo, la principale caratteristica di "suono elettrostatico", rendendo la cuffia molto (troppo) simile ad una dinamica.
Tra l'altro, e adesso andiamo un po' piu' sul tecnico, confrontando i 3 MHZ in mio possesso dedicati alle Stax, e cioè Guerra, PAce e otl, e proprio l'otl che esalta piu' degli altri due la tipiche caratteristiche delle Stax...dettaglio, raffinatezza, velocità, microcontrasto, sono indubbiamente piu percepibili sull'otl che non negli altri due ampli, forse, proprio per la mancanza del "Ferro", che per quanto possa essere di qualità, pesa sul risultato finale.
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!! - Pagina 2 Empty Re: Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!!

11/7/2017, 08:13
Anche Stax, che prima produceva ferri, i famosi Energizer, per far andare le cuffie con normalissimi ampli integrati, li ha eliminati dal proprio catalogo, chissà, forse qualcosa anche loro avevano capito riguardo l'uso di tali dispositivi e quanto questo potesse  inficiare sulle prestazioni finali.
Se Valentino è soddisfatto del suo setup, non posso che congratularmi con lui, anche se, dopo le tante esperienze fatte sull'argomento, io avrei fatto cose diverse, soprattutto perchè il budget mi sembra di capire che era elevato.
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!! - Pagina 2 Empty Re: Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!!

11/7/2017, 11:30
Biscottino ha scritto:Alex, permettimi, a parte il fatto che non ho minimamente seguito la vicenda del hdac, ma penso che debba intervenire chi conosce l'argomento, e non giusto per il gusto di far salire il numero dei proprio post.

Guarda, io sono il primo a dire che è meglio non scrivere piuttosto che scrivere castronerie. Ma il mio era solo un esempio. In questo forum esistono sezioni che spaziano dal tecnico all'artistico, arrivando persino al futile: basta pensare a "Pausa caffè" dove chiunque può scrivere quello che gli passa per la testa.

E quando ho scritto le cose qui sopra nel post precedente, assolutamente non pensavo al numero di click. Non ho alcun interesse ai click, perchè a questo forum non è legato alcuno sponsor (vedi dei banner forse?) e quindi non capisco come possa esserti venuta in mente una motivazione simile.

Mi interessano i contenuti, e non solo quelli tecnici. Se mi bastassero i click, allora potrei ritenermi soddisfatto perchè questo, nonostante sia un forum di nicchia, è visitato piuttosto frequentemente. Non solo, rispetto alla maggioranza dei forum, il ricambio è notevole ovvero le persone non sono sempre le stesse nel corso del tempo.  

Riguardo agli ospiti di comodo, senza polemica alcuna, ma si assiste quotidianamente ad atteggiamenti simili, per la serie, tu lavori, ed io mi prendo i frutti.

Esattamente, ma non vorrei sembrare insistente se dico che nessun forum (italiano, per lo meno) pubblica gli schemi elettrici e i dettagli di progetti che potrebbero benissimo essere utilizzati per una produzione commerciale. E non vorrei sembrare presuntuoso se dico che analoghi forum di autocostruzione (anche quello legato ad una nota rivista) hanno dei contenuti e dei progetti che fanno pena (per non parlare del fatto che spesso sono la scopiazzatura di roba che già è in rete da anni).

Ora ti svelo un segreto. Uno dei motivi che mi ha fatto optare per il TDA1541 è quello di tenere fuori gli appetiti di coloro che potrebbero vederci degli scopi commerciali (sia effettivi che presunti). La scelta di un chip obsoleto, fuori produzione, e sempre più difficile da ottenere, mi ha consentito di tenere alla larga quei personaggi che in altre occasioni si sono presentati con intenti commerciali. Non solo, ma zittisce pure tutti coloro che parlano di me in giro come un "costruttore" che vuole promuovere i suoi prodotti. Se il mio intento fosse davvero quello di guadagnarci, allora avrei fatto un dac molto più abbordabile, sia come costruzione che dal punto di vista psicologico: avrei potuto usare un chip di produzione attuale, e la classica valvola in uscita. Mi sarebbe costato molto meno in termini di tempo, fatica di montaggio, e avrebbe attirato un sacco di persone in più.

