Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

+9
Dk90
smanettone
Edmond
cometa53
b.veneri
trevanian54
eisenstein
bandAlex
alessandro1
13 partecipanti
Andare in basso
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13

Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

3/10/2014, 11:58
fradoca ha scritto:mi sa che potrei venir giu' a Roma con il V281 e fare qualche bell'ascolto fischgrande sorriso
Questa si che sarebbe una buona cosa!

A quel punto avremmo:

LCD-3F
LCD-X
HE-6
HE-560

Auralic Taurus MK2
Headmos AF-6
Violectric V281
(aggiungerei anche il Bryston, cgià che ci sei, così verifichi)

Il tutto bilanciato e sbilanciato.

Vale il viaggio, no? (e aggiungici l'amatriciana.....)
Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 3 Amatri10
 Che offro, io, of course!
fradoca
fradoca
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 13.12.11
Località : Milano
http://www.hdphonic.com

Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

3/10/2014, 12:00
special cool special cool special cool wow
aggiudicato!!! mi piace questo all inclusive grande sorriso
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

3/10/2014, 12:01
Facci sapere, che organizzo!
fradoca
fradoca
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 13.12.11
Località : Milano
http://www.hdphonic.com

Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

3/10/2014, 12:03
yes!! certamente! deve prima arrivarmi il v281 quindi se ne parla per novembre cool
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

3/10/2014, 12:09
Ok, perfetto!

Per quella data l'AF-6 sarà completamente finito (e preparati, perchè sarà uno spettacolo, anche esteticamente.....)  cool cool cool cool cool cool cool
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

3/10/2014, 12:12
E proviamo pure i PRE........ band band band band band band band
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

3/10/2014, 12:13
Con i miei monitor K+H O110 cool e il SUB


Ultima modifica di Pgragnani2 il 3/10/2014, 12:15 - modificato 1 volta.
fradoca
fradoca
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 13.12.11
Località : Milano
http://www.hdphonic.com

Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

3/10/2014, 12:14
band special cool
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

3/10/2014, 12:31
Pgragnani2 ha scritto:Ok, perfetto!

Per quella data l'AF-6 sarà completamente finito (e preparati, perchè sarà uno spettacolo, anche esteticamente.....)  cool cool cool cool cool cool cool

Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 3 Front10
fradoca
fradoca
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 13.12.11
Località : Milano
http://www.hdphonic.com

Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

3/10/2014, 12:42
blink blink
alessandro1
alessandro1
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 09.10.12

Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

3/10/2014, 13:29
fradoca ha scritto:Premessa: Non ancora avuto occasione di ascoltare la He-6 amplificata a dovere.
Quanto segue non è una critica alla HE-6 ma solo una mia constatazione da felicissimo utilizzatore professionale 
della LCD-X con il BHA-1.


leggo questo :

"La LCDX propone un suono ricco e corposo, più pesante e carnoso della Hifiman, se ci si abitua a questo sound è difficile non esser colti da assuefazione a questo modo di presentare la musica. È una cuffia che tende ad esaltare le doti e nascondere le carenze di ciò che vi mettiamo dentro. Ha la capacità di rendere piacevole (quasi) qualsiasi cosa, e più alziamo il volume e più l'euforia sale".

sono d'accordo fino ad un certo punto.Dopo anni di utilizzo professionale della hd650 e della hd800 considero la X il mio nuovo riferimento.Se usata in bilanciato con il bryston e con un cavo aftermaket la cuffia si apre e non nasconde praticamente quasi nulla dei difetti della sorgente.Parlo di sibilanze, distorsioni o saturazioni alle frequenze medie o medio alte.Direi che se viene messa nelle giuste condizioni di suonare può avere un suono molto equilibrato,piuttosto radiografante e piu' aperto rispetto a quando viene pilotata in sbilanciato e con il cavo stock.Certo ha bisogno di un buon numero di ore di rodaggio(200) per poter cominciare a suonare a puntino(come la he6).Non mi stupisce che alcuni dei piu' illustri professionisti del mastering oltreoceano usino la X come secondo riferimento.Non credo sia solo una questione di marketing ma non ho ancora visto una he-6 all'interno di nessun studio.A onor del vero la he-6 che ho sentito a monaco pilotata dal suo amplificatore af-6 era piuttosto squillante e priva di corpo.Come scusante posso addurre il fatto che la cuffia magari fosse nuova e non rodata però sinceramente devo ancora sentire una he-6 amplificata a dovere.Faccio fatica a capire tutta questa attenzione che ha questo prodotto ma sono anche pronto a ricredermi non appena ne sentirò una che sia pilotata da un amplificatore che riesca a domarla.
A fine mese mi arriverà il V281 che con i suoi +-60 volt di swing in uscita e una potenza di 4 watt per canale non dovrebbe avere alcun problema a pilotare la he-6.
Dovrei solamente trovare qualche buon samaritano che venisse nel mio studio con una he-6 per farmela ascoltare con il V281. Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 3 Good2

