- Pgragnani2Golden Ears
191113
Come saprete, ascolto prevalentemente con le accoppiate MOS/HE-500 e SR-507/600ltd.
Come muletto uso la Beyer DT-880 PRO 250 ohm ma vorrei acquistare una chiusa di livello, che isoli in and out e che non mi faccia rimpiangere troppo i rig principali.
Sembra facile, ma non lo è, almeno per me: ho letto molto, anche oltreoceano ma una cuffia che vada bene per tutto, compresi i portatil, che sia accurata, lineare ma musicale, con i bassi presenti ma giusti e controllati, ecc ecc sembra non esistere. Mi aiutate? Per il momento senza limiti di spesa, poi magari scremiamo.
>Grazie
PP
Come muletto uso la Beyer DT-880 PRO 250 ohm ma vorrei acquistare una chiusa di livello, che isoli in and out e che non mi faccia rimpiangere troppo i rig principali.
Sembra facile, ma non lo è, almeno per me: ho letto molto, anche oltreoceano ma una cuffia che vada bene per tutto, compresi i portatil, che sia accurata, lineare ma musicale, con i bassi presenti ma giusti e controllati, ecc ecc sembra non esistere. Mi aiutate? Per il momento senza limiti di spesa, poi magari scremiamo.
>Grazie
PP
Commenti

Re: Una cuffia chiusa
23/11/2013, 12:49password

23/11/2013, 12:50
Ma non c'è nessuno che me la può far ascoltare?

23/11/2013, 13:15
Impossibile, sono al verde!password ha scritto:Comprala, se non ti aggrada la rivendi ad Archigius .![]()
![]()

23/11/2013, 14:52
Biscottino la tiene................ Fatti una passeggiata a Naples ed ascolti! Un biglietto A/R in Freccia Rossa ben speso!!!!!!!!!

23/11/2013, 17:41
ricorda che al limite puoi approfittare della possibilità di renderla entro un mese... devi informarti se vale anche dalla spagna. Io con l'hd 650 ho fatto così, però da amazon italiaPgragnani2 ha scritto:Ma non c'è nessuno che me la può far ascoltare?

24/11/2013, 11:44
Per info, mi sembra che si tratti del tipo vecchio..........senza il case di alluminio

29/11/2013, 22:42
Domani vado ad ascoltare la Sony MDR7520. Potrebbe errere la prescelta.

29/11/2013, 23:01
Aspettiamo un resoconto.Pgragnani2 ha scritto:Domani vado ad ascoltare la Sony MDR7520. Potrebbe errere la prescelta.

29/11/2013, 23:15
Chissà, magari anche una foto.....

30/11/2013, 00:48
non vorrei scoraggiarti, ma non credo proprioPgragnani2 ha scritto:Domani vado ad ascoltare la Sony MDR7520. Potrebbe errere la prescelta.

30/11/2013, 00:52
Anche due...Pgragnani2 ha scritto:Chissà, magari anche una foto.....
Una alla cuffia, e una all'Auditor SPL...

30/11/2013, 08:00
Anche la mia è senza il case in alluminio.Pgragnani2 ha scritto:Per info, mi sembra che si tratti del tipo vecchio..........senza il case di alluminio

30/11/2013, 09:17
Ma perchè dici così? L'hai ascoltata? Perchè in Italia è poco diffusa. Inoltre sembra essere molto differente dalle sorelle 75xx, anche nel prezzo.
Comunque: ascolteremo!

30/11/2013, 10:51
Questo è l'SPL Auditor...............

Non male.............

Non male.............

30/11/2013, 11:02
Non credo che possa essere così diversa dalla z1000 da fare il salto di categoria necessario...Pgragnani2 ha scritto:Ma perchè dici così? L'hai ascoltata? Perchè in Italia è poco diffusa. Inoltre sembra essere molto differente dalle sorelle 75xx, anche nel prezzo.
Magari mi sbaglio!

