Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
ivanouk
nespola
nespola
Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 12.10.15

Potenza di uscita degli amplificatori per cuffia - Pagina 2 Empty Re: Potenza di uscita degli amplificatori per cuffia

13/1/2018, 10:59
Edmond ha scritto:Qual'è il valore massimo di tensione? Comunque, più o meno ci sei...

Non ho quel dato, questo e' cio' che riporta il manuale:
Continuous power output, per channel, 80kHz measurement bandwidth Both channels 8Ω, 1kHz 25Wrms, 0.1% THD+n


La tensione la posso misurare con il tester?
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Potenza di uscita degli amplificatori per cuffia - Pagina 2 Empty Re: Potenza di uscita degli amplificatori per cuffia

13/1/2018, 11:50
ivanouk ha scritto:..em, provo a fare i compiti: ho un aplificatore Arcam che dichiara 25W Rms a 8ohm, dopo innumerevoli ore di calcolo il risultato che ottengo sono 2.4W con la cuffia da 80 ohm, giusto?  cry

Esatto. Sono 2.49 watt, RMS in quanto sei partito dal dato RMS.

La tensione alla potenza massima è quella che hai ottenuto nei calcoli, cioè 14.14 volt RMS. Si presume quindi che l'amplificatore abbia un'alimentazione duale di almeno 22 volt (il valore di picco + un paio di volt di margine).

La tensione la puoi misurare con il tester, nel senso che puoi aprire l'ampli e misurare la tensione fornita dall'alimentatore. Per misurare quella ai capi dell'altoparlante devi inviare un tono sinusoidale a 1 KHz, collegare un carico fittizio di 8 ohm che regga 25 W, e usare un tester che disponga della misura del valore TRUE RMS. Non è propriamente immediato. wink


ivanouk
ivanouk
nespola
nespola
Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 12.10.15

Potenza di uscita degli amplificatori per cuffia - Pagina 2 Empty Re: Potenza di uscita degli amplificatori per cuffia

13/1/2018, 19:26
Ok, ho collegato la K340 direttamente all'uscita diffusori, si sente bene non c'e' alcun fruscio o rumore.
Il volume per un ascolto normale e' a ore 12, piu' alto che con i diffusori.
Rispetto alla uscita cuffie il palcoscenico e' migliore e tutti il suono piu' naturale
Contenuto sponsorizzato

Potenza di uscita degli amplificatori per cuffia - Pagina 2 Empty Re: Potenza di uscita degli amplificatori per cuffia

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.