E sarei stato molto più veloce nel terminare il progetto: se vuoi guadagnare su una cosa, più tempo passa e meno soldi guadagni.

Invece, io non solo non ho alcuna intenzione di guadagnare su questa roba, ma addirittura ci rimetto dei soldi. Se faccio il conto di tutta la componentistica che ho acquistato per fare sperimentazione, e i vari prototipi di circuito stampato che ho fatto fare (non sono mica gratis!) mi rendo conto che nessuna vendita di amplificatore o dac potrebbe mai risanare tale deficit. Il costo che ho deciso di accettare è quello del mio hobby e della mia passione.

Quindi, se si parla di "costruttore" riferendosi al fatto che i miei progetti sono fatti in maniera professionale, allora sì, va benissimo, ed è proprio quello che mi piace fare. Ma tu sai bene che spesso si confonde, e c'è chi su questa cosa ci gioca e lascia intendere tutte altre cose.
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!! - Pagina 2 Empty Re: Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!!

11/7/2017, 14:45
Biscottino ha scritto:Anche Stax, che prima produceva ferri, i famosi Energizer, per far andare le cuffie con normalissimi ampli integrati, li ha eliminati dal proprio catalogo, chissà, forse qualcosa anche loro avevano capito riguardo l'uso di tali dispositivi e quanto questo potesse  inficiare sulle prestazioni finali.
Se Valentino è soddisfatto del suo setup, non posso che congratularmi con lui, anche se, dopo le tante esperienze fatte sull'argomento, io avrei fatto cose diverse, soprattutto perchè il budget mi sembra di capire che era elevato.

...Salvatore, sicuramente si può fare sempre di meglio, x cercare di ottimizzare questo Setup Stax, che ricordo è dedicato esclusivamente alla Omega 007-MKII (SZ3), e non alla 009 e/o L-700, per le quali ho il giusto Driver, il KGSS Customer Edition. Tutti noi sappiamo che la Stax Omega, suona diversamente, poiché le sue Caratteristiche tecniche, richiedono uno specifico Driver, e che al momento, non c'è nulla di veramente valido sul  Mercato Nazionale. Pertanto le alternative da seguire, erano 2, o farsi progettare un Ampli da zero con le 845, le uniche Valvole che x me, si sposano bene con la Omega, ma molto difficile da realizzare, è difficilissimo trovare un Artigiano, che possa seguirti in questa impresa, e i cui risultati siano certi. E comunque, se la cosa non incontrasse alla fine, i propri gusti, avresti buttato al "Cesso" tanti soldi, con una futura rivendibilità del Driver, pari allo "Zero". Per cui, ho preferito andare su un Driver 845, sicuro ed affidabile, che se non avesse incontrato poi miei favori all'ascolto, l'avrei potuto rivendere, senza nessun problema...e poi avevo l'esperienza dell'altro mio Setup Omega, con il Valvolare 300B+WEE, che era a mio modo di ascoltare, performante e sinergico con la Omega.

Infine non mi pare che Stax, non sia più interessata all'argomento "Energizer", se Mr. Suzuki (Senior Engineer della Stax) ha richiesto al duo GCM & Pluto, un dettagliato rapporto e documentazione sul Trafo, elaborato da GCM. E da quello che ho letto, pare fosse molto curioso ed interessato.

Chiudo dicendo e facendo presente al Sig. Giorgio, che io non voglio rimanere arroccato sulle mie posizioni e nel mio Universo, ma ad oggi, da parte sua, non ho ricevuto un suo scritto o un solo consiglio per eventualmente migliorare le mie "Realizzazioni", ma solo parole di offese, incapacità e vomito gratuiti sui miei Setup, senza che lui le abbia neanche ascoltati...e allora, prima di offendere pubblicamente le persone con aggettivi tipo "Poveraccio" "Pestilente", si facesse un esame di coscienza, e si rileggesse tutti i suoi interventi rivolti alla mia persona...in fondo, pur avendolo invitato pubblicamente qui in Sardegna, non abbiamo ancora mangiato nella stessa tavola, pertanto come detto nel post precedente, certe affermazioni, senza conoscermi di persona, non se le può proprio permettere. Ma se vorrà continuare in questo suo atteggiamento, allora anche Io avrò modo di associargli qualche bell'Aggettivo. 

