Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
191113
Come saprete, ascolto prevalentemente con le accoppiate MOS/HE-500 e SR-507/600ltd. 
Come muletto uso la Beyer DT-880 PRO 250 ohm ma vorrei acquistare una chiusa di livello, che isoli in and out e che non mi faccia rimpiangere troppo i rig principali. 
Sembra facile, ma non lo è, almeno per me: ho letto molto, anche oltreoceano ma una cuffia che vada bene per tutto, compresi i portatil, che sia accurata, lineare ma musicale, con i bassi presenti ma giusti e controllati, ecc ecc sembra non esistere. Mi aiutate? Per il momento senza limiti di spesa, poi magari scremiamo.
>Grazie
PP
Condividi questo articolo su:reddit

Commenti

Pgragnani2
28/12/2013, 19:08Pgragnani2
Aspettiamo qualche altro intervento.....
password
28/12/2013, 19:34password
Ami l' ignoto....Nad!!!
oi37203
28/12/2013, 19:35oi37203
NAD VISO HP50
Pgragnani2
28/12/2013, 19:43Pgragnani2
Allora: andiamo per eliminazione.

Ho scartato la MDR-1R perchè, essendo in competizione con l'altra Sony, questa era definitivamente di livello inferiore, secondo tutti i commenti che ho potuto leggere su head-fi e altri forum. Inoltre la 1R isola pochissimo.
Pgragnani2
28/12/2013, 19:52Pgragnani2
Poi ho scartato la NAD perchè ho letto che a molti dava fastidioerchè non è una vera circumaurale, è tipo la Momentum, che mi dava fastidio. Poi molti dicono che i bassi sono poco controllati, che gli alti sono poco estesi....insomma, dopo le prime recensioni ottime, quelle degli utenti veri erano molto più fredde.

Restano la Fostex e la Sony......
NEMO
28/12/2013, 20:36NEMO
Salve!


Calcolando che la SONY MDR-7520 risulta "Fuori Produzione"....


http://www.sony.it/pro/product/broadcast-products-professional-audio-headphones/mdr-7520/overview





Allora rimane solo la  FOSTEX TH-600!!!!


Calcolando anche che c'è una offerta da avvoltoio su AMAZON a circa il 50% di sconto!!!


http://www.amazon.com/FOSTEX-TH600-Premium-Reference-Headphones/dp/B00BEUCNNC/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1388259450&sr=1-1&keywords=FOSTEX+TH-600





Ho vinto qualche cosa!!!!????




Buoni ascolti natalizi!


Ultima modifica di NEMO il 28/12/2013, 20:42 - modificato 2 volte.
vale25
28/12/2013, 20:38vale25
NEMO ha scritto:Salve!


Calcolando che la SONY MDR-7520 risulta "Fuori Produzione"....


http://www.sony.it/pro/product/broadcast-products-professional-audio-headphones/mdr-7520/overview





Allora rimane solo la  FOSTEX TH-600!!!!



Ho vinto qualche cosa!!!!????


Buoni ascolti natalizi!

se è la fostex, al massimo sei arrivato secondo!  bleh 
NEMO
28/12/2013, 20:43NEMO
vale25 ha scritto:
NEMO ha scritto:Salve!


Calcolando che la SONY MDR-7520 risulta "Fuori Produzione"....


http://www.sony.it/pro/product/broadcast-products-professional-audio-headphones/mdr-7520/overview





Allora rimane solo la  FOSTEX TH-600!!!!



Ho vinto qualche cosa!!!!????


Buoni ascolti natalizi!

se è la fostex, al massimo sei arrivato secondo!  bleh 



Peccato che per quel prezzo anche se al 50% del listino, siano solo dei "cloni" delle vecchie Cuffie DENON serie "D" con un motore piu "potente". e se le vecchie "D" soffrivano di preponderanza della gamma bassa, chissà.....;)
Biscottino
28/12/2013, 20:54Biscottino
Sono d'accordo, il fatto che i listini siano scesi di 500 dollaroni fa intuire che le Fostex "non vanno" un granchè!
Pgragnani2
28/12/2013, 20:55Pgragnani2
Che meraviglia: Stefano è con noi! 

Allora, intanto la Sony non è davvero fuori produzione: ne è stata vietata la vendita in EU perche fuori standard per quanto riguarda il SPL raggiungibile; negli USA è regolarmente in vendita.

La Fostex è considerata eccellente e seconda solo, di poco, alla sorella maggiore, la 900, che però costa il doppio di una somma già enorme. Sono belle, comode, considerate migliori delle Denon D7000. Ho persino scritto al nuovo distributore per l'iItalia, ma ancora non mi hanno risposto. E' stata scartata perchè in realtà è semi-chiusa e isola pochissimo (7 dB medi), non ha un connettire mini e necessita di un buon ampli. A me serve   una chiusa che isoli sia in che out, che possa essere pilotata anche dai portatili, che sia robusta e non troppo grossa (altra caratteristica delle Fostex).

Ecco, lo sapete: ho comprato la Sony MDR-7520, e sono contentissimo.
NEMO
28/12/2013, 21:19NEMO
Pgragnani2 ha scritto:La Fostex è considerata eccellente e seconda solo, di poco, alla sorella maggiore, la 900, che però costa il doppio di una somma già enorme. Sono belle, comode, considerate migliori delle Denon D7000. 


Migliore della D7000 con la medesima membrana e con un magnete da 1Tesla.....

Addirittura "eccellente"!!!

Ma scusa allora perchè hai preso la FOSTEX!!!???

