Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Audeze LCD-XC

+8
Edmond
fstiffo
fradoca
Pgragnani2
DreamAcoustic
Biscottino
password
bandAlex
12 partecipanti
Andare in basso
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Audeze LCD-XC Empty Audeze LCD-XC

28/3/2014, 12:38
http://forum.videohifi.com/discussion/350080/na-cuffia-audeze-lcd-xc#Item_2

 grande sorriso 
password
password
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 03.12.11
Località : Roma

Audeze LCD-XC Empty Re: Audeze LCD-XC

28/3/2014, 14:23
Si sarà stancato di tanta grande bellezza.Avvisiamo Pierpaolo.
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Audeze LCD-XC Empty Re: Audeze LCD-XC

28/3/2014, 20:39
password ha scritto:Si sarà stancato di tanta grande bellezza.Avvisiamo Pierpaolo.
Francamente, trovo alquanto superficiale un commento come il tuo, anche perchè il motivo della vendita è molto semplice, l'amico Maurizio ha comprato la Audeze a Dicembre dopo aver ascoltato la mia X, entusiasta e pensando che l'ascolto in cuffia potesse piacergli come quello classico coi diffusori, cosa invece che non è avvenuta,e infatti dopo un mesetto di ascolti intensivi, la cuffia è stata parcheggiata a casa mia.
Per la cronaca, Maurizio ascolta con una coppia di AvantGard Duo, per cui penso che con tutto il rispetto per l'ascolto in cuffia di qualità, siamo davvero molto lontani dalle prestazioni entusiasmanti del suo impianto principale.
DreamAcoustic
DreamAcoustic
mela
mela
Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 29.01.14

Audeze LCD-XC Empty Re: Audeze LCD-XC

4/6/2014, 18:28
ciao ragazzi, è qlc mese che manco dal forum, siccome si parlava delle cuffie Audeze LCD-XC (di cui ho sottomano Rivista "Fedeltà del Suono" e relativa, sontuosa , recensione) volevo sapere vostro parere... se c'è qualche fortunato che le ha ascoltate.
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Audeze LCD-XC Empty Re: Audeze LCD-XC

4/6/2014, 21:30
DreamAcoustic ha scritto:ciao ragazzi, è qlc mese che manco dal forum, siccome si parlava delle cuffie Audeze LCD-XC (di cui ho sottomano Rivista "Fedeltà del Suono" e relativa, sontuosa , recensione) volevo sapere vostro parere... se c'è qualche fortunato che le ha ascoltate.
Ci sono opinioni opposte tra i membri di questo forum. Ma opposte opposte, eh!
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Audeze LCD-XC Empty Re: Audeze LCD-XC

5/6/2014, 05:50
DreamAcoustic ha scritto:ciao ragazzi, è qlc mese che manco dal forum, siccome si parlava delle cuffie Audeze LCD-XC (di cui ho sottomano Rivista "Fedeltà del Suono" e relativa, sontuosa , recensione) volevo sapere vostro parere... se c'è qualche fortunato che le ha ascoltate.
La prova di cui parli, è nell'ultimo numero?
fradoca
fradoca
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 13.12.11
Località : Milano
http://www.hdphonic.com

Audeze LCD-XC Empty Re: Audeze LCD-XC

5/6/2014, 08:36
il numero di fds su cui è stato pubblicato l'articolo è il 220 quindi presumo sia il numero di maggio.

ho un letto un pdf della recensione.a parte il fatto che l'introduzione è palesemente scopiazzata dal mio articolo sulla lcd-3 direi che la recensione della xc è stata fatta in termini entusiastici.Sebbene il recensore abbia nella sua collezione di cuffie le hd800,rs1,sr007,lcd3,he-6 forse gli amplificatori usati a mio modesto avviso non sono all'altezza del parco cuffie.Ci sono il soloist,il v181,il phonitor,l'head otl mkiii e il little dot mkviii.

