Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

alessandro1
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 09.10.12
241015
Intanto apriamo il thread linkando da Head-fi

Ecco la nuova Sennheiser HD800S - Pagina 4 Hd800s10

http://www.head-fi.org/t/785577/sennheiser-hd800s-unveiled

poi vediamo... fisch
Condividi questo articolo su:reddit

Commenti

supertrichi
11/10/2016, 23:06supertrichi
Dirty Harry ha scritto:
Occorre che ci sia una valenza etica alle nostre azioni ......
Il comportamento di Sennheiser, che non è una nonprofit organization, è esattamente conforme alle leggi di mercato ed allineato alla concorrenza.
Il prezzo delle cuffie ha subito una incredibile escalation negli ultimi 2 anni trascinando al rialzo tutti i listini grazie al cambio del colore dell'archetto, del cavo o dei padiglioni ( Vedi anche l'ultima modifica dell' HEK v2 ), alla firma del rapper di turno  ecc.  
L'economia del libero mercato ha una sua etica. Quella di generare profitto e.....distribuire la ricchezza ( Questa seconda parte spesso viene dimenticata )

La riflessione si sposta sull'acquirente. Nessun medico ordina di comprarsi una cuffia da 1.000 e passa Euro. E' etico spendere lo stipendio medio di un mese di lavoro per una cuffia? Chiediamolo al lavoratori dell' Ilva !
Senza arrivare a questi estremi, rendiamoci conto che il nostro modello di vita, integrato in questa società, comprende anche questi comportamenti, apparentemente irrazionali, che però fanno girare l'economia.
Se non si condividono, basta fare altre scelte. Fare beneficienza, associazionismo, andare a vivere in India ecc. ecc.
Oppure godersi la musica senza paturnie sul picco di qua, i bassi di là il medio alto arretrato, il centravanti in fuorigioco.....
La cuffia sbagliata è quella rimasta nel cassetto perché di troppo!
Dirty Harry
12/10/2016, 00:59Dirty Harry
supertrichi ha scritto:
Dirty Harry ha scritto:
Occorre che ci sia una valenza etica alle nostre azioni ......
E' etico spendere lo stipendio medio di un mese di lavoro per una cuffia? Chiediamolo al lavoratori dell' Ilva !
Senza arrivare a questi estremi, rendiamoci conto che il nostro modello di vita, integrato in questa società, comprende anche questi comportamenti, apparentemente irrazionali, che però fanno girare l'economia.
Se non si condividono, basta fare altre scelte. Fare beneficienza, associazionismo, andare a vivere in India ecc. ecc.
Oppure godersi la musica senza paturnie sul picco di qua, i bassi di là il medio alto arretrato, il centravanti in fuorigioco.....

Hai dovuto riflettere molto per scrivere queste banalità ?
E poi, giusto per precisare, non ho bisogno che qualcuno mi dica quello che devo o non devo fare...
bandAlex
12/10/2016, 10:34bandAlex
password ha scritto:Quando hai ascoltato le Meze? Ne vuoi parlare un pò? Magari in un altro tread.

Ho avuto l'opportunità di ascoltare la Meze Classic 99 in prima battuta nella redazione di Suono, poi me la sono portata a casa e ho potuto così ascoltarla con attenzione.

La sorpresa è stata grande, anche se in rete in effetti se ne parlava bene. I suoi punti di forza sono una riproduzione molto naturale del registro medio-alto, un buon headstage e un'ottima ricostruzione spaziale. La gamma alta appare molto estesa e presente, ma NON è fastidiosa o pungente (come accade nella HD800, per intendersi). I piatti di batteria e gli strumenti percussivi sono davvero eccellenti (difficile trovare una cuffia che li riproduce con tale fedeltà).

Il tallone di Achille (perchè in queste cuffie di costo medio c'è sempre un tallone d'Achille) è la gamma bassa. Un po' troppo gonfia e invadente, ma... tale difetto è pur sempre facilmente correggibile se si usa la cuffia con un lettore portatile provvisto di equalizzatore (o con analogo sistema se si ascolta musica liquida).

Sono stato tentato di acquistarla, con l'intenzione di cucirle addosso un filtro simile a quello che inventai per la Denon D5000, ma ho già troppe cuffie, e più di due contemporaneamente non riesco ad utilizzarne. grande sorriso
password
12/10/2016, 10:53password
Grazie Alex.
Certo che visti i prezzi delle top, ormai 300€ la collocano nella fascia bassa del mercato.
Solo una precisazione: la gamma bassa l'hai trovata solo eccessiva nella quantità e non come qualità?
Ah! un'ultima cosa: il confort?
bandAlex
12/10/2016, 11:13bandAlex
Purtroppo per dare una risposta precisa relativamente alla gamma bassa bisognerebbe ascoltare dopo aver apportato la necessaria correzione.