Spero, infine, di aver chiarito le motivazioni tecnicamente del perché ho scelto questo Setup per la Omega, e faccio presente a chi non fosse attento, che io riporto semplicemente le Recensioni dei miei ascolti, fatti con i miei Setup, e che comunque non pubblico per finalità che siano diverse, da quello della pura passione verso il Mondo Cuffie. 

Valentino...
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!! - Pagina 2 Empty Re: Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!!

11/7/2017, 19:56
@Alex

Alex, io un banner lo vedo, ma non da nessun fastidio a me, e poi, non vedo perché dovrebbe generare critiche di qualsiasi natura, qua siamo tutti ospiti.
Interessante la tua affermazione circa il chip 1514, fa riflettere, ma, come già detto tempo addietro, ribadisco che  la tua disponibilità è fin troppa alta, per te è e rimane un hobby, ma i furbacchioni che si cibano del tuo lavoro sono sempre dietro l'angolo.
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!! - Pagina 2 Empty Re: Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!!

11/7/2017, 20:18
@Vale

Conosco bene la 007, l'ho posseduta nella versione jappo, quella champagne, ma conosco anche la mk2.
Quella cuffia ha una gamma medio/bassa importante, un po' fastidiosa a lungo andare...ricordo ancora la visita di Giorgio per un ascolto, 007+Wes, setup poi venduto, e quella caratteristica veniva chiaramente fuori, ma debbo dire che con certi generi, classica perlopiu, un bell'andare.
Ora, affermare che ci voglia uno specifico setup, è giusto, dire che il setup ideale è il Viva+wee, è una affermazione che personalmente non mi sento di condividere appieno...in sintesi, il tuo setup sopperisce ai problemi di risposta in frequenza della cuffia.
Attenzione, non sto dicendo che il risultato che tu hai ottenuto non sia degno di nota, questo è fuor di dubbio, solamente che quella cuffia si può far suonare (bene)in tanti modi.
Riguardo la 845, chiariamo una cosa, non è che sono la cura a tutti i mali, certo, 15/20 watt on board fanno comodo, ma insomma, si può andare oltre...
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!! - Pagina 2 Empty Re: Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!!

11/7/2017, 20:28
@Vale, se non sbaglio, Mhz ha un otl per Stax uguale al mio, tranne per i condensatori che io ho cambiato, contattalo e te lo fai mandare per un ascolto, giusto per avere un confronto con il tuo setup.
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!! - Pagina 2 Empty Re: Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!!

11/7/2017, 21:05
Salvatore la mia Omega MKII-(SZ3) era l'ultima posseduta da Fil, con Seriale SZ3-XXX, e sinceramente credimi, Io tutta sta "Criticità" sul Medio/Basso, da Voi riportato, non la riscontro tanto, così come più volte detto, quando riportavo i miei ascolti con il Set up 300B+WEE. Può essere un discorso di abbinamento con le mie Sorgenti??...Accuphase; Krell o Rise??
Ora se Lamberti di MHZ, un po più avanti, visto la calura di questo periodo, mi permetterà di poter ricevere questo suo OTL, senza impegno, per un ascolto in Ambiente Controllato, lo farò ben volentieri, così lo potrò confrontare il suo suono rispetto al Viva+WEE. 
Intanto di MHZ ho il Duo a S.S. con Alimentatore Maggiorato, che uso in questo periodo, con la nuova Kennerton Odin Zebrano, cablata conCavo da 26 AWG in Silver Litz, insieme al Cavo di Segnale Mundorf...entrambi by Invictus Cable, e debbo dire che x il prezzo di questo Driver, il risultato è molto positivo, certo non ha il "Punch" di altri Driver più importanti, ma mi è piaciuto abbastanza.
Contenuto sponsorizzato

Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!! - Pagina 2 Empty Re: Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.