Cmq devo dire che la xc ascoltata a monaco in bilanciato con il taurus mk2 e il vega come sorgente mi è piaciuta davvero parecchio.
Poi ovviamente se la postessi ascoltare nel mio setup potrei esprimere dei giudizi più ampi.
fstiffo
fstiffo
nespola
nespola
Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 02.05.14
Località : Venezia

Audeze LCD-XC Empty Re: Audeze LCD-XC

5/6/2014, 09:46
E a 'sto punto fare una lavagna digitale dove mettere le tacche pro e contro ... no??  laugh
fradoca
fradoca
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 13.12.11
Località : Milano
http://www.hdphonic.com

Audeze LCD-XC Empty Re: Audeze LCD-XC

9/6/2014, 10:35
fstiffo ha scritto:E a 'sto punto fare una lavagna digitale dove mettere le tacche pro e contro ... no??  laugh


Quella della lavagna mi sembra un ottima idea ;-)
DreamAcoustic
DreamAcoustic
mela
mela
Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 29.01.14

Audeze LCD-XC Empty Re: Audeze LCD-XC

9/6/2014, 16:57
.. si la prova di cui parlo è quella apparsa su FDS n°°220.
.... volevo dire: "essendo io costruttore di cuffie artigianali" devo preoccuparmi delle Audeze? a livello di suono intendo
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Audeze LCD-XC Empty Re: Audeze LCD-XC

9/6/2014, 22:46
DreamAcoustic ha scritto:.. si la prova di cui parlo è quella apparsa su FDS n°°220.
.... volevo dire: "essendo io costruttore di cuffie artigianali" devo preoccuparmi delle Audeze? a livello di suono intendo
Se costano meno delle Audeze e con le stesse caratteristiche, penso di di! tongue
fradoca
fradoca
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 13.12.11
Località : Milano
http://www.hdphonic.com

Audeze LCD-XC Empty Re: Audeze LCD-XC

9/6/2014, 22:51
Biscottino ha scritto:
DreamAcoustic ha scritto:.. si la prova di cui parlo è quella apparsa su FDS n°°220.
.... volevo dire: "essendo io costruttore di cuffie artigianali" devo preoccuparmi delle Audeze? a livello di suono intendo
Se costano meno delle Audeze e con le stesse caratteristiche, penso di di! tongue


anche perchè le audeze non costano proprio poco  fisch
DreamAcoustic
DreamAcoustic
mela
mela
Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 29.01.14

Audeze LCD-XC Empty Re: Audeze LCD-XC

12/6/2014, 14:03
il suono non credo sia paragonabile, e purtroppo (per chi le acquista) nemmeno il prezzo.
Forse ho sbagliato termine di paragone perché le magnetoplanari hanno una superficie di emissione troppo grande a confronto, e quindi anche il suono non è propriamente confrontabile, quindi chiedo un parere fra Audeze (aperte o chiuse non fa differenza) e Grado PS-1000 , che sono molto più simili alle mie solo molto più semplici.
sono due filosofie diverse però essendo entrambe americane mi intriga il confronto...
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Audeze LCD-XC Empty Re: Audeze LCD-XC

12/6/2014, 14:29
Io sulle Grado mi devo cucire la bocca, altrimenti mi bannano...  banned 


 ban 
DreamAcoustic
DreamAcoustic
mela
mela
Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 29.01.14

Audeze LCD-XC Empty Re: Audeze LCD-XC

12/6/2014, 14:49
ciao Alex, io le Grado le ho trovate (non le PS mai ascoltate, penso fossero le 225) non male rispetto ad altre, quantomeno non eufoniche.
non penso sia possibile farle suonare meglio perché hanno dei driver vergognosi e altre cosine che non dico, però rispetto alle Beyer mi sono piaciute di più: anche come ergonomia non sono male (peccato non rivestono la spugna che si degrada molto facilmente).
password
password
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 03.12.11
Località : Roma

Audeze LCD-XC Empty Re: Audeze LCD-XC

12/6/2014, 16:18
bandAlex ha scritto:Io sulle Grado mi devo cucire la bocca, altrimenti mi bannano...   banned 


 ban 
La lista  sarebbe lunga...  banned  A ripetizione.
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Audeze LCD-XC Empty Re: Audeze LCD-XC