Mi è sembrato però che non ci fossero ulteriori problemi, se non quello - appunto - di una eccessiva presenza.
b.veneri
12/10/2016, 12:21b.veneri
Alex poi mi dici come fai ad usare due cuffie contemporaneamente  grande sorriso grande sorriso grande sorriso
supertrichi
12/10/2016, 18:59supertrichi
@Dirty Harry
E poi, giusto per precisare, non ho bisogno che qualcuno mi dica quello che devo o non devo fare...

Esattamente quello che ti avrebbe risposto Sennheiser.
Biscottino
15/10/2016, 19:38Biscottino
Ho avuto modo di confrontare la vecchia hd800 moddata col risuonatore e cavo Portento e la nuova hd800s con Black dragon.
L'aggettivo che ho trovato più consono è, imbarazzante.
La vecchia hd800 col risuonatore suonava scollata, il risuonatore fungeva da vero e proprio tappo su alcune frequenze, altroché miglioramenti.
supertrichi
16/10/2016, 18:42supertrichi
Biscottino ha scritto:Ho avuto modo di confrontare la vecchia hd800 moddata col risuonatore e cavo Portento e la nuova hd800s con Black dragon.
L'aggettivo che ho trovato più consono è, imbarazzante.
La vecchia hd800 col risuonatore suonava scollata, il risuonatore fungeva da vero e proprio tappo su alcune frequenze, altroché miglioramenti.
Mah! Non ho le tue orecchie né la tua esperienza e non dubito di quello che scrivi ma io ho inserito il resonator del francese e di imbarazzante ho trovato solo la sua inutilità.
Nulla di travolgente o manifesto è intervenuto sul suono dell'amata/odiata.
Sono propenso a credere che questi mod fatti in casa siano fortemente influenzati dalla manualità dell'operatore.
Biscottino
16/10/2016, 20:48Biscottino
Le mie affermazioni nascono da un confronto diretto, 800/800s.
Purtroppo non ho potuto provare con e senza risuonatore sulla stessa cuffia.
bandAlex
17/10/2016, 10:03bandAlex
Quando ho potuto ascoltare la HD800S e facendo il confronto con la vecchia silver, la mia impressione è che sia cambiato molto di più di quanto la semplice modifica con il feltrino possa apportare. Le differenze che ho percepito in gamma media sono eclatanti, molto più evidenti di quelle in gamma medio-alta. Un'altra cuffia, insomma.
password
17/10/2016, 16:55password
Ma il tappo va messo nella HD800 o nelle orecchie?
:)
Walkiria77
23/9/2018, 08:38Walkiria77
Qualcuno ha avuto modo di ascoltarle con l’AF6 e può dare qualche impressione. Venerdì ci ho provato le HE1000v2 e mi sono piaciute molto, ma un po’ troppo fuori budget. Ci ascolterei principalmente jazz e voci
bandAlex
23/9/2018, 10:36bandAlex
Walkiria77 ha scritto:Qualcuno ha avuto modo di ascoltarle con l’AF6 e può dare qualche impressione. Venerdì ci ho provato le HE1000v2 e mi sono piaciute molto, ma un po’ troppo fuori budget. Ci ascolterei principalmente jazz e voci

Le ho ascoltate con l'AF-6, a confronto con le HD800, quelle senza "S".

Se è ti è piaciuta molto la HE1000, tieni presente che la HD800 (S o meno) è una cuffia ben diversa, e potresti rimanere deluso. Quello che noteresti subito è la mancanza di una gamma bassa profonda e presente,  che è importante in tutti i generi musicali. L'equilibrio tonale di una HD800 è molto diverso da quello di una HE1000. Entrambe sono corrette, ma la HE1000 è più lineare, soprattutto nel medio-alto, dove la HD800 può risultare a volte sgradevole.

Per un'alternativa valida, ma più economica, mi orienterei su una cuffia con una gamma bassa all'altezza, ma che mantenga un buon respiro nei registri alti. Ad esempio, come ho già scritto a suo tempo, se si guarda solo all'equilibrio tonale (e a nient'altro), una Amiron è quanto di più vicino si può avere, ad un costo quasi dieci volte inferiore. Non lasciarti ingannare dal costo di acquisto: non è il prezzo che determina la bontà di una cuffia.

Se ti è piaciuta la HE1000, è molto probabile che ti piacerà anche una Amiron, mentre dubito che la HD800 (S o meno) possa darti soddisfazione. Naturalmente, è solo una supposizione, e non è detto che sia così e l'unico modo che hai è ascoltare con le tue orecchie.
Walkiria77
23/9/2018, 12:16Walkiria77
bandAlex ha scritto:
Walkiria77 ha scritto:Qualcuno ha avuto modo di ascoltarle con l’AF6 e può dare qualche impressione. Venerdì ci ho provato le HE1000v2 e mi sono piaciute molto, ma un po’ troppo fuori budget. Ci ascolterei principalmente jazz e voci

Le ho ascoltate con l'AF-6, a confronto con le HD800, quelle senza "S".

