Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
dankan73
dankan73
Fragola
Fragola
Messaggi : 1182
Data d'iscrizione : 20.10.11

Bug head Empty Bug head

1/9/2016, 17:19
C'é chi cambia spesso hardware e chi smanetta col software 
Io sono per la seconda ma solo perché gratis. grande sorriso

Che dire ne ho sentito parlare molto e ho deciso di provarlo inizialmente ho scaricato l'ultima versione e ho fatto l'istallazione classica che é andata a buon fine ma col mio i7 con 8gb di ram non va sembra partire ma poi non succede nulla.
Ho provato anche farla partire senza istallarla ma nulla. 
Molto frustrato ho abbandonato per un po!  
Poi leggendo su di un forum ho trovato la versione 7.27 e funziona subito in modalitá portable, io ho scompattato il file zip sono entrato nella cartellina bug head e copiato la cartellina x64 nel pc e lanciato l'eseguibile.
Il programma é a dir poco criptico ho lasciato le impostazioni di default sembra che faccia un defrag del file e poi lo copia nella ram ci sono molte info in giro per i forum, ma non si capisce bene in quanto la documentazione originale e in giapponese e con solo una minima parte tradotta.
Ma come suona?
Bene molto bene.
Messo a confronto le mie preferenze sono
Bughead
WTF play
Linux mint con mpd - Daphile (parimerito) grande sorriso
Foobar
password
password
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 03.12.11
Località : Roma

Bug head Empty Re: Bug head

2/9/2016, 10:33
In effetti sembrano suonare più piacevoli rispetto ad altri (foobar) però le interfacce di ambedue sono da preistoria del pc.
Per facilità e tutto sommato suona bene io uso MusicBee. ver 2.5, ora c'è anche la 3, ma sono abituato alla interfaccia precedente.
dankan73
dankan73
Fragola
Fragola
Messaggi : 1182
Data d'iscrizione : 20.10.11

Bug head Empty Re: Bug head

2/9/2016, 10:58
Si l'interfaccia di entrambi é preistorica.
Un altro che suona bene é AIMP
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Bug head Empty Re: Bug head

2/9/2016, 11:04
Mi spiegate sta cosa che un player suona meglio di un altro?

In base a quale requisito tecnico un player software dovrebbe "suonare" meglio di un altro?
password
password
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 03.12.11
Località : Roma

Bug head Empty Re: Bug head

2/9/2016, 11:23
Molto probabilmente è psicoacustica, anche io non riesco a decifrare se è un desiderio mio di sentire differenze o se effettivamente ci sono. Anche perché non è facile fare un cambio di software al volo.
Oppure alcuni player aggiungono qualcosa per abbellire il suono (distorsione di 2a)-
Comunque qualcosa di diverso si sente.
dankan73
dankan73
Fragola
Fragola
Messaggi : 1182
Data d'iscrizione : 20.10.11

Bug head Empty Re: Bug head

2/9/2016, 11:27
bandAlex ha scritto:Mi spiegate sta cosa che un player suona meglio di un altro?

In base a quale requisito tecnico un player software dovrebbe "suonare" meglio di un altro?

Nel caso di player sofisticati come bughead o di os come wtfplay o daphile si tratta in sostanza di ottimizzazioni a livello di istruzioni al processore infatti ci sono versioni diverse per classe di processori e inoltre caricamento in ram gestione della latenza eliminando tutte le possibili fonti di disturbo come i drivers della scheda video le periferiche varie ecc insomma il pc lavora solo per l'audio. Io devo dire che foobar con asio e aimp con asio suonano bene ma bughead e wtfplay hanno un qualcosa in piú chiamalo nero infrastrumentale, senso del ritmo, trasparenza bho ma per me si sente.
Certo che poi l'usabilitá di questi sistemi é molto complicata.
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Bug head Empty Re: Bug head

2/9/2016, 13:00
dankan73 ha scritto:Nel caso di player sofisticati come bughead o di os come wtfplay o daphile si tratta in sostanza di ottimizzazioni a livello di istruzioni al processore infatti ci sono versioni diverse per classe di processori e inoltre caricamento in ram gestione della latenza eliminando tutte le possibili fonti di disturbo come i drivers della scheda video le periferiche varie ecc

Dubito che un'ottimizzazione delle istruzioni che compongono il codice del software possano influenzare un trasferimento dalla USB (2.0) che è ASINCRONO.

Aspetta, consulto il mio truth-o-meter:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

bleh
dankan73
dankan73
Fragola
Fragola
Messaggi : 1182
Data d'iscrizione : 20.10.11

Bug head Empty Re: Bug head

2/9/2016, 13:03
bandAlex ha scritto:
dankan73 ha scritto:Nel caso di player sofisticati come bughead o di os come wtfplay o daphile si tratta in sostanza di ottimizzazioni a livello di istruzioni al processore infatti ci sono versioni diverse per classe di processori e inoltre caricamento in ram gestione della latenza eliminando tutte le possibili fonti di disturbo come i drivers della scheda video le periferiche varie ecc

Dubito che un'ottimizzazione delle istruzioni che compongono il codice del software possano influenzare un trasferimento dalla USB (2.0) che è ASINCRONO.

