Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
050614
Chi fosse interessato ad una pcb dell'Headmos può segnalarlo qui, così avremo un'idea di quanto sarà il costo per ciascun pezzo. Più saremo, e meno costerà la pcb, ovviamente. Vi prego di indicare il numero di pcb a cui siete interessati in questo thread, e contemporaneamente inviarmi una email (non un messaggio privato). Non si tratta di un adesione vincolante, ovviamente, e potrete cambiare idea fino a che non partirà il group by (presumo tra un paio di settimane, ovvero quando sarà terminato il disegno e avrò  provato una pcb di test).

La pcb avrà le seguenti caratteristiche:

- doppia faccia
- solder di colore BLU NERO
- dimensioni 250 x 160 mm

Una pcb sarà sufficiente per un amplificatore completo, e avrà i seguenti collegamenti:

- tensione di rete 220 V
- 3 ingressi single ended stereo (RCA)
- 1 potenziometro stereo
- 1 selettore di gain
- 1 selettore ingressi
- 1 uscita pre-out single ended stereo (RCA)
- 1 uscita pre-out bilanciata stereo (2 XLR)
- 1 uscita linea single ended stereo (RCA)
- 1 uscita cuffia single ended stereo (jack)
- 1 led accensione
- 1 led gain
- 3 led ingressi

Inizio io la lista con n. 6 pcb

AF-6 PCB group buy - Pagina 2 Cattur13

Questa è la quotazione per 38 pcb con solder nero, quindi 441,94 + spedizione 8 Euro = 449,94 + IVA 22% = 548,93 Euro.

Diviso 38 pezzi fa 14,45 Euro a pcb.

Chi non può venire a prendersi la pcb da me, deve aggiungere 9 Euro di spedizione, che sarà fatta con corriere UPS e consegna in 24/48 ore.

Prego tutti coloro che hanno manifestato l'intenzione di partecipare al group-buy di inviarmi una email specificando i dati per la spedizione (nome, indirizzo, cap, città, cellulare e nick che usate sul forum). A tale email risponderò con i dati per effettuare il pagamento.

Il termine per l'invio delle email è domenica 7 settembre. Nel frattempo, saranno pubblicate le misure, la part-list e le specifiche di assemblaggio e taratura.


Ultima modifica di bandAlex il 18/5/2015, 14:41 - modificato 4 volte.
Condividi questo articolo su:reddit

Commenti

Pgragnani2
30/6/2014, 18:56Pgragnani2
gfi ha scritto:Mi aggiungo anche io con 6 schede.

Saluti 

gianfranco
Io non te le darei............. bleh
gfi
30/6/2014, 18:57gfi
Perche'  fisch
Pgragnani2
30/6/2014, 19:02Pgragnani2
Mi sa che devi cambiare Nick; Godot sarebbe più appropriato bookread
password
30/6/2014, 19:04password
Pgragnani2 ha scritto:Mi sa che devi cambiare Nick; Godot sarebbe più appropriato bookread

Aspettando....
frenzie
21/7/2014, 00:04frenzie
Vorrei partecipare al GB con due schede,
Frank
bandAlex
21/7/2014, 10:15bandAlex
Ok, siamo arrivati a quota 36 pcb.

AndreaFx
20/8/2014, 08:30AndreaFx
Una PCB anche per me  grande sorriso 

Grazie
bobovierigol
24/8/2014, 16:06bobovierigol
Io sono interessato ad un PCB...ma vorrei sapere all'incirca la spesa da affrontare per la componentistica
bandAlex
24/8/2014, 17:20bandAlex
bobovierigol ha scritto:Io sono interessato ad un PCB...ma vorrei sapere all'incirca la spesa da affrontare per la componentistica

Quanto prima pubblicherò la part-list, con il costo complessivo dei componenti per una scheda.
Comunque dovremmo essere intorno intorno ai 150/200 Euro di componentistica.

Quindi siamo a quota 38 pcb.  cool 
bandAlex
1/9/2014, 22:52bandAlex
Il test sulla seconda pcb è terminato e l'esito è positivo. grande sorriso

Il trasformatore è lì al suo posto sulla scheda, e non rimpiango affatto gli switching. bleh

Direi che il group buy può anche partire. La prima cosa che devo fare è chiedere la quotazione per le pcb e poi inviare un'email a tutti coloro che hanno esternato la propria volontà di partecipare al gruppo di acquisto. Nell'email sarà chiesto a tutti i partecipanti di confermare l'adesione indicando il proprio indirizzo di spedizione, e il numero di cellulare (che sarà fornito al corriere). Pubblicherò anche qui il costo della pcb che, visto il numero piuttosto alto di pezzi, dovrebbe essere abbastanza contenuto.

Vi prego di monitorare quindi la casella email che avete usato per l'iscrizione al Giardino, perchè è lì che vi arriveranno le prossime comunicazioni.