Se è ti è piaciuta molto la HE1000, tieni presente che la HD800 (S o meno) è una cuffia ben diversa, e potresti rimanere deluso. Quello che noteresti subito è la mancanza di una gamma bassa profonda e presente,  che è importante in tutti i generi musicali. L'equilibrio tonale di una HD800 è molto diverso da quello di una HE1000. Entrambe sono corrette, ma la HE1000 è più lineare, soprattutto nel medio-alto, dove la HD800 può risultare a volte sgradevole.

Per un'alternativa valida, ma più economica, mi orienterei su una cuffia con una gamma bassa all'altezza, ma che mantenga un buon respiro nei registri alti. Ad esempio, come ho già scritto a suo tempo, se si guarda solo all'equilibrio tonale (e a nient'altro), una Amiron è quanto di più vicino si può avere, ad un costo quasi dieci volte inferiore. Non lasciarti ingannare dal costo di acquisto: non è il prezzo che determina la bontà di una cuffia.

Se ti è piaciuta la HE1000, è molto probabile che ti piacerà anche una Amiron, mentre dubito che la HD800 (S o meno) possa darti soddisfazione. Naturalmente, è solo una supposizione, e non è detto che sia così e l'unico modo che hai è ascoltare con le tue orecchie.

Ok grazie mille per i preziosi consigli. Io non amo i bassi troppo presenti ( tipo Fostex chiuse), ma ascoltando molto jazz e voci mi piacerebbe principalmente un medio alto piacevole e presente tipo Audeze lcd3/4 ma con alti più estesi ed un palcoscenico un po’ più ampio. Avevo letto che le 800s avevano migliorato qualche difetto di quelle lisce e visto l’attuale street Prince ne sarei attratto, ma giustamente dovrò provarle. Mi rimane il dubbio se l’af6 potrebbe essere un ampli idoneo per spingerle a dovere (non per mancanza di corrente ma per necessità particolari di questa cuffia particolare )
best5656
23/9/2018, 19:01best5656
Il suono delle Cuffie Audeze della Serie LCD è quanto di più diverso ci possa essere dalla Senn HD800 (S) e dalla HE1000 (V1/V2 & V3). Per il tuo tipo di musica forse sarebbe più indicata una Planare, così come credo che per ascoltare bene la Serie HD800, dovresti utilizzare un Driver allo S.S, come il Questyle CMA-800R, meglio in Versione Bilanciata con 2 Driver o con il Driver Qes Labs HPBA-2S, entrambi lavorano in Corrente. Se invece ti piacciono i Valvolari andrei con un bel OTL. Il Driver di Alex, bellissimo, è stato progettato pensando alla Ortodinamica HE-6, con una Bassa Sensibilità e Impedenza.

Ecco la nuova Sennheiser HD800S - Pagina 4 Qes_la11

Ecco la nuova Sennheiser HD800S - Pagina 4 Que10
Giulio
bandAlex ha scritto:Ed ora, la bella HD800S è qui con me.

[...]
Per curiosità, l'hai tenuta?
bandAlex
28/4/2019, 11:57bandAlex
Giulio ha scritto:
bandAlex ha scritto:Ed ora, la bella HD800S è qui con me.

[...]
Per curiosità, l'hai tenuta?

No... non era mia.
Giulio
bandAlex ha scritto:
Giulio ha scritto:
bandAlex ha scritto:Ed ora, la bella HD800S è qui con me.

[...]
Per curiosità, l'hai tenuta?

No... non era mia.


La inseriresti mai nel tuo parco cuffia dato che pome rimedio ai difetti della silver?
bandAlex
28/4/2019, 13:56bandAlex
Giulio ha scritto:La inseriresti mai nel tuo parco cuffia dato che pome rimedio ai difetti della silver?

La HD800S è una bellissima cuffia, comoda, con un headstage fantastico. Ma, non è la mia cuffia.

La trovo comunque poco consistente sul basso. Se mi limitassi ad ascoltare musica classica, forse...

Headstage a parte, una DT880 PRO secondo me è superiore su tutti gli altri aspetti.
Giulio
bandAlex ha scritto:
Giulio ha scritto:La inseriresti mai nel tuo parco cuffia dato che pome rimedio ai difetti della silver?

La HD800S è una bellissima cuffia, comoda, con un headstage fantastico. Ma, non è la mia cuffia.

La trovo comunque poco consistente sul basso. Se mi limitassi ad ascoltare musica classica, forse...

Headstage a parte, una DT880 PRO secondo me è superiore su tutti gli altri aspetti.


Sono curioso di ascoltarla. Forma una bella accoppiata con l'AF-N?
Contenuto sponsorizzato
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.