Aspetta, consulto il mio truth-o-meter:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

bleh

Tu stesso hai detto in relazione al tuo opamp che le misure non spiegavano tutto prova wtfplay e bughead e dimmi se senti qualche differenza rispetto al tuo notebook pasticciato.  bleh
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Bug head Empty Re: Bug head

2/9/2016, 13:30
dankan73 ha scritto:Tu stesso hai detto in relazione al tuo opamp che le misure non spiegavano tutto prova wtfplay e bughead e dimmi se senti qualche differenza rispetto al tuo notebook pasticciato.  bleh

Sicuramente sentirei delle differenze.

Ma questo non proverebbe che ci sono davvero delle differenze. grande sorriso
password
password
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 03.12.11
Località : Roma

Bug head Empty Re: Bug head

2/9/2016, 13:38
Se le differenze sono in meglio qualunque sia l'origine sono benvenute. ☺
password
password
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 03.12.11
Località : Roma

Bug head Empty Re: Bug head

2/9/2016, 13:40
Per un informatico come te è una bazzecola preparare una chiavetta con wtfplay sopra e provare.
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Bug head Empty Re: Bug head

2/9/2016, 14:42
password ha scritto:Se le differenze sono in meglio qualunque sia l'origine  sono benvenute. ☺️

Definire "in meglio".

E' tutta lì la questione...

Ci sono quelli a cui piacciono THD superiori al 5%, quelli che prediligono risposte in frequenza telefoniche, quelli che se la giocano con le punte e sottopunte e quelli che se gli cambi lo sfondo di Windows sentono le differenze perchè anche lo sfondo contribuisce al jitter.

Per non parlare di quelli che sentono le differenze tra un clock e l'altro solo perchè cambia il phase noise di pochi hertz, o quelli che sentono le differenze perchè l'alimentazione ha un rumore inferiore ai -150 dB...

Oppure quelli che sentono le differenze tra un player software e l'altro anche se il flusso dati in uscita dalla USB è esattamente lo stesso. Perchè c'è il jitter, la cpu che è troppo impegnata, la RAM intasata, il disco sporco, le ragnatele sulle ventole, etc.

Alla fine, sentono differenze su tutto, se le vogliono sentire. Il problema è che nessuno fa un test vero, nemmeno uno straccio di A-B, e tutti si fidano del proprio umore uterino.

Poi però le cose davvero importanti non le cagano proprio. Il trasformatore di uscita che aumenta la THD, la valvola NOS con l'ampli esoterico che aumenta le armoniche, i brani registrati di merda, i diffusori cacofonici pagati un'eresia, etc.

E con tutto questo ambaradan di edulcorazione e "piacevolezza" accumulata nel corso degli anni con i vari e incauti acquisti, pretendono di sentire le differenze tra i cavi e... i player.  

Ma questo è ciò che ci si aspetta: perchè laddove non si sentano differenze ingiustificate, l'audiofilo non ha ragione di esistere.

La vera novità sarebbe qualcuno che afferma che non ci sono differenze perchè non possono esserci. Una visione più distaccata e oggettiva delle cose, meno presuntuosa e... meno audiofila. grande sorriso

E' un discorso generico il mio, non ve la prendete, tu e Dankan, eh... wink
password
password
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 03.12.11
Località : Roma

Bug head Empty Re: Bug head

2/9/2016, 16:25
Ma io la penso come te. Sono uno scettico di natura. Oltre tutto anche sordo per cui il problema di trovare differenze  tra Player diversi proprio non me lo pongo, era per parlarne dopo aver avvertito  come Dankam una apparente differenza.
Wtfplay suona meglio? Forse si, ma sinceramente non è che mi importi molto,schiaccio il pulsante virtuale di un qualsiasi player e ascolto la musica, quello conta. Quando gioco, posso pure montare una chiavetta usb e sentire che succede, è facile, non devo smontare, saldare, avvitare nulla, devo solo riavviare il PC .
E un gioco ecco perché si può fare, e tu sei un giocatore a cui piace giocare. wink
flibix
flibix
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 25.08.11

Bug head Empty Re: Bug head

2/9/2016, 17:16
Bene gente, finalmente la piazza del nostro "giardino" si sta  di nuovo popolando, dopo le calure estive.
Qualsiasi argomento va bene, l'importante è parlarci e scambiarsi idee ed impressioni sul nostro hobby.

Dopo un anno che non accendevo il mio Lightning, alcune sere fa rimasi sbalordito da quanto bene suonava! dinamico, trasparente, medio medioalti da brivido, con bassi da favola: non me lo ricordavo così....

Eppure un anno fa rimasi alquanto scioccato dall'evidente e ulteriore miglioramento proposto dalla  nuova creatura AF-6. L'asticella del "bensentire" mi sembrava ulteriormente alzata.