30/11/2013, 11:54
Ci avevo fatto un pensierino...Edmond ha scritto:Questo è l'SPL Auditor...............
Non male.............
anche per il fratello maggiore, PHONITOR appena sostituito dal successore PHONITOR 2, che sembra molto interessante...

30/11/2013, 11:58
Non sapevo fosse uscito il 2, sembra ottimamente realizzato, ma tutte quelle regolazioni, non saprei come utilizzarle.oi37203 ha scritto:Ci avevo fatto un pensierino...Edmond ha scritto:Questo è l'SPL Auditor...............
Non male.............
anche per il fratello maggiore, PHONITOR appena sostituito dal successore PHONITOR 2, che sembra molto interessante...![]()
Sergio, secondo me hai fatto un ottimo acquisto, spera quanto prima tu riesca ad averlo a casa!

30/11/2013, 13:55
Allora, siamo stati con Bandalex a provare la Sony MDR-7520 e l'SPL PHONITOR/AUDITOR.
Purtroppo, contrariamente a quanto mi era stato detto, gli SPL non c'erano! Quindi non li abbiamo potuti provare. Abbiamo provato, con vari tipi di amplificazione la 7520,..........e non l'ho comprata.
Non era male, a dire il vero, ma non valeva i 450 euro del prezzo. Gli alti non erano precisi (come sulla Shure 940, ad esempio), i bassi erano divertenti, ma poco controllati (ha un piccolo accordo un bass reflex), l'isolamento era eccezionale e la comodità anche. Fosse costata 250 euro (come negli USA) l'avrei senz'altro presa, ma al prezzo europeo no.
Alex, che prego di intervenire, ha scattato qualche foto......
Purtroppo, contrariamente a quanto mi era stato detto, gli SPL non c'erano! Quindi non li abbiamo potuti provare. Abbiamo provato, con vari tipi di amplificazione la 7520,..........e non l'ho comprata.
Non era male, a dire il vero, ma non valeva i 450 euro del prezzo. Gli alti non erano precisi (come sulla Shure 940, ad esempio), i bassi erano divertenti, ma poco controllati (ha un piccolo accordo un bass reflex), l'isolamento era eccezionale e la comodità anche. Fosse costata 250 euro (come negli USA) l'avrei senz'altro presa, ma al prezzo europeo no.

30/11/2013, 14:09
consocendo yamaha, fossi in te cercherei di ascoltare questa
http://www.yamahaheadphones.com.au/products/hph-mt220

30/11/2013, 14:35
Ho avuto le hph p300 e suonavano in modo eccellente, ma erano di una scomodità unica.vale25 ha scritto:consocendo yamaha, fossi in te cercherei di ascoltare questa

30/11/2013, 14:38
450€, una bella mazzolata, ma era in negozio?Pgragnani2 ha scritto:Allora, siamo stati con Bandalex a provare la Sony MDR-7520 e l'SPL PHONITOR/AUDITOR.

30/11/2013, 14:44
Si, in negozio (cherubini, a Roma). Comunque quello è il prezzo in europa, anche online.
Sal, consigliami un po' una chiusa come si deve (a parte la T5p)!

30/11/2013, 14:51
Mah, le yamaha mi danno l'idea di essere un po' troppo anemiche e poco musicali, anche se queste non le ho sentite-vale25 ha scritto:consocendo yamaha, fossi in te cercherei di ascoltare questa
Il vero guaio e che ci siamo abituati troppo bene con tutte queste HiFiMAN, STAX, ecc.

30/11/2013, 14:59
Hmmm, difficile arrivare a quei livelli, rimane ben poco, forse la t70p, o la nuova Shure 1540.Pgragnani2 ha scritto:Si, in negozio (cherubini, a Roma). Comunque quello è il prezzo in europa, anche online.

30/11/2013, 15:21
sul sito cherubini c'è un assortimento veramente vasto di cuffie... immagino che non fossero disponibili li, altrimenti è un paradiso cuffiofilo!

30/11/2013, 16:55
Beh, noi eravamo concentrati sulle top chiuse e poi eravamo al reparto audio professionale: c'erano solo le ultrasone, oltre la sony