Con questi valori: Impedance:    25 ohm e Sensitivity:    94dB / mW la piloti anche col tostapane, ma avevi una cuffia "ECCELLENTE E DEFINITIVA"!!!????


E te lo dice che uno la D7000 l'ha ascoltata bene!


Buoni ascolti Natalizi!
vale25
28/12/2013, 21:24vale25
Pgragnani2 ha scritto:Che meraviglia: Stefano è con noi! 

Allora, intanto la Sony non è davvero fuori produzione: ne è stata vietata la vendita in EU perche fuori standard per quanto riguarda il SPL raggiungibile; negli USA è regolarmente in vendita.

questa mi è nuova: da quando il spl dipende dalla cuffia??
e allora i sensibilissimi auricolari in ear andrebbero messi al rogo, o no?
Pgragnani2
28/12/2013, 21:26Pgragnani2
Stefano, ho svolto esattamente lo stesso ragionamento. Però io a casa ascolto con cuffie aperte e se mi serve chiusa deve essere chiusa davvero, e poi le Fostex sono intrasportabili e ci devi mettere un adattatore oppure dambiare lo spinotto. In più, sinceramente, a me i bassi denon della 5000 non piacciono e, essendo una membrana parente, avevo paura che non mi piacessero neppure i fostex, che poi sono tutti foster.
Pgragnani2
28/12/2013, 21:27Pgragnani2
@vale25: concordo con te, ma tant'è!
Comunque la questione, per le Sony, è che a fronte di una sensibilità molto elevata reggono 4000 mW! Un IEM regge pochi milliwatt
Pgragnani2
28/12/2013, 21:44Pgragnani2
Comunque, Stefano, io ti aspetto per tutta una serie di ascolti che ti preannuncio interessanti. Se porti le denon possiamo confrontare.
alessandro1
28/12/2013, 23:05alessandro1
Da quello che sapevo io sono le Denon a montare i driver Foster (manifattura Fostex dislocata in Cina e altrove)

Pgragnani2
28/12/2013, 23:18Pgragnani2
La foster è controllata dalla Fostex ed e un OEM che produce i driver anche per Fostex Stessa, in alcuni casi, ovviamente, in esclusiva.
Pgragnani2
29/12/2013, 14:45Pgragnani2
Una cuffia chiusa - Pagina 5 Image13
vale25
29/12/2013, 16:41vale25
certo che...
http://www.innerfidelity.com/images/PSBM4U1.pdf
questo progettista sa quello che fa!
http://www.innerfidelity.com/images/NADVISOHP50.pdf
vale25
2/1/2014, 21:25vale25
Pgragnani2 ha scritto:
Poi ho scartato la NAD perchè ho letto che a molti dava fastidioerchè non è una vera circumaurale, è tipo la Momentum, che mi dava fastidio. Poi molti dicono che i bassi sono poco controllati, che gli alti sono poco estesi....insomma, dopo le prime recensioni ottime, quelle degli utenti veri erano molto più fredde.

Restano la Fostex e la Sony......

Pierpaolo, potresti postare qualche link sulla nad? Non sono riuscito trovare nulla ( o meglio solo recensioni che vanno dal " buone cuffie da 300 euro" a "se la giocano con le cuffie top")
Pgragnani2
2/1/2014, 23:48Pgragnani2
se conosci l'inglese, c'è un lungo 3d su head-fi,
http://www.head-fi.org/t/646735/nad-viso-hp50-another-superb-headphone-from-paul-barton
Pgragnani2
16/1/2014, 16:27Pgragnani2
Ritiro su questo 3D per scrivere qualche commento sulla cuffia sulla quale era poi caduta la mia scelta. la sony mdr-7520.

Beh, non ci giro attorno, la cuffia è la migliore chiusa "vera" che ho ascoltato e oltretutto sta migliorando di giorno in giorno. Bassi profondi, controllati e energici, medi belli quasi come la HE-500, alti dettagliatissimi ma rolloffati quel pochissimo che basta a non farla mai risultare fastidiosa. Bella la velocità e l'impatto. La scena è compatta, ovviamente non paragonabile ad una aperta, ma molto coerente. Si pilota con tutto alla perfezione (24 ohm/108dB). Il cavo è sostituibile con qualsiasi minijack, è robustissima e leggera, ma non si ripiega, ma non mi importa. E' molto comoda e all'esterno è discreta sulla testa e non ti mette in imbarazzo. Non lascia ne uscire ne entrare nulla e isola moltissimo e la notte posso ascoltare anche a volumi alti con mia moglie che dorme accanto.
Da alcune sere non sto nemmeno accendendo gli impianti "seri" perchè va benissimo lei, con la quale ascolto la musica, i film e ci telefono pure (ma non ha il microfono integrato).

Insomma, a parte il prezzo elevato e il fatto che sia rarissima in europa, è la cuffia perfetta per me.
NEMO
16/1/2014, 16:31NEMO
Domenica ho visto il primo esemplare nero di NAD all'Apple Store di Lunghezza... Ho provato a fare il Bimbomikia Cacakazzen per provarla....

Ma mi hanno detto che non potevano scartarla! E io gli ho risposto che per quello che costa se la potevano tenere a scatola chiusa
!!!
Pgragnani2
16/1/2014, 16:41Pgragnani2
Peccato: sono comunque curioso di sentirla.
NEMO
16/1/2014, 16:45NEMO
Pgragnani2 ha scritto:Peccato: sono comunque curioso di sentirla.

Basta aspettare da bravo Bimbominkia cacakazzen che non la vendano....E magicamente la metteranno in ascolto....
vale25
16/1/2014, 16:51vale25
Stefano hai ascoltato la B&W P7?
Contenuto sponsorizzato
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.