L'AF-6 si è rotto?

Diverse ore a provare: A su B e B su A, tacca e stacca, cambia dischi e tracce. alla fine.......tutto nella norma. I due Ampli suonano entrambi molto bene, con peculiari sfumature che li caraterizzano entrambi, che il nostro cervello sa bene come amplificare e contestualizzare al momento e alla situazione.
dankan73
dankan73
Fragola
Fragola
Messaggi : 1182
Data d'iscrizione : 20.10.11

Bug head Empty Re: Bug head

2/9/2016, 19:39
flibix ha scritto:Bene gente, finalmente la piazza del nostro "giardino" si sta  di nuovo popolando, dopo le calure estive.
Qualsiasi argomento va bene, l'importante è parlarci e scambiarsi idee ed impressioni sul nostro hobby.

Dopo un anno che non accendevo il mio Lightning, alcune sere fa rimasi sbalordito da quanto bene suonava! dinamico, trasparente, medio medioalti da brivido, con bassi da favola: non me lo ricordavo così....

Eppure un anno fa rimasi alquanto scioccato dall'evidente e ulteriore miglioramento proposto dalla  nuova creatura AF-6. L'asticella del "bensentire" mi sembrava ulteriormente alzata.

L'AF-6 si è rotto?

Diverse ore a provare: A su B e B su A, tacca e stacca, cambia dischi e tracce. alla fine.......tutto nella norma. I due Ampli suonano entrambi molto bene, con peculiari sfumature che li caraterizzano entrambi, che il nostro cervello sa bene come amplificare e contestualizzare al momento e alla situazione.

é psico acustica il lightning é una schifezza buttalo e avvertimi su dove lo hai buttato  grande sorriso grande sorriso
b.veneri
b.veneri
Fragola
Fragola
Messaggi : 1730
Data d'iscrizione : 29.07.11
Località : Roma

Bug head Empty Re: Bug head

2/9/2016, 21:19
bandAlex ha scritto:Poi però le cose davvero importanti non le cagano proprio. Il trasformatore di uscita che aumenta la THD...

Ricordo i primi test sullo stadio di uscita del dddac, a me il trasformatore d'uscita piaceva, e non era neppure specifico per quell'utilizzo grande sorriso
Certo se si insegue il Vero tutto cambia, ma da un punto di vista prettamente edonistico il discorso regge wink
O, come dicevano gli antichi, dove c'e' gusto non c'e' perdenza grande sorriso

--


Benedetto - Now playing: HDAC+  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Bug head Empty Re: Bug head

2/9/2016, 21:58
b.veneri ha scritto:Ricordo i primi test sullo stadio di uscita del dddac, a me il trasformatore d'uscita piaceva, e non era neppure specifico per quell'utilizzo grande sorriso

Oddio il trasformatore per il dddac... un incubo! grande sorriso

Era gradevole, ma la gamma bassa difettosa e una certa colorazione hanno decretato la sua fine. Non era specifico è vero, magari con qualcosa di più costoso il risultato sarebbe stato diverso.

Certo se si insegue il Vero tutto cambia, ma da un punto di vista prettamente edonistico il discorso regge wink
O, come dicevano gli antichi, dove c'e' gusto non c'e' perdenza grande sorriso

Un conto è il gusto, e un conto è la stessa minestra che sembra diversa perchè hanno cambiato colore alla scodella. grande sorriso grande sorriso



dankan73
dankan73
Fragola
Fragola
Messaggi : 1182
Data d'iscrizione : 20.10.11

Bug head Empty Re: Bug head

14/11/2016, 10:35
Torno su questa discussione perchè nel fattempo sul forum jplay ho scoperto un tread kilometrico su bughead e una configuarazione particolare dello stesso che lo fa suonare divinamente anche a confronto con gentoo+mpd.
Allora il sistema è abbastanza criptico perchè lo sviluppatore non parla inglese ed è giapponese inoltre ho scoperto che è a dir poco eccentrico....
Partiamo dal fatto che ci sono due applicativi bug head ed infinity blade e che quest'ultimo è il migliore.
La configurazione ottimale non è semplice da ottenere in quanto il pacchettto che viene distribuito è rivolto agli sviluppatori e va configurato, bisogna copiare il contenuto di x64 di infinity in una sd che deve esser nominata bughead con la lettera D assegnata poi bisogna copiare il file AllCoreAnyCures.exe e anche RewriteData.exe e infina il file SLCmicroSD.
Fatto questo si lancia AllCoreAnyCures che ha due modalità di esecuzione ed è un killer dei processi di windows poi si lancia infinity che al momento di caricare il file audio li copiera in una modalità buffer sulla sd facendo una sorta di defrag e creando un buffer di memoria virtuale una sorta di ramdisk sulla sd, infine parte la riproduzione sembra un processo alchemico ma il risultato è di assoluto livello.
Stefano
Contenuto sponsorizzato

Bug head Empty Re: Bug head

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.