Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
olafsson
olafsson
mela
mela
Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 19.11.16
Località : Castrolibero (CS)

Collegare una AUDEZE ad un ampli integrato Empty Collegare una AUDEZE ad un ampli integrato

26/11/2016, 18:56
Vorrei collegare la mia Audeze LCD2 ad un ampli integrato (il QUAD elite)...qualcuno lo ha gia fatto e.mi puo dare pareri/consigli?
Su come fare il collegamento e che rischi si corrono.
Grazie
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 28.08.13

Collegare una AUDEZE ad un ampli integrato Empty Re: Collegare una AUDEZE ad un ampli integrato

28/11/2016, 07:59
Si, in molti lo hanno fatto. Io, personalmente, mi sono limitato a farlo con amplificatori valvolari ed ho sempre interposto fra ampli e cuffia un partitore resistivo oppure una interfaccia a trasformatori, entrambe di alta qualità relativa alla componentistica.

Le sensazioni possono anche essere entusiasmanti, ma la mia esperienza è limitata a cuffie di media ed alta impedenza.

Per i collegamenti ad amplificatori a s.s., la rete sconsiglia l'interposizione di elementi resistivi o a trasformatori, credo per problemi di stabilità del sistema, ma questo ce lo può dire solo il Boss.

Il rischio, ovviamente, è quello di cuocere la cuffia se non si sta accorti con il volume, visto le elevate potenze in gioco.. Per collegare le cuffie occorre partire da un cavo a masse bilanciate e collegare con 4 banane i canali + e le masse - ai morsetti dell'amplificatore. Occorre anche che l'ampli non abbia masse in comune sui morsetti, se non ricordo male... Ma, ancora, te lo spiegherà il Boss.
olafsson
olafsson
mela
mela
Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 19.11.16
Località : Castrolibero (CS)

Collegare una AUDEZE ad un ampli integrato Empty Re: Collegare una AUDEZE ad un ampli integrato

29/11/2016, 22:26
Alla fine ho comprato un BURSON Conductor V2 da Playstereo...Spero sia un buon acquisto...Quindi la catena sarà cosi' composta:

Logitech Squeezebox Touch
M2Tech Young Dsd
Burson Conductor V2
Audeze LCD.2




..........e buoni ascolti !!!
Contenuto sponsorizzato

Collegare una AUDEZE ad un ampli integrato Empty Re: Collegare una AUDEZE ad un ampli integrato

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.