A breve sarà pronta la part list e altri dettagli per l'assemblaggio. wink
cydonia84
1/9/2014, 23:02cydonia84
Finalmente si comincia!  essen
Pgragnani2
1/9/2014, 23:04Pgragnani2
Sono commosso!cry
bandAlex
1/9/2014, 23:14bandAlex
Una delle verifiche che dovevo fare era quella termica, e anche questa è stata piuttosto positiva: in un cabinet come quello del VHF-MOS (quindi abbastanza piccolo) con poche feritoie di ventilazione, dopo 4 ore di funzionamento la temperatura dei dissipatori era di 73°C, un valore tutto sommato contenuto, soprattutto considerando il fatto che ho portato la corrente di riposo a 120 mA. Questo significa che anche con la HE-6 l'amplificatore lavorerà praticamente sempre in classe A. smokeing
smanettone
2/9/2014, 00:06smanettone
Quindi per lavorare in classe B cosa dobbiamo collegargli all'Headmos?? Un panzer?
bandAlex
2/9/2014, 00:09bandAlex
smanettone ha scritto:Quindi per lavorare in classe B cosa dobbiamo collegargli all'Headmos?? Un panzer?

No, basta fargli erogare sul carico più di 240 mA, che sono un sacco di corrente! wink
smanettone
2/9/2014, 00:11smanettone
uhm.....adesso ho capito a cosa servivano quei connettorini che non mi spiegavo, sulla pcb....

Erano le prese per gli elettrodi dell'elettroshock!!!!! blink blink
b.veneri
2/9/2014, 08:01b.veneri
bandAlex ha scritto:A breve sarà pronta la part list e altri dettagli per l'assemblaggio. wink

Slurp!!!
band
bandAlex
2/9/2014, 12:23bandAlex
AF-6 PCB group buy - Pagina 2 Cattur13

Questa è la quotazione per 38 pcb con solder nero, quindi 441,94 + spedizione 8 Euro = 449,94 + IVA 22% = 548,93 Euro.

Diviso 38 pezzi fa 14,45 Euro a pcb.

Chi non può venire a prendersi la pcb da me, deve aggiungere 9 Euro di spedizione, che sarà fatta con corriere UPS e consegna in 24/48 ore.

Prego tutti coloro che hanno manifestato l'intenzione di partecipare al group-buy di inviarmi una email specificando i dati per la spedizione (nome, indirizzo, cap, città, cellulare e nick che usate sul forum). A tale email risponderò con i dati per effettuare il pagamento.

Il termine per l'invio delle email è domenica 7 settembre. Nel frattempo, saranno pubblicate le misure, la part-list e le specifiche di assemblaggio e taratura.
AndreaFx
2/9/2014, 12:35AndreaFx
PCB-Proto non erano quelli che avevano inviato le PCB verdi del VHF-1.2 tutte rigate dicendo che l'estetica non conta quando la funzionalità è garantita?  dry
Speriamo questa volta di essere più "fortunati"......
bandAlex
2/9/2014, 12:51bandAlex
Andrea, anche con i tedeschi è successo che alcune pcb mi sono arrivate con alcuni graffi, o non perfette dal punto di vista estetico.

Non è possibile appoggiarsi a Multi-CB in quanto loro non forniscono il servizio ai privati, e poichè questo group-buy è una faccenda tra privati (non si tratta di vendita e non c'è alcun profitto per nessuno) per evitare noie fiscali preferisco usare PCB-Proto che prevede la vendita al singolo privato con tanto di IVA applicata. Spero di essere stato chiaro.

Se qualcuno conosce un servizio migliore o più economico rivolto al pubblico, per me non c'è alcun problema ad utilizzare quello, ovviamente. smile
b.veneri
3/9/2014, 11:21b.veneri
Peraltro altre pcb fatte fare (non da me) sempre da PCB Proto e che ho usato per un altro progetto sono risultate perfette...
bandAlex
9/9/2014, 13:56bandAlex
Ieri ho inviato le email con i dettagli per effettuare il pagamento della pcb a chi ha aderito al group-buy.

Appena avranno pagato tutti, farò l'ordine alla ditta per la produzione. Naturalmente sarete avvisati del lieto evento. wink
AndreaFx
9/9/2014, 14:15AndreaFx
bandAlex ha scritto:Ieri ho inviato le email con i dettagli per effettuare il pagamento della pcb a chi ha aderito al group-buy.

Appena avranno pagato tutti, farò l'ordine alla ditta per la produzione. Naturalmente sarete avvisati del lieto evento. wink

Io non ho ricevuto nulla   cry
Ti avevo mandato una e-mail il 2 o 3 settembre con i miei dati
bandAlex
9/9/2014, 14:28bandAlex
AndreaFx ha scritto:Io non ho ricevuto nulla   cry
Ti avevo mandato una e-mail il 2 o 3 settembre con i miei dati

Sì, i tuoi dati li ho ricevuti.

Ti ho appena reinviato l'email, vedi se la ricevi. smile
bandAlex
15/9/2014, 14:14bandAlex
Anche se ancora non ho ricevuto il pagamento da 4 persone, stasera farò partire comunque l'ordine di lavorazione per le pcb. Se tutto procede regolarmente, tra 12 gg. circa dovremmo averle.

plane
b.veneri
15/9/2014, 14:31b.veneri
Evviva!!!
band band band
Contenuto sponsorizzato
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.