finalmente un po' di critiche!

Intanto, spero tu sia d'accrodo con me che la LCDX, così come la HD650 si possano annoverare tra quelle cuffie con un sound un po' più eufonico rispetto ad una HD800 ad esempio.
Come gusti preferisco le "brillanti" alla "attufate", (T1, HD800, HE6).
Detto questo non posso parlare di ciò che fanno negli studios e tra i musicisti, che a quanto ne so, utilizzano un po' di tutto compre le bistrattate Dr.Dre, che spesso vengono anche date in omaggio per pubblicizzarsi. Non so se in USA è il caso delle LCD.
Se avessi io uno studio NON prenderei la HE6 dato che inizia a suonare decentemente dai 4 Watt su 50 Ohm in su e per una sua ergonomia alquanto scadente. Allo stesso modo non utilizzerei una 009 per la necessità di un amplificatore dedicato, ma sono solo un fruitore della musica e non mi interessano le registrazioni.

l'EF6 non è il miglior ampli del mondo, è stato concepito per la HE6 e probabilmente sposarsi con il suo sound. (l'AF-6 è quello di Bandalex...) Non so se l'ho scritto in questa pseudo-recensione, ma il primo giorno che mi arrivarono EF6 e HE6 rimasi quasi deluso, non compresi immediatamente il carattere di estrema naturalezza e trasparenza della accoppiata. (erano esemplari già rodati per chi se lo stesse chiedendo e anche la LCDX). Dedicandomi agli ascolti musicali iniziai a capire che cosa avessi in testa.

"Squillante" è possibile, ma sicuramente non a volumi d'ascolto consigliabili, e quello che secondo me è lo strumento più "tosto", il pianoforte, riprodotto a spl realistica è semplicemente perfetto.

Ora che hai in mano HD800 e LCDX contemporaneamente, prova tu stesso a sentire quale delle due tira fuori più "informazioni". Da me la HE6 tira fuori di più della T1 e dalla prossima settimana ti saprò dire se va meglio o peggio della HD800.

Magari un giorno, quando ti arriva il 281 te le posso prestare per una recensione sul tuo blog.
alessandro1
alessandro1
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 09.10.12

Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

3/10/2014, 13:35
Fradoca stai attento che quando vai giù ti fanno fare il Philips test a sorpresa!
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

3/10/2014, 13:54
alessandro1 ha scritto:Fradoca stai attento che quando vai giù ti fanno fare il Philips test a sorpresa!
Non glielo dovevi dire!!!! bleh
fradoca
fradoca
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 13.12.11
Località : Milano
http://www.hdphonic.com

Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

3/10/2014, 14:15
Pgragnani2 ha scritto:
alessandro1 ha scritto:Fradoca stai attento che quando vai giù ti fanno fare il Philips test a sorpresa!
Non glielo dovevi dire!!!! bleh

di qui a novembre ne passa di acqua sotto i ponti fisch
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

3/10/2014, 14:26
Certo, avendo l'HE-6 è più facile......
fradoca
fradoca
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 13.12.11
Località : Milano
http://www.hdphonic.com

Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

3/10/2014, 14:27
be con la hd800 non credo sia difficile.....
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

3/10/2014, 14:28
fradoca ha scritto:be con la hd800 non credo sia difficile.....
No, per la gamma alta, no! grande sorriso
alessandro1
alessandro1
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 09.10.12

Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

3/10/2014, 14:45
Per la maggior parte delle prove una cuffia minimamente decente è sufficiente. La prova dei bassi (gold) già richiede qualcosa di ben "scandito" in quell'area. Con i miei diffusori sinceramente, i bassi del gold bye bye

alessandro1
alessandro1
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 09.10.12

Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

3/10/2014, 14:49
fradoca ha scritto:be con la hd800 non credo sia difficile.....

entro il la fine week-end vogliamo vedere la targhetta, giusto così per aggiungere il fattore stress da "fretta"
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

3/10/2014, 14:53
alessandro1 ha scritto:
fradoca ha scritto:be con la hd800 non credo sia difficile.....

entro il la fine week-end vogliamo vedere la targhetta, giusto così per aggiungere il fattore stress da "fretta"
eh, vorrei essere una mosca per vedere gli ultimi test. Io su un paio stavo per mollare; è più una questione di concentrazione zen che di percezione fisica.....
alessandro1
alessandro1
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 09.10.12

Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

3/10/2014, 15:17
azzz credevo fosse il thread del Golden Ears... Scusa Alex
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

3/10/2014, 15:18
alessandro1 ha scritto:azzz credevo fosse il thread del Golden Ears... Scusa Alex

Non preoccuparti... grande sorriso
alessandro1
alessandro1
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 09.10.12

Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

5/10/2014, 13:06
fradoca ha scritto:A onor del vero la he-6 che ho sentito a monaco pilotata dal suo amplificatore af-6 era piuttosto squillante e priva di corpo.

Ah, ne parlavo stamattina e mi sei venuto in mente. Non è che per caso l'esemplare che hai provato a monaco montava i pad in pelle?
fradoca
fradoca
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 13.12.11
Località : Milano
http://www.hdphonic.com

Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

5/10/2014, 17:10
alessandro1 ha scritto:
fradoca ha scritto:A onor del vero la he-6 che ho sentito a monaco pilotata dal suo amplificatore af-6 era piuttosto squillante e priva di corpo.

Ah, ne parlavo stamattina e mi sei venuto in mente. Non è che per caso l'esemplare che hai provato a monaco montava i pad in pelle?

probabile…però ripeto prima di esprimere qualsiasi altro giudizio aspetto di provarla amplificata a dovere.
poi potrò farmi un idea.cmq spero di poter avere in prova nel mio studio una he.6 da abbinare al V281,
Vediamo se con il distributore italiano si trova un accordo
fradoca
fradoca
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 13.12.11
Località : Milano
http://www.hdphonic.com

Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

27/10/2015, 12:21
ciao,
la he6 è in fase di rodaggio.Per ora la sto rodando con il v281 e i pad di serie.
Sto utilizzando il cavo bilanciato airtech che mi ero fatto fare per la prova della he-560.Per ora non esprimo giudizi approfonditi sulla cuffia ma lo faro' sicuramente piu' avanti una volta finita la fase di rodaggio utilizzandola soprattutto con il master 9 che a parità di carico ha piu' potenza in uscita rispetto al v281.Ho intenzione di sostituire i pad di serie  con i focus pad A che sono già in mio possesso.La considerate una scelta valida?C'è qualcuno che ha fatto esperimenti con cavi aftermarket di diversa sezione e materiale e ha notato miglioramenti rispetto al cavo bilanciato di serie? Quello che ho notato facendo un rapido confronto è che con il cavo airtech ottengo un maggior volume di uscita e un miglioramento sulla resa della basse e delle medie.Sicuramente passate le 200 ore la cuffia dovrebbe cominciare a suonare a dovere.
Grazie a tutti per i consigli
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

27/10/2015, 15:23
La HE6, perlomeno la mia, ha continuato ad assestarsi e a migliorare per 4-5 mesi di utilizzo intenso. Questo generò anche giudizi negativi da parte di molti forumers, ma tant'è: la cuffia necessita di un rodaggio lunghissimo per rendere appieno. 200 ore, per quanto tantissime, non credo siano assolutamente sufficienti.
Contenuto sponsorizzato

Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.