12/6/2014, 17:07
DreamAcoustic ha scritto:io le Grado le ho trovate (non le PS mai ascoltate, penso fossero le 225) non male rispetto ad altre, quantomeno non eufoniche.
non penso sia possibile farle suonare meglio perché hanno dei driver vergognosi e altre cosine che non dico, però rispetto alle Beyer mi sono piaciute di più: anche come ergonomia non sono male (peccato non rivestono la spugna che si degrada molto facilmente).
Una Grado dovrebbe sempre essere presente nella collezione del cuffiofilo.
Ho avuto di Grado sia i modelli top, gs1000, ps1000 e rs1, che quelli entry level, ciascuna cuffia ha pregi e difetti, ma ricordo che ascoltai una GS1000 bilanciata con ampli top RUdistor rp1000, e per me fu una vera rivelazione, quella cuffia letteralmente "volava", mai risentita piu' a quei livelli, eppure io ne avevo una con cavo custom StefanArt che migliorava sensibilmente le prestazioni della stock.
COnservo anche un ottimo ricordo della Rs1 che rimase fissa nel mio impianto con finale Audio Note Conqueror e pre passivo Promitheus Audio.
Ora nella mia collezione è rimasta solo una modesta Alessandro sr80, che trovo molto piacevole da ascoltare con qualsiasi genere musicale, senza necessariamente usare un ampli cuffia, ad esempio con i dap rende molto bene, ed una piu' esclusiva Martin Custom Design realizzata partendo da una 225 con cavo Double Helix, e questa mi piace davvero tanto, soprattutto se amplificata a valvole, dovrei prenderci solo dei flat pads, al momento ho dei gialloni Sennheiser modificati, che tutto sommato non mi dispiacciono affatto.
Il discorso dei driver come giustamente tu dici, è una cosa risaputa, tant'è che in tanti preferivano i Magnum, un driver simile ma con prestazioni superiori.
Il suono Grado puo' non piacere a tutti, e sicuramente i modelli top costano davvero troppo, in Italia non ne parliamo proprio, ma per fortuna io le ho sempre comprate altrove.
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 28.08.13

Audeze LCD-XC Empty Re: Audeze LCD-XC

12/6/2014, 20:36
Si passa dalle magnetoplanari alle Grado???????? Ussignùr...............  no
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Audeze LCD-XC Empty Re: Audeze LCD-XC

12/6/2014, 21:06
Edmond ha scritto:Si passa dalle magnetoplanari alle Grado???????? Ussignùr...............  no
Un thread trasversale.... bleh
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 28.08.13

Audeze LCD-XC Empty Re: Audeze LCD-XC

13/6/2014, 06:21
Un altro thread in vacca, direi...............  roll
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Audeze LCD-XC Empty Re: Audeze LCD-XC

13/6/2014, 07:07
Edmond ha scritto:Un altro thread in vacca, direi...............  roll
anche tu fondamentalista? bleh
fradoca
fradoca
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 13.12.11
Località : Milano
http://www.hdphonic.com

Audeze LCD-XC Empty Re: Audeze LCD-XC

13/6/2014, 11:48
video molto interessante :

http://vimeo.com/97982444?email_id=Y2xpcF90cmFuc2NvZGVkfDE2ZDJlMzQxMTMwYjcwZWM5MjNiNDMyODlmMGNmZmQyNjA3fDEwNjU0MDQxfDE0MDI1MjgyOTR8NzcwMQ%3D%3D&utm_campaign=7701&utm_medium=clip-transcode_complete-finished-20120100&utm_source=email


anche se parlano della X ;-)

quello sulla destra è Alex Rosson Ceo di Audeze
fstiffo
fstiffo
nespola
nespola
Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 02.05.14
Località : Venezia

Audeze LCD-XC Empty Re: Audeze LCD-XC

13/6/2014, 15:00
Guardate bene il filmato, quando il master engineer inizia a parlare delle Audeze si volta, non guarda più in camera e incomincia a tentennare con la testa. Chiari indicatori di menzogna, basta guardare una puntata di Lye to me  bleh
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Audeze LCD-XC Empty Re: Audeze LCD-XC

13/6/2014, 18:39
fstiffo ha scritto:Guardate bene il filmato, quando il master engineer inizia a parlare delle Audeze si volta, non guarda più in camera e incomincia a tentennare con la testa. Chiari indicatori di menzogna, basta guardare una puntata di Lye to me  bleh
Ognuno vede ciò che vuole....a proposito, non si scrive "Lye" ma "Lie". fisch
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Audeze LCD-XC Empty Re: Audeze LCD-XC

13/6/2014, 20:27
Beh, che quella sia una marchetta è evidente, ma non significa che la audeze non sia eccellente
Contenuto sponsorizzato

Audeze LCD-XC Empty Re: Audeze LCD-XC

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.