Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
massimo1974
massimo1974
arancia
arancia
Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 24.04.15
Località : Roma

sono diventato sordo Empty sono diventato sordo

29/8/2015, 13:51
Salve a tutti,

dalla mia presentazione sapete che sono approdato alle cuffie come "ripiego" dall'ascolto con diffusori. In questi giorni ho cambiato casa e finalmente sono riuscito a rimettere in funzione il mio impianto in una stanza abbastanza spaziosa con risonanze sulle frequenze alte e medie di grado ben superiore al primo. Grazie ai consigli di Alex e di Sebastiano ho montato una libreria nella parete opposta ai diffusori, ho spostato il punto di ascolto e la posizione dei diffusori così da apprezzare un buon progresso verso l'eliminazione delle risonanze. L'impianto è composto da un ampli Audio Analogue Verdi 100, un lettore cd Crescendo e diffusori Vertigo Plus con altoparlanti Scan Speak serie illuminator (tweeder e mid) e revelator (woofer).

Senonchè ho portato a casa un amplificatore che avevo acquistato nella casa precedente per metterlo in una libreria poco profonda e connetterlo a diffusori da libreria: si tratta di un Rega Brio prima serie del 1991. Beh, attaccato alle Vertigo non riesco a staccarlo più tanto mi piace il suono che riproduce, i bassi sono profondissimi, gli alti avanti e leggermente affetti da roll-off, i medi un poco arretrati; è certamente un sound loudness vicino a quello che si ascoltava negli anni ottanta, ma mi piace da morire.

O forse sono diventato sordo.  cry
massimo1974
massimo1974
arancia
arancia
Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 24.04.15
Località : Roma

sono diventato sordo Empty Re: sono diventato sordo

30/8/2015, 23:31
però il cambio valvole con le Sovtek che mi ha dato Alex lo sento, eccome. Sono valvole molto superiori alle EH di serie (forse pure un pò spompate).
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

sono diventato sordo Empty Re: sono diventato sordo

31/8/2015, 01:05
massimo1974 ha scritto:però il cambio valvole con le Sovtek che mi ha dato Alex lo sento, eccome. Sono valvole molto superiori alle EH di serie (forse pure un pò spompate).

Le Sovtek (black label) sono tra le 6922 che mi piacciono di più con il Lightning.

Credo che le tue siano ormai fuori specifica, o difettose all'origine.
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 28.08.13

sono diventato sordo Empty Re: sono diventato sordo

31/8/2015, 06:43
Prima o poi tutti si diventa sordi............... grande sorriso grande sorriso grande sorriso
fstiffo
fstiffo
nespola
nespola
Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 02.05.14
Località : Venezia

sono diventato sordo Empty Re: sono diventato sordo

31/8/2015, 10:50
I più fortunati diventano Tognazzi ...  grande sorriso
massimo1974
massimo1974
arancia
arancia
Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 24.04.15
Località : Roma

sono diventato sordo Empty Re: sono diventato sordo

31/8/2015, 14:11
fstiffo ha scritto:I più fortunati diventano Tognazzi ...  grande sorriso

special cool
Contenuto sponsorizzato

sono diventato sordo Empty Re: sono diventato sordo

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.